Il nome dell'amore
di Artemide12

22/07/20, ore 03:49

Buon salve! Premetto che sono una grande fan di questo anime/manga e amo i personaggi di Ichigo e Masaya (Strawberry e Mark), oltre a shipparli come coppia.
La storia è carina e interessante, ma sopratutto è scritta bene. Le uniche cose che sinceramente mi hanno confusa sono due.
In primis, perché dopo dieci anni Quiche va sulla terra a vedere se Strawberry è cambiata in quel lasso di tempo? Sia l'anime che il manga termina con lui che ci mette una pietra sopra la questione, perché capisce che non ci sarà mai un posto per lui nel cuore della ragazza. Ecco, forse dovevi approfondire questo aspetto.
Ma la cosa che più mi ha lasciata basita è l'affetto che Strawberry dimostra nei confronti di Quiche, il ragazzo che l'ha molestata, perseguitata, stalkerizzata, attaccata e che ha cercato in tutti i modi di farla sua senza rispettarla come persona. Ok, sono passati dieci anni. Ma comunque è assurdo che provi affetto verso di lui. Fosse stato Ryou sarebbe stato già diverso (hanno un rapporto completamente diverso). Ma addirittura arrivare ad abbracciare Quiche e a chiamare il proprio figlio col suo nome... Mi pare un po' troppo OOC. Non rispecchia il carattere del personaggio. Masaya poi che accetta tutto pacificamente senza nemmeno guardarlo male (sa bene cosa ha fatto in passato alla sua ragazza, e voleva rifarlo in quel momento a casa sua.. eddai, su. Un po' di realismo XD) mi pare esagerato. Masaya/Mark è molto controllato, è verissimo, però dubito fortemente che avrebbe mantenuto la calma davanti una scena simile. Vero anche che ha una vena "stronzetta" diciamo, e mi è piaciuto il fatto che lo hai mostrato anche qui (citato la scena: "Diavolo, è chiaro che anche Mark sia contento di vederlo. Contento di sbattergli in faccia la propria felicità. Di mostrargli che lui non era solo un altro adolescente che si era preso una cotta per la leader delle MewMew. Mark è quello che era rimasto. Mark e Strawberry hanno superato la stramaledetta adolescenza insieme.") perché è ciò che fa anche nell'anime (l'episodio in cui Strawberry è malata, va a trovarla e quando è in strada incrocia Ryan. Se si fa attenzione si nota che mentre gira e se ne va ha un sorrisino furbetto, come a dire "Pf, cosa vuoi fare tu? Sai già di non avere speranze. Lei vuole me.").
Comunque da fan di Mark/Masaya ti ringrazio dal profondo del mio cuore per non aver fatto la stessa cosa che fanno tutti qui nel fandom: trasformarmelo in un Quiche dei poveri, psicopatico, cattivo e pericoloso per Strawberry/Ichigo. G R A Z I E
In breve: la storia è carina, scritta bene, ma ci sono delle cose che non funzionano appieno.