ODI et AMO
di B e l l e

29/12/13, ore 13:42

Finalmente una fic con Lucius scritta come si deve e anche molto intrigante! Ti prego tu devi continuarla devo sapere come finisce!

20/12/13, ore 21:41

Ooooooooooooh bene! Questa parte qua non me la ricordavo per niente XD Bene. Adesso sarà una scoperta ad ogni capitolo. E tu non puoi lasciarci così D:
Mamma mia... chissà cosa succederà alla festa. Sicuramente ci sarà pure Severus! Oh mio Dio! Morirò di ansia! XD
Non vedo l'ora che aggiorni! Ciao ciao :D

18/12/13, ore 21:30

Ciao belle ^^ interessante anche questo capitolo :) mi sa che questi studenti stanno più fuori da Hogwarts che dentro, eh? :D comunque, ci terrei a segnalare un paio di cose: innanzitutto come al solito la è del verbo essere maiuscola che va fatta con l'accento e non con l'apostrofo (premi alt e digita 0200 sul tastierino numerico a destra xD), poi qui: "già un idea di come vestirsi" idea va con l'apostrofo in quanto è un termine femminile; poi qui"mi piacerebbe anche a me!" il "mi" è un surplus, va eliminato come Piton XD andiamo, anche se è stato in silenzio da quella sera è sempre lì che trama e magari le guarda di nascosto la scollatura -_- bene Belle ^^ alla prossima :)

13/12/13, ore 22:10

Sì, era esattamente come me lo ricordavo XD Ah... Severus, Severus... v.v Però sai una cosa? Mi piace come descrivi Piton visto dagli occhi di Miriam. Cioè, non lo considera, nonostante la "bruttezza" affascinante, lo considera proprio brutto brutto XD Ma d'altronde noi sappiamo com'era Piton per come lo vedeva Harry, possibilmente aveva dei lineamenti che lo rendevano un po' piacente. Non lo sapremo mai XD
Comunque, ho notato che Severus segue sempre quello che fa Lucius. Se Lucius si porta a letto Miriman, lo farà pure Severus? Mi sa di sì v.v
Non vedo l'ora che continui! E brava che stai aggiornando, bene o male, sempre una volta a settimana :) Mi fa piacere che stai rispettando i tempi, si vede che ti è tornata la voglia e che gli stai dedicando del tempo.
Good job ;D

12/12/13, ore 11:48

Salve Belle! E qui l'avvertimento OOC ci sta alla perfezione ^^ credo che Miriam sia una delle ragazze più sfortunate della storia: insomma, è invischiata fra i desideri di Lucius e quelli di Severus, che a quanto pare piacciono molto le adolescenti (come anche al padre di Draco) però è sfortunata nel senso che se da una parte le piace avere attenzioni dal Malfoy, è insopportabile quello che passa durante le ore di punizione con Piton! Se Silente se ne accorgesse verrebbe subito buttato fuori, il maestro di Pozioni, però contro uno come lui è difficile fare la voce grossa, senza contare che gode della fiducia del preside. Per questo dico che non è facile, per niente! In ogni caso, bel capitolo. Alla prossima!

11/12/13, ore 23:04

oddio severus o.o che diavolo stai facendo!? oh cielo!no voglio sapere cosa succederà dopo! E no che non me l'aspettavo un comportamento del genere da lui! Cioè che è uno stronzo bastardo si sa..ma così..così tanto..
al prossimo capitolo! ancora bravissima!:)

06/12/13, ore 20:53

E io lo so cosa succede dopo! XD Io mi ricordo fino al giorno dopo della punizione, perchè mi pare che tu ti sia fermata proprio in quel punto.

Ammazza oh! E Lucius e Miriam si sono proprio divertiti! Ma Lucius che è così sensibile? Addirittura ad urlare in quel modo da "sentirlo fino a Hogwarts". E la miseria v.v
Comunque, a Severus non gli va proprio giù il fatto che Lucius dia attenzioni a Miriam. Io non lo so perchè Severus si sia fissato con Miriam ma ciò che succede dopo, accade sicuramente perchè Severus si sente strappare via Miriam. Sta di fatto che è stato il caro professore a mettere gli occhi su Miriam prima di Lucius. Magari si comporta così perchè rivede, anche se in modo diverso, il triangolo con Lily e James? Mistero.
Non vedo l'ora che aggiorni! A presto cara!

04/12/13, ore 23:17

Grandissimo capitolo anche questa volta :-) :-). La tua storia mi sta proprio divertendo! Eh eh lucius,che cosa avevi da gridare?ahahahhahahahahha povero seevrus xD credo proprio che la signorina torres verra' punita molto duramente ahahaha

04/12/13, ore 21:49

"MIRIAM SVEGLLIATI" c'è una doppia L da sistemare. Ciao Belle! Molto bello questo capitolo! Finalmente Lucius è riuscito ad avere un rapporto completo, e poteva essere fatto solo alla Stamberga Strillante LOL anche se poi alla fine Piton avrà la sua vendetta... staremo a vedere! Certo che è stato un piacere vedere Aberforth anche solo per un secondo, è un gran bel personaggio ^^ nel complesso, anche questo capitolo è bel scritto e quindi va bene così :) alla prossima!

25/11/13, ore 09:01

Ciao belle! Interessante, come capitolo, che fa il punto sulla situazione attuale, che serve sempre, fidati XD dunque, Lucius e Piton; due modi diversi di dare fascino, e fino a questo momento non ci sono dubbi su chi sia meglio per Miriam XD in realtà, il professore deve avere qualche motivo, oltre alla mera attrazione fisica, tuttavia si direbbe che nonostante tutto Miriam voglia affrontare la situazione da sola: infatti Jada crede che non ascolterà una sua possibile predica! E se la facesse lo stesso? Sarebbe interessante, ti pare? XCD insomma, per questo è stato un capitolo intrigante e quindi ben fatto, Belle :) alla prossima!

22/11/13, ore 22:10

Evviva! Il nuovo capitolo!
Bene bene! Qua abbiamo capito che Severus non prova qualcosa per Miriam, bensì si comporta in quel modo solo perchè si sente inferiore a Lucius. Quando leggevo quelle considerazioni che aveva di sè, ti giuro, ho pensato: Ma amore mio! Ci sono io! XDDDD
Che povera scema... lo so ç_ç
Cooooomunque! Ci volevano proprio questi pensieri introspettivi di alcuni personaggi, penso che arricchiscano tantissimo un racconto :) Brava, bel lavoro! Aspetto con impazienza il seguito! <3

21/11/13, ore 23:12

Questo capitolo nn è stato per niente noioso, anzi, ha aiutato a mettere in chiaro un po' le cose..ci hai fatto capire un po' quello che pensano i protagonisti anche se, in realtà, cosa pensa piton non si sa ancora esattamente..a parte il fatto che è leggermente geloso di malfoy XD ma..come non esserlo..lucius malfoy è un gran fi*o!XD Non che severus non lo sia, anzi! <3

Attendo con ansia il prossimo capitolo che spero pubblicherai presto!:)

19/11/13, ore 11:23

Ciao belle ^^ che vuoi farci, non ce l'ho fatta e ho letto tutto in una volata XD beh, che dire? Ho già segnato gli errori nella precedente recensione, e siccome sono sempre gli stessi è inutile ricordarli ogni volta ^^ bene, c'è da dire che perlomeno Piton è OOC: come si scoprirà poi, ha amato solo una donna nella sua vita ed è impensabile che possa avere dei desideri carnali sulle studentesse ^^inoltre, non so se Lucius abbia tradito la moglie, però è interessante come volglia e cerchi Miriam, e alla ragazza non è parso vero XD e infine, il fatto che Piton compaia sempre e comunque nel campo visivo della povera protagonista XD è peggio di un pipistrello! Quindi, raccomando la segnalazione dell'OOC e ben fatto :) alla prossima ^^

18/11/13, ore 08:35

Ciao Belle! Che lezione stressante, eh? però l'idea c'è, e si vede: stai raccontando il terzo libro da un diverso punto di vista, e chissà che non compaia anche il trio protagonista, anche se mi sembra difficile XD mi spiace però riscontrare diversi accorgimenti che non posso fare a meno di farti vedere, affinché tu possa migliorare ^^: Per prima cosa non "Eccellente" ma eccezionale (i voti del GUFO) XD ; poi qui"niente popò di meno che" in realtà si scrive "niente poco di meno che"; poi qui"Gli mise O" a delle ragazze? XD visto che si dovrebbe dire "le mise O", ma siccome a più ragazze suona male, suggerirei di sostituire gli con "mise loro"; e i numeri vanno scritti a parole e non in cifre ^^ poi qui "un ottima eseguzione" ottima, essendo un termine femminile, vuole l'apostrofo ed esecuzione si scrive con la c! Bene Bella, alla prossima!

16/11/13, ore 10:01

Ciao Belle! eccomi qui a recensire ^^ molto interessante questa introduzione! Mi è piaciuto particolarmente come hai presentato il nuovo personaggio all'inizio, anche se ci sono alcune imprecisioni, come ad esempio nomi come le case di Hogwarts andrebbero scritti in maiuscolo, un "Qual'è" con l'apostrofo e la è maiuscola del verbo essere fatta con l'apostrofo xD in realtà si fa con l'accento e si scrive: premi alt e digita 0200 sul tastierino numerico a destra! E infine ti consiglio vivamente di non mettere le vocali lunghe: è vero che danno un tono più realistico al dialogo, ma nella scrittura puoi sempre dire "disse allungando la vocale" ^^ Insomma, nell'introduzione hai solo presentato i personaggi, chi sono e dove sono, e sono molto curioso che ci fanno i Dissennatori (può essere solo quello xD il freddo e poi torna tutto normale). Bene, è tutto :) alla prossima!