The Dramatist
di mairileni

04/02/14, ore 16:02

Ciao pwo! ^_^
Ho finalmente recuperato i capitoli persi per la strada (sebbene a fatica perchè sono sommersa da volumi pesantissimi al ripasso) e sono felice di constatare che finalmente - pare - si sta andando da qualche parte. Mi è piaciuto particolarmente questo ultimo capitolo, un po' più forte rispetto ai precedenti, meno autoconclusivo e in qualche modo aperto ad una sorta di interpretazione non vincolata. Insomma, i personaggi iniziano a muoversi oltre la seconda dimensione, quindi brava! :)
Oliver mi incuriosisce sempre di più - sebbene non sia uno dei personaggi principali per qualche motivo è lui che mi colpisce più di tutti! Oh, e tanta solidarietà alle groupies fangirl! XD
Sperando di leggerti presto, continua così!
​Un abbraccio,

Nike

08/12/13, ore 14:02

Ciao! ^_^
Ho inserito questa storia nelle seguite perchè mi incuriosiva... ma dopo averla letta tutta fino a questo punto sento di dovermi fermare un attimo per dirti qualcosa: sei brava, e questo certamente lo sai, quindi ti chiedo scusa già da ora per la bandierina bianca lì in alto... è che proprio faccio fatica a concentrarmi tra i salti temporali e le forzature retoriche. Sarò spietata, ma non prendertela troppo: mi pare di leggere Palahniuk tradotto da una liceale, ed è un peccato perchè la storia alla fine possiede tutte le basi per crescere bene... solo che uno non può sempre mettersi a leggere tra le righe. Per quello c'è la poesia...
Sia chiaro, se mi prendo il tempo per dirti tutto ciò è solo perchè riconosco in te una certa bravura, ma posso darti un consiglio, la prossima volta concentrati di più sulla storia e meno a cercare di complicare i personaggi. Te lo dico perché è un peccato, potrebbe essere una bella storia senza tutti quei fronzoli inutili!
Non odiarmi, credimi quando ti dico che è una critica costruttiva e non semplice bashing!
Dai, ti lascio con un abbraccio e spero di rileggerti presto,

Nike