Die on the front page, just like the stars.
di radioactive

Questo capitolo è stato toccante, come ho detto, sapevo che Lyosha avrebbe perso le dita, ma non pensavo in questo modo. Non so se riuscire a farlo io.
Non riuscirei neanche lontanamente a pensare di essere in grado di una cosa simile, la cosa che mi ha straziato davvero tanto ( e fatto venire le lacrime agli occhi come Ariel ) è stato il fatto che Lyosha avrebbe urlato dal dolore, ma non poteva farlo perchè non può parlare.
Ho immaginato i pensieri di Ariel mentre rientrava nella caverna dopo lo sparo del cannone, la paura che Lyosha fosse morto e la disperazione di crederlo tale...
Non ci credo di essere riuscita a leggerlo praticamente in un giorno solo... sono una persona terribile ( per certi versi)... Ines si è fatta fregare come una stupida, doveva immaginarlo, perfino io l'ho pensato!
E la parte dove Lexi impazzisce...non so che dire, magnifica nella sua drammaticità!
Leggerò l'ultimo capitolo volentieri anche se so che piangerò alla fine.
A presto
_ThanatoeHyons

P-penultimo capitolo?
PENULTIMO CAPITOLO?çç
Non puoi farmi questo, ho ancora 87548957 cose da scoprire!

Comunque, bando alle ciance, iniziamo sul serio la recensione.
Allora, il capitolo si apre con il POV di Lyosha e Ariel. Sono tristissimi i pensieri del ragazzo, ma anche molto nobili. Suicidarsi per la sorellina, per quanto sia un atto terribile, dimostra grande coraggio. Devo dire che Lyosha, nel corso della storia, ha dimostrato di averne parecchio, sebbene non sia addestrato o cresciuto in un distretto ricco.
Lo ha dimostrato, sempre in questo capitolo, quando ha dovuto tagliarsi le dita. Giuro che in quel momento, mentre leggevo, ho sentito dolore, come se stessi tagliando le mie dita.
Insomma, povero Lyosha, tutte a lui capitano.

Ebbene, alla fine Liv è riuscita a compiere la sua missione. Ines è morta. Poveretta, non mi dispiaceva molto come personaggio. Era un po' cattivella, sì, però me gustava abbastanza.
E alla fine è morto anche un altro tributo. Chi sarà mai? Faccio uno dei miei soliti pronostici e dico che secondo me sono morti o Fraser o Liv. Me lo sento.
Vedrò se la mia predizione è giusta.

Ciao,
Paola :)

Lo so che non ho recensito per 10 capitoli e invece al dodicesimo sono già qui di nuovo a romepre, ma questo capitolo è stato un insieme di emozioni che non posso tralasciare!
Sono rimasta veramente... disgustata(?) se così si può dire (in maniera positiva, penso che anche questa sia una genialata!), da ciò che ha dovuto fare Lyosha! Inizialmente quando ho letto che gli ibridi portavanp con sè occhi e dita, pensavo che sarebbero stati loro il motivo dell'amputazione, e invece mi sbagliavo alla grande! Ho immaginato il dolore lancinante che ha sopportato il ragazzo, penso che io non ce l'avrei mai fatta e avrei vomitato per tutto il tempo! Nonostante io non ami Lexi, mi è piaciuta tantissimo la parte della "foresta paradisiaca", mi sono immaginata alla perfezione l'ambiente**
Ok, me ne vado e cerco di finire il prima possibile di leggere!

Ho detto finisco questo capitolo e poi mi metto a fare qualcosa di produttivo ma tu non puoi finirlo cosi ç__ç devo sapere!! Ho letto la storia fino a qui nell'ultima settimana ma non ho mai recensito....ora però volevo farti i complimenti!
Sia per come scrivi sia per la storia che stai raccontando..tutto bello e ora non vedo l'ora di finirla!
Una cosa della mia mente bacata: ero convinta che la mentore fosse UN mentore, e che Lyosha fosse gay ... si ho la mente bacata! :)
Comunque mi piace anche se lei è una lei ahah!
Ancora complimenti e non vedo l'ora di leggere il seguito!
Gloria

È giunto il momento di recensire.
Lo so che ho detto che avrei scritto il quarto capitolo della mia, ma sto seriamente pensando di attendere che tu pubblichi l’ultimo. Sì.
E poi sono fresca di betaggio, quindi è il caso di farlo ora, prima che sia troppo tardi.
Ti dico subito che questo capitolo lo recensirò come una che NON sa chi sarà il vincitore. Così confondo gli animi di chi si sta ancora domandando chi vincerà: AHAHAH. Poveri stolti.

Come dici tu il mio parere è un po’ secondario, dopotutto io so già come finirà, so già chi vincerà, chi morirà e come morirà, quindi… non lo so.
Ho amato gli uccelli del paradiso anche perché ho visto il video in cui ballano e nessuna uccellina se li caga… poveretti. Insomma, è un’idea geniale farli esplodere: fantastica.
Fa molto uccellino di Shrek che si gonfia e poi fa PUFF. Dovevo dirlo. Scusami.
La scena dove Ly si taglia le dita mi ha fatto venire l’angoscia. Lo sai, te l’ho già detto, ma lo ripeto perché… brr, insomma. Fa veramente impressione anche se non l’hai descritta nei dettagli.
Se non si fosse capito oggi sono in vena di onomatopee, mi sento molto Pascoli.
Ora veniamo alla mia Liv. Che non è mia, purtroppo. Veniamo alla Liv del mio Roel, ecco.
Io mi sono immaginata il sopracitato uomo davanti alla televisione che si mangia le unghie avvolto nella coperta, con le occhiaie, una ciotola con il cibo accanto – e secondo me anche un secchio dove fare i bisogni, perché oramai non si perde più un secondo dei giochi… che schifo.
Insomma, avrà esultato gridando cose del tipo “MAMMA, GUARDA: QUESTA È LA MIA LIV. QUESTA È LA MIA FIDANZATA!” … sì, sarà piuttosto su di giri e orgoglioso di lei.

Ma la cosa davvero notevole in questo capitolo è che finalmente abbiamo il pov di Ariel.
Non era mai successo in dodici capitoli, quindi è un grande evento, un grande tutto, un grande e basta. La cosa – però – è anche preoccupante, perché se dal pov di Ly siamo passati a quello di Ariel può significare che il nostro cucciolo del Distretto Otto sia morto.
Già. Non ci voglio pensare. Non potrei sopportare la morta di Lyosha, come non potrei sopportare quella di Liv e Ariel, ma non possono vincere tutti e tre, quindi per forza di cose qualcuno deve morire ed io devo accettare la cosa. Che ho già accettato in parte… con un’accetta. Che battuta di merda.

Siamo decisamente agli sgoccioli, ed io non posso più sopportare tutto questo.
Sono rimasti in cinque. Solo. Cinque.
Perché. PERCHÉ. Voglio morire anche io.
Anche Roel. Avrà il fegato che lo prende a pugni mentre Liv è lì che è quasi sul punto di vincere e di tornare a casa da lui, così possono finalmente sposarsi dopo sei anni di fidanzamento, perché lui le ha chiesto inconsapevolmente di sposarlo a dodici anni. Lui già era avanti. Credeva ancora che i bambini li trovassero sotto i funghi ai piedi delle montagne, ma già ne voleva quattordici(?) con lei. Insomma, sì. Avrà più ansia di quanta ne ho io che so già come va a finire, anche se fingo di non sapere. So di sapere, altro che Socrate.

Non voglio il prossimo capitolo. Troppe cose brutte accadranno. Non… no. Non sono sicura di volerlo. Per niente. Riconosci i punti sintomo di dolore profondo. Oramai lo sai che quando ne metto troppi significa che soffro come Penny quando è a casa da sola e si sbrana i fazzoletti per porre rimedio alla sua solitudine.
Ecco, a breve mangerò anche io fazzolettini di carta.

sempre con amore

~yingsu.