Cancel your destiny
di Hirriel

18/08/15, ore 14:11

Come introduzione e molto carina, la descrizone del personaggio e di quell'attimo in cui si sono incrociati lo sguardo, mi piace vil pensiero e la sensazione di terrore che a provato Llith (anche se diciamolo chi non ce l'avrebbe trovandosi di fronte una persona come Judal). Riguardo alla nota che hai messo alla fine semplicemente non serve a niente contenersi penso che tutti quelli che hanno visto magi abbiano un'idea propria dei pesonaggi (sono daccordo sul fatto che Judal sia un persona "Interessante" proverò a leggere il seguito. (Scusa se scrivo troppo)

14/03/14, ore 19:12

Io ritengo che questa storia debba essere fra le scelte per i seguenti motivi : prima di tutto perché è una storia bellissima ed è scritta in italiano corretto,ha un buono stile e viene aggiornata abbastanza frequentemente, il secondo motivo è che è l'unica storia in cui il destino di un personaggio inventato si intreccia con quello di una persona a noi conosciuta.
E poi il fandom di Magi the labyrinth of magic è frequentato da poche persone (perchè l'anime non è stato trasmesso in Italia e quindi non è molto popolare) ed è per questo che questa storia merita di essere fra le scelte,perché non solo è bellissima ma è l'unica degna di nota.
Grazie per aver letto le mie motivazioni.
Crystal

06/01/14, ore 11:15

Ehilaaaaaaa! Sono passata a recensire la storia *.* così poi potrò andare avanti a leggerla! Hihihi Premetto che seguo la seconda serie dell'Anime di Magi, l'ho trovato per caso, mentre setacciavo qua e là tra i nuovi episodi e devo ammettere che mi é piaciuto da subito! Alibaba mi fa morire dal ridere xD e mi piace davvero molto la principessa dell'impero kou! Vabbeh, smettiamola di parlare di me e passiamo alla tua storia.
Come sempre, nelle prime recensioni che faccio, parlo un po' dello stile con cui scrivi ( Yep! Yep!) sei molto sicura nel procedere, non vedo frasi disconesse, forse qualche errore di battitura ma ho già letto il motivo di quelli :) ecco se dovessi descrivere il tuo stile con una parola... Fresco! molto fresco ed arieggiato o.O come quando spalanchi porte e finestre per fare il cambio d'aria hahahah comunque, mi piace com scrivi :3
Don't worry! Io vado letteralmente pazza per i capitoli lunghi! Vorrei non finissero mai D:
Dopo questa "piccola" parentesi passiamo alla trama. Protagonista tutto pepe, in un situazione economica alquanto precaria forse un po' ladruncola che ha un'arma imbattibile: la sua lingua lunga. Ti capisco, vai di fretta, fa un caldo che ancora un po' e si stroppia e questi venditori ti intralciano! Lasciatela passare diamine! E oltretutto... penso che un mercante (quello no perché era scemo xD) debba saper riconoscere chi ha soldi sufficienti per permettersi certi... certi oggetti scaramantici o.O. hahaha il mercante, invaghito del destino, l'afferra più volte per il polso, con un sorriso infimo sulla faccia, l'idea che se non fossi il compratore, probabilmente l'avrebbe già picchiata! Attenta Lilith é uno di quelli che incontri in giro per i vicoli ubriaco che all'apparenza ti sembra gentile e poi invece ti stupra o.O nu! Nuu! Corri corri... certo prima mollagli un bel calcio haaha ho riso! XD alcune persone la incitavano! si vede che non hanno passatempi. Beh, ecco, liberatasi da quest'intoppo, procede per poi fermarsi subito. Una folla ostruisce la strada, tutti che vociferano e la piccoletta che salta per capire di quale persona importante si tratta! Hahaha allora c'e la classica strisciata sotto le gambe, per passare davanti! " ma quello è? Ma quello è il magi? Cosa fa il Magi qui? " brusio di sottofondo. Poi una persona antipatica, che non aveva niente di meglio da fare, la spinge! Protagonista a terra! Ma lei non si é ancora accorta dove è finita! Immagino la sua rabbia crescente per l'affronto, mentre io sono li che mi mangio le unghie al posto suo * attenta, d-dietro... dietro di te!* ovviamente non mi sente u.u. poi una valanga travolgente esce dalla sua bocca! Hahahahahaah e lo minaccia di brutto! Sai in quei momenti quando dici qualcosa di imbarazzante e stranamente il chiacchiericcio si dissolve proprio mentre tu lo stai dicendo e tutti lo sentono? Ecco, questo é uno di quei momenti! Noooooooo Lilith attenta che... ah troppo tardi. ed eccolo il temibile Magi proprio dietro le sue spalle ( a proposito, bella descrizione :3) e la guarda dall'alto in basso. Immagino lo stupore/ shock iniziale di Lilith e la sua faccia che impallidisce di colpo lasciandola come una mozzarella... e poi lui si prende beffe, della sua minaccia! così si conclude il capitolo lasciandomi su un letto di spine! Ecco perché mi sono sbrigati a recensire così poi posso andare avanti! XD bella, bella, bellissima storia! Ti faccio i miei complimenti aleeeeeee Ooooh :D mi sa che il mercante del "destino" non avesse poi tutti i torti! Hahahaha scopriremo il seguito, solo leggendo o.O
Sayonara <3
(Recensione modificata il 06/01/2014 - 11:18 am)
(Recensione modificata il 06/01/2014 - 11:21 am)

02/01/14, ore 12:04

Eccomi quaaaaaa :) Pronta per una bella recensione di un  testo ancora più bello! xD. Premetto che ho iniziato a sbirciare nella sezione di Magi ieri sera e purtroppo trovavo ff di un solo capitolo ( Le odioooooooo, perchè finiscono subito!!! "Nooo? o.O Giuraaa!") però cercando e cercando ho trovato un barlume di speranza nella più completa oscurità ( Eh si! Sto parlando proprio della tua ff ^-°) quindì ho pensato " sarebbe un sacrilegio non leggerla!" e in effetti ho pensato bene!
Devo dire che già nel primo capitolo ho sentito musica per le mie orecchie *-* " Judal e Long sotry" ( tu si che sai come uccidermi <3) un mix che non può far altro che produrre un'ottima storia ( Con una scrittrice come te poi il successo è assicurato!" *Clap Clap* questi sono gli applausi per te ^^). Ma bado alle ciance e vediamo cos'è successo in questo emozionante capitolo xD
Allora la storia inizia e già da qui si vede la tua abilità nella scrittura ( ah  forse non l'ho detto....scrivi molto bene ^-° ) hai descritto così naturalmente il luogo e le senzazioni che prova la protagonista che anche a me è venuto caldo ahahah ( Inafatti vado subito ad aprire la finestra...c: ).
Rieccomi!!!! Ho cercato di fare in fretta!!! *corre, si getta sul divano, riprende il pc e comincia a scrivere*....Dicevamo? Ah si! Allora mi è piaciuta anche la parte del mendicante ( trovami una cosa che non mi sia piaciuta del tuo capitolo e ti pago u_u ) ahahah che ridere il loro battibecco "Destino di qua Destino di la" io avrei pensato " Ma che si è fumato questo ?_?" e infatti la protagonista non è da meno ( A proposito mi sono già affezionata a lei perchè come carattere mi ricorda un'altra protagonista di un ff che sto leggendo quindi "Ottima scelta!") col suo calcio negli stinchi ehehe io avrei mirato a qualcos'altro ma non voglio essere volgare è_è .
MOMENTO CLOU Fine del Capitolo.... leggendolo  lo stomaco mi è salito in gola (Sto ancora cercando di rimandarlo laggiù da dove è venuto ma è più difficile del previsto O.o) beh hai creato un'atmosfera di tensione e agitazione che mi ha proprio inglobata, sembrava che anche io fossi li tra la folla a cercare di vedere cosa stesse succedendo! Very good!.
Il tutto viene spezzato dalle parole di Judal ( come hai detto tu.. Si! è prorio un figo! ahahah) che non riescono a far capire al lettore cosa realmente succederà dopo...( almeno io non ci arrivo *-*).
Beh che dire... la tua storia ( almeno per me) si sta dimostrando una grande rivelazione, adesso non mi resta altro che leggere gli altri capitoli per appurare la cosa ma sono fiduciosa "Continua così ragazza che stai andando bene!". Ahaha hai tutte le mie benedizioni e se ti fa piacere mi ritroverai nelle prossime recensioni ( probabilmente al capitolo 3 o se proprio non riesco a contenermi già nel prossimo! "Non odiarmi è_è".
Ciau alla prossima <3
Ps adoro i capitoli lunghi ( Mi leggi nel pensiero forse ?_? )
(Recensione modificata il 02/01/2014 - 12:05 pm)

02/11/13, ore 10:13

quando ho letto dolce ragazzina e poi carattere dolce come quello di un cannibale ho capito chr mi sarebbe piaciuta xD ti giuronstavo ridendo mentre leggevo, è una cosa fantastica! continuala!! ehm.. no non era ua minaccia (forse) positiva la recensione e... qualcuno che mette tante virgole! 0.0 come fai? io di solito non ne metto nemmeno.. poi provo a leggere e faccio apnea comunque... brava che hai letto magi e... judal *sguardo sbrilluccicoso* ottimo lavoro :3

01/11/13, ore 15:45

Hello Lulosky cara~
Come stai? c:
Mi aggiro spesso per il fandom di Magi, e trovare questa long con quel figo di Judal è stata una calamita a dir poco perciò mi sono precipitata a leggerla, ma ieri ero davvero di fretta e non ho fatto in tempo a recensire (anche perché scrivere a computer con lo smalto fresco è difficile).
Rimedio adesso, quindi passiamo alla recensione vera e propria!
Come inizio devo dire che non è affatto male, mi piace molto, brava anche perché scrivi bene e non ho notato errori a parte le virgole che sono decisamente troppe e un paio di errorini di battitura. Per questi "problemi" ti consiglierei un beta reader, qualcuno a cui far leggere in anteprima il capitolo e che sistemi gli eventuali errori che molte volte rileggiendo per conto proprio non si notano (parlo anche per esperienza), se non dovessi trovare nessuno posso farti io da beta, sempre che vada bene a te. c:
Il personaggio di Lilith mi piace, l'ho trovata interessante e divertente, perché no, ha un bel caratterino e non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più su di lei; ho apprezzato anche la descrizione di Judal.
Seguirò volentieri questa long e non vedo l'ora di leggere il primo capitolo, indipendentemente dal tempo che impiegherai a scriverlo.
Bien, adesso mi dileguo c:
Alla prossima~
Baci ❤