As Your Shadow Crosses Mine
di angelofcaffeine

27/10/13, ore 23:01

AS YOUR SHADOW CROSSES MINE

Ciao :)

Sto cercando di riprendermi da questa giornata pazza pre - Halloween piena di Grolton ma ancora non sono riuscita. So che Colton non ti tocca nel profondo, per cui /lancia Marty!Grant e s’intasca vecchietta!Colton.

È vero, AYSCM mancava da un po’, ma vuoi per il fatto che con l’università ho sempre meno tempo per leggere (lacrimuccia) e che la fic sia incompleta (lacrimone), più tardi arrivi alla conclusione meglio è per me.

Detto questo, leggiamo.

“Ho recentemente appreso che lavorare con te è leggermente meno frustrante che lavorare contro di te.” “Probabilmente penseranno che io stia provando a sedurti per farti trasferire di nuovo alla Dalton.”
“Non è così?”
“La nostra stagione agonistica è finita. Non ci servi più.”

MA. Niente, sono queste le battute Kurtbastian che mi piacciono, battute che non si capisce se siano flirty o cosa, il confine tra amore e amicizia è così sottile che probabilmente neanche loro riescono a distinguerlo ed è bello.
È bello anche che Sebastian non si emarginato degli amici di Kurt, che s’integri e partecipi ai pigiami party e alle maratone di Twilight!
(per la cronaca, io sono sempre stata Team Jacob)

Ed è anche bello che gli altri ragazzi del Glee club intravedano una chimica particolare tra Kurt e Sebastian, loro sono sempre gli ultimi ad accorgersi quanto bene possano stare assieme eh?

A un certo punto, mentre cercava di distrarsi dal conto delle calorie, lo sguardo scivolò sulla camicia di Sebastian, appena aperta sotto un gilet. “Oh,” disse, sorpreso, allungando la mano a sfiorare il colletto. “Questa l’ho scelta io.”

OH. Ohohohoh. Sebastian si fida del gusto modaiolo, e Kurt tocca. Ed è come se nella stanza fossero solo loro due e i popcorn.
Però i popcorn finiscono, e il discorso Kurt - Viola è molto bello.
Anche Viola si fida di Kurt, e si trova in connessione con lui tanto da gossippare. Sarebbe una perfetta cognata eh?
(anche se ti giuro il suo fidanzato mi inquieta alquanto eh)

Kurt si sentiva un po’ male, e attribuì la colpa al cibo spazzatura. Si volse in maniera tale che non fosse proprio di fronte al giovane, e si concentrò sul debole sospiro di Rachel piuttosto che sul battito del proprio cuore. “Perché sei ancora single?” sussurrò, chiedendosi se Blaine potesse resistere a quell’opportunità.
Sebastian rimase in silenzio per un lungo momento, prima di dire: “È… emotivamente occupato,” rispose, dunque volse il capo per osservarlo.
Kurt vide il luccichio dello sguardo nella luce fioca che proveniva dalla finestra, e rispose: “Dev’essere un idiota.”
Il sorriso dell’altro si allargò, ma in qualche modo sembrava triste. “Il più grande idiota che abbia mai incontrato,” affermò, quasi fosse un’accusa.

Ok forse sono particolarmente emotiva io ma mi si sono inumiditi gli occhi. Kurt e Seb stanno parlando di sentimenti? Stanno parlando d’amore? È Kurt quello di cui sta parlando Sebastian?
(incrocia diti)

E Kurt che si rende conto che non gliene frega niente del fatto che Seb ci posa provare con Blaine, ma che invece gliene frega alquanto del fatto che Sebastian ci possa provare con qualcuno?
No Kurt, non sei stupido se provi qualcosa per Bas (lo sarei anche io allora uhm), sei un cucciolo coccoloso che è stato ferito e che ha semplicemente il bisogno di innamorarsi di nuovo.

/lancia bacini a Kurt/

“Sebastian… Sebastian, no!” stava urlando Blaine. Non osò aprire gli occhi ancora, me si volse in direzione della voce. “Peggiorerai le cose -”
“Sebastian Smythe,” urlò lui. “Torna qui immediatamente.”

MA. Abbiamo anche una versione protettiva di Bas nei confronti di Kurt. Ti confesso che avrei pagato miliardi (te lo dico ogni volta questa cosa ma in realtà > ragnatele nel borsellino) per vedere interazioni Kurtbastian al McKinley, soprattutto nel periodo in cui Kurt era vittima di atti di bullismo. Come avrebbe reagito Sebastian?

“Quindi la risposta per il matrimonio era un no?”

Io mi chiedo una cosa. Perché. Il. Sebastiangst. Solo perché. Perché non si chiariscono, perché Kurt pensa che Seb vada dietro a Blaine, perché Seb non parla, perché io mi devo strappare i capelli ogni volta che leggo angst in una Kurtbastian.

“Fu solo a causa della mancanza di messaggi da parte di Sebastian il giorno dopo che si accorse di quanto spesso comunicassero.”

Evviva. Pugnalata al cuore.
E forse Blaine ha fatto qualcosa di intelligente per una volta, ha aperto la bocca (e non la cerniera dei pantaloni) e ha detto le cose come stanno.
No, Seb non ha una cotta per lui.
Sì, Sebastian è adorabile e gli interessa tanto di Kurt.

E niente, la giornata si conclude in bellezza.

Ti mando tanti abbracci Grantati, io è da stamattina che sto fibrillando per le innumerevoli foto che escono, una più bella dell’altra.
Hai visto quella in cui Grant balla come un Sebastian? Mi fa piangere da tanto è bello.

Bacioni e grazie,
Giulia :)

27/10/13, ore 16:19

Ho letto questa traduzione solo oggi, visto che non ho notato che viene aggiornata poco spesso e avevo intenzione di leggerla tutta d'un fiato (ma non ci sono riuscita, ops). Probabilmente continuerò a leggerla in inglese e poi la rileggerò in italiano.

Comunque, non posso farti una critica precisa su come è stata tradotta, perché non sono un genio in inglese e non me ne intendo di traduzioni, ma devo dirti che, leggendola, non ho capito un sacco di passaggi.
Non saprei indicarti con precisione in quale capitolo o in quale tratto, ti consiglio, però, di rileggere i capitoli, perchè ci sono delle parti poco chiare in cui non si capisce bene chi compie l'azione, chi parla, chi risponde e così via.
Forse è colpa dell'autrice, forse è colpa della punteggiatura, ma ho dovuto rileggere alcune parti per potermi "ritrovarmi".

Vorrei poterti dare delle indicazioni più specifiche ma ho letto dall'ipod e non mi sono resa conto del numero dei capitoli.

A parte questo, mi piace molto la storia e la trama è carina, anche se ricorda un po' altre fanfiction. Di solito non mi piace la presenza di Blaine quando c'è la Kurtbastian, ma qui non è messo in cattiva luce più del necessario ed è moooooooolto tollerabile. Insomma, penso che questa fanfic sia una piccola perla, mi dispiace solo per alcuni errori di battitura e per quello che ho scritto sopra.

Spero di essere stata utile e di non sembrare una rompiscatole! ^^
A presto,
Carols