A trip to the cemetery in a Halloween Night
di Euphemia

12/02/17, ore 09:22

Mi ero detta, no, non recensisco. E invece eccomi qua, sfruttiamo il mio fangirling interiore per trarne qualcosa di buono, ossia i punti.
Come ti ho già comunicato, la scelta di Ikari e non Cavalier mi ha delusa profondamente. Paul è una lastra di ghiaccio e merita di essere single per sempre maaaa sorvoliamo e passiamo al resto~
Si vede che Barry è il tuo love, ci metti così tanto sentimento per descrivere i suoi comportamenti da persona con qualche problema mentale che quasi mi commuovi. Trovo che più o meno siano tutti IC e a proposito, è geniale l'idea di averli messi tutti insieme, perché non capita quasi mai che i bellocci di ogni saga siano radunati nella stessa storia e possano interagire, ecco cosa fa aumentare il mio fangirling a uno a diecimila.
Una cosa che ti segnalo è che il carattere è piccolissimo, ugh, non riuscivo a leggere e ho dovuto ingrandire il font con Google. Spero che lo ingrandirai, se mai ti verrà voglia di aprire EFP!
Comunque, ripeto, è così bello vederli intenti in qualcosa tutti insieme... E mi piace l'atmosfera che hai creato, molto halloweeniana, poi anche l'idea di un simpatico picnic in mezzo alle lapidi. Non può esserci cosa più zuccherosa e carina, ovviamente.
Ho amato soprattutto il modo in cui Drew interagiva con Barry. Quei “potrei commentarti” molto minacciosi erano fantastici e ti giuro, mi sembrava di sentire il suo tono esasperato da “vi prego qualcuno mi salvi, perché non sono rimasto a casa con Vera-”
Ma il meglio del meglio è stata quella battuta.
Lo so, le qualità che mi descrivono sono molteplici...”
“... Mi fai salire il nazismo, Thunder.”
“C’era una volta un bimbo”

Ti giuro. T i  g i u r o. Sono saltata dalla sedia ridendo come una deficiente per l'epicità di tutto ciò.
E posso intuire dalla fine di questo primo capitolo, che o dietro Barry c'è un enorme Pokémon dagli occhi rossi che intende mangiarlo, o ci sono le ragazze, il che sarebbe decisamente epico, perché avrebbero preso un infarto per nulla, e la mia stima nei tuoi confronti per aver prodotto tutto ciò salirebbe a livelli ancora più superiori.
Hai usato uno stile piuttosto semplice, ma in una storia del genere è meglio, così ci si concentra di più sul contenuto comico che su inutili descrizioni.
Sarò breve perché so che probabilmente non leggerai/risponderai e mi dispiace che questa storia non avrà mai una conclusione, era partita bene, ow.

-H.H.-

08/06/14, ore 18:42

Salve ephy cara! ( adoro i soprannomi l,i do a tutt(?)i, anche alle piante(?),
come quando chiamo il mio cactus cachy(?) wtf)
Allora, iniziamo una recensione decente! MISSIONIMPOSSIBLE.

Impaginazione:
Trovo l'impaginazione sempre curata ed ordinata, lo stile Georgia poi rende tutto
molto professionale^^
I titolo di quell'arancione brillante spicca sullo schermo bianco, e ricorda Hallowen, lo adoro<3

Grammatica:
In primo luogo AMO il tuo " indi per cui", è così gentleman, raffinato(?), insomma, mi piace!
Nella sezione grammatica mi soffermo poco perchè è tutto meravigliosamente perfetto(?).
La lettura scorrevole ed il lessico ricercato rendono tangili le atmosfere, i luoghi ed i sentimenti
provati
, good joob*****
Trama
Tantissimi punti a tuo favore! Penso che sia una delle idea migliori sul fandom, complimenti!
Personaggi:
Allora, premetto che conosco solo i pg Barry, Paul ed Ash, gli altri due sono andata a cercarli su wiki, quindi non
so se siano IC o OOC.
Aw, Barry mi strappa sempre un sorriso, è così iperattivo, puccioso e ama i bigodini(?) WE LOVE BIGODINI (?)
E poi sempre con le sue multe :"""") credo che alla fine della sua vita avrà più soldi di chiunque altro nella regione di
Sinnonnh.
E quando agita i pugni per aria:"""") lo amoH quel pazzoide^^
Quindi IC, sicuramente.
Ash in alcune parti è IC, mentre Ooc quando dovrebbe "difendere" Barry.
Non so, io ash lo vedo come " un prete"paragonesexy, ossia vuole sempre difendere quelli presi in giro.
Per il pezzo in cui si ingozza, beh, riuscivo perfettamente ad immaginarmi la scena.
Per Paul, invece, non so...non avrebbe mai voluto partecipare alla serata, ma sorvolando questo particolare IC sicuramente!
Mi immagino la sua faccia quando Barry gli chiede dei Bigodini :'DDDDD TROLLLLLLDANCE(?)
Gradimento personale:
Credo sia la miglior storia in questo fandom, dico davvero, la trovo perfetta in tutti i sensi.
Ora scusa, vado e ti lascio in pace^^

T o k i d o k i

02/06/14, ore 17:51

Ehila' :) Mi e' capitato solo oggi di notare questa fan fiction e subito la trama mi ha incuriosita. Devo ammettere che ho letto i due capitoli senza interruzione e ti assicuro che e' davvero difficile tenermi incollata allo schermo in questo modo ;) Per cui un punto a favore perche' la storia mi ha attirata così tanto! Inoltre mi piace davvero il tuo modo di scrivere...Sei stata in grado da generare uno stupendo effetto di tensione che non avrebbe nulla da invidiare a romanzi horror :) Mi e' dispiaciuto per Ash...E' risultato il secondo idiota del gruppo… Povero :( Tutto sommato, bella fan fiction e complimenti! Spero di vederla aggiornata al più presto possibile! Alla prossima! Hermione_W P.s: Se vuoi passa a leggere la mia nuova fan fiction. Te ne sarei grata :D

01/11/13, ore 11:58

ahahha! ok questa storia mi è davvero piaciuta!
la classica prova di coraggio nel giorno di Halloween, i classici sacchi a pelo, marshmallows (o come diavolo si scrive), ecc ecc..... ma è raccontato tutto cosi bene che mi hai tenuta incollata allo schermo fino alla fine!
Gary mi ha fatta morire, ce lo vedo proprio a fare comunella con Drew! ma poi tutti i personaggi, davvero tutti secondo me erano IC.
però lasciarci così in sospeso ..... è veramente crudele!! T.T
aspetto con ansia il seguito! ciao!!

01/11/13, ore 10:18

Euphyyyyyyyyyyyyy! Quando leggo storie scritte da te non posso che sorridere, lo sai? Questo capolavoro di Fic merita una recensione coi fiocchi, sei d'accordo? Bene, ed allora procediamo con gli scleri con i commenti a proposito. Tieniti forteeeeeeeeee!!!

L'idea di fare una fic su Halloween ce l'avevo anch'io, da Dicembre in realtà, e l'ho pubblicata soltamto ieri; che dire, ti comprendo alla perfezione. Eppure, c'è una differenza: a te è fuoriuscito uno splendore! E' molto originale mettere come situazione i cinque ragazzi, davvero ottima! Brava, Euphy *patta*.
Quindi, come trama mi piace davvero molto. Posso capire che la ritieni un po' scontata, visto e considerato che la "Prova di Coraggio" è un'idea molto diffusa, ma dipende tutto da come qualcosa venga strutturato; hai una nota di merito per quanto riguarda questo ma, devo confermarlo, l'idea non è tra le più originali. Ha un che di comico in qualunque pezzo che leggi, sa davvero come prendere il lettore da un punto di vista molto ironico. Me gusta
Anche l'idea di come far partecipare tutti i ragazzi è stata epica - ed io mi immagino il nostro amato Barry che salta da un cespuglio mentre seguiva Paul per chiedergli l'ennesima sfida oppure si trovava lì per rifilare qualche multa - e molto spassosa, tant'è che non ho potuto evitare di sorridere.Anche il modo in cui hanno scaricato le ragazze - che poi, dai, ho deciso di convertirmi anche io alla RoyalShipping. Sai perché? L'immagine del tuo profilo è eccezionale *^* - che, sicuramente, saranno infuriate - specialmente la nostra macché, mia Misty.
MA ORA, PASSIAMO ALLE COSE SERIE: questa storia è epica, ragazza mia. Dio, dio! Cosa vuole quel mostro dal mio piccolo e puccioso Barry? Oddio, il suspence che sei riuscita a lasciare! Davvero, è una storia bellissima! Cioè, Gary sceglie di raccontare una storia tanto per far spaventare Barry e... quella storia si trasforma in realtà?! E poi, dov'è finito Drew? Che sia lui il mostro? Oppure è l'amico scomparso? Che succederà?!!!!!!!!! Voglio il seguito, sia chiaro, sfornalo all'istante. SUBITO!

Prima che me li scordo, ci sono alcuni errori che vorrei segnalarti: "basso ,", "le  dieci", "moltissima  cura"  e " prossima  volta" come vedi, in quei casi hai aggiunto uno spazio di troppo; non è un errore grave, sia chiaro, ma ci tenevo a dirtelo perché so che sei brava e, quindi, errori come questi ti fa piacere correggerli. Forse potrei consigliarti di non usare troppo spesso i modi gerundio e participio perché rendono la lettura abbastanza faticosa, pesante ecco.
Ti dirò, non ho notato altri errori - il che è semplicemente epico - e la grammatica è pulita, ben fatta. I miei complimenti.

Il lessico, comunque, è fenomenale: sai come rinchiudere il lettore in un piccolo universo tutto suo, facendolo prendere per coglione dalla madre che lo vede ridere o rabbrividire all'improvviso, usando termini appropiati per qualunque situazione. Sai passare perfettamente dal comico al dark oh, yeah e rendi le tue storie semplicemente magicose.

Ora, andiamo ad una questione importante: IC or OOC. Andiamo con ordine, perché ce ne sono alcuni appartenenti al primo gruppo {la maggioranza} ed altri appartenenti al secondo. Barry, per esempio, è IC. Il suo comportamento iniziale, la rabbia incontrollata per un ritardo di un solo piccolo minuto, sono proprio da lui; anche il comportamento rompipalle è dal mio amore e posso tranquillamente immaginarmelo a spuntare da dietro una siepe. Inoltre anche il suo comportamento decisamente esuberante ed irritante - come direbbe Gary - o patetico - come direbbbe Paul - anche è da lui, sei riuscita a farlo alla perfezione! Ed anche la parte in cui se ne frega altamente di mettere il suo sacco a pelo in modo ordinato è epica! Ed i bigodini... dio Santo, i bigodini no! Ahahah, davvero, hai voluto cogliere una sfaccettatura tutta tua ma, d'altronde, chi non immagina che il biondino abbia delle particolarità? *^*
Ora, andiamo ad Ash: io direi che le battute iniziali sono proprio da lui, così come rivolgersi a Paul quando Gary gli chiede un terzo partecipante, ed anche mantenere la calma e fare da deviatore tra Barry e gli altri. Quindi, sotto questi punti di vista t'è venuto bene, ma forse quando tutti quanti si divertono a deridere Gary io credo che lui avesse detto tipo: "Dai, ragazzi, lasciatelo stare!" oppure: "Vabbé, dai, ora basta." o che so io. Però, mettergli la mano sulla bocca è un gesto proprio da lui; quello che intendevo dire è che prima di quello avrebbe dpovuto difendere in qualche modo il biondo. Comunque è anche vero che la caratterizzazione dei personaggi è differente per ognuno di noi, quindi posso tranquillamente affermare un "IC".
Passiamo a GaryIC fino al midollo! Lui, proprio come Barry, ti è riuscito perfettamente! Già anche solo l'idea di sfidare il suo acerrimo rivale è da lui, anche il comportamento altezzoso che assume con Barry è perfettamente da lui! Gary è una persona un po' acidella con tutti, e sottolineo tutti, quindi il suo comportamento con il biondino è perfetto. Anche il modo in cui è lui ad organizzare il piano, a lui piace sentirsi il capo e ha le qualità per esserlo {sbav}. Però tu hai preso in considerazione il primo Gary, quello della prima generazione! Perché il secondo, della terza, è maturo e molto meno presuntuoso. Comunque, sai che il ghigno "finale" mi ha letteralmente uccisa? Me lo sono immaginato e... *^*
Ora, Paul: lui non so bene come dire... credo che, forse, sia una mezza cosa tra OOC e IC. Tutti i suoi comportamenti all'interno della storia sono IC, davvero, sono riuscita a vederlo in ogni suo comportamento; però, io non ce lo vedo proprio a partecipare! Dai, davvero. Lui lo riterrebbe qualcosa di patetico e liquiderebbe tutti in tutta la sua fighezza. Però, posso capire che ti serviva sia per la Ikari - oddio, bleah - sia per la situazione in generale, perché Paul è figo - e non mi stancherò mai di ripeterlo. Ma poi, la parte in cui fa "NO" con l'immagine di tutta quella scena - dove solo LUI può non ridere all'impazzata - è epica. Quindi, d'accordo, IC
Ed ora, DrewOOC. Davvero, lui non sono riuscita a riconoscerlo. Certo, il fatto di scostarsi costantemente la frangia è da lui ed anche qualche battutina ma lui, nelle sue derisioni, nasconde sempre una raffinatezza senza limiti, eleganza da vendere. Già dalle prime battute ho capito che non era lui, non poteva esserlo. E poi accanirsi così tanto su Barry è più da Gary che da Drew. Scusa ma, a parte su alcune cose, non sono riuscita a riconoscere Drew-chan.
Per le ragazze sono d'accordo con tutte tranne che con Misty, credo che si sarebbe lamentata molto più che riunirsi con le altre... però, dai, te la do buona.
Comunque sia, sei stata molto brava! Usare i personaggi è una cosa complicata, i risultati non sono pessimi né altro. Anzi. Ottimo lavoro.

Questa storia è stata perfettamente di mio gradimento, stupendo. Aspetto il seguito con grande impazienza. Alla prossima, Euphy!
Ale