Bad choices turns good...\
di WeirdoWriter96

03/05/20, ore 21:42

Sto andando in avanscoperta del fandom proprio in questi giorni, dopo aver divorato tutto Code Lyoko da cima a fondo, anche per constatare se c'è ancora vita nella categoria... e sono incappata in questa storia, che mi ha da subito incuriosito perché OH MIO DIO, ALLORA NON SONO L'UNICA A VEDERLA!!! Cioè, nel senso... non solo io ho avuto l'impressione che Odd e Aelita stessero tremendamente bene insieme *____* cioè io una mattina mi sono svegliata con la consapevolezza che sono fatti l'uno per l'altra, ma così a caso XD
Ok, la smetto di delirare, ma proprio non mi aspettavo di trovare una storia su questa coppia - o meglio, su questo triangolo, perché il triangolo rende il tutto ancora più intrigante!
Jeremy mi è sempre sembrato un pochino egoista in realtà; certo, ha aiutato Aelita e si è battuto fin dal primo momento perché lei venisse materializzata nel mondo reale, ma una volta che lei è tornata a essere una normale adolescente lui si è come distaccato, nelle ultime stagioni ho avuto l'impressione che si fosse un po' stufato e non l'ha mai veramente supportata nelle sue passioni, troppo impegnato e concentrato sullo schermo di un computer per andare a vivere la vita vera con lei.
Per questo non mi sotprende affatto che in un ipotetico futuro le cose non siano andate tra loro, come hai raccontato tu. Sono certa che rimarranno amici per sempre, ma come coppia faccio fatica a vederli,p perché hanno priorità decisamente diverse nella vita.
Odd si presenta invece come il contrapposto di Jeremy, come colui che la vita invece la vuole vivere fino in fondo ed è in grado di coinvolgere chiunque. È in grado di spronare Aelita, riesce anche a essere premuroso (quando non fa il cretino come sempre XD) e trovo che la sua impulisività e la sua allegria siano proprio quello che ci vuole per Aelita!
La scena in cui le ha portato la cioccolata e si è preoccupato per ciò che provava mi ha fatto sciogliere, aww il mio bambino *-* ma la scena che mi più di tutte mi ha riempito il cuore di fluff è stata quella del bacio, in cui ho trovato Odd tremendamente IC! Davvero, adoro come l'hai caratterizzato, il fatto che l'abbia baciata in maniera così spontanea, così inaspettatamente dolce... perché sono CERTA che Odd tratterebbe Aelita con i guanti! Certo non spicca per delicatezza, certo fa un sacco di sbagli, ma è anche pronto a porre rimedio e l'ultima cosa che vorrebbe fare sarebbe proprio ferire Aelita! Aaah, sono meravigliosi! *____*
Ti ringrazio di cuore poi per il piccolo cammeo di Yumi e Ulrich, l'altra mia OTP del fandom... ma come si fa a non impazzire anche solo sentendoli nominare???? :3
Insomma, questa shottina mi è piaciuta molto, è stata carinissima e l'ho trovata davvero credibile, in linea con il cartone e ben gestita in tutte le scene!
Alla prossima - spero, dato che il fandom è parecchio morto da un po', ma io nutro sempre la speranza che sia qualche fan superstite da qualche parte XD ♥

17/11/13, ore 15:12

Silkye!
Finalmente sono io a recensire qualcosa di tuo.
Perdona il mio mostruoso ritardo,avrei voluto farlo prima ma la scuola me lo impedisce purtroppo.
Più tardi recensirò anche la tua long,però prima ero troppo curiosa di leggere questa one-shot. =)
E' proprio carina!
Insomma noi lo diciamo sempre,che potrebbe esserci un triangolo tra Odd,Aelita e Jeremy,ma non ci siamo mai chiesti: come vivrebbe questa cosa Aelita?
Sinceramente lei mi è piaciuta in questa OS. La sua indecisione non era troppo accentuata. E hai fatto bene a svilupparlo così altrimenti ci sarebbe stata la reazione di massa "Okkay,ora la prendo a schiaffi!"
Io,shippando come se non ci fosse un domani la Oddlita,sono stata felice che siano finiti insieme.
Ma andiamo con ordine:
-Il personaggio che ho apprezzato di meno è stato Jeremy. Cioè,prima si mette con Emily e poi va a fare la ramanzina ad Aelita? Lello,ma in che mondo vivi?
-Dopo Aelita,il personaggio che ho apprezzato di più è stato Odd. E' adorabile,sempre e comunque. Quando l'ha baciata i miei occhi erano diventati a cuoricino come nei cartoni giapponesi. =D
-Mi ha resa ancora più felice sapere che alla fine Yumi e Ulrich ce l'hanno fatta a mettersi insieme!Poi mi sono messa a ridere come una deficiente quando Yumi ha detto ad Aelita che anche lei era in mezzo a un triangolo amoroso. Boh....per come è fatta Yumi non riesco proprio ad immaginarlo!
Credo che sul contenuto del capitolo non ci sia nient'altro da dire.
Adesso vorrei soffermarmi un attimo sulla struttura del testo.
Secondo me dovresti usare l'editor di EFP,così la storia avrebbe una presentazione migliore. Magari le frasi scritte in corsivo potresti metterle da una parte. Forse sarebbe più carino da vedere.
Un'ultima cosa e poi me ne vado,giuro! Nel testo non mi sembra di aver notato errori grammaticali,però dovresti decidere quale tempo verbale usare. Alcune frasi erano scritte al presente e altre al passato. Ricontrolla ;)
Il testo era scorrevole,ma se aggiungessi qualche descrizione in più,per far capire le emozioni dei personaggi,sarebbe meglio. =)
Spero di non essere risultata troppo dura con le mie piccole "critiche".
La recensione è assolutamente positiva perché la storia è adorabile!
Me ne vado sul serio,ora!
Ahahahah ci sentiamo presto. =D
-Ludos98

01/11/13, ore 20:18

Ehi ciao!
Rieccomi anche qui, la rompipalle Smile Smoke.
E dopo la UxYxW, ecco qualcuno che pubblica qualcosina su questi tre tizi.
Aelita mi sembra tanto Elena Gilbert, non so perché, davvero.
Almeno Emily s'è levata dai piedi! Finalmente!
Io lo sapevo che Odd provava qualcosa per Aelita, IO LO SAPEVO!
Mi sento realizzata ora che l'ho detto.
Jeremy non l'ho mai digerito, specie come si comporta ora con Aelita.
Ma dai, una OS romantica fa sempre piacere! :3
L'ho messa nelle preferite! ♥
Ci sentiamo!
Un bacio,
Smile Smoke.

01/11/13, ore 03:33

Ohhh Silkye!
Ma la dolcezza! **
Questa storiellina è l'amour!
Aelita che si trova in mezzo ad una scelta ... Accidenti!
Per la prima volta una cosa così non mi sembra un telenovella!
Cioè ... Prova due tipi di amore diversi ...
Quello per Jeremy è il tipico amore che si può provare verso un migliore amico ...
E' quell'amore che si prova verso una persona indispensabile per te.
Mentre quello per Odd è un amore passionale, quello che ti riporta il sorriso quando sei confusa e che ti tira su il morale con un bacio ...
Giusto?
Ohh be' ... Yumi e Ulrich erano dolcissimi, però, mentre si baciavano **
Uhm ... Anche se il fatto che il fatto che Aelita si convinca subito a seguire il consiglio di Yumi mi sembra un po' strano ...
Io l'unicorno Rosa l'ho sempre definita un po' tontarella xD
Hahahahaha
Ad ogni modo, bel lavoro, brava! ;)
-Meras9100