Rivaille
di smartys ayane

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
18/06/14, ore 01:41

Ciaooo!!
Premetto che mi sono da poco iscritta al sito, per questo vedo solo ora la tua fic.. L'ho trovata molto molto carina e mi piace il modo in cui ti sei immaginata la, per così dire "infanzia" di Levi. Anche se avrei preferito che andasse avanti per scoprire di più sul "misterioso uomo dai capelli biondi"... Perché così vedo un po' incompleta.
Nel complesso i miei complimenti per l'idea!

08/03/14, ore 17:18

La tua storia mi è piaciuta molto, forse una delle migliori che io abbia letto. Ne ho lette molte di storie ispirate a Shingeki, se così posso esprimermi ed il problema che accomunava la maggior parte di esse era "l'accoppiamento" (in tutti i sensi) tra i vari personaggi dell'anime/manga, cosa che sinceramente non approvo a meno che non ci siano riscontri reali. Mi è piaciuta la fiction perchè scorrendo, leggere diventava un piacere. Il discorso filava e soprattutto la storia filava! Mi è dispiaciuto per le morti avvenute (non so se ti hanno fatto sentire "un tantino" uno Shinigami; in questo caso ti capirei) però sono state ben calibrate (se avessi fatto morire Levi o Mikasa forse l'avrei pensata molto diversamente..presumo proprio di si ^^''). Un capitolo tirava l'altro.. finchè non mi hai lasciato un vuoto nel momento in cui ho visto che a quella piacevole lettura era stato messo un punto. Spero tu possa colmare presto questo vuoto. Sono in febbricitante attesa di una tua nuova fan fiction di questo genere ;)

29/11/13, ore 17:51

Eccomi di nuovo qui, appena reduce da una full immersion per arrivare alla fine della tua fic (oggi mi sono messa d'impegno).
Allora, questi ultimi capitoli sono stati carichi di colpi di scena.
Per quanto riguarda l'ultima parte della storia di Levi ho apprezzato molto come tu abbia finalmente spiegato l'incontro tra Levi ed Erwin: è molto diverso da come me l'ero immaginato io, ma mi è piaciuto davvero tanto. In particolare ho trovato molto sorprendente il fatto che lui si sia arruolato per poter fare il gioco della sua banda.
Per quanto riguarda invece il susseguirsi degli eventi, le ipotesi che avevo fatto su Magda erano corrette ^-^ si trattava di Ondine. Ne avevo avuto la quasi conferma nel momento in cui lei veniva ingoiata intera dal gigante e ci avevo visto giusto. Sono rimasta piacevolmente sorpresa nel vedere che lei era in qualche modo alleata con Ymir, Reiner, Berthold e Annie... così come sono felice che abbiano portato in salvo il povero Jean (poverino, è stato il più bistrattato di tutti ^^'').
Il combattimento nel villaggio è stato carico di colpi di scena, a partire dall'espediente di Levi di nascondersi dentro la bocca di Eren. La morte di Erwin mi ha colpito molto (oddio, non pensavo davvero che tu intendessi una ErwinxLevi... per come li hai trattati si intuiva un rapporto molto stretto ma non in quel senso. Ti dirò, meglio così, le cose troppo spudorate non si adattano a questi personaggi :P).
Molto bello anche questo epilogo: Levi effettivamente è il successore naturale di Erwin nel comando della Legione Esplorativa; sono molto intense le riflessioni che fa davanti alla tomba del suo amico. La lettera di Ondine e la restituzione del ciondolo sono sicuramente un momento molto toccante... nonostante la lotta contro i titani non sia ancora conclusa questa ragazza farà in modo di tornare da lui. Quasi una dichiarazione... se non una vera e propria. Ma mi chiedo se il nostro campione dell'umanità possa ricambiare questo sentimenti, specie alla luce di quanto ci hai fatto intendere con Erwin xD

In conclusione ti devo fare i miei complimenti: è stata una bella lettura in cui hai alternato passato e presente, riflessioni ed azioni. Hai gestito bene i personaggi, non avendo paura di eliminarne qualcuno quando era necessario (era oggettivamente impossibile che sopravvivessero tutti quanti... anche considerata la facilità con cui l'autore uccide... del resto siamo in un contesto davvero difficile). Anche le nuove entrate sono state azzeccate: forse dipende da me che amo molto i personaggi secondari, ma ho apprezzato tantissimo Otto e Hans ^-^

Brava ancora :D

Laylath

25/11/13, ore 20:23

Povero Levi!
Sicuramente è stato scioccante vedere la propria vita distrutta nell'arco di una notte.
E non solo fisicamente parlando con la perdita di tutte le persone che conosceva: la rivelazione di non essere davvero figlio di Otto dev'essere stata devastante... sicuramente gli è stata violentemente strappata via l'identità che lui aveva creduto sua per dieci anni.
In questo capitolo ho "scoperto" una figura che è sempre stata nell'ombra: Hans. Nelle sue brevi apparizioni come ombra di Otto o come fratellastro non proprio amato di Levi non era risaltato più di tanto. Invece qui mi è proprio piaciuto: esegue fino all'ultimo la richiesta che gli è stata fatta. Si sacrifica per consentire a Levi di sopravvivere... un gesto davvero encomiabile! Degno di un vero fratello ^^
Per quanto riguarda Ondine mi riservo ancora qualche dubbio sulla sua morte: l'ho identificata con Magda ormai e non credo di sbagliarmi (va bene, io non ho ancora finito la storia u.u). Anche perché tu dici che è stata ingoiata in un sol boccone... mica come è successo alla madre di Eren che si è vista proprio strappata a morsi dal titano.
In ogni caso il nostro Levi è solo, povero piccolo ^^'
Ora inizierà il suo periodo da delinquentello prima di entrare nella legione esplorativa

Alla prossima recensione ^^

25/11/13, ore 11:15

Uh vabbè, non piove ma diluvia come si suol dire...
i guai non finiscono mai per il nostro Levi, ci si mette anche una valanga... e lui deve anche tenere a bada quella fuori di testa di Mikasa prima che si lanci alla ricerca di Eren.
Però offri uno spunto interessante per mettere a confronto lei e Magda: fai capire qualcosa di più su questa ragazza così misteriosa ed i sospetti sono sempre più forti su di lei, anche alla luce di quello che hai raccontato in precedenza... mi sono già fatta un'idea su chi sia ^^

Oh, ed ecco ricomparire Jean! Lo sapevo! Lo sapevo che era vivo! ^_^ (mi piace molto come personaggio) E che non era scappato ma rapito...E così anche lui ha capacità rigenerative. Povero, sicuramente è un bello shock e il fatto di essere imprigionato, con Grisha che gli dice quelle cose così enigmatiche non deve essere una bella esperienza.
Però tutto si fa sempre più intrigante ^^

Brava

24/11/13, ore 19:09

Ok, eccomi ricomparire di nuovo.
Ho visto che nel frattempo hai terminato la storia... ahimè sono in grande ritardo ^^' appena a metà strada.
Ho letto due capitoli insieme questa volta, dato che sono abbastanza legati uno all'altro: preparazione ed azione.
Certamente si tratta di due momenti molto difficili... il primo quando ancora non sai quello che accadrà e tutto e pieno di dubbi ed incertezze... a proposito, mi piace molto come tu stia usando con disinvoltura la capacità di Eren di trasformarsi in titano. E mi è piaciuto molto che si sia ricongiunto ad Armin e Mikasa: fai un bel parallelo tra questo trio inseparabile e l'amicizia che lega Levi e Erwin.
Del precedente capitolo mi è piaciuto anche il fatto che Levi adori l'inverno: un po' rispecchia la sua personalità così fredda.

Venendo all'attuale capitolo, ovviamente il punto focale è la morte di Sasha: è quasi un presagio il fatto che Levi capisca che lei era quella che non voleva lasciare le montagne. Come se intuisse che senza la loro protezione sarebbe morta e così accade. Dispiace, certamente, ma del resto questo manga ci ha abituato alla morte di tanti personaggi. E' stata molto bella la scena di Connie: è vero, tra lui e Sasha c'è un forte legame, sicuramente dato dal fatto di essere le personalità più gioviali del gruppo. Per lui deve esser stato tremendo vederla morire e la sua reazione è bellissima ed umana... quando vedi una persona cara così, tutti i grandi ideali spariscono per far posto alla rabbia e al dolore. Che cosa può importare a Connie del motivo per cui è morta?
E' una reazione incredibilmente reale, povero Connie... ho provato tanta pena per lui.
E mi è piaciuto molto anche il comportamento di Levi: è perfettamente IC. Per lui ogni soldato sotto la sua responsabilità è importante e gli dà il giusto rispetto nella morte. Il fatto che non distolga lo sguardo da Sasha ci fa capire come senta pesantemente la responsabilità del suo decesso... ed il voler aspettare ci dà ulteriore prova del suo grande rispetto per il dolore di Connie.

Vado a leggere il successivo.
Sono davvero intrigata ^_^

22/11/13, ore 14:10

Cia-NONONNONONONONONONONONONNO NON E' L'ULTIMA VOLTA CHE DICI CIAO A QUESTA FF! TRA DUE GIORNI USCIRA' IL NUOVO CAPITOLO!
*Io che non accetto la realtà*
*sospiro che dura tre minuti*
*si asciuga una lacrima*
E' stato bello. Davvero bello.
*sigh* E niente, è finita abbastanza bene.
Non ce la faccio.
All'altra ff.
*piange*

22/11/13, ore 11:18

ç.ç *me rimasta ancora al capitolo precedente*
Ç.Ç ma... ma... ma... perché mi hai ucciso Erwin? D-danchou ç.ç e non hanno neanche potuto prendere il suo cadavere ç.ç comandante! T^T
- - - -
Ok passando a questo capitolo:
Niuuuuu! è finita! T_T e... il nostro Caporale ha preso il posto del suo più caro amico... noooo.... Erwin... ç.ç ok ok basta però è triste...
Ondine è andata via u.u" Però è stato epico il suo commento:
"Non ti montare la testa, però: per me resterai sempre il bambino che, tanti anni fa, si vantava di essere un dio e sezionava le lucertole catturare in giardino"

XD epic! Mi è scappato un sorriso nonostante la tristezza della morte di Erwin ç.ç
È finita... oh... u.u"
Vabbe però. .. la continuerai vero?! ewe u.u"
Ehm... alla prossima u.u

21/11/13, ore 20:56

E cosí siamo arrivati alla fine, eh? Nella prima parte stavo quasi per scoppiare a piangere! Si, avrei preferito un finale angst, ma va bene lo stesso xD oltretutto, non riesco ad immaginare un Rivaille che sorride, sinceramente (quasi come immaginare Annie che ride xD) xD tantomeno innamorato... tralsciando anche il fatto che a me Ondine non era mai andata a genio, mi va bene che sia andata via, ma avrei preferito vederla crepare u.u si, sono sadica xD comunque, detto questo, alla prossima, baka :3

20/11/13, ore 18:41

Cia-UAUAUAUUAUAAUHA ç___________________________________________________ç
TROPPOOOOOOOOOOOOOO
Ymir, la ragazza che sembra fregarsene di tutto ma ha un cuore grande così.
MA SOPRATUTTO
ERWIN CHE RIDE MENTRE MUORE
L'HAI FATTO APPOSTA EH
VUOI FAR SOFFRIRE LA GENTE TE
ESSERE MALEFICO
Ora, io non ho pianto (e giuro che mi capita) perchè la Eruri non è che la shippi più di tanto, ma era davvero commuovente, e forse qualcuno più immerso in questa coppia può aver versato qualche lacrima. A me è salita la malinconia. ç_ç
OTTTTTTTTTTTTTTTTOOOOOOOOO! 8! 8! 8!
Al prossimo, ultimo capitolo ç_ç.

20/11/13, ore 18:31

Oddio, é la prima volta che piango per una fan fiction che non sia una NaLu o una Rivetra. Bravissima, baka! Ma ora il mio cuore sta malissimoooo T.T sei malvagia! Il mio piccolo Erwin T.T tutta colpa di Ymir!-.- uffa :( vabbé stavolta non sono dell'umore adatto per parlare assai, quindi vado... Mi rinchiudo in un angolino a piangere... *si deprime* vabbé, al prossimo e ultimo capitolo!
P.s. vedi di farmi rdere con FoL, almeno u.u

18/11/13, ore 17:34

TA-DA-TA-DA-BATMAN E' ARRIVATO ANCHE QUA!
Grisha? Rivaille? Erwin? WTF? *esplode*
Un'unica cosa: “Che cosa non voglio capire, lurido figlio di buttana?” posso usare buttana come parola ufficiale? Per favore! XD
Ma quindi...anche Thomas è un titano! *parte musica drammatica* Oh nooooooooo!
Direi che mi hai chiarito le idee, decisamente! Comunque il capitolo prima non era inutile! Almeno mi ha fatto capire qualcosa ^^
M-mancano...poc-hi...c-capitoli...*sviene*
A-alla...p-prossima...
(Visto che ho cambiato nome? Ora sono libera di...)

18/11/13, ore 16:52

. . .
. . .
"Alcune cose le lascerò volutamente nel dubbio, anche perchè nel mio progetto originale la fan fiction doveva arrivare a più di 18/19 capitoli, ma siccome non ha avuto tutta l'attenzione che mi ero aspettata ho deciso di interromperla...."

Significa che c'e un continuo?!?!??! *-* un extra? Un bonus? Un qualcosa del genere?
Ok ok niente cavolate di prime righe di recensione...
Alloooora... questo capitolo mi ha lasciato molto in.... come potrei definire la mia reazione... hm... dire che un bel grosso "WTF" ci sta benissimo u.u devo dire che alcune tue idee coincidevano leggermente con le mie, ma erano relativamente poche xD cooomunque..... effettivamente avere due fic in corso è abbastanza pesante, contando che una poi è mooooooooooooooolto lunga (perché tu allungherai tanto Fragmets of Light , vero? Verooooo???? è.é)
Però se mai ci lasciassi dei dubbi... farai cap extra veroo? u.u" ehm ehm ok la smetto...
Comunque.. Erwin > w> l'ho trovato adorabile non so neanche io perché. .... *me ha ancora i ricordi del cap precedente*
Aggiorna T^T

18/11/13, ore 16:33

Ok, baka, questo capitolo mi é piaciuto. La storia che ha raccontato Grisha mi ha preso particolarmemte ed è stata molto interessante. Sinceramente, appena hai scritto la scena di Grisha che veniva colpito, mi é quasi venuto un infarto! Se non mi fossi ricordata del fatto che é ''mezzo titano'' sarei svenuta, come minimo! Comunque, per il resto, spero che tu possa scrivere degli ultimi capitoli appassionanti :3 detto questo, alla prossima! :D
P.s. dacci dentro con l'altra long! ;)

18/11/13, ore 16:25

Rieccomi qui dopo parecchio tempo che ero assente... (sorry, ero impegnata con le mie produzioni in un altro fandom).
Allora, riecco un capitolo relativo all'infanzia di Levi: finalmente vengo a scoprire che la persona che l'aveva raccolto ancora neonato è in realtà un nobile e che ha fatto crescere il giovane come se fosse suo figlio. E' abbastanza sorprendente vedere un bambino tutto sommato normale, senza ancora quei tratti di durezza che lo contraddistinguono: ha persino due amici stretti con cui gli piace fantasticare e a cui si sente fortemente legato. Tuttavia non mancano alcuni atteggiamenti che ci ricordano che tipino sia: quella frase "Io sono un dio sceso in terra" pronunciata quasi per ripicca ci fa invece capire come sin da bambino avesse una grande considerazione di se stesso.
E sicuramente per lui dev'essere stato un trauma davvero forte perdere Lambert a causa della peste. Ed è stato molto bello anche quello scambio di doni tra lui e Ondine: chissà se il fazzoletto è il medesimo che Levi indossa attualmente... e chissà che fine farà il ciondolo ora che è in mano alla bambina.
Capitolo affascinante, anche perché non fa per nulla capire cosa provocherà i drastici cambiamenti nella vita di Levi. Per quelli dovrò arrivare al prossimo flashback sulla sua vita.
Spero di aver maggior tempo nei prossimi giorni.

A presto ^^

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]