Lo smistamento
di Inathia Len

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
24/05/15, ore 10:29

Alloooora... Buonsalvee!!! Okay, calma. Ho scoperto oggi questa fic girovagando a caso per il sito e devo dire che la trovo molto cariiina. Mi sono piaciuti tantissimo tutti i capitoli (quello di Marlene in particolare, ma non ho ancora capito perché) e la trovo molto originale (e io amo le cose originali). Comunque da suggerirti avrei un bel po' di persone: Andromeda Black, Lucius Malfoy, Fabian e Gideon Prewett, Molly Prewett, Arthur Weasley, Mary McDonald e Hestia Jones. Scusa se te ne suggerisco così tanti, ma mi piace davvero molto questa raccolta, quindi non potevo evitare. Al prossimo capitolo, Lilymalandrinaginny42

15/12/14, ore 19:35

Eh, eh! Povero Peter! Devo ammettere che non è uno dei miei personaggi preferiti, difatti sono contenta che nella long lo fai parlare poco, (muahahah!!) però fa tenerezza vederlo tutto tremante, spaventato... :-) bacioni, alla prossima!!!! ;-) <3 :-*

14/12/14, ore 14:39

Dolcissimo! :-) no, hai perfettamente ragione. Un Remus coraggioso allo Smistamento non cj sta proprio. Troppo bello l'incontro tra lui e Sirius!!! (I love you!<3) saluti e bacioni!! ;-) :-*

13/12/14, ore 14:39

Anch'io ho sempre considerato la bella Lily intelligente, ma d'altronde, non poteva che essere così, quindi l'idea di considerare Corvonero mi è piaciuta. Anche il fatto di non sopportare James e Sirius (<3) dal primo momento che li ha visti è più che giusta, a parer mio... vabbe, bravissima come al solito!!! Bacioni!!! ;-) :]

13/12/14, ore 14:34

Eccomi qui, a recensire un' altra tua storia.... è unidea originale, sì,sì.... :-) love Sirius forever!! <3 XD hai ragione, ho notato similitudini con il nostro caro Potter, ma, come hai detto tu, qualcosa in comune ce la devono avere, perbacco! Vabbe, al prossimo capitolo!!!!! ;-)<3

10/02/14, ore 22:40

Va che il Cappello è strano... lo manda a Serpeverde e poi gli dice tu sei diverso... che preveda il futuro? xD Comunque carino il capitolo, poverino Regolus, con tutte le pressioni che ha da parte della famiglia fin da bambino... fortuna che poi riuscirà a redimersi pure lui nel futuro! ;)
Come suggerimenti a sto punto potrei dirti Andromeda, per finire la famiglia Black... e poi Lucius Malfoy! :)
Alla prossima! Barby

01/02/14, ore 19:19

*Si alza il sipario, i topi iniziano a ballare in scena (?) e il pubblico se la da a gambe.*
Dopo tempo immemore, tornò sul fandom....
MOONY!
*Quelle poche persone che erano rimaste scappano definitivamente.
Rimane solo l'autrice, costretta a leggere gli scleri di quesHta pazza.*
Bene, sono sparita per mesi.
Ho semplicemente perso un po' la voglia, presa da altro, e la mia vita sociale ha ingranato (♥).
Che dire, a tutti fottesega e quindi passo alla recensione.
Reg mi ha convinto assHai.
Non so, ha qualcosa di tipicamente Regulus... Qualcosa di lui...
*Moony viene presa per pazza e internata*
Brava, brava, brava.
Davvero. ♡
Alla prossHima!
Moony ^ ^

28/01/14, ore 21:12

Oh, che disperazione!!
Sto piangendo come una fontana, detesto i momenti in cui Reg e Sir sono così lontani...
Non interpretare male il commento sopra, è un bellissimo capitolo, hai centrato in pieno le mie aspettative, ma divento molto dolce quando si parla dei piccoli Black e mi ha spezzato il cuore vederli così.
Ottimo lavoro, è il mio capitolo preferito!!:)
Anna

24/01/14, ore 19:27

Eh sì, caro cappello, in quella famiglia "essere fissati" è dire poco!
Ciao, sono anche qui! Bellissimo lo smistamento di Narcissa, anche io me la immagino piuttosto insicura da piccola, proprio come Regulus. Infatti, in una mia storia li ho fatti sembrare molto simili.
...e me lo chiedi???? REGULUS!! Ti scrivo un murales, stampo dei volantini, faccio una campagna elettorale, ma ti imploro, scrivi del mio Reg??:)
Scusa lo sclero, mi alzo ogni mattina alle 6.15, devi capirmi...
Capitolo bellissimo!
Anna

20/01/14, ore 20:07

Ehi,
essendo una nuova iscritta e non avendo nè il tempo, nè la voglia di andare a lasciare una recensione in tutti capitoli per poterli analizzare singolarmente, questa recensione giudicherà tutta la storia. La tua idea è molto carina e sviluppata bene, mi piace come hai caratterizzato i vari personaggi, mi sembrano tutti molto IC. E poi adoro il Cappello che si mette a prendere in giro gli studenti! (sì, sono una persona malvagia e voglio la sofferenza  di poveri undicenni innocenti. Simpatica, no?)

Comunque, vorrei farti un paio di precisazioni. Ho notato che tu fai comportare il pubblico della Sala Grande come se potesse udire quello che il Cappello dice agli studenti, ma in realtà non è così. Infatti, nel libro Harry Potter e la Pietra Filosofale, il Cappello dice a Harry che lo vedrebbe bene nei Serpeverde anche se poi, come tutti sappiamo lo mette nei Grifondoro, ma nessuno lo sa (tranne Albus, ovviamente), quindi nessuno l'ha potuto sentire. Hai capito cosa intendo?

Poi, ho un'opinione discordante con la tua riguardo la reazione di un personaggio al proprio Smistamento, vale a dire Sirius Black. Infatti, a me pare che abbia preso un pò troppo alla leggera la decisione del Cappello, perchè essendo un Black, tutti si aspettavano che finisse a Serpeverde, e prova a immaginare come si possa essere sentito a pensare a come avrebbe reagito la sua famiglia! Non dimentichiamo che era solo un undicenne a quel tempo, e quindi penso che il parere della sua famiglia contasse ancora qualcosa per lui. Alla fin fine, comunque, ognuno ha un'opinione diversa sui personaggi della Rowling, e quindi se tu li immagini così, ovviamente li caratterizzi di conseguenza. Spero di non averti offesa, con questa mia precisazione, ci tenevo solo a darti il mio parere, anche perchè la storia è bella e, come ti ho già detto, mi piace come l'hai sviluppata.
Quindi con la speranza di rivederti presto con un nuovo aggiornamento, ti saluto
Malandrina

P.S: ho modificato la recensione perchè avevo fatto un disastro con gli spazi :)
(Recensione modificata il 20/01/2014 - 09:53 pm)
(Recensione modificata il 20/01/2014 - 09:54 pm)

20/01/14, ore 19:59

Buonasera cara Len (ti posso chiamare così?) ^ ^
*L'autrice sbuffa, è tornata la maniaca.*
Sono tornata!
['L'avevamo notato' ND Tutti]
Cosa penso di questo capitolo?
Non mi ha molto convinto, non so.
È scritta bene, per carità, e non ho trovato errori (e sì che di solito sono parecchio pignola), ma mi da un senso di... Non lo so, non sembra lei, non mi convince.
Mi sembra quasi OOC.
Per il prossimo, io preferirei Regulus Black.
Non vedo l'ora di leggere di lui.
Visto lo spoiler, Andromeda la tratterei dopo, con più calma, e magari insieme al Nato Babbano Ted Tonks.
Metto comunque una bandierina verde, perchè non ci sono errori e perchè non mi piace mettere bandierine rosse e bianche se non è strettamente indispensabile.
Ora vado, alla prossima.
Moony ♥

13/01/14, ore 18:33

ahah è già un bel tipetto isterico a undici anni la nostra Bellatrix! :D E il Cappello un bello stronzetto a cercare di metterla a Grifondoro! xD Non so come sarebbe potuta finire se davvero fosse finita a Grifondoro... forse avrebbe ammazzato il caro cugino Sirius prima dell'ultimo anno... xD
Questo capitolo mi è decisamente piaciuto, brava! :D
Alla prossima! Barby

13/01/14, ore 17:29

Questa era geniale, te lo concedo.

Semplicemente perfetta.
Non ho parole per descrivere questo chappy.
Semplicemente la perfezione evviva le ripetizioni.
Era IC al 100%, ce la vedevo perfettamente.
Mi sono immaginata la scena mentre la leggevo, era come l'avrebbe scritta la Rowling, a mio parere.
Awesome.
Non ho parole per descriverla, davvero.
Mi ha lasciato a bocca aperta.

[Cervello: Suggeriscilo, suggeriscilo, dai!]
[Io: Ma no, non posso, non fa parte della Old Generation!]
[Cervello: Ma ci sta così bene!]
[Io: No, no e no. Non lo farò.]
[Cervello: Ma Avada Kedavra.]

Di chi parlavo?
Del mio futuro marito adoratissimo Oliver.
Bene, dopo averdetto la cavolata del giorno, asserisco (?) che non vedo l'ora di sapere chi sarà il/ la prossimo/a.
E chiudo questa recensione che sta diventando lo scero di una pazza.
Tutta colpa del Cervello.
Al prossimo Smistamento, ma chérie.

Baci *w*

Moony

06/01/14, ore 18:17

Ehilààà, eccomi anche qui :D
Che dire, ho seguito la storia fin dall'inizio. Queste scenette col Cappello mi piacciono davvero molto, ahaha! Soprattutto quella di James XD
Mi ha fatto ridere Peter che non capisce che è il Cappello a parlare XD E mi hanno colpito queste parole del Cappello rivolte a Piton: "Tu sei un Grifondoro mancato". Beh, è verissimo. Piton è un vero Grifondoro, secondo me. Cioè, dai, chi altri avrebbe il coraggio di fare il doppio gioco con Voldemort? u.u Ma è anche vero che il Cappello si è tutt'altro che sbagliato, perchè Piton è anche un perfetto Serpeverde.
Ah, tra parentesi, il discorso di Giove che è una stella mancata l'ha detto anche a me in classe la mia prof XD Non è che abbiamo la stessa professoressa di scienze? XD
Per quanto riguarda Emmeline, Dorcas e Marlene, che non conosciamo ... devo dire che Emmeline io me la immagino bionda e con un carattere un po' più timido. Dorcas la vedo molto bene con questo carattere da dura. Marlene me la immagino castana, mentre il carattere non ce l'ho ben definito. Ma con loro ci si può immaginare di tutto!
Io sinceramente ci vedo molto Alice, Emmeline e Mary McDonald come grandi amiche di Lily, mentre Marlene come un'amica meno stretta e Dorcas come semplice conoscente. Queste sono sempre cose che mi piace pensare u.u
La prossima volta Bellatrix ... oddio, non voglio immaginare cosa combinerà XD

06/01/14, ore 17:43

Buonasera cara mia, che bell'aggiornamento!
Devo dire che la tua Marlene è diversa dalla mia.
L'ho sempre immaginata bionda, un po' spocchiosa, Purosangue e Serpeverde.
Ma comunque dalla parte del bene.
Ma la tua Marlene mi ha comunque convinto, anche se è stato un colpo al cuore vederla in Grifondoro.
Che dire?
Bel capitolo, scritto bene e non vedo l'ora di leggere di Bellatrix. ^-^
Moony ♥

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]