Stralci di vite tralasciate.
di Dreamer_imperfect

27/04/14, ore 15:02

Ciao Lele,
come va?
Avevo messo nelle seguite questa raccolta già da tempo, ma poi... boh, non sono più riuscita a recensirla.
A mia discolpa posso dire che li ho letti tutti -i capitoli- e che raramente sono rimasta indietro 😝
anyway...questa dovrebbe essere una recensione e non un confessione/ammissionedicolpa/deliriononmeglioprecisato quindi passo direttamente al dunque.
Ti dirò, Ellen Prince un anni fa -quando ero iscrtta da poco qui- non è che mi facesse impazzire. Non che mi disgustasse, eh, però... diciamo che non la consideravo proprio...
O, se ero costretta, me la figura i solo come debole, insignificante...che forse si vergognava persino di essere una strega... va beh, poi l'ho rivalutata -non eccessivamente, ma quanto meno adesso m'intriga.
Come al solito non posso far altro che farti i miei complimenti più sentiti, Lele, perché  hai reso giustizia al  personaggio in maniera proverbiale e sei, come al solito, molto brava a rendere fluido e armonico il testo  anche trattando argomenti qui su efp detti "forti", "tematiche delicate".
Ora, siccome sono una rompi-pluffe, avrei da fare una precisazione.
in: "Le parole che ti urla contro sono solo un rumore di sfondo lontano pensi solo a salvare il tuo bambino.", secondo me fra "lontano" e "pensi" ci starebbe bene una virgola. La frase è altrimenti troppo lunga e necessiterebbe di un nesso logico  che la renderebbe ridondante.
magari, invece, sono io ed è una questione di diversi stili.
ciò non toglie che tutta la fic sia piacevolissima e molto dolce -in un certo senso.
Mi piace molto, un grande bacio,
nox_

04/01/14, ore 16:02

Ammetto che anche a me mi ha sempre incuriosito questo personaggio, talmente insolito, misterioso ma mai mi è venuto in mente di poterci scrivere su...forse per le pochissime informazioni fornite sul suo conto...forse per la mancata ispirazione non so qual'è la ragione per cui non ho mai usato anche solo 5 minuti per parlare di questo personaggio...io poi adoro le storie introspettive sui personaggi. Questa raccolta promette molto bene, sono stufa delle solite fanfiction incentrate sul Golden Trio, ho capito che sono i protagonisti della saga, ma l'autrice è stata molto abile a creare tanti personaggi per cui perché non parlarne? Questa storia è stata come uno schiaffo in faccia, nel senso buono del termine, molto cruda ed malinconica ma allo stesso tempo realista. Sei riuscita a rappresentare con poche semplici frasi la morte, cosa molto difficile, e campo in cui ho visto molti autori cadere nella banalità. Sei riuscita a trasmettermi l'emozioni e le sensazioni che questa donna ha provato durante la sua morte. Tristezza, fierezza verso suo figlio, trionfo nella vendetta ma pur sempre un dolore accasciante, non solo fisico, ma anche mentale e psicologico. Spero di essere riuscita a comprendere il significato di questa storia, se si vuol dire che tu mi hai trasmesso le emozioni che volevi e penso che non ci sia vittoria più appagante per un autore.
Molly W.

04/11/13, ore 06:42

Ehi...ciao! Mi perdonerai, spero, se non ho lasciato nessuna recensione: in mia difesa ti dico che l'avevo inserita tra quelle da recensire e quindi ecco il mio pensiero. Come inizio non è niente male. Eileen Prince è un personaggio interessante e, sicuramente, la sua psicologia andava analizzata. Dal punto di vista grammaticale e sintattico non ci sono errori quindi...oh yeah.
Non vedo l'ora di leggere un altro capitolo e scoprire quali altri personaggi della saga di zia Row ti hanno incuriosita (magari sono le stesse curiosità che ho io).
Al prossimo capitolo!! Continua così!!!
Gilraen