Let me love you (Until you learn to love yourself.)
di Ambros

26/06/19, ore 09:47

L'idea della storia è sviluppata bene e i capitoli scorrono piacevolmente. All'inizio pensavo che l'amico fosse Sam e il bastardo fosse Sebastian, e amando quest'ultimo personaggio, sono rimasta contenta nel leggere di un Seb leale e amichevole nei confronti di Blaine. Certo, la sua idea sotto alcuni punti di vista è sbagliata e controproducente, ma assolutamente comprensibile. Kurt e Blaine si innamorano forse velocemente, ma sei stata brava a raccontare comunque certi dettagli che hanno dato alla loro relazione una sorta di "progresso graduale": effettivamente passa poco tempo, ma loro a poco a poco si aprono all'altro, si conoscono e migliorano a vicenda. Il crollo di Kurt è ben studiato, la reazione di Blaine giustamente corretta, ma l'happy ending è davvero dolce e romantico, come solo loro possono meritare.
Complimenti! SM

29/01/14, ore 15:00

wow!!!
ho divorato questa ff ed è bellissima!!
Stupenda!!
come non si fa ad innamorarsi di Blaine????
Complimenti!!

23/12/13, ore 13:39

finale stupendo e fino alla fine stai col fiato sospeso perché non sai come va a finire...
Sebastian, stai zitto. Ecco quello che ho pensato subito, ma era ovvio che non poteva andare così e menomale, sennò magari veniva fuori quando avevano 50 anni pe gamba e non era un bell'affare! :D
Che altro? mah nulla.. ho amato anche questa e adesso finalmente mi sono messa in pari con le tue FF (mhuaauah)

Alla prossima, Asia.

23/12/13, ore 12:26

awwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww e awwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww .
Questo capitolo è stupendo e anche se Kurt dice che "è solo lavoro" non ci crede nessuno, nemmeno lui.
E quindi la Klaine è stupenda, l'amore è meno della Klaine e loro sono stupendi perché sono la Klaine e io adesso vado a cavalcare un unicorno per andare a vomitare arcobaleni.
cia' .

Alla prossima, Asia.
(lo so, lo so, avevo detto che avrei recensito l'ultimo, ma ops, non ce l'ho fatta mauhauha)

23/12/13, ore 11:50

Ciao, vado a leggere, bella comunque, mi piace... quindi ora voglio il continuo... ciaaao. *sparisce svelta nel seguente capitolo*
Ci sentiamo nell'ultimo capitolo!

Asia.

17/12/13, ore 15:55

In questo momento sono emotivamente instabile e sappi che è tutta colpa tua.
Si lo so, questa storia l'hai scritta più di un mese fa ed io la recensisco ora, sorry, ma arrivo sempre tardi e, sinceramente non l'avevo mai notata nella tua pagina di EFP.
Ok, cercherò di ricompormi, ma non prometto nulla.
Inizio col dirti che questa è probabilmente la Klaine (se non FF in generale) più valida e stupenda che io abbia mai letto. E' perfetta da ogni punto di vista. Hai superato te stessa, davvero, ho ancora le palpitazioni.
Prima cosa: la scrittura. Questa narrazione in prima persona colpisce ancora di più, e l'uso del presente narrativo non fa altro che aumentare il coinvolgimento del lettore. Sentivo le emozioni di Kurt, giuro, ho pianto con lui, mi sono innamorata di Blaine con lui, ho cercato di convincermi che fosse solo un lavoro con lui, mi sono accorta di non poter fare a meno di Blaine con lui.
La storia in sé è veramente meravigliosa, originale, emozionante. Ad un certo punto sono scoppiata a piangere e singhiozzare perché è veramente drammatica, ma allo stesso tempo così piena d'amore e speranza. La speranza di una vita che può ancora essere bella, la speranza che da un inizio così "sporco" possa nascere qualcosa di così bello....la speranza di riuscire ad aggiustarsi a vicenda, in qualche modo.
Kurt inizia convinto di dover aggiustare un ragazzo a pezzi, ma si ritrova ad essere ricucito egli stesso, capisce che era lui ad avere bisogno di quel tipo di amore, anche se aveva provato ad ignorare tutto, buttandosi in un lavoro sporco, ignorando i sentimenti. Ma Blaine, anche se involontariamente, lo costringe a tornare a provare emozioni. Lo porta a provare dolore. Ma anche amore. E secondo me non c'è cosa più bella.
Blaine invece è spezzato, in realtà è stato spezzato, e non ha nessuno che lo possa rimettere insieme. All'inizio della storia è disilluso, non crede più che qualcuno lo possa amare, non riesce neanche a permettere a Kurt di sedersi affianco a lui, ha troppa paura. Ma torna lentamente a vivere.
L'ironia, le citazioni dei libri, le battutine, il sarcasmo. Tutto è così perfetto, si incastra tutto.
Mi devo complimentare moltissimo con te per la parte (semi)smut. Mi è capitato di leggere molte FF dove.. diciamo che si dimentica completamente l'amore e si lascia solo l'elemento del rapporto fisico, e forse è una mia visione sbagliata, ma i sentimenti sono importanti, e tu hai reso tutto così dolce ed emozionante. Non è solo fare l'amore. E' Blaine che si abbandona a Kurt e Kurt che fa lo stesso con Blaine, rendendosi conto (o più che altro ammettendo a sé stesso) che quello non è solo un lavoro. Perché si preoccupa di fargli male, aspetta che lui si senta pronto.

Secondo me hai davvero creato una storia stupenda, toccante e matura (non che le altre non lo fossero). Devi veramente andare fiera di questo, e non è per fare la lecchina, sento davvero queste cose. Hai molto talento.
Bravissima, stupenda, meravigliosa, perfetta, strepitosa. Non so più cosa dirti, veramente.
E dopo l'ennesima, imbarazzante, infinita recensione, mi ritiro.... però dovrai sopportare anche quella per BaH.
A presto (dopo) baci! :)

p.s. Ho apprezzato da morire le citazioni dei libri. Sono romanzi bellissimi che vengono spesso dimenticati e considerati antiquati, ma a me, personalmente, fanno ancora sognare.

07/11/13, ore 23:32

Ciao :)
Per prima cosa vorrei informarti che avevo deciso di recensirti lo scorso capitolo ma hai aggiornato così in fretta che non ne ho avuto la possibilità e beh, preferisco farti una bella recensione su questo capitolo che due recensioni buttate lì!
Ho trovato questa ff solo 3 giorni fa, ma me ne sono innamorata immediatamente. L'idea è davvero originale e beh, la descrizione di Blaine 'spezzato' era davvero profonda, mi ha 'spezzato' il cuore.
Kurt che cerca di autoconvincersi che è solo lavoro, solo lavoro, finché non ci crede più nemmeno lui.. è un percorso psicologico che mi è piaciuto molto :)
Sinceramente avrei preferito che la storia fosse più lunga e magari più dettagliata (non che sia una critica eh!), ma sono sicura che se hai preferito fare così c'è un motivo!
Davvero complimenti, questa storia, seppur breve, è meravigliosa ^-^
Spero davvero di poter leggere un'altra tua fanfiction in futuro!
Ciao e ancora tanti complimenti,
Arianna.

06/11/13, ore 19:33

Ehi :) sono nuova nel fandom e sono subito andata a cercarmi delle Klaine scritte bene e con una bella trama. La tua storia risponde a tutte queste caratteristiche, e mi è piaciuto molto anche come hai reso i personaggi. Anzi, ammetto che speravo in una long più lunga :c. In ogni caso, anche se sì, la fine forse è un poco scontata (sarebbe stata più originale se fosse finita male, credo) da amante deggli Happy Ending che sono ho amato ugualmente questo ultimo capitolo :) Ah, mi sono andata a spulciare un po' anche altre tue storie, e sono tutte molto carine e scritte bene (anche le demenziali, of course! Ho detto che sono amante degli Happy Ending, no? XD)  quindi i miei sinceri complimenti! ^^ (Leggilo come: "hai una nuova stalker" :D)
-Loony

06/11/13, ore 18:12

*.* non ho parole veramente, cioè è stato tutto perfetto. Era abbastanza logico che Blaine scoprisse la verità anche se speravo che fosse Kurt a confessarglielo e mi ha fatto piangere il cuore vederlo giù, triste e ferito nuovamente. Insomma aveva appena cominciato a fidarsi di nuovo delle persone e papam scopre che apparentemente è tutta una presa in giro. E' stato coraggioso da parte sua dare una seconda possibilità a Kurt, non credo che chiunque dopo aver scoperto una cosa del genere ci sarebbe riuscito, ma adesso lui è più forte e sicuro e questo lo deve anche e soprattutto a Kurt, non può semplicemente dimenticarlo.
E poi diciamolo l'amore Klaine è l'amore Klaine e nessuno si merita un lieto fine più di loro quindi....Happy.
L'unica nota negativa è che questa storia è già finita :'(
Peccato mi mancherà proprio questa storia, comunque sono felice di averla scoperta, grazie per averla scritta ;) Alla prossima
(Recensione modificata il 06/11/2013 - 06:14 pm)

06/11/13, ore 16:39

Ciao Ambros con questo ultimo capitolo mi sono commossa fino alle lacrime....Le emozioni di Kurt e Blaine le ho sentite sulla pelle e con il cuore.....La lettera di Kurt , il suo aspettare Blaine alla loro panchina, le parole che si sono detti.....Hai scritto una storia meravigliosa, grazie per averla condivisa con noi. Un bacione. Cristina

06/11/13, ore 16:09

*sventola le bandiere, rotola sul pavimento e distribuisce arcobaleni ai passanti*
Tu devi capire che è da stamattina alle 9, più o meno, che massacro il mio cellulare aggiornado sempre la stessa pag di Efp. Anche mentre ero a lezione (no non scherzo), aspettavo troppo questo capitolo e finalmente eccolo e non avresti potuto renderci più felici *w*
Ero preparata alla batosta perchè era impensabile far finire la storia senza che Blaine conoscesse la verità..in fondo quello di Kurt è un processo di rendenzione, come scrive nella lettera, attraverso Blaine lui si è guarito diventando migliore, e la resa dei conti era la prova finale per sublimare questo processo di crescita e maturità.
Poi, Blaine resta sempre l'amore della mia esistenza e lui senza Kurt non potrebbe esistere quindi FIGURATI SE NON LO PERDONAVA, LO AVREI TRASCINATO PER I RICCI A QUELLA CASPIO DI PANCHINA SE NON SI MUOVEVA DA SOL- ok, meglio che mi calmi.
Una storia piccola, concentrata e piena di emozioni, una scrittura che tiene sempre viva l'attenzione e a tratti ti spezza il fiato, mai banale, mai scontata, anche il lieto fine arriva senza scadere nel già visto/sentito/letto. Torni a respirare con loro, alla fine, ed è quello che conta <3
Buona vita, ciccini <3 (si, io auguro buona vita a tutti i Kurt e Blaine delle storie che recensisco. Sono una persona intelligente).
Spero davvero che tornerai presto con qualche altro progetto - magari una long un pò più long, perchè quattro capitoli devono essere solo il punto di partenza! Personalmente, considerami anche per il futuro, una tua fedele lettrice!
Concludo il mio sproloquio: brava, braverrima e alla prossima!!

06/11/13, ore 15:53

Ok da dove comincio,
direi dalla parte negativa,perchè una c'è e cioè che questa meraviglia è già finita :(
Forse una nota negativa sono anche i fazzoletti che ho consumato,perchè mannaggia a te ho pianto dall'inizio alla fine.
Scherzi a parte il capitolo è meraviglioso,una conclusione degna di questa meravigliosa storia.
A presto spero... baci Lela

05/11/13, ore 14:54

" Non è solo un lavoro " Congaaaaaaaaaaa. Aspettavo dal primo capitolo che Kurt lo dicesse e finalmente è successo. Che dire non ho parole per questo capitolo, è stato perfetto. Kurt e Blaine si appartengono e si sono aggiustati a vicenda, questo passaggio è stato reso molto bene. Blaine adesso si fida degli altri ( anche se per ora solo di Kurt xD ) e è più sicuro di se e Kurt ha finalmente ammesso a se stesso che ama Blaine ( e chi non lo amerebbe xD ). E poi il messaggio finale " Non posso lasciarlo, Non voglio lasciarlo " aaaaaaaaaaa Bellissimo.
Aspetto domani per il prossimo capitolo, ancora complimenti per questa storia, mi piace assai ( come se non si fosse capito xD )
Ciaooooooo
(Recensione modificata il 05/11/2013 - 02:55 pm)

05/11/13, ore 13:21

Ciao Ambros capitolo stupendo!!! Hai descritto i sentimenti e le emozioni perfettamente e finalmente Kurt ammette che non è più un lavoro ma lo AMA!!! La disperazione con cui Kurt si presenta a casa di Blaine..... la delicatezza con cui lo fa suo......le lacrime ed il messaggio che manda a Sebastian "non posso farlo. Non voglio lasciarlo. Non posso lasciarlo".....Kurt e Blaine si sono "aggiustati" l'un l'altro.  Grazie per questa meraviglia....un bacio. Cristina

05/11/13, ore 11:39

Stai tranquilla che gli halleluja non sono partiti solo a te!!
Sono proprio curiosa di leggere quello che succederá..
Sebastian fará il bravo vero? Insomma si sono trovati, si amano, mica si metterà a fare il guastafeste la mangusta vero? Vero?!