Unanswered questions
di ChildrenOfTheBarricade

26/11/13, ore 14:35

Hey! Scusa il ritardo, questo capitolo è bbbbbellissimo! Ho amato tanto Grantaire che disegna Enjolras nel sonno <3 Io capisco tutti i tormenti emotivi di Enjolras, però, insomma... che cosa cavolo gli dice il cervello?!! Povero R <\3
Speriamo che si risolversi tutto per il meglio e ch Enjolras si ripigli.
Continua così, baci
Gio e Gio

10/11/13, ore 18:58

Ciao Tesoro!! :D
Scusami davvero se non ho più recensito. So che è dal 2 che non ti scrivo più, ma il fatto è che sono sommersa dai compiti e dalle interrogazioni e non ho mai del tempo libero (Infatti ora ti sto scrivendo mentre studio chimica per domani). Inoltre, come se non bastasse, ho una professoressa d'Italiano, Storia e Geografia che ha scambiato dei semplici ragazzi di 2° superiore per dei ragazzi universitari! (Pensa che ad un'interrogazione di una mia compagna le ha chiesto il dizionario che ha usato Manzoni per scrivere i Promessi Sposi!)

Passando alla tua storia...

Già dalla prima riga, senza leggere il titolo, si sarebbe capito che si trattava di Enjolras. Infondo se si tratta di Grantaire, c'è sempre Enjolras di mezzo!
Troviamo l'artista intento a ritrarre Enjolras per evitare di affrontare la realtà, ma il fato è come al solito crudele: Grantaire cerca in tutti i modi di intrattenere il biondo e di conoscerlo meglio, mentre Enjolras cerca in tutti i modi di “dimenticare” l'accaduto, evitando di dare spiegazioni a Gantaire, mentre cerca di andarsene il più infretta possibile dalla sua dimora... credo che Enjolras abbia qualche rotella fuori posto!
Insomma, sa di ferire Grantaire, eppure non gli importa minimamente di quello che succederà dopo.
Grantaire, secondo me, ha perfettamente capito le intenzioni di Apollo e cerca in tutti i modi di non pensarci.
Enjolras... sì, hai ragione, è diviso tra due amori, però può anche evitare di fare l'insensibile qualche volta!
Ha rotto il piccolo, grande cuoricino del nostro artista preferito!

Ora ti lascio andare, ma solo per questo capitolo, perchè ci risentiamo al prossimo!
Kiss Kiss & Vive la France!
_Nessie_Jonas_

08/11/13, ore 11:14

Hey there!
Ho letto ora tutti i capitoli e li adoro! Mi piace il modo in cui hai caratterizzato tutti i personaggi e il fatto che hai descritto anche quelli che di solito restano un po' ai margini, ed è un peccato perchè invece possono essere molto interessanti! Spero che approfondirai magari un po' la Courf/Jehan, che personalmente adoro, e poi anche Eponine e Combeferre mi sembrano molto promettenti. Con Enjolras e Gantaire ci stai facendo davvero penare, e adesso non vedo l'ora di sapere come continueranno queste vicende!
Ovviamente poi, il tutto è reso migliore dal fatto che scrivi davvero bene, soprattutto -a mio parere- nella descrizione psicologica dei personaggi (ad esempio, con R ci hai preso alla grande!). Anche l'atteggiamento contradditorrio di Enjolras e quello di Courfeyrac mi sembrano molto adatti e IC, e mi rendo conto che non devono essere stati facili da descrivere, perciò, tutti i miei complimenti!
Spero proprio che avremo presto altri capitoli, sono terribilmente curiosa :)
Alla prossima, ciao ciao :)