Amores
di Michelle Verace

Mi sono sempre chiesta che personaggio fosse Caterina II e devo dire che grazie a te ho capito molto della sua personalità.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e di vedere queste diverse sfaccettature. Ancora complimenti!!!

Oh, ma cosa abbiamo qui! Che rivelazione, Michelle! Cioè, già dal prologo avevo intuito qualcosa, ma con questi primo capitolo ho appurato il fatto che tu sia davvero molto brava! Mi complimento con te, hai uno stile che rasenta il poetico, soprattutto nella descrizione dell'imperatrice, c'è una sorta di metrica che non ho potuto fare a meno di notare. Ekaterina è stata una donna forte, forse non proprio bellissima, ma molto affascinante per via della sua cultura e intelligenza -è proprio vero quando si dice che il cervello fa innamorare-. Il conte Vrons... Ehm volevo dire il comanda te Mozorov già ce lo vedo in notti di passione! Hahaha non dirmi nulla ma io l'ho immaginato come Alekseij versione moro! XD complimenti per lo studio che stai facendo, questa è una cosa che io lodo tantissimo perché sono la prima ad essere fissata con queste cose nelle mie storie, lo avrai senz'altro notato... In linea di massima posso dirti che non esistono errori, caratteri e ambientazioni descritti in modo eccelso e gestione dei tempi ben fatto. Brava! :3
Ora però voglio il seguito! Eh eh eh! Voglio sapere che succede fra 'sti due! Sono curiosa T____T
Al prossimo capitolo!
Tua, Zannina.

P.s grazie per avermi citata in questione *-* è sempre un piacere recensire una bella storia, e la tua lo è senz'altro :)

Ciao, tesoro :)
Questo capitolo è semplicemente meraviglioso. Mi riconfermi tutto quello che ti ho detto per quanto riguarda il prologo, hai una capacità di narrare gli eventi assolutamente impeccabile, sei interessante e mai noiosa, affascinante e mai scontata. Sei una narratrice incantevole, così com'è incantevole quello che racconti, che sia inventato da te o che sia semplicemente un'aggiunta alla Storia. Caterina/Sofya mi ha già conquistata così come mi ha conquistata Lev. Non potrebbero essere più diversi, forse, eppure non vedo l'ora di sapere come Caterina renderà suo quell'uomo, perché lo farà, non vedo l'ora di conoscere meglio la sua personalità, il suo modo di agire. Le tue descrizioni sono fantastiche, ipnotiche, basilari. Non riesci a staccare gli occhi dalla storia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e, davvero, non esagero quando dico che questo capitolo è uno dei più belli mai letti qui su efp <3
Capisco benissimo che la stesura di questa storia richieda impegno. E' una storica, e ovviamente non solo devi occuparti della parte storica, ma anche di come intrecciarla con gli avvenimenti della vita privata di Caterina e Lev. Ti consiglio, quindi, di continuare la storia assolutamente, e di stendere una scaletta, prima, in cui riporti tutti gli avvenimenti più importanti della storia, in contemporanea con gli avvenimenti storici che seguono o sono contemporanea un certo avvenimento. Quindi, continuala assolutamente perché ne sono diventata dipendente *-*
Bravissima, complimenti dal profondo del cuore.
Tua Ania <3

Ciao Michelle,
ok, hai toccato uno dei miei grandi amori: la Russia.
Ci sono stata qualche mese fa e per tutta la settimana di Tour la guida ci ha ossessionato con la storia di Caterina la Grande che per loro è e resta un personaggio indimenticabile.
L'argomento che hai scelto di trattare mi interessa moltissimo, per non parlare della maestria con cui l'hai introdotto e descritto. Le parole che hai usato trasudano magnificenza. Le espressioni dei personaggi, il loro modo di esprimersi rimandano esattamente al tempo in cui sono collocate.
E' raro che accada, ma non ho davvero alcun appunto da farti. I capitolo sono brevi, ma intensi e persino il fatto che manchino descrizioni sull'ambiente non inficia la bellezza della storia. I veri protagonisti sono i sentimenti e le emozioni dei personaggi, il segreto celato ed il tradimento che aleggiano come una spada di Damocle sin dl principio.
Sono tua, questa storia è veramente una piccola perla e spero che la continuerai presto.
Alla prossima, Mivi ^^