Nothing compares to you
di Deb

20/11/13, ore 18:54

...Sorpresa! :D

Ciao carissima Deb! ♥
Come stai? Spero che ti vada tutto bene! :)
So benissimo che ti avevo preannunciato che avrei premiato con una recensione "Il fiore più bello di tutti" - Ma sappi che è solo questione di tempo, non ho la minima intenzione di lasciarla così, senza nemmeno un commentino! Tutt'altro! :D Non si può proprio fare quando ci sono in ballo le splendide storie di Deb! ;) -,  al tempo stesso, però, pensavo che mi sarebbe piaciuto spuntarmene fuori con qualcosa di inaspettato, perciò... eccomi qua! :D Non ho la più pallida idea di quanto sia riuscita nell'intento, ma spero solo che da questo commento esca qualcosa che sia all'altezza di quanto ho appena letto! ♥
Quando, qualche giorno fa, avevo iniziato ad esplorare la tua pagina d'autrice, i miei occhi occhi erano stati catturati immediatamente da questa fic. E si sono trasformati, al solito, in due cuoricini. Ora, mi piacerebbe davvero capire che cosa abbia fatto scattare la scintilla (if you know what I mean... :D): se il semplice nome di Peeta Mellark fra i personaggi, se il titolo che sprizza dolcezza da tutti i pori, se il fatto che si trovasse nella pagina di una delle autrici che mi appassionano di più... Insomma, Deb, puoi ben capire che si è trattato di amore a prima vista. Un po'come con un fanciullo di nome Peeta Mellark, presente? :P
"Nothing compares to you": Deb, ma quanto non è romantico questo titolo? E'bellissimo! :) Confesso che, appena captato, non l'avevo ricondotto alla canzone a cui hai associato tutta la fic, non avendola nemmeno bene in mente, ma credo proprio che le parole dello stralcio che hai riportato - ma, in generale, anche del resto della canzone - calzino a pennello! Dunque, ottima scelta per il collegamento! :D

Anche questa volta, mi è piaciuto moltissimo l'esordio della storia: la frase che apre la shot è breve, consta di poche ma giuste parole, sufficienti per riuscire a creare, nella mia mente come penso in quella di ogni lettore, l'immagine di una Katniss tremendamente IC. Quante volte l'abbiamo vista, nei tre libri, in condizioni simili? Rossa in viso, perennemente a disagio e in imbarazzo... la sua reazione, il suo modo di porsi e di comportarsi sono perfettamente in linea con il suo carattere, la caratterizzano in modo "contraddistintivo", e non lasciano alcun ombra di dubbio: è Katniss... può essere solo lei! :) E anche l'affermazione successiva ne è una prova schiacciante. Solo una ragazza insicura e fragile - anche se incredibilmente forte al tempo stesso - potrebbe credere di non meritare i sentimenti di qualcuno... Ed è triste, se ci pensi! Questo è un aspetto della sua personalità che un po' caratterizza anche me, per quanto, lo sappiamo, nel caso di Katniss sia tutto centomila volte amplificato a causa del vissuto drammatico che si porta alle spalle, del fardello di dolore e di sofferenza che, più che un semplice peso, è un vero e proprio macigno. Eppure, il nostro caro Peeta, nella sua incredibile bontà e dolcezza, è stato in grado di cambiare le cose. Di distruggere la corazza protettiva di Katniss, di aiutarla a sopportare i sensi di colpa onnipresenti e i demoni del passato, di condividere insieme a lei quel dolore devastante... Katniss per una volta ha ragione: è vero, non c'è niente di paragonabile a Peeta.

Ho trovato bellissima e commovente anche la carrellata di frasi accomunate dall'inizio, da quel "Peeta che..." che si ripete in un climax ascendente di emozioni. A volte, viene difficile anche a me ricordare tutti i gesti di affetto, premura ed amore che il nostro Peeta ha dimostrato negli anni a Katniss, una prova inconfutabile di un sentimento sincero e puro, incondizionato. Ed è veramente meraviglioso che, nella tua fanfiction, dopo tanti anni di attesa, dopo tanto tempo trascorso in una "cecità" fine a se stessa, Katniss sia finalmente in grado di riconoscere i suoi sforzi e le sue attenzioni, finalmente capace di vedere Peeta per quello che è: nulla di paragonabile a niente e a nessuno.

Tra la commozione e l'emozione per queste stupende parole, però, devo ammettere che mi hai strappato un sorriso divertito quando ho letto:
"Ma Katniss non era mai stata una persona sveglia".
Piccole soddisfazioni personali, eh, Deb? :P Beh, immagino proprio di sì, dato che non accade tutti i giorni di fare ammettere alla testarda Ragazza di Fuoco la sua... scarsa perspicacia ed intelligenza! :D E senza nemmeno bisogno di ricorrere a qualche sotterfugio o stratagemma come la presenza di un certo Haymitch... ;) Sei stata bravissima, cara, ahahah :) Scherzi a parte, comunque... mi piace da morire ciò che hai aggiunto dopo, come giustificazione della "tardosità" (?) di Katniss... L'esempio di sua madre, l'aver osservato con i propri occhi quanto i sentimenti rendessero vulnerabili e potessero far crollare il proprio mondo, sicuramente non hanno giocato un ruolo positivo nella costruzione della sua "personalità"... Certo, certo, come sai, anch'io non sono così propensa a "perdonarla" e "scagionarla" così facilmente - dopotutto, è stata cattiva! Ha fatto soffrire il nostro Peeta, no? Ecco. :( - , però... è innegabile che il costante pensiero di quanto fosse accaduto a sua mamma abbia peggiorato ulteriormente la situazione :( Perciò... sì, ho apprezzato moltissimo anche quest' "ammissione", questa presa di coscienza da parte di Katniss, che, raggiunta una certa maturità, riesce finalmente a vedere le cose alla luce del sole, come pezzi di un unico puzzle che sono uniti fra loro e danno, nel loro essere incastrati l'uno all'altro, una risposta a tutte le sue domande.

Poi... beh, mi sono sciolta nel momento in cui Katniss ha ricambiato la frase di Peeta, incerta e balbettante (esiste questa parola...? :( ). Me la immagino troppo bene! :D Ancora rosso-pomodoro per il complimento appena ricevuto, la testa che vaga fra mille ricordi e pensieri, e concepisce, in astratto, mille risposte meravigliose da rivolgere al ragazzo che ama, dalla sua bocca escono "solo" le stesse parole che le ha regalato Peeta... Tra virgolette perché è comunque un successo, per la nostra piccola Katniss! E lo conferma il fatto che si indispettisca per davvero, quando il Ragazzo del Pane si mette a ridere, quasi non volesse prenderla sul serio...! :) Hai descritto splendidamente quella scena, Deb, mi è piaciuta da morire! Troppo, troppo dolce!

[E grazie a te, nella mia mente si è ricreata l'immagine mozzafiato di un tenerissimo Josh nelle vesti di un Peeta sorridente... ♥ Sono in paradiso?
...
...
Ok, no, b-a-s-t-a, b-a-s-t-a, mi fermo, mi devo fermare! Sto per baciare una foto di Peeta, ahahaha.
...Sì, ho stampato un'immagine di Peeta per poterlo adorare meglio, problemi? :P Presente le immaginette sacre? Ecco... qualcosa del genere! Ahahaha :') ]

E dulcis in fundo... ecco, basta solo la parola dulcis, e ho già detto tutto! :D Perché la conclusione è dolce, romantica e tenerissima, tanto da far scaldare il cuore. Vogliamo essere sintetici e usare una sola parola? Ci proviamo, tanto stavolta è facile. Perfetta. :)

Non so che altro dirti, cara Deb, perché rileggere ancora una volta questa OS così traboccante di zuccheri mi ha fatto proprio sciogliere, davvero.
Sappi che sono solo felice di poter leggere su Efp, ogni volta io lo desideri, delle storie così belle, sia contenutisticamente sia stilisticamente e... Sei veramente brava

Adesso corro a vedere Hunger Games studiare qualcosa. Ma non pensare di liberarti tanto facilmente di me... no, no, signorina! E sappi che ho assolutamente intenzione di rispondere al messaggio a cui non avrei dovuto "scriverti mai più" [cit.]. :P
Solo... ecco, i miei tempi da bradipo purtroppo sono quelli che sono, e ti devo chiedere un briciolino di pazienza... :( Nel frattempo, se vuoi, ti mando un mucchio di cuori per compensare la mia lentezza e per rendere più sopportabile questa snervante attesa obbligata. Anzi, te li mando anche se non vuoi, perché, dopo questa splendida fic, li meriti comunque! :D ♥♥♥

Un bacio, carissima, e tantissimi complimenti ancora! :)
Fede

18/11/13, ore 17:12

*brinda ma non beve*
Come sai, non mi piace bere, mammina, però apprezzo lo Champagne da te offerto! Mi fiondo a leggere u.u
"Ma Katniss aveva continuato a prendere tempo. Peeta o Gale? "
Ti adoro come un coccio di pomodoro per aver scritto questa frase meravigliosa, realistica e vera! Accidenti, incorniciamola e spediamola a KitKat, che ne dici?
"come te non c'è nessuno, davvero."
*canticchia* "comee teeee non c'è nessuuuuunooooo" Okay, ricomponiamoci. *rotola*
Finalmente Katniss ha detto qualcosa di sensato. Probabilmente le urla esaltate delle fan incacchiate avranno sortito qualche effetto, anche se in ritardo. XD
IO.STO.ODIANDO.KATNISS.
Cos'è? Un inno alla sua fottuta grandissima fortuna? Perché io non posso avere Peeta accanto a me? Glielo ripeterei tipo a macchinetta. Niente è paragonabile a te, Niente è paragonabile a te, Niente è paragonabile a te, Niente è paragonabile a te, Niente è paragonabile a te, Niente è paragonabile a te. Comprendi?
Penso di sì u.u Nemmeno tu, come Peeta, hai bisogno di sentirti dire le cose. Ormai mi conosci.
Okay, questa recensione è uno sclero allo stato puro, shame on me. T.T
Sappi che ho apprezzato questa riflessione-ramanzina nei confronti della tardaggine di Kit-Kat. ♥
Bacio. E  altre cento di queste storie!

S.

31/10/13, ore 17:10

Mamma mia! La centesima storia! *-*
Complimenti, Deb! Che bella soddisfazione. :D
I pensieri di Katniss sono così belli. La tardona, purtroppo, ha capito lentamente quanto fosse importante per lei Peeta. Non posso non citare questa frase: “Ma Katniss non era mai stata una persona sveglia..”, hai detto bene! Hai detto benissimo!
Ma noi, Katniss, ti vogliamo lo stesso bene. Sei la nostra eroina, un po' tardona.. ma chi non ha qualche difetto? XD
Peeta, come ben sappiamo, è un santo. Ho adorato la parte in cui vengono ricordate tutte le varie difficoltà che ha dovuto affrontare. Per non parlare del finale! :3
Eh già! Cara Katniss, sei mooooltooo fortunata!
Ti faccio tanti altri complimenti! E grazie per la bellissima dedica. Sono contentissima anche io di averti conosciuta. ♡
Baci. ^^

28/10/13, ore 07:34

Arrivo arrivoo! Terza! Podio anche per me, per la centesima storia di Deb! ! Non ci posso credere, non sono in ritardo!! *Gabry stappa altri due prosecchi!*
Deb! <3 Tu sei la dolcezza... tu e le te storie!
La canzone è mAravigliosa! Ho aperto questa storia convinta che fosse una Everlack prima ancora di leggere la ship e l'autore, qindi hai proprio ragione, richiama subito ricordi riferiti a loro due! Mmm... una storia che non sia nata nella notte, Deb? Una bella novità per la numero 100! ;)
Sei stata bravissima tu, che hai saputo tenere Katniss IC nonostante l'esplosione di neuroni che tutti questi ragionamenti stanno causando nel suo cervelletto! Le cose che pensa sono dolciosissime, sappi che sono collassata d'ammmore alla frase "E, senza accorgersene, lei l'aveva scelto, dal principio. Dall'inizio. Da quando ancora non sapeva chi fosse" mi sono venuti i brividi! Quanto è verooo!!
E poi anche "Non serve, lo so" ecco. Lì sono svenuta. Credo di aver cominciato anche a boccheggiare mugugnando qualcosa a proposito di Peeta bellissimo.
Che dirti quindi, complimenti! Perchè hai raggiunto davvero un bel traguardo! E devi esserne fiera soprattutto perche scrivi bene e le tue fic sono amate da tutte noi!
Il fandom di Hunger Games, tutto, ti ringrazia per averlo inondato di storie bellissime!! E... mi hai inserita nei ringraziamenti... *.* Sono in uno stato post comatoso fluffuoso per questa cosa! Mi sono emozionata!! Grazie!! Diventiamo un po' come una grande famiglia parallela qui, il fandom non sarebbe lo stesso se solo mancasse una di voi!
Allora augurissimi (??) e altri 100 di questi traguardi (?????)!!!
Bacione grande!
Gabry

27/10/13, ore 22:14

Deb, arrivo anch'io! Vì mi ha strappato il primato di prima recensitrice della centesima storia, ma ora mi prendo il mio secondo posto ^^
Mogliettina mia, congratulazioni per questo risultato stellare! Dal basso delle mie sedici storie sembra quasi impossibile arrivare a 100 xD
Inizio dicendo che non conosco la canzone che citi, mea culpa musicale, ma adoro la parte che hai trascritto, soprattutto il punto "like a bird without a song", per via dei collegamenti che si possono fare tra Katniss e le ghiandaie :)
Ho letto la prima frase e subito ho gioito dentro, perchè ho capito che sarebbe stata una storia con Katniss-persona e non Katniss-ghiacciolo xD
E Peeta vince! Che soddisfazione quando la propria ship trionfa! Mi dispiace, ma Gale e Katniss insieme non mi piacciono proprio. A proposito, Deb cara, qualche giorno fa ho trovato un'analisi bellissima che parla dell'Everlark analizzando la fine di MJ, quando Katniss dice Ho già abbastanza fuoco di mio. Se ti interessa e non ti importa leggerla in inglese, te la passo **
"E, senza accorgersene, lei l'aveva scelto, dal principio. Dall'inizio. Da quando ancora non sapeva chi fosse, quando cercava un modo per potersi sdebitare con lui per il pane, quando Snow era riuscito a spezzarla portandole via il ragazzo che amava. Sempre. " I miei cuccioli! ç.ç
"riuscì solo a fargli il verso, prima di unire le loro labbra e sentire poi la sua risata riempire la stanza". Cosa c'è in questa frase, mi chiedi? Nulla di particolare, se non il fatto che mi hai fatto pensare a Katniss che bacia Peeta e lo sente ridere contro le sue labbra, e non so se sia dolce da farmi scoppiare il cuore o se la vorrei strozzare per la gelosia. Ah, Peeta.
Allora, ho scelto la storia giusta da leggere stasera, perchè mi sento un marshmellow e leggere di Peeta che la bacia per zittirla e che le dice "Non serve. Lo so" mi fa veramente andare in brodo di giuggole.
Bravissima Deb, mi è piaciuta un sacco! Sei riuscita ad essere introspettiva mantenendo Katniss IC, e sappiamo tutti quanto sia grande come sfida!
Cara mia, siamo noi a ringraziarti per essere qui su EFP. Sei una persona adorabile, e anche se ci conosciamo tutto sommato da poco, mi sono affezionata a te quasi come se tu fossi una sorta di sorella maggiore. Quindi, non solo sono contenta che tu sia in questo fandom e di conseguenza di averti conosciuta, ma sono anche convinta che tu lo renda un posto migliore. Ti vogliamo bene, Deb! ♥
Un abbraccio forte!
wip

27/10/13, ore 16:20

Ciao ciao ciao ciao, cavissima AmantA del mio corazon ♥
Fate largo, gente, oggi nessuno potrà rubarmi il primato muahahah (adesso vedi che mentre perdo tempo per a scrivere le risate malvage qualcuno mi batte xD)
Cioè, io, proprio io che sono sempre muy in ritardo sto recensendo per prima la tua centesima storia? Che onore *sviene ma si riprende*
Nah, oggi devo essere seria, o almeno ci provo, perché, voglio dire, non è che tutti scrivano cento storie come se niente fosse, quindi è un risultato davvero bello, grandioso :D
Complimenti, Deb! (riadattamento del titolo della tua fic, yes) Tu sei fantastica ♥
Ok, ora recensisco perché devo essere la prima: niente è paragonabile a Peeta, hai ragione come sempre su di lui. E ho ghignato leggendo la frase "Ma Katniss non era mai stata una persona sveglia"! Ahahaha cosa si può dire se non tardona? xD
Brava, brava che si è resa conto che non se lo meritava un tesssoro così, ma almeno cerca di dirglielo!
Questa infatti è la mia frase preferita, quella che mi ha fatta sospirare d'ammoreH: "Ecco, Peeta non aveva nemmeno bisogno di sentirselo dire. A lui bastava poco per capire la situazione, per percepire quelle parole non dette."
Sì, Peeta sa tutte quelle cose stupendamente dolciose che KitKat pensa, anche se lei non glielo dice perché si vergogna o che so io! *fangirla*
Attenzione, attenzione, Vì in fase di scioglimento per troppi feelings tutti insieme! Sarà necessario chiamare Peety per raccogliermi *^*
Ma quanto lo amiamo, eh, Deb? E quanto ammoreH (♥) traspare dalle tue Fic? Anche se non sapessi che lo adori si capirebbe immediatamente :3
Alors, ancora auguri (mmmh, non so cosa si dice in questi casi... Non so, altre cento storie delle tue storie su Peety l'unicorno unicornoso?) e hai talento, lo sai, quindi continua così!
Ho controllato e sono ancora la prima, quindi invio la recensione con tanto di cuoricini ♥♥
Un abcione e un abbraccione soffice soffice :3