Felipe Aguilon e il mistero del labirinto
di CowgirlSara

12/03/11, ore 21:25

Ciao, mia cara Cowgirl Sara. Ieri sera ti avevo detto che sarei tornata, e oggi finalmente l'ho fatto. Anche se, purtroppo, per questioni di tempo sono riuscita a leggere soltanto il capitolo 5 e non ho ancora avuto tempo per il 6. Dunque, vediamo un po' di parlare del 5.

Fin da subito il capitolo si fa interessante: l'esistenza di passaggi segreti mi ha sorpresa. Non mi aspettavo che ce ne sarebbe stato uno e, addirittura, pare che ce ne siano vari. Chissà che questo particolare non assuma importanza nell'ultimo e decisivo capitolo... ^^ Va beh, vedrò! ;-)

Alcune segnalazioni da fare, e spero di non essere troppo invadente ma piuttosto di essere un po' utile:
1) La cena fu silenziosa; solo il dottor Penarosa parlò un po',
--> ma Peñarosa non si scriveva con la tilde sulla N? ^^
2) L'assassino l'aveva realmente avuta. 'Spero di non aver avuto figli illegittimi aveva detto il granduca.
--> Qui hai dimenticato di chiudere le virgolette, dopo la fine della frase pronunciata dal granduca.
3) Il granduca lo inviava molte volte in vaticano.
--> Vaticano, in quanto nome proprio di luogo, prende l'iniziale maiuscola.
4) mi sono accorta che, in alcune domande, hai omesso il punto interrogativo.

Il finale del capitolo mi sembra piuttosto suggestivo. Sono proprio curiosa di vedere che cosa ha in mente il nostro caro Aguilon! :-D

A presto.
Ti auguro una buona serata.

Miloue Princess