Red Hair & Silver Tape - you know, I need you
di mareear

16/11/13, ore 15:58

Ciao, Mareear, la tua storia mi è piaciuta molto. Breve ma intensa. Mi piacciono le storie che fanno rivivere episodi della serie dal punto di vista introspettivo, fornendo quel retroscena di pensieri e sensazioni che le immagini, a volte, non possono comunicare da sole. Bella davvero. Leggerò altre cose tue, senz'altro! Ciao

02/11/13, ore 13:15

Inutile dire che ho adorato tutti e tre i capitoli. Il bello è che ho rivisto l'episodio proprio ieri sera, perché me lo sentivo che prima o poi avresti scritto riguardo a Jane che chiama l'hotel. E' una delle scene più belle di tutta la serie. La faccia di Lisbon completamente innamorata di quegli occhi blu (aww).
Ho aspettato tanto per leggere qualcosa di così serio, e che sorprendentemente risulta allo stesso tempo leggero, perché non appesantisci con descrizioni troppo lunghe e ripetitive. Mi piace anche l'idea di dividere i momenti in tre capitoli in modo che ognuno di essi abbia il suo ruolo principale e non si mischino perdendo importanza tra gli altri due.
Poi che tenera Lisbon nell'ultimo quando pensa che Jane inizi a guardarla con occhi diversi perché ha ucciso due persone 'come se niente fosse'. Dolcissima la parte in cui sapere che Jane ci sarà la fa sentire meglio, le toglie letteralmente un peso dal cuore. E' l'inizio di una bellissima storia d'amore (sto sfasando male). Anche la scena in cui Jane si preoccupa per la sua vita perché potrebbe comunque morire nonostante i giubbotti antiproiettili, e il finale dell'episodio (dal tuo punto di vista) si potrebbe racchiudere in un "si proteggono a vicenda", si salvano sia fisicamente che psicologicamente. Stupendo.
Anche se poteva sfociare in qualcosa di fin troppo fluff sono contenta del risultato, visto che non è stato così. Non vedo l'ora di leggere altri piccoli momenti come questi.
Un bacio
Reggy