Black Hood
di Sama_013

23/01/14, ore 18:23

Quando si dice "il tempismo". Eccomi qua, finalmente, per recensire il capitolo :D, e non posso non constatare quanto Hayley sia STRONZA ( scusa il linguaggio e il caps lock, lol )... O almeno questo è quello che pensavo prima di arrivare al flashback. Insomma, che cavolo! In un primo momento ti viene voglia di darle una botta in testa con una mazza chiodata, poi sembra la persona più dolce sulla faccia del pianeta e infine non si capisce se è semplicemente ridicola o se nasconde qualcosa e, in quel caso, cosa. E la tua parentesi conclusiva non fa che aumentare i miei sospetti u.u. "C'è del marcio in Danimarca!", come si suol dire xD.
Per Daniel non commento neanche, guarda, sono più che sconcertata... Anche se ricordo che mi avessi accennato che la tua storia è ispirata un po' a PLL ( spero di non ricordare male xD ), e quindi lui potrebbe essere una specie di Toby, oppure non so, sto vaneggiando xD. Questo capitolo è stato molto triste, ma mi è piaciuto. Penso che andrò avanti ora stesso ( e credo che sarebbe ora visto che son ferma qui da un bel po' xD )e scoprirò cosa Paige deciderà di fare u.u.
Prima però avrei un paio di punti su cui soffermarmi un attimo, senza cercare di importunarti troppo, lol:
-"su come sarei riuscita dopo quello che avrei fatto"; qui non ho ben capito cosa volessi dire xD;
-"Nei suoi occhi non c’era nulla, così come nel suo cuore. "; questa frase mi è piaciuta tanto tanto <3;
- Perché hai censurato "p*****a"? Non è la prima parolaccia che usi in questa storia, e non mi sembra che tu abbia censurato le altre... Che poi non ne vedo il bisogno, visto che fa parte dello stile che hai scelto;
-"ma se avrei dovuto scegliere.." dovrebbe essere "avessi";
-"Perché se avresti capito" come sopra xD;
-"Ma tu lo conobbi e.." dovrebbe essere "tu lo conoscesti";
-"Ma il senso c’è l’aveva" dovrebbe essere "il senso ce l'aveva".
Ho finito! Vado, mi sbrigo, e provo a recensire il prossimo oggi stesso <3
Ciaociao e tante care cose!

07/01/14, ore 00:24

Ho letto questo capitolo un po in anticipo muhahahahaha. E devo dire che è stupendo , davvero adoro i protagonisti e adoro tuo modo di scrivere dettagliato e pieno di colpi di scena sembra quasi di entrare nella storia *-*.
Sono qui a recensirti alle 00:23 ma davvero non riuscivo a resistere muoviti a scrivere il seguito che voglio sapere se riesce a tornare di nuovo nella realtà non puoi lasciarci con questo dilemma T.T.
Detto questo .. Io AMO LA TUA STORIA !.
un abbraccio e data l'ora anche la buonanotte <3
- Nana

01/01/14, ore 17:53

Salve e buon primo dell'anno Sama ^^
Come promesso eccomi qui, per la mia prima recensione del 2014! Purtroppo però, mio malgrado, non sarà una recensione positiva. Dopo quello che mi avevi detto mi sarei aspettata di meglio, lo devo ammettere. Questo capitolo non mi ha fatto impazzire, e la colpa è da attribuire soprattutto agli errori di grammatica e ortografia, che qui sono davvero troppi. Lo so, avevi messo le mani avanti avvisandomi riguardo ai tuoi problemini con la grammatica italiana, però tra primo/secondo capitolo e questo c'è un po' un abisso a mio avviso, in questo senso. La cosa che più "infastidisce" è il fatto che tu abbia pasticciato abbastanza con i verbi: vedi la concordanza temporale e il mancato uso del congiuntivo quando invece sarebbe obbligatorio. "Nonostante i ricordi erano[...]", "e se era solo un sogno?"; ecco, qui ci sono due esempi palesi di quello che ti volevo dire. La forma corretta sarebbe "nonostante i ricordi fossero.." e "e se fosse stato solo un sogno?". Mi dispiace tanto impuntarmi su questa cosa, ma ahimè anche la teoria(oltre alla passione e al talento, che tu hai) è fondamentale qui. Quindi, se mai avrai tempo/voglia di recuperare un po' di italiano, ti consiglierei di partire appunto dai verbi ^^. Poi insomma, ci sono anche altri tipi di errori grammaticali come "sentivo dolore sull'occhio" che dovrebbe essere "sentivo dolore all'occhio", ma questi sono più "comprensibili", dato che a riguardo la nostra lingua a volte può essere piuttosto ambigua. Poi ancora troviamo qualche svista, come ad esempio "Daniel capì che non sapevo cosa dire"(senza punto), o "Anche se, poco fa mi aveva tenuta ferma contro un albero", in cui la virgola andrebbe tolta. Ti volevo segnalare inoltre la ripetizione della parola "groviglio", sempre rivolta ai capelli di Daniel, che potresti cambiare con dei sinonimi come garbuglio o intrico(un po' meno carini, lo ammetto), oppure con altre espressioni che esprimano lo stesso concetto: "ciuffo aggrovigliato", "capelli scompigliati" oppure non so, in questo momento non riesco a pensarne altri xD
Un'altra cosa: la parola "manco" penso sia di uso dialettale(che si usa anche dalle mie parti, lol), e non italiana vera e propria. Dovresti sostituirla con "neanche" o "nemmeno".
Poi ce ne sarebbero altri, ma erano davvero troppi, e se mi mettessi a segnalarli uno per uno questa recensione parlerebbe solo di questo. Ti invito a revisionarlo da capo a piedi sotto questo punto di vista se e quando avrei tempo e voglia. Noi dobbiamo passare alla trama! Ecco, a essere sincera l'argomento del nascondino del cimitero mi era piaciuta un po' di più(per non dire molto), visto che quella del tradimento"inconsapevole"/rottura relazione è un po' una cosa trita e ritrita.. anche se capisco che sia importante per la narrazione della tua storia. Mi intriga il fatto che Daniel non sappia niente dell' "accaduto dell'albero"(ho poca immaginazione oggi, sarà colpa del fatto che ho dormito si e no due ore e mangiato un pranzo da 6 portate? xD).. all'inizio ho pensato che qualche spirito birbantello si fosse impossessato di lui, o che qualcosa avesse risvegliato la sua natura "animalesca", ma questo apre altri scenari molto diversi... Sarà stato questo Davis, che ha deciso di approfittarsi di nuovo della nostra protagonista? O sarà un qualcosa più alla "Cigno Nero"(dio, quanto mi ha traumatizzata quel film.....), e quindi sarà stata "l'immaginazione"(per così dire.... te l'ho detto, poca immaginazione T.T) di Paige a giocarle un brutto tiro? Oh, un'altra cosa che mi è piaciuta è stata la citazione su Voldemort, l'ho trovata carina e azzeccata. Nonostante questo però questo capitolo si becca una bandierina arancione D: che sarò contentissima di cambiare in verde sempre se o quando lo avrai aggiustato un po'. Ciaociao :3

Notifichiamo notifichiamo notifichiamo!!!!
Perciò, avrei dovuto recensire il prossimo capitolo prima, però dopo il messaggio che mi hai mandato non potevo non tornare a verificare u.u.
Che dire? Bravissima, ottimo lavoro! A mio parere adesso scorre molto più piacevolmente, non ho molto da dire se non che ho apprezzato tantissimo questo diciamo "regalo" ( posso considerarlo tale? xD non mi viene un altro termine ), e la tua considerazione. Bandierina verde in arrivo! Ciaociao di nuovo <3
(Recensione modificata il 11/01/2014 - 03:31 pm)

30/12/13, ore 19:17

..Siiiii! Giochiamo a nascondino! "E poi BAM! Tutti morti." lol, mitica. Questo capitolo mi è piaciuto anche più di quello di prima, ma rivediamo un po' cosa è successo(si, mi piacciono i riepiloghi, mea culpa):
La nostra allegra combriccola, giunta al cimitero, si ritrova senza sapere che fare(grandissimi geni quelli che avevano partorito la felice idea). A quel punto, il più grande genio tra tutti i geni ha l'idea più geniale del secolo: giocare a nascondino! E nessuno potrebbe essere più entusiasta di Paige(...) che, dopo una parentesi abbastanza irritante(quando ai ragazzi sale il testosterone non li ferma più nessuno, porca padella!) si ritrova sola, in mezzo, agli alberi, e vede una delle sue amiche scomparire insieme ad un cappuccio nero, ossia il nostro fantomatico Black Hood(sarà il supergenio di prima? Io ho dei sospetti u.u). Bellobellobello. Te l'ho detto e te lo ripeto, mi piace tanto il tuo modo di scrivere. E' dettagliato, armonioso e pungente come la tua protagonista: "Mi ricordava la scena di un film horror che avevo visto di recente, solo che alla fine il ragazzo che bacia lei era un licantropo e la sbrana." me-ra-vi-glio-sa. E ottimista, soprattutto. Bene, dopo aver scritto un "poema" di cose che sapevi già, scriviamo un altro poema di cose che forse non sai, e che mi son piaciute un po' meno. Di nuovo: le ripetizioni. Nelle prime righe inizi con pacchi-pacchi-pacchi-pacchi, poi per tutto il testo invece troviamo i tuoi sentivo-sentivo-sentii-sentivo-avrei sentito.. Ripeto, non sono gradevoli per il lettore, ed esistono tanti bei sinonimi che puoi trovare su internet in 4,5 nanosecondi. Poi, un'altra ripetizione che però è più "leggera": ho notato che nel testo Paige ribadisce più e più volte "avevo paura". Ecco, secondo me sarebbe una cosa da modificare.. ci sono tante espressioni che potresti usare per sostituirli, oppure anche rimuoverne qualcuno non toglierebbe nulla al testo. Passiamo ora alle imperfezioni grammaticali e/o ortografiche! Ti segnalo "suspence" che si scrive "suspense"(e che, tra l'altro, usato così tra una frase di dialogo e un'altra non mi piace molto. Avresti potuto dire, che so, per esempio "lasciò la frase in sospeso per mettere suspense", o una cosa così, o anche no xD), "A no" avrebbe bisogno di un "h" dopo la "a", e poi, quando dici "mi avrebbe sbranato" dovresti usare invece il congiuntivo "avesse", che mi sembra la forma più corretta. Lo avevo trovato poco dopo la parte sul ragazzo licantropo credo. Ho quasi finito, giuro! Ultime cose: da qualche parte ho trovato un "Hayely", che è sicuramente un errore di battitura, ma che è sempre meglio correggere. E infine vorrei capire il perché della virgola nella frase "la caccia, era aperta": se volevi dare "suspense" potevi usare semplicemente i puntini di sospensione, non credi? Quella virgola è un po' come un cavolo a merenda u.u
HO FINITO. YEAH. Penso di aver detto tutto, tranne che.. *rullo di tamburi* ti do una bella bandierina verde coloratissima, per motivi che ho già spiegato e che non intendo ribadire ulteriormente. Ora scappo, prima che qualcuno(tu) mi mandi via a calci :D ci si "vede"!

30/12/13, ore 14:20

Ovetta è stupendo questo capitolo *---* davvero hai superato te stessa ! Muoviti a scrivere il seguito che voglio sapere come continua *----* *---* *---* non vedo l'ora di leggerlo *-* <3

30/12/13, ore 13:59

Dunque dunque, come promesso eccomi qua :D
Finora ho letto soltanto il primo capitolo, ma mi piace dare le mie impressioni a poco a poco, altrimenti le cose che vorrei dire per ogni capitolo le scorderei.... Comunque! Scusa se mi son persa in chiacchiere, passiamo alla tua storia. La sfigata di turno riesce, finalmente, ad essere invitata alle feste più popolari grazie al suo nuovo ragazzo, che è un "figone della madonna"(scusa l'espressione, ma per rendere il concetto è la più efficace che mi è venuta xD), però la sua vita adesso è tutt'altro che perfetta! Perché, con la popolarità, arrivano anche le vipere che non ti vogliono tra i piedi, e ti vogliono portare via il ragazzo(cito una frase dal testo:–Ah, sei così troia, cara Paige, che ti sei vestita da uova solo per farti sbattere, vero Daniel?- ... voglio dire, non sono una fan di questo tipo di linguaggio, ma cavolo! Mi ha lasciato di stucco: questa sì che è una frase da effetto!). E poi, contorniamo il tutto con una tetra notte di halloween trascorsa in un allegrissimo cimitero dove si dice che viva un feticista delle dita e.. ecco qua, hai catturato l'attenzione del lettore! Che dire, il modo in cui scrivi devo dire che mi piace e, anche se questo genere di storia mi piaceva di più quando ero un po più piccolina, riesco ad apprezzarlo comunque, ergo: complimenti! Ora, avrei qualche difettuccio che mi sentirei di segnalare, ma si tratta solo di critiche costruttive da parte di una ragazza che nel campo ha esperienza quanto te, diciamo, quindi prendile con le pinze e soprattutto non restarci male! Allora: prima di tutto ho notato che nel testo ci sono un po' di ripetizioni, per esempio: nelle righe 6, 7 e 8 ripeti per tre volte la parola "festa", e io non lo trovo molto gradevole durante la lettura. I sinonimi e i pronomi sono la soluzione in questo caso :D. Poi, un'altra cosa che mi ha fatto storcere non poco il naso: "Sharlock" non si scrive con la "a", bensì con la "e": "Sherlock". E' pur sempre un errore di ortografia, quindi ti consiglio di correggerlo al più presto. Soprattutto perché, se trovi seguaci accaniti di sir Arthur Conan Doyle come me, non te lo perdoneranno xD. Queste piccole cose mi avrebbero fatto passare da una bandierina verde a una bianca, ma visto che tu sei stata così carina con me lascerò quella verde, solo considerala come un "verde un po' sbiadito",lol. Per il resto, beh.. vedrò di andare avanti con la tua storia non appena potrò e, se ne avrò il tempo, anche di recensire qualche capitolo. Detto questo, "Keep up the good work!", come si suol dire :D.

03/12/13, ore 20:16

Il "Do scappi" mi ha fatto morire, giuro :') lo adorooo *.*

01/11/13, ore 23:10

Oddio ma è stupendo !!! Ti prego continuala *-* non vedo l'ora di leggere il seguito *------* bravissimaaaaa <3 <3 <3 ovetta *-*

29/10/13, ore 19:45

Ova , se la mia di storia è bella , la tua allora cos'è ????? *---* é fantastica continua così voglio il seguito :D :* <3

29/10/13, ore 18:55

*O* E menomale che faceva schifo!!
Ma.. Ma... TU MI VUOI FARE MORIRE?
Cazzo ova *-* avvertimi prima di scrivere storie così fighe!!