Farfalle di carta
di Gaia Bessie

01/06/14, ore 19:45

Ehy Bessie,
ho letto tutta la storia qualche tempo fa e ho scritto le bozze delle recensioni, ma ho trovato solo ora il tempo per scriverle qui (quindi ti arriveranno 6 recensioni nel giro di un'ora, PERDONO ;) )
Intanto comincio col dire che questa storia me l'ha consigliata Natsumi, dato che a le è piaciuta moltissimo, e adesso, dopo essermi straziata il cuore con questi sei capitoli e avere pianto a dirotto, non sono più sicura di shippare la Percabeth; grazie\ per colpa di questa MERAVIGLIOSA storia ho scritto di getto una drabble che, indirettamente, è una Lukabeth di quelle giuste (ovviamnete una storia da dilettante quale sono, ma anche io mi sto cominciando a cimentare).
La vittoria di Crono getta subito delle tinte fosche sull'ambientazione della storia e rende il tutto cupo e angoscioso (meraviglioso direi :3).
Sin dalle prime righe avevo già il cuore che sembrava un mattone e il brividi mi percorrevano la schiena in lungo e in largo.
L'idea di chiamare Luke il "generale" nel corso della storia dona un senso di autorevolezza e distacco al personaggio e mi ha colpita la violenza con la quale agisce su Annabeth (agoscia a mai finire... sei una maestra in questo!).
E' evidente che Luke ama Annabeth e convive con l'orribile consapevolezza di non essere ricambiato; non sa come farsi amare dalla, ormai, giovane donna.
E' angosciosissimo il ricordo del dialogo in cui Luke da ordini ad Annabeth come se fosse un suo soldato.
Mi dispiace solo che ci siano alcuni errori di battitura nel capitolo che hanno smorzato la tensione della mia lettura, ma niente di grave!
Mi piace anche l'utilizzo delle ripetizioni di alcune frasi che rendono la psicosi dei coniugi e questa fredda monotonia.
Amo il titolo della storia e ho visto che hai cambiato il banner della storia (mi piace di più di quello vecchio sinceramente).
Grazie per la bellissima storia.
Tricebea

17/11/13, ore 11:37

ma perchè me ne sn accorta solo adesso?!
questa storia è fantastica, tesora, dico davvero.
continuo a leggere ;)
giuls

26/10/13, ore 18:14

Ho i brividi.
Sono ranicchiata sotto le coperte, ho due maglioni e ho comunque i brividi.
Non leggevo tue storie da troppo, troppo tempo e mi ero quasi dimenticata di come tu scriva bene e di quanto ogni singola frase sia così maledettamente intrisa di angst da star male.
Dopo questa storia, mi sono resa conto che a te piacciono le coppie impossibili, quelle che sia nel libro che nelle fan fiction hanno un sacco di problemi a stare insieme.
E lo so che ami Luke e Annabeth, non provare nemmeno a far finta che lei possa stare con Percy (e io non posso fingere di non adorare quei due insieme.)
L'atmosfera fa molto vita post apocalittica/Hunger Games, ma è fantastico e più si va avanti a leggere, più io non posso fare a meno di vedere tutto in bianco e nero, nemmeno fosse un vecchio film di quelli che i colori non se li immagina neanche nei suoi sogni più strani.
Allo stesso tempo tutta questa storia dei generali eccetera mi ricorda un sacco l'America del Sud, quella vecchia con gli schiavi e i gran balli, non chiedermi perché.
Mi piace che tu non insulta Rachel o la tratti come se si credesse chissà chi come in molte (troppe) fan fiction che ho letto. E, Dio, quanto la shippo con Apollo. In realtà pensavo di essere la sola, grazie per accompagnarmi nel mio delirio.
Luke e Annabeth sono carini (Annabeth e Percy di più) e fino a quando non hai rivelato che Percy in realtà è vivo, mi piaceva anche pensare al loro happy ending (che, conoscendoti, temo non ci sia).
Annabeth avrebbe potuto amarlo, alla fine, magari scordarsi per un po' di Percy, ma, NO, lui è vivo, per fortuna.
Ho già detto come tutto questo mi ricordi inesorabilmente delle tue Frastoria?
Fred morto, Astoria sposata con Draco che la ama tantissimo, ma lei non può dimenticarsi del suo vero amore.
E' quasi lo stesso, solo che ora Percy sta facendo il suo grande ritorno in scena. Non è che me lo ammazzi di nuovo, vero? Avevo quasi superato la sua morte all'inizio, non puoi dare grandi speranze e poi di nuovo ucciderlo.
(e comunque la faccenda Frastoria/Lukebeth (?) non mi dispiace per niente, nel caso te lo stessi chiedendo :) )
Non vedo l'ora che arrivi venerdì prossimo, questa storia mi ha preso davvero tanto e poi è profonda in una maniera davvero struggente.
Baci <3
Bee
P.s. Sono io che mi sbaglio o l'idea di un mondo post battaglia con Crono con i Titani vincenti me l'avevi raccontata? Perché io ero stra contenta quando ho letto l'introduzione, quasi lo stessi aspettando. Ed è strano.
Comunque mi manca fangirlare con te sulle tue storie o in generale :(
A presto! (ancora)

25/10/13, ore 22:31

Sono il primo a recensire?
Ma quale onore! *-*
Perché? È TROPPO BELLA!
Quando l'ho letta sono diventato molto triste: questa What if? non è delle migliori (i Titani hanno vinto, Annabeth è sposata con un uomo che non ama, la presenza oppressante di Luke, il sentore di morte che ti inonda le narici ogni volta che giri l'angolo per fare degli esempi
L'ambientazione è lugubre, la gente sopravvive, infelice (vediamo Annabeth in primis, ma anche Silena e Beckendorf, Rachel).
Ho dedotto che nessuno è ricco, Luke, anche se è Generale dorme su delle lenzuole ruvide.
 Insomma, sembra di essere sopravvissuti ad un disastro nucleare. O essere catapultati nel Distretto 12 di Hunger Games (credo di aver dato l'idea).
E  mi piace molto quel piccolo messaggio di speranza alla fine: Percy Jackson è vivo. Per fortuna ci sono ancora→ vedi il mio nick fighissimo u.u
Devo farti notare che qualche volta ci sono dei piccoli nodi nel testo, in cui per capire ho dovuto rileggere 2 o 3 volte, ma non è una cosa seria.
Voglio vedere cosa combinerai il prossimo venerdì...

~Seaweed Brain ♆

(Recensione modificata il 25/10/2013 - 10:33 pm)