Conchiglie
di workinprogress

08/11/13, ore 13:48

Wip :3 Sono rientrata nel mio account dopo tanto tempo. E ho visto che avete tutte scritto qualcosa di nuovo! ** Non ho molto tempo, ma volevo farti sapere che non sono scomparsa del tutto e che, ovviamente, ho letto questa splendida drabble. Wip, distretto 4. Ti ci vedo, sai? :) Molto d'effetto il parallelismo che hai costruito, in cosė poche parole, tra Finnick e Annie. Scrivi in maniera impeccabile e lasci sempre uuna segno indelebile nel lettore. E hai inserito anche Sean! <3 Pupattolo mio! Baci. S.

31/10/13, ore 17:48

Ragazzuola al rapporto, wip, mio capitano!
Vero che le drabble hanno il loro fascino, eh? Se poi è una drabble Fannie, il fascino è moltiplicato per mille grazie alla dolcezza di Annie e all'avvenenza (eufemismo!) di Finno bello ♥
Awww, il muo cuoricino da fangirl sta battendo a mille e oltre *^* Che poi è una fortuita coincidenza leggere una Fannie, visto che anche io ne sto scrivendo una!
No, sto divagando e non si fa! Comunque confermo che per me saresti del Quattro, sì sì. Hai messo l'essenza di quel Distretto in questa drabble. Ho visto Finnick - e me lo sono immaginata molto stranamente con l'aspetto di Sam Clafin - con in mano quella corda, che osserva il mare perché è l'unica cosa che lo conforta. Ho visto Annie - e questa volta non come l'attrice, che a mio parere non rispecchia per nulla il personaggio del libro - con in braccio il bambino, che guarda il mare perché le ricorda Finnick. hai nascosto tanto angst per i Patatoni miei *^^^*
Il titolo. Ora, a me sembra perfetto, ma con gli indovinelli sono proprio negata ^^ Forse è la stessa collana che portano entrambi? O, ancora meglio, le conchiglie di entrambi facevano parte di una stessa conchiglia originale? Non so, dimmi tu! Il premio lo voglio lo stesso *risata malvagia*
Ah, e non ci sono frasi che suonano troppo bene per non essere tue, perché tu scrivi poesie (non in senso letterale, cioè anche, però scrivi perle, chiamiamole così!), chiaro? Ecco!
Salgo a bordo della nave e mi allontano nella luce del tramonto come Capitan Jack Sparrow (?)
Un bacione e buon Halloweeen *tanti dolcetti per te*
 ♥

31/10/13, ore 12:43

Ma ciao Wip! Adoro questi tuoi periodi in cui pubblichi a raffica! Dimmi, dimmi, dura ancora un bel po' vero? C'è il ponte di Ognissanti!! Niente scuola!
Per la recensione, parto dalla fine. Come sarebbe che il titolo "un po' c'entra e un po' no"? Io pensavo fosse adattissimo? Adesso devo risolvere l'indovinello? Mmm... e se sbaglio? Le collane sono due metà della stessa conchiglia? Aiuto! Sono già in crisi dopo il primo tentativo!! D:
La frase che nomini è stupenda. Non so se sia davvero ispirata a qualcos'altro, ma giuro che non mi stupirei se comunque fosse farina del tuo sacco. Mi ricorda (non per il senso, giusto così), il mio paese. Sono di Gallipoli che è praticamente circondata dal mare (ecco, tu ci staresti bene! Mi trovi d'accordo con Deb e Vì) e gli anziani dicono sempre, riferendosi a chi emigrava per lavoro, che il richiamo del mare prima o poi ti riporta sempre a casa. Ed è proprio vero, chi nasce in paesi come il mio, il mare ce l'ha nelle vene al posto del sangue. Bene, sto divagando e non ho ancora parlato della fan fiction!
Che poi, che dire su questa drabble? Non ci sono parole. C'è questo parallelismo che mi ha messo i brividi. "Tra le braccia un bambino" lette queste parole, ogni straccio di dignità che conservavo si è persa e mi sono commossa.
Mi fai sentire nella storia Wip, non posso fare altro che ripetertelo!
Troppo bella, troppo dolce, troppo triste. Troppo.
Bacioni,
Gabry

30/10/13, ore 23:47

Di ritorno con una nuova storia? ♥ Here I am, mogliA! :3
Fortuna che non ho perso l'abitudine di entrare nel fandom, anche se spesso non riesco a leggere un tubo. Ma ho letto drabble, so... non ho potuto resistere! Così, dopo Supernatural, Hart of Dixie e 2 Broke Girls, direi che è giusto il tempo per una lettura e una recensione, no?! :)

E' tristissima! T_T Non voglio andare a dormire con questa tristezza addosso e tu non puoi pubblicarmi queste fic di sera, prima che io vada a dormire. T_T Ci ripenserò finché non mi addormento e non posso escludere il fatto che non lo sogni di notte. T_T
Povero Finnick, povera Annie! T_T Mi hai distrutta!
E' una drabble davvero toccante perché, in poche parole, riesci a far evocare tantissime immagini. Mi sono vista Finnick, in riva al mare, ed ho visto Annie con il braccio il piccolo e tutti e due con la collana, il mare che si infrange nel bagnasciuga e qualche onda che si increspa su qualche scoglio spargendo la schiuma nell'aria. Ed è triste, ma dolce al contempo, perché Annie, sedendosi lì, è - come hai detto tu - come se fosse a casa. Ripensa e i ricordi - fortunatamente - non possono portarli via (a meno che Snow non torni dalla morta e decida di depistarla, ma non credo sarà così u.u).
Mi è piaciuta davvero tanto e credo che la mia recensione non riuscirà a far trasparire quanto mi sia piaciuta perché è difficile trovare le parole per rendere giustizia. E' come quando vedi un film o leggi un libro e ti piace talmente tanto che, quando devi spiegarne il motivo, non puoi fare altro se non dire "Perché... perché sì. Perché non si può far altro". Non so se mi spiego. xD

Non ti azzardare a sparire da EFP, cara mogliA! Come faccio io, poi? u.u
Continuo a pensare che staresti benissimo nel Distretto 4. Quello è decisamente il tuo Distretto! ♥
Te l'ho detto che mi è piaciuta? Che poi, ecco, mi ha fatto rievocare una foto che ho fatto due anni fa. Aveva nevicato tantissimo qui in Ancona e mi sono messi gli anfibi, il giaccone e sono corsa al mare perché volevo fotografarlo. (fortunatamente ci metto nemmeno cinque minuti a piedi ad arrivarci xD) Devo mandarti la foto u.u Il mare d'inverno è triste e bellissimo allo stesso tempo e questa drabble mi evoca le stesse sensazioni.
Bravissima come sempre.
Bacioni