Fuorilegge
di Lady Five

07/10/19, ore 19:05

Ed eccomi qui a recensirti l'ultimo capitolo, anche se avevo finito di leggere qualche giorno fa. Trovare il tempo anche per recensire in modo dignitoso è un'impresa pure quella a volte!
E pure il finale mi è piaciuto; ben studiato e descritto e...è vero che Harlock in vacanza fa sempre strano? Ce l'ho spedito pure io in una mia storia ma ti confesso che ho faticato!(;
L'idea di recuperare pure Sylviana è ottima. Immaginarla pure lei invecchiatina e appesantita mi ha fatto un certo effetto, come di malinconia (era davvero una sventola ai "bei tempi" di Gun Frontier).
Ma il tempo passa per tutti..e in merito a quella stanchezza serale che mi segnali, e che non ci lascia nemmeno la forza di rispondere ad una rec, sappi che sei in buona compagnia).
Tornando ai nostri, l'esperienza sul luogo di vacanza scelto da Harlock e Mayu dopo il loro bel matrimonio (con tanto di lacrimoni di Masu),e quanto accade loro, ci da capire quanto sia difficile per dei ricercati pensare di attuare qualcosa considerato come "normale". Ma c'è davvero amore qui, e allora tutto si supera. Ombra di Morte quindi diventa la classica soluzione che va sempre bene. Eh, mica si può stare sempre all'erta, suvvia, almeno in viaggio di nozze si potrà quantomeno tromb...in santa pace, no?hehe...
Vista la grossa differenza di età, mi sa che qui i marmocchietti arriveranno presto, e sono sicura che in questo caso il desiderio sia in ambedue. E ribadisco che li immagino carinissimi!!
Tirando le somme, ho letto questo tuo racconto molto volentieri; non sarei andata avanti veloce, credimi e ti rinnovo i complimenti per essere riuscita a trattare, ripeto, con i "guanti di velluto" credo la coppia più difficile da immaginare nel fandom di Harlock, per ovvi motivi.
Brava e alla prossima!
Robin
P.S. Ti ho fatto la "decima" recensione in questo capitolo...ho vinto qualcosa? (; (uhhh, scherzo!!)

22/08/18, ore 23:01

Molto bella la storia anche se io preferisco la coppia Yuki-Harlock, c' è anche suspance, colpi di scena, romanticismo e passione tutti ingredienti che rendono il racconto interessante e avvincente.
Complimenti
(Recensione modificata il 28/08/2018 - 12:46 am)

03/06/16, ore 13:13

Cara Lady Five, so che starai pensando "ma chi è questa, da dove salta fuori dopo più due anni?" Beh ho scoperto il fandom da poco e mi sto divertendo da matti a leggere le storie sul nostro bel Capitano. Mi sembra quasi di conoscerti perchè ho letto tante tue recensioni ad altre storie e ho deciso di leggere qualcosa di tuo. Quindi...complimenti. Onestamente non avevo mai pensato alla coppia Harlock/Mayu, ma tu sei riuscita a renderla più che credibile. Ed è detto da una che a 25 anni si è messa con uno di 42, amico di famiglia. E lo ha anche sposato e ci ha fatto un figlio e una figlia di 21 e 15 anni. Quindi, vedi tu che non mi è sembrata poi così strana. La storia è bella, SCRITTA BENE, lo evidenzio perchè non ti dico cosa mi è capitato di leggere a volte... scorre bene, è ben miscelata la parte romantica con quella avventurosa, e ha momenti, nei dialoghi, che è estremamente divertente. Leggerò sicuramente altri tuoi lavori. Anche se vecchi, per me sono nuovi. Ed èpiacevole scoprire che ci sono altre della mia età che amano ancora i personaggi dei cartoni giapponesi che ci facevano sognare da ragazzine e non si vergognano di scriverci su storie per far accadere fra i nostri eroi quello che allora potevamo solo immaginare. Gtazie! Marina

23/07/14, ore 00:21

dunque cara ho deciso di commentare l ultimo capitolo per non intasarti la posta come ho fatto con danish :-) la storia e molto bella anche se diciamo cosi i protagonisti sono inusuali ma tante che come dici tu la storia( e io sono un appassionato di storia) e piena di queste cose soprattutto tra nobili. cmq la mia scena preferita e quella di harlock che deve dirlo a tochiro trovo che li tu sia stata superlativa :-) da premettere che la storia l ho letta prima di diventare scrittore e recensore e mi ha subito colpito complimenti sei brava spero di leggere ancora presto le tue storie ciao

04/07/14, ore 18:27

Ciao, ho finito di leggere la storia: molto carina,divertente la trovata di rispolverare Sylviana!!! Spero tu scriva il seguito, adesso servono un po' di marmocchi.....!
Ciao

02/02/14, ore 20:06

Ho davvero adorato questa tua fic, tanto che è finita di diritto tra le mie preferite! Mi hai fattto sorridere e mi hai divertita (la scena della proposta con lui che sciorina tutti i lati del suo "caratteraccio" è fenomenale), ma anche coinvolta nella storia d'amore, che mi è apparsa sempre credibile, plausibile, dolce, ma mai sdolcinata. Hai dosato tutto molto bene e scrivi in maniera impeccabile. Sei stata brava anche nelle scene d'azione, a mio parree ti sono venute bene e hanno catturato la mia attenzione. Quindi ti rinnovo i complimenti  e ti ringrazio per aver condiviso con noi questa tua storia.

19/01/14, ore 11:51

brava brava brava!! mi sono divertita ed emozionata a leggere la tua storia. hai uno stile di scrittura scorrevole e piacevole. mi piace molto come hai gestito la storia tra i due rendendola romantica ma non melensa. magari avrei descritto un po di piu una delle loro notti insieme. tra le altre fanfiction che ho letto questa è decisamente la migliore, lunga e coinvolgente . spero tantissimo che continuerai a scrivere! mi sono divertita tantissimo!!

15/01/14, ore 21:16

*________________________________* ho letto tutta la storia in due giorni e onestamente è bellissima ♥♥♥♥♥ non pensavo che ci fosse qualcuno che come me ama la MayuxHarlock hahahahahahhah sono nuova di zecca del fandom e molte cose ancora non le conosco, ma loro due mi sono piaciuti subito ~

01/12/13, ore 01:41

Scusa se commento solo ora la tua ff...Comunque ho sempre seguito ogni capitolo con trepidazione...Complimenti per la storia, oltre ad essere scritta molto bene, si sente che scrivi con il cuore...Descrivi questa storia d'amore con una tale delicatezza e dolcezza che a volte, leggendola, mi sono commossa...Il finale appassionato è la ciliegina sulla torta! Brava, Brava! Spero di leggere ancora tue FF, in un futuro prossimo! ...Scrivi,scrivi e scrivi...
PS: Che bella castigata hai dato a Sylviana...grrrgrrr ...a volte è proprio irritante quella donna! Per quanto riguardo "matrimoni o unioni singolari", papà gambalunga DOCET!

03/11/13, ore 22:18

sob, sigh....mi dispiace che la storia sia finita!! Sono contenta però che Harlock e Mayu abbiano finalmente un po' di pace e tranquillità e del tempo da trascorrere sereni senza pericoli. E' comprensibile lo stato d'animo di Harlock che si domanda spesso se sia giusto aver sposato Mayu esponendola così ad una vita dura e da fuggiaschi (o "fuorilegge") ma credo che lei non abbia alcun dubbio in proposito! Tutto è bene ciò che finisce bene......ma io spero che tornerai presto a scrivere un'altra storia!! A presto!