That magical Halloween
di Menade Danzante

01/11/13, ore 18:12

Rieccomi! :)
Oggi faccio gli straordinari con le tue storie... Ma è un piacere, sono così belle! *-*
Anche questa volta la tua originalità emerge: in questi giorni ho letto svariate storie incentrate su Halloween, ma nessuna relativa alla SleepingWarrior, coppia che - come ben sai - amo! Già le prime righe, con Aurora e Mulan che si risvegliano assieme, mi hanno rubato il cuore; per non parlare poi del flashback in cui hai affrontato temi delicatissimi senza banalizzarli in alcun modo - e, a tal proposito, ti faccio i miei complimenti!
Io scrivo spesso angst, ma qui tu non sei stata da meno: leggendo quel che è successo alla povera Bella Addormentata mi sono sentita male per lei... E io che sognavo la famigliola felice Mulan- Aurora- bambino! :(
Le descrizioni dei travestimenti scelti dai vari personaggi sono state davvero molto simpatiche e adatte al contesto: sappi che ho riso come una matta immaginando Hook vestito da diavoletto! XD Secondo me starebbe benissimo, sai? XD Emma non poteva non prenderlo in giro!
Ovviamente era doveroso citare i RumBelle e, soprattutto, l'abito giallo della nostra principessa! *.*
Il finale è stato l'apoteosi della dolcezza: grazie al tuo stile mi è sembrato di assistere alla scena e di vedere le due donne passeggiare mano per la mano in quel magico scenario!
Davvero brava, Julie_Julia!
A presto! ;) :*
Euridice100

01/11/13, ore 10:10

Ciao, Tamarina!! :)
Che bello vedere che ti sei cimentata in una SleepingWarrior unita al tema di Halloween! *-*
Il risveglio di Mulan con Aurora al suo fianco è già di per sè una scena fluffosa e bellissima per questa coppia tormentata quasi quanto i Rumbelle.
Mi è piaciuto in particolar modo il flashback ambientato nella FTL, con il ritorno della guerriera dalla sua amata per confessarle i suoi veri sentimenti.
Serenella è tenerissima nel cercare di proteggere la principessa e ho apprezzato che tu l'abbia inserita. Il ricongiungimento tra le due ragazze è stato davvero strappalacrime, con il racconto di come Aurora abbia perso il bambino e Philip nell'assalto al castello, per non parlare del fatto che Mulan incolpa se stessa per quanto accaduto. :(
Però quando finalmente Mulan pronuncia quelle fatidiche due parole è stato bellissimo e anche la reazione di Aurora mi è piaciuta tanto (quanto vorrei davvero una scena così nella serie!)
Tornando a Storybrooke, ho adorato come fai battibeccare le due ragazze e allo stesso tempo come esprimi i pensieri dell'una a proposito dell'altra e viceversa: le hai descritte davvero benissimo, senza mai cadere nel banale.
La disputa sulla festa prima, e sul vestito poi, è stata spassosissima: Mulan, da brava guerriera risoluta e rigorosa quale è, non è certo abituata a sciocchezze come le feste in maschera e mi sembra più che naturale che si senta più a suo agio in abiti maschili o da soldato, Aurora invece è sempre stata abituata a presenziare a feste e balli come principessa quindi è decisamente più sicura di sè. :)
Ho apprezzato molto anche la descrizione della festa al Rabbit Hole e delle varie coppie presenti, ciascuna con il proprio tema; ma l'entrata di Belle e Rumpel è stata il pezzo forte. Me li sono immaginata avanzare verso gli invitati, lei al braccio di lui, con il suo abito dorato. Bellissimi! <3
Henry e Grace ormai fanno coppia fissa nelle tue storie e devo dire che li caratterizzi benissimo pur nel loro essere bambini, ma li vedo già come coppietta futura. ;)
Splendida anche la conclusione, con le due innamorate che passeggiano in quel meraviglioso paesaggio creato da Tinkerbell. *-*
Non posso che rinnovarti i miei più vivi complimenti come sempre, perché hai saputo caratterizzare e gestire questa coppia (di cui purtroppo non sappiamo molto) in modo magistrale e più che credibile, presentandone le dinamiche in modo leggero, fluffoso e divertente, pur senza perdere di vista o sminuire la situazione difficile che hanno vissuto entrambe nella FTL.
Ottimo lavoro, come sempre! ;)
A presto, carissima. Un bacione! <3