Recensioni per
La vera storia di Finnick ed Annie
di finnicksahero

Questa storia ha ottenuto 160 recensioni.
Positive : 158
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
15/02/15, ore 20:14

Ciao.
Dove c'è Hunger Games spunto sempre io e anche dove ci sono Finnick ed Annie, che ho sempre trovato adorabili (vengo dal gruppo "in cambio di una recensione in più", per farti capire).
Ammetto che l'incontro tra Finnick ed Annie è stato carino e tenero. Annabelle è dolcissima. Mi si stringe il cuore nel vederla in quello stato, povera piccina.
Però devo anche farti notare che il testo presenta davvero parecchi errori, che sono il motivo della mia recensione neutra. Per esempio:

Rimasi sdraito sulla sabbia calda dal sole, che ormai stava tramontando, tutto era rosa e calmo, sorrisi per quella tranquillita, fra un mese ci sarà la Mietitura, ma volevo godermi al meglio il mio piccolo paradiso, aprì gli occhi sentendo un rumore diverso da quello delle onde che si infrangevano sulla riva e quello del canto dei gabbiani, mi tirai a sedere scuotendo la chioma bronzea ricoperta di sabbai:

Già solo in questo primo pezzo ce ne sono diversi. Ha scritto "sdraito", anziché "sdraiato".
"Sulla sabbia calda dal sole" non suona bene come frase. Avrei detto "sulla sabbia riscaldata dal sole" oppure semplicemente "sulla sabbia calda".
Hai dimenticato l'accento in "tranquillità".
Hai scritto "aprì gli occhi", ma se parli in prima persona allora dovresti scrivere "aprii".
Hai scritto "sabbai", invece di "sabbia".
Inoltre, ti sconsiglio di scrivere il testo in grassetto. Non so se sia contro il regolamento o meno ma visivamente parlando non è molto bello.

Anche il resto della storia presenta errori di vario genere (accenti mancanti, punteggiatura non proprio corretta, ripetizioni che secondo me non sono molto utili perché appesantiscono le frasi). Io lo rileggerei e cercherei di perfezionarlo, perché il momento che hai scelto è molto bello e dolce, come già ti ho detto. Approfondirei il paragrafo in cui si incontrano, magari cercherei di approfondire le sensazioni che provano i due, i loro pensieri, aggiungerei qualche battuta al dialogo per renderlo più sciolto.
Insomma, la storia non è male, ti ripeto, ma necessita di una revisione. E' solo il mio punto di vista, ovviamente.

Nuovo recensore
06/05/14, ore 11:12

Ciao! Mi piace molto come scrivi:hai inventiva e sai attirare l'attenzione del lettore,ma (forse io sarò pignola) fai un sacco di errori grammaticali che inceppano la lettura. Per esempio se devi riferirti a una donna usi lo stesso il pronome maschile e si fa fatica a capire a chi ti riferisci a volte, oppure non metti gli accenti o anche scrivi un con l'apostrofo anche quando non ci vuole per poi non metterlo quando ci vuole.. Detto ciò mi piace comunque molto la tua storia!