Roll over Beethoven
di Kia85

07/11/13, ore 23:48

L'avevo letta già da un pò ma ora ora sono riuscita a recensirla! :) Personalmente l'ho trovata geniale, c'è una comica introspezione di Harry che ti cattura, ti fa ridere con le sue reazioni i suoi modi di fare che sono sempre descritti con uno stile scorrevole e accurato. In definitiva è davvero una storia carina e piacevole da leggere, un eccellente uso della sinfonia! Si sa sempre l'effetto che la musica classica ha sulla maggior parte dei maschi purtroppo ihihihhihi xD

04/11/13, ore 18:08

Sono un po' in ritardo ma è il pensiero quello che conta!
La storia è divertente e frizzante. Mi piace immaginare Harry in un'atmosfera casalinga. Lo vedo sorridente, gli occhi verdi che brillano di gioia, accanto a Hermione. Finalmente la pace che meritava.
Ovviamente Hermione dimostra ancora una volta la sua cultura, il nostro Harry è un po' carente in questo ma loro sono fatti così.
Si completano e si amano per ciò che sono. Harry non è niente senza la sua Hermione.
Cosa posso dire per descrivere le sensazioni che la tua storia mi ha lasciato?
Incredibilmente dolce, simpatica e bella nella sua semplicità :D non vedo l'ora di poter leggere un altro dei tuoi lavori.
E spero di partecipare ad una nuova iniziativa con te :)

04/11/13, ore 13:04

Ciao, Kia. Di questa tua storiella di Halloween ci sono cose che ho apprezzato tanto e cose che amato un po' meno.
Togliamoci via la parte che mi ha convinto meno. Ho sentito tanto la presenza dello schermo, ho sentito una forte distanza tra personaggi e autore e, di conseguenza, lettore. Se una storia bisogna "mostrarla e non dirla" allora questa storia si leggeva, non si vedeva. Il momento è molto cinematografico di per sé, messo in scena, forse, funzionerebbe di più, sulla pagina, invece, la musica non si sentiva.
In compenso, mi è piaciuto tanto rileggere Harry - Harry un po' scemotto e poltrone, con il senso dell'umorismo che spesso dimentichiamo. Mi è piaciuta la sua schiettezza e il suo piccolo piano di vendetta. Mi piace anche tanto l'aria di gioco che pervade tutta la storia.
In generale, penso sia un piacevole momento per passare cinque minuti.

30/10/13, ore 18:47

Ok, devo essere sincera, questa storia non mi ha fatto impazzire. La reazione iniziale, quando l'ho letta per la prima volta è stata: e quindi?
Devo dire che c'ho pensato un po' su prima di lasciare una recensione, perchè credevo di avere i pianeti contrari, ma ora che l'ho riletta, il mio giudizio iniziale non è cambiato di molto.
Partiamo dai tuoi punti di forza, ovvero la tua comicità delicata. Più volte leggendo il testo mi hai fatto ridere. Quei dettagli che butti all'improvviso ti fanno veramente divertire come "E per la barba di Merlino e tutte le sue mutande se non avete ragione", e tutta la storia ha quel sottile strato di commedia che delizia questo missing moments che racconti.
Il mordente manca proprio alla fine, hai stoppato sulla conclusione, di punto in bianco, invece di chiudere il cerchio della vicenda.
Vediamo se riesco a spiegarmi. Se alla battuta finale avessi aggiunto "Lascia perdere Beethoven, Hermione! Questa è la musica che ci vuole alla mattina". Ghigno soddisfatto mentre un brano di Enya si diffonde per la casa, rilassando con la sua voce l'atmosfera. Chiudo gli occhi soddisfatto, ora sì, che ci siamo!

Ho citato questa cantante, perchè di solito la mette la mia estetista quando deve fare un trattamento per rilassare le clienti, visto la sua natura new age.
In questo semplice modo, a mio parere, avresti pareggiato i conti. ^_^ senza creare nel lettore la domanda finale "E quindi? Tutto qua"
Grazie per aver partecipato all'iniziativa. Alla prossima.

26/10/13, ore 15:32

Le commedie rinfrancano lo spirito spaventevole (?) di Halloween. Spaventevole almeno quanto i capelli di 'Mione appena alzata!
Uahahahha niente da fare, Harry non riuscirà mai ad avere 1 dolce risveglio, c'è sempre qualche trauma x lui, poverino ^^
"tutti sanno che la coperta ha dei poteri magici" questa frase mi ha fatto capitolare e non so il perché... Mi immagino 1 Harry bambino sepolto da strati di coperte che dorme beato (insomma, mi dicono che sto bene di mente eh...). Vabbè comunque la storia è davvero molto, moltissimo ben strutturata, mi ha fatto piacere la lettura!
Ti auguro di passare 1 Halloween di paura e non dimentichiamoci 1 pensierino x Lily e James ;)
Shao da SyriaLuna!

26/10/13, ore 11:03

Devo ancora sistemare il casino della mia stanza, ma quando ho visto che avevi pubblicato, il mio ditino ha cliccato il link e tanti saluti alla mia volontà!
Davvero deliziosa questa storia, molto breve, ma non per questo lascia l'amaro in bocca, anzi hai strutturato e presentato il tutto in modo che il lettore si godi la scena.
Harry che si muove così silenziosamente che Grattastinchi gli fa il baffo :) e tutto questo perché la musica che sta ascoltando Hermione l'ha svegliato e, diciamocelo non è qualcosina di leggero.
Però, Harry è Beethoven, come puoi criticare le scelte musicali della tua ragazza e farle prendere un bello spavento??? Io glielo farei ascoltare a vita!
Mi piace il tuo Harry, è un bambino cresciuto e adoro leggere le tue commedie. Grasssssie per aiutarmi nell'impresa "smerdiamo Harry e scriviamo più commedie".
Sempre brava.
Bacioni e tanti scherzetti