The reason I love you is you
di _Hikari

18/01/14, ore 12:28

Ma questa storia è un amore ♥
È corta, dolce, tenera, piena di fluff... È perfetta *-*
Seriamente, non so se amo di più il pezzo che hai usato come introduzione (quello su Rapunzel che guarda il regno), o quello in cui Eugene nota la differenza nello sguardo di Rapunzel, lo sguardo di chi ama. Ti giuro, lì mi sono semplicemente sciolta!
E poi, vogliamo parlare del pezzo finale? Poesia *-*
Davvero, non so che altro dire, se non che questa è davvero una piccola perla ♥
Di nuovo complimenti!

-TheSandPrincess-

04/11/13, ore 20:44

Ciao! :)
Leggere una tua one-shot è sempre un piacere, tanto più se scrivi di un cartoon Disney come "Rapunzel", che ho apprezzato molto!
Non conoscevo la canzone di Avril Lavigne, l'ho ascoltata per la prima volta in sottofondo durante la lettura: scelta perfetta, oserei dire!
Ti assicuro che sei riuscita a mantenere IC i protagonisti: la giovane, Flynn - e anche Pascal :D - sono proprio gli stessi personaggi le cui avventura abbiamo visto nel film. La principessa è deliziosamente tratteggiata in poche, ma efficacissime righe: tutto, dal modo in cui richiama l'attenzione dell'amato, la risposta semplice e spontanea che gli dà, le smorfie descritte... Richiama la naturalezza e l'esuberanza di questa giovane, che dopo tanti anni trascorsi in una torre ha finalmente l'occasione di ricongiungersi ai genitori, conoscere il mondo, realizzare sogni sempre diversi e, in una parola, vivere. Ti faccio i miei complimenti perché non è facile descrivere indiretto un personaggio facendolo restare fedele a se stesso!
Passiamo a Flynn: io adoro questo giovane e l'evoluzione da lui vissuta nel corso del cartoon; evoluzione che hai riassunto in modo incisivo e, per questo, ancora più profondo nell'ultima frase della storia: "Ed è adesso che l'uomo non è più solo; che l'orfano ha trovato una famiglia; il ladro una ricchezza ancor più inestimabile di quella che desiderava, e il ragazzo realizzato il proprio sogno./Ed è adesso che Flynn si rende conto del fatto che tutto ciò porti un solo, magnifico, nome: Rapunzel.". Qui io ho rivisto il co-protagonista del film, con tutta la sua intelligenza e allegria e, al tempo stesso, con una nuova, profonda consapevolezza di sé maturata solo dopo un viaggio - anche e soprattutto - interiore, che l'ha portato a comprendere che nessuna ricchezza, nessun tesoro materiale, potrà mai valere quanto l'affetto delle persone amate. Come hai ben detto, Rapunzel non è "semplicemente" la donna amata: per lui, ella è casa, nel senso più pieno e proprio della parola.
Le sue riflessioni sulle disavventure vissute rispetto alla domanda che vuole porre, il timore di apparire melenso e i riferimenti a Maxime e Pascal, poi, connotano l'uomo di quella ventata di allegria e freschezza che pure è necessaria.
I miei complimenti, dream, per quest'altro eccellente lavoro! :) :*
A presto, spero!
Euridice100

03/11/13, ore 14:24

*E il naufragar m'è dolce in questo mare (di fluff)*
Bene, dopo aver fatto rivoltare nella tomba il mio amatissimo Giacomo Leopardi - gli chiedo scusa, infatti! Il mio poeta preferito non dovrebbe venir scempiato da me in questo modo! xD -, ti faccio i miei più sinceri complimenti per questa meraviglia!
Io amo Rapunzel! E se a questo piccolo particolare aggiungiamo il tuo stile, vado in un brodo di giuggiole senza tanti preamboli!
Questa OS è tenerissima! E' vero: tutto questo fluff di solito non ti appartiene, ma credo che da adesso tu possa tranquillamente dedicartici a ruota libera, perché ti è riuscito veramente, veramente bene!
Ho sempre sognato di vedere il modo in cui Flynn chiede a Rapunzel di sposarlo, e questa tua versione del fatto è bellissima! Non fatico ad inserirla nel cartone animato!
"Ma Flynn sa che Rapunzel sta vedendo qualcosa che va oltre. Forse un altro mondo, forse un altro regno, impero, popolo, o semplicemente un nuovo sogno da realizzare." è da questa frase che la mia migliore espressione da sognatrice ha preso il sopravvento, spandendo cuoricini a go-go! Per non parlare delle considerazioni sugli occhi e sullo sguardo che la principessa gli riserva e che lui riconosce perché è anche il suo!
"Indugia un attimo su Pascal che lo osserva – gli occhi assottigliati –": qui si vede quanto tu sia riuscita a mantenere IC il personaggio. Diciamo che possiamo considerare questa frase da preludio - per quanto riguarda la personalità centrata, ovvio! - al battibecco finale: Flynn è talmente impacciato, imbarazzato davanti a lei da focalizzare la sua attenzione persino su Pascal! xD Anche Pascal, tra l'altro, è IC! Quegli occhioni assottigliati la dicono lunga!
L'apoteosi della dolcezza: i pensieri del carissimo Flynn e la definitiva richiesta! *-*
"«Non mi dire che la mia richiesta non ti è piaciuta. Almeno sono stato originale e… avanti, ho avuto charme!»": sguardo che conquista tra tre... due... uno! xD Quanto lo amo!
Le ultime tre frasi sono meravigliose! Hai proprio ragione, adesso l'orfano, il ladro e l'uomo hanno trovato tutto ciò di cui avevano bisogno in un'unica persona: Rapunzel.
Bravissima, Dream! Questa OS è spettacolare, dalla prima all'ultima parola! Il tuo stile impeccabile, così come la riuscita del componimento!
Ottimo lavoro! ;)
Un bacione, carissima, e alla prossima! :D
Julie_Julia

03/11/13, ore 13:52

Ciao! Questa piccola storia la trovo interessante ed è bello come descrivi i sentimenti del protagonista