Tutto come prima
di Violet2013

14/01/21, ore 19:15

Mi spiace per il fotografo... Ma purtroppo Akane e Ranma dono un'anima sola. Avrei voluto vedere la fine di quel maledetto che ha osato attaccare a morte tutti. E mi spiace tanto per nabiki

22/04/17, ore 15:11

"possibile che ogni volta che dici che mi ami poi devi imprecare?" Bellissima! sono morta dal ridere!

05/04/14, ore 23:06

Ok, allora la storia è più o meno finita. L'epilogo lo conosco già ma ora me lo rileggo e poi ti scrivo una recensione (da pc) che mi farà ripagare di tutte queste schifezze che ti ho lasciato per tutto il giorno.
Ah ah ah brava Akane!! L'arrivo provvidenziale di quel demente di Kuno è stato tutto!
Non so come commentare l'ultima scena, la dichiarazione di Ranma, il bacio e tutto il resto. Ti avremmo sempre voluto vedere così brutto stupido!
Ma la cosa che mi è piaciuta di più è stata che lui le ha offerto di restare, come Ataru. Segno del suo immenso e vero amore e segno del suo immenso e vero cambiamento.
Ora si che sei un uomo, scemo!
Bene, vado a leggere L'epilogo e mi preparo a piangere! XD Sei stupenda come sempre, non mi stancherò mai di ripetertelo anche se tu ti sei sicuramente stancata di sentirtelo dire! A fra poco, baci :)

03/11/13, ore 00:51

A rieccomi!!!
Come hai detto tu stessa anche queste altre fan art sono meravigliose! Ancora complimenti all'autrice!
Sono curiosa di vedere la terza!!!
Per ora però... recensiamo questo 17esimo capitolo!
Ooooh yes!
Ho già detto che odio Jordan?
Sì, veeerooo???
E posso ripeterlo?
Sì, veeerooo???
"Jordan ti odio!!!"
Continui ad atteggiarti insultando Ranma sul fatto che lo hai sconfitto, e che ti ha promesso ti farti a fettine e a listarelle, e lo vai a punzecchiare anche sul fatto che stia difendendo Akane!?
Cos'è?
Invidia?
Tattica per prendere tempo?
Tu sei zitello frustrato, non hai una ragazza, e rompi i maronglassè agli altri innamorati del globo?
Ti odio, Jordan!
Ataru intanto cerca ancora vanamente di tenere ferma Shampoo, che a sorpresa, puff! Le salta un bottoncino della camicetta e anche lei col suo petto, offre l'ormai noto "effetto vedo non vedo!"
Ataru, distratto da quel po' po' di robina che si ritrova d'avanti, si becca un ceffone, mentre la cinesina corre a riprendere parte alla battaglia armeggiando con le catene del suo ex paperotto!
Al ché, dopo che, poverini, lei e Ataru si beccano il colpo di Xing, leggo quello che succede dopo, mi sono messa una mano d'avanti la bocca e ho detto: O.o
"Porca di una puzzola in calore!" (Cit. di una mia lettrice :D)
Ma sto nanetto chi è?
Un diavoletto o cosa?
A parte l'aver legato Ranma ed Akane come due salamini, e ad offenderla verbalmente anche... la sua potenza è davvero quella???
Quel vermetto è un mostro!
Giuro, che nella tragicità della scena, mi è scappata una risata quando è sbucato dal nulla Kuno, come un funghetto!
Sono stati un po' cattivelli Ranma ed Akane a servirsi di lui per non beccarsi il colpo vero?
Povero Kuno, ma in fondo è abituato ad essere spedito in orbita!
Un po' mi spiace, ma se non è morto, l'atteggiato Tuono Blu si può sempre rimettere e ricominciare con i suoi poemi cavallereschi e le sue rose.
(Domandina... Non sente la mancanza della Ragazza col Codino? Non si chiede che fine abbia fatto? :P)
Ecco che Ranma ancora una volta protegge Akane facendole da scudo col suo corpo, nel mentre che cadono, per evitare che si faccia male, ed ecco che sviene, malridotto come tutti gli altri...
Jordan seppur sbagliando colpo è riuscito a mettere KO e a ferire gravemente tutti!
Ecco quindi che Akane esplode in tutta la sua forza e in tutta la sua rabbia, e qui, Valentina, ti ho adorato!!! ^__________^
Il Colpo del Leone!!!!!!!!!!
Sei grande!
Davvero hai avuto un'idea geniale!!!
Il piccoletto è sconfitto, e la Palestra Tendo è salva! (Danni a parte!)
Ed ecco le scene seguenti...
Tutti piano piano, Kuno a parte, l'eterno moribondo, si stanno riprendendo dalla batosta che hanno avuto.
Ataru parte per Roma... Non più per sei mesi, ma per quattro...
Molto dolce il saluto con Akane! Con quella frase, poi!
Nabiki... poverina... mi spiace in fondo, mi piaceva accanto a Mousse! :)
Continuando a leggere tra le righe mi sono risposta da sola alla domanda precedentemente posta su Kuno:

[... Kuno invocava a turno la splendida Akane Tendo e la prematuramente deceduta Ragazza col codino portatagli via dal mantello nero del Triste Mietitore prima che il loro amore fosse consumato carnalmente ...]

Ahahahah povero Kuno! :P
Sì, un po' crudele dirgli una cosa simile su Ranko!

Quando Shampoo è letteralmente saltata addosso a Ranma per un momento poi, ho avuto l'impressione di tornare indietro di quasi cinque anni prima!
Tuttavia, loro cercano di giustificarsi, e...

["Akane, figliola, non sei gelosa?''
"Certo che no, papà. Ranma e Shampoo sono solo amici, anzi...Shampoo, grazie per essere venuta ad aiutarci''
"Figurati!'', fece l'occhiolino alla sua ex rivale per poi lanciare un'occhiata eloquente a Ranma. ''Inoltre...''
''Inoltre?''
''Inoltre Lanma a...Lui a... Avanti, dillo tu!"
Il codinato la fulminò con lo sguardo. "Sei cattiva, lo sai?''
"Lasciami divertire!"
Ranma si sedette e soffiò sulla tazza di the fumante che gli aveva porto Kasumi. Senza alzare gli occhi aprì la bocca, serio.
''Inoltre io...Ane''
"Scusa, non abbiamo capito!", Ryoga e Mousse lo schernirono in coro.
''Io...Akane!''
"Ranchan, ma che lingua parli? Non si capisce niente!''
"HO DETTO CHE IO AMO AKANE, MALEDIZIONE!"
''Si può sapere perchè ogni volta che dici che mi ami poi devi imprecare?''
La Tendo era sul piede di guerra, benchè piacevolmente sorpresa da tanta sincerità, ma le sue parole caddero a terra passando inosservate come granelli di polvere mentre la comitiva esplodeva in un applauso assordante.
''Tsk! Buffoni...''
''Già, non cambieranno mai...''
''Posso parlarti in privato?'']

Ahahahahah scena bellissima, dolce e comica assieme!!!
Scusa, ma ho sentito il bisogno di riportarla tutta perchè non trovo parole adatte per commentarla, se non dirti che mi sono immaginata tutto, con i doppiatori, memore dell'Anime, ed è effettivamente stato come vedere una puntata!
La scena di loro due in giardino... Anche quella molto bella, con dolcezza e ironia messi bene nei punti giusti!
Mi stavo mangiando le unghiette dicendo:
"Non partire! Non partire!" ç_ç
Ma no, lei dice che deve stare da sola per pensare!
Ma figlia mia!!!!
Te l'ha detto anche Ataru sotto mentite spoglie!
Dopo tutto quel tempo, ancora sotto gli occhi di tutti, ancora non vi decidete, pure ora che vi siete palesemente dichiarati in trecentosessantacinque modi diversi?
Parole, baci, azioni, combattimento, sacrificio l'una per l'altro...
Mah, come siete testoni e complicati!
Sei mesi di distanza! :( Sniff!
E vabbè....
Molta tenera anche l'ultima parte, in cui lei sul tetto osserva gli arei pensando "ai suoi amori"...
Già.

Ora mi chiedo come sarà il resto che ci devi raccontare...
-Ci parlerai di come Akane ritrova se stessa?
-Delle altre coppie? Specie del triangolo Nabiki-Mousse-Shampoo?
-Ranma e Ataru???
Tu sai già cosa mi aspetto, veeerooo???
Veeerooo???
Di un po'... a parte l'AU che ci hai accennato, (e che io sono super curiosa), non è che faresti un sequel???
O magari questa AU è proprio il sequel??? O_______O
Lucia ha azionato su ON la modalità pippe mentali da lettrice di fanfic!
Cara... che dirti... a parte questi miei ultimi scleri...
Capitolo bellissimo anche questo!
Come gli altri!
Adoro, adoro, adoro!!!

P.S. In tutto questo, l'uomo dagli infiniti nomi che iniziano per J, che fine ha fatto? :P
Hihihih

02/11/13, ore 19:30

che bela questa storia ti prego aspetto il lieto fine non dirmi che è finita!!! Baci  ps è la storia più bella in assoluto !!!!

28/10/13, ore 19:14

Tesoro mio eccomi qui...mi sono ripresa per bene e ora posso lasciarti la mia recensione!!!! ;D
Ecco che finalmente abbiamo lo scontro tra Ranma e Jordan e quest'ultimo si ricorda moto bene di quel ragazzo che aveva battuto tempo prima, sorridendo estremamente compiaciuto per esserselo trovato di fronte un'altra volta, segno che secondo lui la prima umiliazione non gli è bastata!! Povero allocco...non sai proprio chi è Ranma Saotome eh!!!!
I due cominciano così a battersi, prima è il codinato ad attaccare e vedendo che Jordan non risponde decide di attaccarlo e ferirlo nell'orgoglio, cosa che da i suoi frutti!!
Lo scontro si fa così più acceso, on colpi davvero forti e pericolosi e Ranma sembra ancora una volta in netto svantaggio, così Shampoo decide di liberarsi dalla morsa di Ataru e di correre in aiuto del suo amico, sferrando le catene di Mousse, ma pirtroppo il cinese sferra un altro dei suoi attacchi contro di lei e Ataru si sporge per proteggerla, prendendo il colpo!
Akane rimane pietrificata dalla scena e mentre corre dal fidanzato (mamma quanto mi costa scrivere questa parola nei confronti di Ataru!!!!) si ritrova avvinghiata a Ranma grazie alle catene di Mousse, lanciategli contro da Jordan che ha capito che il codinato ha un debole per la bella Tendo!
Trovandosi appesi, i due ragazzi non riescono a liberarsi ma ecco che una volta nella sua vita Kuno decide di comparire al momento opportuno, distraendo così Jordan e dando l'opportunità a Ranma e Akane di spostarsi da quella situazione che li rendeva un bersaglio facile, infatti mentre il cinese sferra l'ennesimo attacco, la coppia si sposta, destinando così il colpo al povero Tuono Blu, che se lo becca in pieno (su su dai Kuno, con tutti i colpi che prendi in un giorno ormai ci sei abituato!!! xD)
Un colpo prende in pieno la catena e Ranma e Akane precipitano nel vuoto, così il nostro bel moro decide di proteggere Akane con il proprio corpo, cascando di schiena e picchiando la testa, facendolo svenire!
A quela vista il sangue di Akane ribolle e la giovane ripensa a tutto quello che quel moccioso è stato in grado di fare ai suoi amici e a colui che ama (eh si perchè lo sappiamo tutti che quello che ama è il ragazzo che le ha fatto da scudo!!! :p) e caricando tutta la sua energia negativa, ecco che una potentissima aurea cosparge il suo corpo e al momento più opportuno scaglia un favoloso Colpo del Leone, mandando ko Jordan!!
La scena riprende con i ragazzi che vengono medicati dal dottor Tofu e il primo ad entrare in scena è proprio il fotografo, volendo parlare con Akane. Il giovane si fa promettere dalla ragazza che, nonostante lui sappia che la scelta ricadrà ovviamente su Ranma (bravo bravo Ataru.mi piace un sacco questa tua perspicacia!!!! ;D ;D), entrambi ci saranno sempre l'uno per l'altra. Akane decide poi di dargli un ultimo bacio, che con il tempo parlerà da solo se sarà un nuovo inizio o sarà un bacio d'addio!
Chi mi fa tanta tenerezza è la povera Nabiki..vedersi davanti ai propri occhi l'amore che sia Mousse che Shampoo provano uno nei confronti dell'altra, l'ha decisamente mandata in crisi ed ora è più triste che mai...devo dire che non mi sarei mai aspettata che la Regina del Ghiaccio potesse stare così male, ma si sa..nella vita tutti prima o poi caschiamo vittima dell'amore!
Ranma a causa di tutte le battutine dei suoi amici, riesce pubblicamente a dire ad Akane che la ama, lasciando a bocca aperta tutti quanti e desideroso di parlare a quattr'occhi con la sua amata, le chiede un colloqui privato dove le dice che non partirà più se lei lo vuole accanto a sè...ma quanto non è dolce questo ragazzo quando vuole??????
Akane però è moto combattuta e soprattutto molto confusa, così opta per una decisione più saggia (per quanto non la condivida perchè dovrebbe buttarsi tra le braccia di Ranma senza esitazioni, devo ammettere che è la scelta migliore la sua!!) dicendogli di partire tranquillo e che in quell'arco di tempo lei saprà chiarire la sua confusione e quando ritornerà da lei saprà dargli una risposta definitiva se stare finalmente insieme per sempre o lasciarsi definitivamente tutto alle spalle!
Ranma nonostante il rammarico per quella risposta (eh gioia bella...stai scontando le tue colpe per essertene andato!!!) accetta la decisione e parte per Osaka!! Ora Akane ha tutto il tempo per riflettere!!!
Tesoro mio come sempre mi lasci grandissime emozioni con questa storia e non finirò mai di ripeterti che è straordinaria e fantastica!!! Non vedo l'ora del tuo nuovo aggiornamento (lo so, lo so..tu stai ancora aspettando il mio!!! xD), perchè voglio proprio sapere cos'accadrà tra Ranma e Akane e anche a tutti gli altri ragazzi!!!!!! Quindi.........aggiorna prestissimo!!!!!! Perdona il mio ritardo, ma dovevo uscire dall'effetto bradipo!!!!! Un grande abbraccio!!!! A presto!!! *.*

28/10/13, ore 11:14

Questo capitolo ha tutto. Tutto ciò che serve, alla tua storia per chiudersi nel modo migliore e a noi lettrici accanite per sognare a occhi aperti.
Innanzitutto, c'è una cosa in particolare per cui mi sento di ringraziarti, un dettaglio senza il quale questo capitolo non sarebbe stato lo stesso, un elemento che ha fatto la differenza. KUNO. Sono morta dalle risate. No, seriamente. La storia ha guadagnato 100 punti bonus con la sua entrata in scena, così IC, così ironica. Ci voleva, per sdrammatizzare un po', no? In fondo, è Ranma 1/2.^^
Questo capitolo, poi, ha l'azione, che può essere sempre difficile da narrare, ma tu l'hai fatto benissimo ;)
Ha la versione di Ranma&Akane che più io preferisco: c'è collaborazione. Sì, esatto, proprio quella collaborazione di cui Ranma non ha mai sentito parlare e che Akane si è sempre vista negare. Ma qui c'è. Lo scontro era di Akane (di Akane e solo suo!), quindi ho apprezzato all'inverosimile che sia stata lei a concludere la sfida, dimostrando a tutti - e anche a se stessa - di essere una degna capopalestra (perché, diciamocelo, nessuno ci ha mai creduto fino a quando non ha iniziato a farlo lei stessa), ma Ranma era comunque lì, pronto a intervenire in caso di emergenza. Accanto a lei, non davanti a lei. Era lì per lei, ma non la metteva in ombra, nonostante certe abitudini siano dure a morire e un po' di quell'iperprotettività cinquecentesca ancora ci fosse. E tuttavia Akane è riuscita a chiudere la sfida solo quando ha capito che Ranma era stato messo in seria difficoltà da Jordan...interessante, davvero, potrei spendere litri di inchiostro sui risvolti psicologici di questa faccenda U_U "Più le cose cambiano, più restano le stesse." diceva Obaba in qualche...film? Episodio? Boh, non ricordo, ma sono parole sacrosante.
E poi, beh...questo capitolo ha il romanticismo, nella giusta dose, che non fa mai male.
Ultimo, ma non ultimo, il finale. Oddio, ma che cos'è?? Come ti è venuto in mente? E' straordinario! Mi sono trovata a sorridere come un'ebete. Sono innamorata della frase finale. Non chiedermi perché, razionalmente non saprei spiegarlo, ma...wow. I'm in love.
Perdona la recensione, un po' meno dettagliata delle altre, ma ho preferito concentrarmi su ciò che veramente mi premeva, al di là di ogni altra cosa. For the record, anche ogni altra cosa mi è piaciuta.
Attendo con ansia l'epilogo. Non vedo l'ora di leggerlo. E' un po' triste che siamo già alla fine, ma mi rincuora sapere che hai ancora l'altra ff in sospeso e che, quindi, i tuoi Ranma e Akane non spariranno tanto presto.
Al prossimo, attesissimo capitolo.^^

28/10/13, ore 00:56

Ciao cara! Arieccomi, come ti ho detto la prima recensione è andata persa (sono una frana sigh..) ma sono di nuovo qui :-) Sai com'è, sono difficile da debellare!
Innanzitutto, titolo me-ra-vi-glio-soooo, bellissima canzone e ottima scelta *__*
Dunque, come avevo detto... finale del combattimento al cardiopalmaaaa! Allora, fremevo per il tanto atteso incontro tra i due sboroni per antonomasia: Ranma & Jordan. Azzeccatissime le battute che si sono scambiati e finalmente l'avversario ha vacillato un po' quando R gli ha detto "Hai paura?". Sìì!
Poi sempre très romantique il fare protettivo verso Akane, proprio non ce la fa a resistere eheheh ^^ Ma anche lei non scherza quando si incavola se qualcuno torce un capello al suo adorato XD
Bella anche la scena del combattimento tra i due, tranquilla che è venuta benissimo e so che sei un po' titubante in questi casi! Ma credimi, non ne hai  proprio motivo..!
Il clou è stato questo breve ma intenso duetto tra Ataru e Shampoo, ahh mi stavo rotolando! Insomma Ataru, a furia di dare involontariamente buoni consigli a Ranma, hai assorbito per osmosi un po' di marpionaggine (neologismo!) da lui e ti metti a guardare spudoratamente le scollature delle pulzelle ehhhh! Allora anche tu vacilli ogni tanto ahah! Poi bè, diciamocelo..  non è mica facile evitare di guardare Shampoo con tutto il rispetto per gli altri personaggi femminili presenti XD Quindi, mi è piaciuto questo "cedimento", sembra che per un attimo i due si siano quasi scambiati di ruolo, ma magari sto dicendo una cavolata. Forse era un semplice dettaglio, ma a me è saltato all'occhio, sarà perché mi sono affezionata molto a questo tuo personaggio!
Tornando al combattimento, Shampoo agisce d'impulso ma complica le cose... e Jordan si prepara a sferrare il colpo finale.. mentre Akane e Ranma sono legati come due salami (per la gioia di quest'ultimo, ehhh non riesce a smettere di pensare a certe cose neanche in momenti simili ehhe).
Finché non arriva... Kuno o_o bè qui mi hai sorpresa.. speravo in una sua comparsa ma me l'aspettavo nell'epilogo, ti dico la verità.. quindi complimenti, come al solito tieni tutti sul filo del rasoio!! E anche il nostro tuono blu ha dato il suo contributo alla sfida, proprio nel momento più opportuno! Ma poi, il gran finale di Akane con il colpo del leone, semplicemente fantastico!! Ecco, non mi aspettavo che alla fine fosse lei a sparare questo colpo e che potesse vincere in questo modo... si è proprio scaricata eh? :D
Ti dirò, sembra che Ranma non abbia fatto granché per i suoi standard, invece ha dato una svolta alla sfida innanzitutto infondendo coraggio ad Akane e poi aiutandola concretamente dopo, soprattutto quando le ha attutito il colpo mentre cadevano per terra.. mica poco dato che lei si è rimessa subito in piedi nonostante lui sia svenuto!! Però riuscito a riprendersi giusto in tempo per capire che Akane si stava caricando per il colpo finale (che neanche lui si aspettava), quindi avrà richiuso l'occhio, sicuro che finisse tutto bene. Ecco, la conclusione del combattimento degna di questa magnifica storia. Chissà se ci farai sapere che fine avrà fatto Jordan??
La parte finale mi mette il magone.. nonostante la soddisfazione di Akane per la sua vittoria, è arrivato è il momento degli arrivederci ç_ç molto carino il saluto con Ataru (ma Ranma quindi sbirciava dalla finestra? XD ), anche se quei 4 mesi anziché 6 non mi convincono, uhmmm chissà! E poi l'entrata in scena di Ranma davanti a tutti con Shampoo che gli salta addosso e gli altri che restano a bocca è così IC che più IC non si può! Ahah troppo carina! Ma la parte migliore è il momento della dichiarazione davanti a tutti... spinto da Shampoo che lo punzecchia (grandiosa!). Davvero in stile Ranma Saotome, con imprecazione finale e risposta ironica dell'interessata, anche questa IC, secondo me, ahah magnifici!
E infine il momento dell'arrivederci, sigh... finalmente Ranma si dimostra molto più maturo e Akane ne rimane piacevolmente colpita anche se scherza. Chissà se saprà mai che il merito è in parte di Ataru! E poi le lacrime finali ci stavano tutte, compresa battuta su Soun-Fontana-Tendo, mi hai fatto morire XD Adoro questo tuo modo di inserire la comicità e l'ironia in stile takahashiano anche in momenti difficili come questo. Come al solito scritto benissimo, lo ripeto, ma non fa mai male, no?
Finale dolceamaro con Akane sul tetto che, anche se triste, appare molto più serena e consapevole di prima. Chissà se smetterà di fare l'equilibrista anche in senso metaforico???
Ok, ho ciarlato troppo come sempre e non vedo l'ora di divorare l'epilogo :-) ma già mi viene il magone perché la storia è ormai finita ç_ç
Ti ringrazio ancora per aver apprezzato anche queste piccole fanart, compresa la bruttezza di Jordan, ci ho provato XD
Un bacione!

27/10/13, ore 15:11

questa fan fiction è stupenda! e noto con immenso piacere che ascolti della musica stupenda!!:D cmq non mi dire che la lasci così in aria?!o.o devi assolutamente terminarla punto!!! sennò mi metto a piangere T.T (dico sul serio XD) cmq volevo chiederti se hai visto solo l'anime o hai letto anche il manga di ranma :) scusa per le parole astruse che ti ho propinato e ti chiedo scusa per averti stordito con le mie chiacchere in bocca al lupo per le ff future ^^

27/10/13, ore 14:55

Akane ha sconfitto Jordan ed ha salutato Ataru e purtroppo anche quello stupido di Ranma, ma credo abbia fatto la cosa più giusta mandandoli via entrambi per un po' di tempo, in fondo lei aveva bisogno di sistemare la propria vita e Ranma di maturare un po' di più. Il prossimo capitolo dovrebbe essere l'epilogo voglio proprio vedere come cambieranno le cose in quei sei mesi e se quei due testoni finalmente si metterano insieme come si deve.
Bravissima, al prossimo attesissimo capitolo!

27/10/13, ore 12:56

Ciao! è la prima volta che invio una recensione ma la tua storia mi è piaciuta davvero moltissimo! Sei veramente brava, complimenti!
Mi permetto solo un piccolo appunto personale su quest'incredibile forza di Akane..forse avrei preferito che l'arrivo di Ranma fosse più decisivo, come sempre, che l'avrebbe salvata lui, come sempre, o che al limite fosse stato un lavoro di squadra. In tutte le battaglie più difficili Ranma non si sarebbe ma permesso di perdere i sensi, lasciando Akane a vedersela da sola! Nel corso di tutto il manga Akane diventa più forte soprattutto grazie alla presenza di Ranma nella sua vita, agli allenamenti con il ragazzo, alle situazioni in cui viene continuamente coinvolta per causa sua. Qui sembra un pò che fosse una scansafatiche prima della partenza del ragazzo, e che diventi la migliore combattente al mondo in seguito, superando in forza (o almeno eguagliando, a libera interpretazione) Ranma stesso.
Comunque al di là di questa piccola cosa (assolutamente soggettiva) la tua storia mi ha molto presa! Immagino già che l'epilogo sarà degno di tutta la trama! Spero che anche Akane si sbilanci veramente dopo questi sei mesi di riflessioni e che, anche se ormai è diventata una donna, si ritrovi anche un pò bambina finalmente con il suo grande amore! ciao!

27/10/13, ore 11:37

E Akane diceva a Ranma di essere un pervertito! Guarda che nemmeno Ataru scherza, eh! XD Se sapesse che ha sbirciato nella scollatura accidentalmente accentuata di Shan Pu, veddremo come non cosiderererà anche lui un maniaco!
Insomma, io credevo sul serio che Jordan li avrebbe fatti secchi, ma non pensavo che fosse proprio, dico, proprio quel decerebrato di Kuno a salvare la situazione! XD Povero ragazzo, ora da Ranma, ora da Akane, ora squattrinato da Nabiki... Ci mancava questo colpo di grazia a finirlo! ahahahahah!
E, udite udite... Ranma fa i complimenti ad Akane per il combattimento!! ^o^
Soun e Genma che li spiano... Per loro ci sono sempre stati loro due come coppia (come noi, anche noi in fondo siamo un po' Soun e Genma! XD), perciò, oltre a non farsi i cavoli loro, festeggiano come dei bambini dalla finestra! XD
Brava!

27/10/13, ore 10:21

Sono contenta e allo stesso tempo triste (sarò bipolare) per questo nuovo capitolo, contenta perchè hai soddisfatto la mia curiosità ma con la consapevolezza che questa storia fantastica stia per finire :( :( questo capitolo è è è è è...non trovo esattamente l'aggettivo adatto, ma è sicuramente un qualcosa di meraviglioso! perfetto in tutto, dalla scena del combattimento fino ai saluti. Sono contenta che alla fine sia stata Akane a sconfiggere Jordan, era la sua battaglia, la sua di sfida, si Ranma doveva vendicarsi, ma per una volta è stata lei a salvare lui, scagliando quel colpo del leone che solo la frustazione, nel vedere i suoi amici privi di sensi e soprattutto nel vedere il SUO Ranma in quelle condizioni, può provocare!sicuramente la mia scena preferita, certo alcune cose non cambiano mai, come il chiamarsi idiota o stupido nei momenti meno opportuni :D In questa scena piena di tensione, l'arrivo di Kuno è stato provvidenziale in tutti i sensi ahaha, beh almeno quel buono a nulla è servito a qualcosa, anche se un pò mi dispiace, ha perso la sua adorata ragazza col codino a causa del triste mietitore prima che il loro amore fosse consumato carnalmente..ahahahahaha mi hai fatta morire :D :D la pausa di riflessione ci voleva, quei mesi serviranno per far riflettere Akane. Ataru è stato molto onesto con lei, sciogliendola da qualsiasi impegno,forse ha capito che il legame che ha con Ranma è un qualcosa che non si può descrivere, qualcosa di veramente profondo. Con il codinato è stato diverso, un arrivederci amaro, ma anche passionale , più vero!! Non ci resta che aspettare l'epilogo per sapere l'esito della scelta,non vedo l'ora di leggere il seguito. E dopo questa incasinatissima e pietosa recensione faccio, come al solito, i miei complimenti a te ed anche a spirit 99 per le sue fanart( quelle riguardanti la cross over sono talmente perfette, cosi uguali, che può sembrare che siano uscite da tutte e due i manga). Per quanto riguarda il ridimensionamento delle immagini non ti posso aiutare, purtroppo sono una frana con queste cose -.- ti lascio, se no non la finisco più di scrivere :D bravissimaaa, un bacione!

27/10/13, ore 09:21

Questo capitolo è decisamente il mio preferito!!! È perfetto, credimi. Lo stile, i paragrafi, il contenuto... semplicemente wow! Una bellissima sorpresa di domenica mattina! :D
Certo che anche un tu sei stata un filo cattivella... fino all'epilogo non ci sarà dato modo di sapere, ma solo di sperare o supporre :D Questo capitolo è stupendo e non solo per il combattimento, la geniale entrata in scena di Kuno, il bellissimo colpo del leone di Akane (eh sì, è diventata davvero una perfetta capopalestra, mio caro Ranma), ma anche per come hai ancora una volta caratterizzato il nostro codinato. È così adulto nei suoi modi di fare e in quello che dice, ma anche così IC che non ci si crede! Certo, ci sono cose che non cambiano mai. Nei momenti di maggiore stress i due giovani non riescono proprio a non scambiarsi dolci parole d'amore, “stupido!”/”idiota!”
E tuttavia il loro legame è così profondo che persino Ataru ha dovuto finalmente ammetterlo ad alta voce. Prima di partire, infatti, fondamentalmente scioglie la sua fidanzata da qualsiasi impegno e si concede persino un saluto al suo rivale in amore. Se da Ataru Akane riceve un dolce bacio a fior di labbra, che sa tanto di addio, i baci di Ranma sono due, più veri, passionali e sentiti, il primo una promessa, il secondo un arrivederci.
Fantastici i due padri che si danno il cinque! E poi Akane ha ragione, lei è figlia di Soun-Fontana-Tendo (ho riso troppo!) e non può proprio fare a meno di piangere, ma solo quando ne vale la pena; con Ataru ha saputo trattenersi benissimo infatti!
E ora? Sei mesi e poi? Guarda che mi metto a fare come Soun e Genma su Facebook: E-PI-LO-GO! E-PI-LO-GO! Ahahahahah, scherzo! È che sono curiosissima!
Lo so, te lo dico sempre e sono ripetitiva ma...sei davvero, davvero bravissima! Complimenti :)
Alla prossima! Baci! ;)

27/10/13, ore 06:36

Inizio col dirti che questo e' uno dei miei capitoli preferiti: non perche' ci sia questa benedetta dichiarazione pubblica o perche' quei due abbiano parlato.Semplicemente e' scritta in un modo divino. Poi: ho adorato l'entrata in scena di Kuno. Insomma, in un momento carico di pathos fai entrare l'unico personaggio che ne sembra immune (a parte quello per la scelta tra ragazza con il codino e Akane Tendo, ovvioXD) e che involontariamente, facendoci ridere -perche' io mi sono immaginata la scena e ho riso come una cretina alle 6.15 di mattina- risolve la situazione. Non vedo l'ora di leggere gli sviluppi. Baci:-* P.s. Spero che aggiornerai presto anche l'altra ff!