1994
di Vee_Italian_Blog

20/10/18, ore 20:20

Ti prego continua la ff, l'ho appena letta e l'adoro, mi hai lasciato cn la curiosità di sapere come andrà a finire e se Levi si innamorerà di eren oppure continuerà cn Erwin, ti prego continua.

22/01/16, ore 00:30

Uff. Proprio quando mi azzecco non la continui?
Eddai fammi un grande favoreee a me piace un sacco ahah!

10/07/15, ore 23:10

Ciao, la storia mi piace tanto, soprattutto Levi drag queen, non me lo aspettavo proprio, Eren ragazzino innocente che "spara" scommesse co Jean e Mikasa che finalmente ha un comportamento duro e menefreghista come dice il suo aspetto hehe^-^
Però mi piace tutto! Quelli sono fatti più in evidenza per me *^*
Però non aggiorni da 2 anni. Adesso non mi ricordo se la scrivi tu oppure la traduci, ma dovresti assolutamente continuarla *^*
La scrittura è scorrevole e ricca di particolari e senza errori. In una parola: STUPENDA.
Spero veramente che continui ^-^
-Bea

12/05/15, ore 11:11

La storia è adorabile, ma mi sono accorta che ci sono parecchi errori di traduzione, sul genere "false friends". Per dire, "eventually", significa "infine" e non "eventualmente"; mentre "preppy", che hai tradotto come "preparativi" indica invece il genere di ragazzo precisino e fighetto con soldi in tasca e voti alti. Sarei felice di darti una mano a rivedere la traduzione, se mai ti venisse voglia di fare una revisione.

19/02/15, ore 01:44

Ti prego, t'imploro di continuarla, ne ho un disperato bisogno per la mia salute mentale-
E comunque, stai facendo un ottimo lavoro.
Baci ♡

06/01/15, ore 13:09

Ciao,
é davvero bellissima qusta fanfiction e spero davvero che continuerai a tradurla, l'ho notata qualche giorno fa girando sulle Ereri e davvero, non immaginavo fosse quella 1994 quella di AO3 e lì per lì ero scettica, ma poi...è davvero bella.
Nonostante Levi sia una drag queen ed Eren un mocciosetto ingenuo, aspetta, ma Eren è un mocciosetto ingenuo. Sono curiosa di sapere come andrà a finire.

Matt

09/02/14, ore 23:54

Ciao :) Questa storia mi piace un sacco e non vedo l'ora di continuarla a leggere!! Grazie mille per i lavoro enorme che fai per quelli come me che con l'inglese hanno litigato da piccoli (  e hanno continuto a farlo da adolescenti e da adulti XD ). Mi dispiace vedere che è ferma da un sacco di tempo spero che pima o poi tu ci rimetta mano e la continui ;) Aspetto speranzosa!!!!!

04/12/13, ore 08:44

Questa è una delle fic più belle che abbia mai letto sull'Ereri, spero che continuerai a tradurla perché stai facendo davvero un ottimo lavoro! Lo apprezziamo molto, grazie di cuore <3 prenditi tutto il tempo per tradurla, ma ti prego non lasciarla a metà così :'(

24/11/13, ore 09:21

Che ff fantasticaaa *-* Povero Eren,messo a dura prova :( l'idea di Levi gotico mi piace un sacco *^*
Stai traducendo benissimo, complimenti ^^
Non vedo l'ora del prossimo capitolo! A presto♥

21/11/13, ore 18:57

Appena ho letto la descrizione mi sono fiondata!"a colpa è perlopiù del carattere di Eren"...hai dimenticato di battere una ''t''. Beh,capita!

Visto che ho trovato alcuni punti spigolosi sono andata a leggermi anche l'originale. Mi dispiace fare la guastafeste ma la traduzione non mi è piaciuta molto. Spero ti facciano piacere un paio di consigli, prendili così come vengono perché non è che abbia una Laurea in inglese o altro ahah.

Quando dice ''1) it was a station wagon, and 2) it broke down more reliably than it started.'' penso intendesse "era più affidabile a guastarsi piuttosto che a partire. "

''Mi fu stato chiesto'' non l'ho mai sentito!Mi era stato chiesto.

''I only kept an eye on the guy '' tenevo d'occhio solo il ragazzo suona meglio, per me.

''in an area of town that always smelled like chemicals'' in un area della città che... (non in un aria).

manipola...trice.

''Sono quasi caduto sul marciapiede quando mi girai ''
I tried one last time, finally got it right, and nearly tripped over the ...= Provai un'ultima volta, fu quella buona, e quasi caddi sul...

Uno degli errori più frequenti è tradurre ''eventually'' con eventualmente. Non è così!Eventually vuol dire infine, col tempo.

"Oh signore, non più cosa dirti. '' ...eh?

"Smettila di provarlo" Stop suggesting that vuol dire smettila di insinuarlo.

Ho corretto solo le cose più evidenti. Ti consiglio di rivederti un po' tutto. Non so perché in molte frasi tagli alcune parti del tutto.

16/11/13, ore 16:01

Okey Eren...quando scenderai a patti con la tua omosessualità? Svegliati caro mio, che vorremmo leggere un pò di te e Levi XD
Comunque......Whaaa!!!! Questo capitolo è bellissimo!! Non vedo l'ora di leggere il continuo *^* Ma la storia originale è conclusa o l'autrice la sta continuando?
Grazie ancora per averla tradotta, è veramente meravigliosa <3

15/11/13, ore 19:13

GRAZIE.
Non sei una persona ma un angelo caduto da cielo, seriamente. Ho sempre voluto leggere 1994, ho provato a leggerla in inglese, ma al primo capitolo mi son fermata perchè il mio inglese non mi permette di gustare tutti i dettagli di questa meravigliosa storia. Quindi, grazie a te, traduttrice, perchè mi stai rendendo una persona felice e meno curiosa.
Stai facendo un ottimo lavoro con la traduzione e mi piace il fatto che alcune espressioni le lasci così come sono, perchè in italiano non renderebbero. Complimenti e grazie per il tuo duro lavoro, so che non è semplice.
Detto ciò, voglio fare i complimenti alla scrittrice Vee, a quella pazza scatenata che ha partorito tutto questo bendiddio.
Una storia che già al quinto capitolo è fantastica. Sul serio.
Adoro Armin <3 La sua tenerezza, il suo imbarazzo alle prese con le prime toccatine e i primi servizietti. Oddio, l'amore <3
Eren rispecchia il tipico adolescente incazzato col mondo, chiuso e immerso dai problemi.
Levi è... come dire, tutto quello che sarebbe stato se SnK fosse ambientato ai giorni nostri... almeno la sua identità di giorno: gotico, sfottitore, con precedenti... eccitante. La sua versione femminile è ancora più eccitante, poi!
L'unica cosa che mi dispiace è Mikasa la squillo. Ma è okay, in confronto a quest'opera d'arte, questo piccolo neo è irrilevante.
Sono curiosa di sapere come va avanti la storia, non sto davvero nella pelle!
Coplimenti a te e alla scrittrice. Siete magnifiche!

14/11/13, ore 11:49

Ho letto tutta la storia, ma al momento non mi va di darti un giudizio completo ed esaustivo a riguardo. Ci vorrebbe davvero tanto tempo e, dato che credo che la storia violi il regolamento, non voglio sprecare ore preziose.
Dovresti informarti riguardo le regole del sito che trattano delle traduzioni. Infatti EFP, qualora si volesse postare una traduzione, richiede che venga creato un apposito account dove inserire le storie di questo autore straniero. Inoltre, se ricordo bene, si deve anche inserire il link originale della storia. Tant'è che diversi punto della tua traduzione non mi sono chiari e io non posso confrontarli con la versione in inglese.
Passando alla traduzione, posso solo dirti che è mediocre. Sufficiente a far capire il filo del discorso, ma incompleta in diversi punti.
La resa in italiano non è ottimale e commetti diversi errori, soprattutto legati allo scioglimento dei participi, ai congiuntivi e alla consecutio temporis. Diverse frasi non sono chiare e hai problemi a rendere espressioni gergali. Per esempio, non ricordo in quale capitolo, parli di pietra millenaria o qualcosa di simile, quando, in realtà, avresti dovuto renderla con "traguardo" o "tappa" o qualcosa si simile.
Inoltre traduci sterzo con "manubrio", che è errore, dato che il manubrio è quello della bici, di norma.
Ti consiglio inoltre di curare maggiormente l'italiano, dato che ho rilevato diverse volte errori per quanto riguarda l'imperativo, le esclamazioni e gli accenti.
Comprendo che non sia una cosa facile, ma il ruolo del traduttore non si limita all'arida trasposizione da una lingua a un'altra.
Spero di esserti stata utile. Qualora la storia fosse nell'account dedicato all'autore straniero (che deve portare il suo nome e avere solo e unicamente le storie del suo archivio) passerò a recensire tutti i capitoli in maniera meno generale, cercando di esporti tutte le mie perplessità. O, nel caso, potrei farlo anche in altra sede, nel caso tu accettassi il mio aiuto :)
Alla prossima, Asahi

13/11/13, ore 23:18

Ciao spero tu sappia che stiamo decidendo di farti una statua ! Non puoi immaginarti quanto sia stata felice quando ho scoperto che qualcuno stavano traducendo questa Fic che mi hanno detto essere bellissima! L'avevo gia iniziata in inglese ma in italiano è tutt'un altra cosa!  Grazie grazie grazie grazie !! La traduzione è fatta bene e complimenti anche al vero/a autrice Vee la storia mi ha preso subito è bellissima! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! Ti prego di aggiornare presto !

13/11/13, ore 23:10

aaawwww hai postato *spuccia l'autrice* <3
Questo capitolo è tipo ...WOW
Ok ammetto che leggere di un Levi cosi mi ha totalmente incantato
Avevo un aspettativa molto alta per questo momento e devo dire che non ne sono rimasta minimamente delusa
Mentre leggevo mi hanno colpito una marea di emozioni contrastanti tra di loro
Cioè ....ero in delirio che finalmente il nostro bel gotico avesse mostrato una parte cosi segreta della sua vita a Eren
Creo che una cosa sia dirlo a parole ...ma mostrarlo sia tutt'altro
Ero in estati solo al pensiero che Eren era li...seduto sotto al palco a capire pian piano quanto effettivamente fosse cotto di Levi mentre quest ultimo si esibiva mandando fuori di testa anche me ahahah
Al contempo più andavo avanti e più mi si avvelenava il sangue a leggere di Levi talmente preso dal vicepreside da aver quasi messo in secondo piano Eren
Mi sono sentita male io per quel povero ragazzo quindi figurati (cavolo io ero già partita con l'idea che doveva essere tipo una serata tutta per loro >.<)
Ma come già detto prima... sono davvero felice perché in questo capitolo finalmente il nostro bel occhi verdi sta iniziando a cedere e ad accettare che Levi ormai gli entrato nel cuore nel cervello e perfino nelle vene
Spero che quest episodio e questa pseudo relazione Levi/Erwin non intacchi troppo il corso degli eventi tra il venditore Drag di ciambelle e il ragazzo verginello ribelle incazzato col mondo XD
Nel senso ...non odio Erwin (sia mai anzi...lo adoro) ma è più forte di me ...io Levi ce lo vedo solo con Eren u.u
Beh che dire ....mi rimane solo da complimentarmi con te ancora una volta
Sono davvero felice di vedere che tieni talmente tanto a questa storia al punto che ci regali un capitolo con una cadenza regolare e non a tanti giorni di distanza l'uno dall'altro
Mi sto rendendo costo che cosi facendo non si perde interesse nella storia ma non ce nemmeno quella pressione e fetta tipico di quando qualcosa arriva tutto in una volta
Diciamo che per come la imposti tu è davvero un piacere leggere una ff
Grazie ancora per tutto il tuo lavoro :3 non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *-*