Madness
di JamesPotter182

18/12/13, ore 18:42

Ammetto di aver sempre amato il pairing Harry/Hermione, ma di non averci mai letto qualcosa, non so perché, comunque sono qui per rimediare
questi due, c'è così tanta tensione, e Harry era entrato proprio nel pallone, fortuna che Herm ha una mente che fa per due, fortuna questo
halloween .... che ragazza, così non ci si inventa al giorno d'oggi, e infine, ma solo alla fine, ecco il bacio tra i due, che cosa bella e dolce, devo proprio dirlo *_*

20/11/13, ore 14:51

Bella spettinato!XD
Ok, ok, ioche leggo una Harry/Herm è quasi da record (diciamo che non sono un'amante folle dello sfregiato).. eppure...
Eppure questa Ff mi è piaciuta un botto.
Ironica, romantica, ma mai smielata, realista e un po' introspettiva. Bella bella :)
Goodjob!:D
ZiaVoldy

06/11/13, ore 21:23

Ciao, Spettinato. Cosa dire di questa storia? C'è qualche imprecisione formale, ma l'idea di base è molto carina: sviare una festa al ministero per un po' di sana nostalgia, la tomba dei Potter, Hermione che sostiene Harry sempre e comunque.
L'inizio funziona meglio rispetto allo svolgimento successivo, è come se nella seconda parte mancassero i dettagli e l'attenzione che hai dedicato alla presentazione della storia.
I personaggi sono raccontati in maniera piacevole, manca anche qui qualche dettaglio: c'è un accenno del loro carattere ma sfuggono quelle piccolezze che rendono il personaggio 'reale'. La storia in generale è piacevole, ha quel qualcosa che ti fa pensare "Accidenti! Se avesse prestato più attenzione..." E se avessi prestato più attenzione avrebbe potuto essere un gioiellino.
La prossima volta, ci conto. Nel frattempo: leggi, leggi, leggi. Scrivi, scrivi, scrivi.

05/11/13, ore 16:21

Ciao Spettinato!
All'inizio mentre ho letto "Festa al Ministero", ho pensato che avessimo scritto due storie simili, poi man mano che procedevo ho visto cambiare del tutto le mie idee. Non ci avevo pensato all'anniversario di morte dei Potter, bravo! Mi hai proprio stupito :)
La parte iniziale scorre che è una meraviglia, poi c'è una specie di STOP che blocca la lettura e mi riferisco ai dialoghi, che normalmente dovrebbero rendere più dinamica una storia. Devi lavorare proprio su questo, renderli più reali e amalgamati al resto. Dall'ultima volta che ti ho letto ho trovato molti miglioramenti e la tua storia mi è piaciuta, certo ci sono sempre delle sviste (a fianco, non affianco) e altre piccole cose, ma secondo me puoi scrivere sempre meglio, e con questa ne ho avuto la conferma. Insoma: dialoghi, dialoghi, dialoghi, e un aiuto nella revisione non guasterebbe ;)
Per il resto, mi è piaciuto il PoV di Harry e anche questa Hermione più intraprendente, non è la solita ragazzina che aspetta la prima mossa... finalmente una bella Hermione.

04/11/13, ore 13:59

Ehilà, ma che carina questa storia. =)
Quando ho letto l'inizio, della festa di Halloween, ho pensato: mm... un po' scontato.
Ma poi puff! Colpo di scena di Hermione e ci ritroviamo a Godric's Hollow. Sì, sì, proprio una bella svolta. Mi piace perché è una cosa che farebbe Hermione, preoccuparsi di Harry, che lui vada alla tomba dei suoi genitori, anche se questo non vuol dire poi che senta di più la loro mancanza. E' solo giusto andarci, soprattutto all'anniversario della morte.
Bravo bravo, spettinato. :D

30/10/13, ore 18:29

L'idea della storia di per sè è carina, ma manca quel mordente che te la fa piacere totalmente. Forse il tocco esponenziale di romanticismo, che se preso a giuste dosi, ovvero, senza far diventare i pensieri di Harry troppo smielati, può far diventare interessante la storia, cosa che non è successo.
Una curiosità: tu pensi come Harry quando pensi a una ragazza?
A parte questo, è sempre interessante per me, leggere la versione di Harry scritta da mano maschile, ha un non so che di divertente.
C'è uno stacco nella storia, il primo pezzo si discosta dal secondo passo.
Nel primo siamo immersi nei pensieri di Harry che riflette sui sentimenti che prova per Hermione, e poi, tutto ad un tratto, ci ritroviamo a leggere un avvenimento passato. Peccato, perchè un miglior approfondimento dei pensieri di Harry sarebbe stato curioso da leggere.
La verve comica che traspare dal testo attira, peccato che hai la tendenza a rendere il tutto un po' immaturo.
Il testo ha tanti buoni spunti: riflessioni sui sentimenti di Harry che stanno cambiando per Hermione, l'attenzione di Hermione che ha per Harry nel giorno più delicato dell'anno per lui; la festa di Halloween e infine la resa dei conti. Troppa carne al fuoco, come si suol dire, ma che non è stata cucina per niente.
Ti ringrazio comunque di aver partecipato all'iniziativa ^_^

30/10/13, ore 12:17

Molto dolce e simpatica. Una perfetta distrazione dall'ora di fisica...anche perché stanno interrogando e mi secca seguire.
Harry è tenero e anche insicuro mentre Hermione dimostra ancora una volta di capire alla perfezione il nostro eroe. Ecco perché li adoro, si completano a vicenda e riescono sempre a capirsi. Sono la coppia più bella che ci possa essere :)
Ottimo lavoro spettinato ma io aspetto ancora il tuo nuovo progetto e il seguito di Dogs eating Dogs.
A presto :D