Nostalgia
di gabryweasley

18/01/14, ore 20:44

Beh che dire, eccomi di nuovo qui, apprezzo molto quello che tu scrivi.... in poche righi riesci a comunicare al lettore grandissime emozioni e questa fan fiction è un esempio.
In poche righe sei riuscita a comunicare quello che prova Peeta, la sua disperazione nel dover uccidere Katniss e di certo non migliore le cose con tutti i se e con tutti i ma che ci sono ad aumentargli i pensieri.
Poi amo davvero tanto il rapporto tra Peeta e mio padre....vorrei averlo io un padre simile....

La parte migliore è stata questa:

"- (...) Mi piacerebbe avere una figlia così, insomma… guarda che scoiattolo!
- A me non piacerebbe averla come sorella…
Si guardarono negli occhi e scoppiarono a ridere...."

Amo il loro rapporto, così particolare, unico, in queste poche parole hai sottolineato quanto sia forte il loro legame e quando si vogliano bene e sopratutto come il padre di Peeta lo capisca davvero tanto.

E la parte finale dove Peeta piange, mi ha fatto stingere il cuore.
Complimenti
A presto
_Thanatosehypnos

02/11/13, ore 23:48

Ciao Gabry! Alla fine ce l'ho fatta, eccomi qua ^^
Allora, vediamo un po'. Genere: Drammatico, introspettivo, malinconico. Perfetto per la serata direi! ^^
Iniziamo con due piccole cose che ti consiglio di sistemare. C'è una virgola di troppo, secondo me, nella frase "quel destino che sembrava così arrabbiato con lui, aveva fatto sì che con lui sul patibolo ci fosse anche Katniss": è andata a finire fra soggetto e verbo, quindi credo che ti sia scappata o che forse tu ti sia dimenticata una virgola per formare un inciso. Cose che capitano in continuazione :)
L'altra sarebbe una piccola ripetizione, nulla di che: "Se mai l’idea di tornare da vincitore l’avesse mai sfiorato". Scusa se stasera sono così puntigliosa, ma ho pensato che fosse carino fartelo presente ^^
"Se, ancora se, un altro ma… Era una trappola. Ecco cos’era." Frase stupenda, davvero. Me la sono appena scritta a pennarello in un quadernino dove raccolgo le cose più disparate. Hai scritto una massima della vita, te ne rendi conto, vero? <3
Il signor Mellark! Quell'uomo migliora ogni storia, lo adoro quanto il figlio.
Allora, sono qui che fisso lo schermo con aria accigliata. Ci sono rimasta davvero male, e non perchè la storia non mi sia piaciuta. Anzi, è perchè mi è piaciuta troppo. Non so spiegarti le emozioni che mi hai provocato con queste poche frasi finali, sono di una tristezza e di una malinconia incredibili.
"Era rimasta a quella sera in cui tornò a dormire senza il mal di testa. La mattina dopo, avrebbe cercato di far asciugare il cuscino bagnato." Bellissima e incredibilmente toccante, così come i versi della canzone di Elisa. Straordinariamente calzanti, e mi stanno stracciando l'anima.
I miei complimenti, Gabry, davvero!
Un abbraccio forte,
wip

31/10/13, ore 22:23

Eccomiii!
Cioè, del tipo che dovevo recensire qualcosa come oggi pomeriggio, ma poi ho avuto degli imprevisti e allora... Sorry! Non so nemmeno come uscirà questa recensione dato che la sto scrivendo con il cellulare e magari risulterà breve e tutta attaccata, quindi schifosa da leggere, non so, sorry due volte ^^
Però avevo detto che sarei passata oggi e allora così sia U.U
Io adoro il padre di Peety, il mio Mr. Mellark, perché nella mia testa è la versione più grande di Peeta, quindi teneroso e mol, molto triste perché innamorato della mamma di Katniss, detta la tardona. By the way, mi è piaciuto come hai descritto il rapporto padre-figlio, così complici e dolci :3
Perché il papà sa che il caro Peeta ha una cotta colossale per la suddetta tardona, ne sono certa. Altrimenti non sarebbe andato a farle visita prima che partisse per Capitol City. La fine è straziante, con il povero Peety che ha bagnato il cuscino con le sue lacrimucce... *ti consolo io, don't worry*
Ecco, ho finito! Un bacione e buon Halloween *lancia tanti dolcetti dolciosi*
Vì <3

31/10/13, ore 13:05

Eccomi! ♥
Questa storia è di una dolcezza infinta, cara! Mi è piaciuta tanto tanto! Okay, sembro una deficiente a parlare così xD E' che sono un po' di fretta T_T Scusami! Sono appena tornata da un incontro con una mia amica conosciuta proprio qui su EFP ♥ E ora dovrei andare a pranzo, ma devo scriverti una recensione quantomeno sensata.
Allora, proviamoci. u.u
Amo il fatto che sia Peeta centric, ed ho amato il fatto che in tutta la fic traspare l'amore che Peeta prova per la tardona Katniss. Non ho potuto fare a meno di sorridere leggendo il ricordo! Ecco, il flashback è proprio il mio pezzo preferito. Amo il rapporto padre/figlio e come viene spesso descritto nelle fanfiction. Il sig. Mellark penso sia stata una persona fantastica! E' un peccato che sia morto :(
Okay, ora mi hai fatto venire voglia di scrivere una fic Peeta/mr. Mellark e non posso farlo. Vabbè, l'importante è che mi sia goduta questa fanfiction dolcissima, anche se il contesto (lui a Capitol prima degli Hunger Games) è molto triste :(
Bravissima! ♥
Ora devo scappare T_T