Years of snow and roses
di Ailis_

28/12/13, ore 14:58

Ho letto questi brevi capitoli tutto d'un fiato e, nonostante non sia una grande fan di questo pairing, mi sono piaciuti un sacco. Sono teneri, divertenti e scritti con uno stile semplice, che mi piace molto. Ti aggiungo subito alle seguite, vorrei tanto leggere il resto.

19/12/13, ore 19:24

Ciao, sono la tua Babba Natale segreta!
Ok, ok, non mi piace fare la befana, ma in questo caso mi sento di dover fare diversi appunti su questa raccolta, e soprattutto su questo terzo racconto. Non starò ovviamente a questionare sulla coppia, anche se personalmente trovo davvero stranissssimo leggere di Loras con Sansa: secondo me i gusti e le ship altrui non si possono valutare, quindi il mio giudizio sarà –o tenterà di essere– assolutamente distaccato dalla coppia.
La tipologia di AU non mi fa proprio impazzire: forse è il salto di genere dagli altri due raccontini, forse è che servirebbe una contestualizzazione migliore, forse l'utilizzo di due nomi contemporaneamente è un po' fuorviante, ma non funziona molto bene.
Inoltre, secondo me ci sono diversi errori di forma, che inceppano, in alcuni punti, la lettura. Ti faccio degli esempi per essere più chiara. Nel terzo rigo il nome di Loras è ripetuto ben tre volte, il che rende un po' pesante la lettura e anche di difficile comprensione l'ultima parte: "passava la giornata nel letto di Loras a guardare serie tv con il suo migliore amico" quel suo è decisamente ambiguo, e poi, dopo che "Loras" è stato ripetuto tre volte in un rigo, resta un po' difficile capire che il migliore amico è proprio lui, non so se mi spiego!
Poi: "...per terra c'erano i resti di una merenda a base di tè e biscotti mentre lei si sistemava contro il suo fianco e reclinava la testa." non capisco la connessione delle due frasi tramite l'utilizzo del mentre. Sia esso un mentre temporale o avversativo, la frase non mi torna lo stesso.
Infine, riguardo la storia, non ho ben capito cosa c'entri Renly e perché Sansa sventoli una sua foto. Penso per questo di aver bisogno di delucidazioni, non la considerare una critica, è che proprio non ho afferrato :)

Adesso passiamo alle cose da Babbo Natale e non da Befana ;)
Trovo il lessico utilizzato piuttosto buono e il racconto simpatico. Ho apprezzato la conclusione e la genuinità dei dialoghi, che in effetti funzionano bene. Non ci sono grossolani errori di punteggiatura, anche se il ritmo risulta un po' strano. Non è spiacevole. Non ci sono errori di ortografia né di battutura –o almeno non ne ho visti–, quindi, bene anche da questo punto di vista.

Spero di non averti buttato giù perché non è questo il mio scopo. Ciò che voglio è essere sincera e aiutare a migliorare le persone a cui lascio una recensione, e che perciò reputo in grado di farlo.
Buone feste e buona scrittura!

13/11/13, ore 17:04

Bellissimo xD inizialmente non avevo capito molto bene... Ma poi sono scoppiata a ridere :') Questa è una delle mie preferite! Certo mi sarei aspettata che l'appuntamento fosse co Loras, ma usare Harry è geniale! Inoltre fa troppo ridere immaginare Loras, Jon e Robb che spiano la piccola Sansa ahahahah per non parlare della faccina da cucciolo di Jon (* "cerca di contenere la fangirl che è in te!" "se proprio devo..." *)
Bene, bravissima nuovamente! (quanto mi piacciono le tue storielle :3)
Ps: usa più spesso Jon! (* "non dovevi contenerti?" "non sopprimerai mail il mio spirito e il mio amore!" "certo..." "Jon *^*")
Pps: perdona i momenti deliranti, ero in vena

13/11/13, ore 15:50

Harry L'erede, che ci fai qui?
Comunque la comparsa di Robb mi fa fatto sorridere di gusto, perché è pur sempre un fratello maggiore, un fratello maggiore molto geloso.
Bellissimo capitolo, brava ;)

12/11/13, ore 15:29

Ti dirò, questo è il capitolo che mi è piaciuto di più fino ad ora e più in generale forse la storia in cui ho apprezzato di più la complessità del personaggio di Sansa. Non badare a chi ti dice che non è stata un idea azzeccata quella di far dividere a Loras la Sansa Stark sempre truccata e perfetta da Alyane Stone con la maglia di Harry Potter. Non solo è una bella idea, è pure molto originale! Se l'hai trovata da qualche parte su tumblr mi devi linkare dove, ti prego! *^* Il fatto che loro due stiano tutto il sabato a guardare telefilm è stupendo e se dovessi associare un telefilm a Loras quello è proprio Glee <3. Insomma, tutto questo super commento ha il puro scopo di informarti che se mai avrai intenzione di scrivere altre flash/drabble/one-shot/long con questa AU contami già tra quelli che commenteranno e metteranno tra i preferiti! Aule :)

30/10/13, ore 21:52

Un Au moderna, dove vediamo Sansa (qui alias Alayne Stone) in un versione più nerd, diciamo, che solo Loras conosce. Una versione piuttosto furba pure, che minaccia il suo amico, per vedere Glee, con una foto di Renly scattata dal Tyrell in un momento di distrazione del ragazzo. Molto carino questo capitolo, che mi ha strappato più di un sorriso. Davvero molto brava, complimenti.

30/10/13, ore 21:47

Ok, questo capitolo è sia fluff puro, con un Loras molto dolce con la moglie, che la tiene stretta per non lasciarla cadere ancora. E i Sette solo sanno se Sansa non ha bisogno di essere stretta e protetta da qualcuno dopo tutto ciò che ha dovuto sopportare ad Approdo del Re, che angst quando Sansa ripensa alla famiglia sterminata.

30/10/13, ore 21:35

Mhm... ora, come personaggio non amo Sansa Stark, mentre adoro il Loras Tyrell della serie tv. Sono una coppia/non coppia piuttosto singolare, ma che questo primo capitolo ha fatto apprezzare, sia per il tuo stile sia per la perfetta descrizione dei sentimenti del giovane Tyrell. Mi è piaciuto molto, e spero di leggere presto i nuovi aggiornamenti.

30/10/13, ore 15:27

Le altre erano delicatissime, ma questa è davvero simpatica! Mi piace il cambio di ambientazione, anche se nn mi convince l'uso di un nome totalmente diverso (so benissimo perchè è chiamata così, la bella non figlioletta bastarda di Ditocorto) ma nel contesto sembra un pò forzato

29/10/13, ore 14:02

Anche questa delicatissima <3 Sansa non mi è mai piaciuta come personaggio e nemmeno Loras, ma le tue storie me li fanno rivalutare. Insieme sono stupendi <3