White lily
di aiechan

26/08/11, ore 08:21

Molto carina, specialmente per come hai reso la "coscienza" di Kyoraku, le sue esitazioni, le sue premure, il suo togliersi la maschera di fronte all'amico.
Non ce li vedo molto questi due personaggi a dichiararsi pubblicamente, ma l'idea dei gigli alla finestra l'ho trovata geniale.

12/10/08, ore 00:09

Anch'io sono un'amante di questa coppia <3 E questa fanfiction è davvero bella! Soprattutto l'allusione finale di Kyoraku :) ma Jushiro l'avrà capita? Ha un'aria tanto innocente... XD Stupenda, davvero!

01/05/08, ore 14:57

Evvai, finalmente recensisco~♥ (NON sto citando il linguaggio di Kyouraku, sto solo esprimendo la mia immensa felicità nell’aver trovato il tempo di commentare il tuo lavoro!)
La prima cosa che controllo scrupolosamente (ossessivamente) nelle fanfiction che leggo è sempre la correttezza grammaticale, e qui non ho trovato ne un errore di battitura ne di costruzione delle frasi, ed è raro di questi tempi, quindi complimenti per l’attenzione prestata alla nostra povera lingua italiana!
Immenso apprezzamento per l’introspezione presente in tutta la storia, la ‘coscenza’ di Kyouraku è praticamente perfetta, l’ho trovata molto coinvolgente e sempre ‘in linea’ (in realtà il contrario, ma nel contesto è in linea, ne?) con quello che faceva; il commentino sarcastico poi mi ha fatto sorridere (yay! \o/) . La caratterizzazione di entrambi i personaggi è credibile e adeguatamente accurata, senza però finire per elencare particolari inutile che avrebbero solo appensantito e reso noisoso il testo. I dialoghi sono credibili (e ben formattati, si capisce perfettamente chi parla e quando) e quel “Juu-chan... Ti amo.” mi ha emozionata ed è stato messo al posto giusto (per citare il vecchiaccio potrei dire “I‘ve always had a knack for perfet timing.”), adoro quelle frasi dette proprio quando più le vorresti sentire (leggere), rendono tutto più bello.
La trama di per se l’ho trovata semplice ma efficace, c’era un obbiettivo ma non è semplicemente finito tutto lì, i pensieri di Kyouraku sono stati una perfetta introduzione, mentre il finale è stato dolce e in caso che tu voglia (lo vuoi? Speriamo di sì) ha lasciato spazio per un eventuale seguito.
Come nota finale posso solo dire che per la prima volta ho apprezzato davvero il personaggio di Kyouraku e mi hai fatto cambiare quasi completamente opinione su di lui (ma mi fa ancora una paura boia, che uomo osceno), ho apprezzato anche la coppia (che più canon di così c’è solo Renji/Rukia, e non uccidermi perché è la verità) in tutta la sua dolcezza.
Bene, recensione finita, scusa se non è molto lunga ma non ho saputo fare di meglio... Mi perdoni, nee-chan?
Affettuosamente, la tua Yui-imouto~♥

17/04/08, ore 23:22

Sì, direi che il finale è davvero azzeccato. Oddio, ci sarebbe stato perfettamente anche un Shunsui che, lungi dal capire l'allusione, si raccomandasse di dar da bere ai fiori, e gocciolone finale del povero Ukitake.
Ma diciamocelo, ci piace taaanto così.

17/04/08, ore 18:43

non è esattamente una delle mie coppie preferite ma non potevo restare indifferente davanti a una f.f. così bella! ^^ complimenti, è scritta molto bene , kyouraku e ukitake (non li trovo OOC per niente) sono molto dolci e fedeli al loro carattere .ancora complimenti!XD