Stralci di vite tralasciate.
di Dreamer_imperfect

04/07/14, ore 11:22

Hola Lele,
precipizio di disperazione per la nostra povera e mal amata Gabrielle. Non mi è piaciuta molto questa storia, non che tu non sia riuscita a renderla emozionante. Ma mi sembra confusionaria, non so precisamente come definirla. Per essere una storia così corta affronti moltissimi temi e io, forse è un problema della mia testa bacata, non riesco pienamente a capire cosa vuoi dire. Per esempio, hai accentuato un ipotetico cambiamento della ragazza senza però dire esplicitamente da cosa è partita per diventare cosa. Parli poi della sua sfortuna, ma non si capisce se è una sfortuna emotiva o fisica. Insomma parli dell'ospedale ma prima accenni anche a un complesso emotivo. Non ci ho capito molto, ma forse deve essere un problema mio. Bandierina bianca per questa volta, perché comunque dal punto di vista grammaticale e lessicale è perfetta.
Scusa ancora, Molly

04/01/14, ore 20:47

Sarò veloce e indolore lo prometto...anzi lo giuro sulla mia felpa preferita...questa secondo me è una delle tue storie peggiori, insomma non sei riuscita ad soddisfarmi, forse perché Ted non me lo sarei mai immaginato così...come lo posso definire...effervescente? Insomma potevi darli un'altra interpretazione migliore che ne so "Il dolce" "Il simpatico" o "Il divertente", certo cose molto banali ma che sono sicura che tu avresti potuto sviluppare con molto agilità e senza troppo problemi, almeno secondo me. Ti faccio notare gli errori più evidenti:

1.ripeti troppe volte adrenalina, con l'assidua ripetizioni si da l'effetto di un ritmo lento e scandito quando, per quanto ho capito io, volevi essere energetica ma allo stesso tempo enigmatica

2. L’adrenalina proibita? forse sono l'unica a non aver capito bene cosa volessi intendere con questa espressione...forse quell'emozione eccitante che è negata? Ma da chi? Dalla società? Da gli altri che potrebbero criticarti? Non mi sembra inappropriato...perché d'altronde ognuno può provare qualsiasi tipo di "adrenalina" voglia basta che gli altri non se ne accorgano.

Beh in generale ho notato solo queste cose...sono rimasta molto tempo sulla scelta della bandierina...ma ti metto la bianca perché comunque non credo siano errori molto evidenti...la storia può avere molte interpretazioni no?
Molly W.
PS: ammiro il fatto che tu abbia ammesso di non essere soddisfatta di questa storia

08/11/13, ore 20:00

Mhmhmh...certo questa non è una delle migliori e tu sei stata la prima ad ammetterlo. Passiamo ad eventuali errori di forma e/o di punteggiatura mancante:

1. Lei era pericolosa lo poteva bruciare di adrenalina; mettendo da parte il fatto che non ho compreso appieno la frase, penso che una virgola o un punto non ci stava tanto male

2. Il cambio di persona dalla seconda alla terza: non mi ricordo se l'hai già fatto altre volte ma, in questo caso, non mi è piaciuto particolarmente ma questa è una cosa soggettiva e non un vero e proprio errore.

Mi dispiace doverti fare delle critiche perché sei molto brava e mi piace a prescindere ciò che scrivi ma, come tu ho detto, sono priva di peli sulla lingua perciò spero che non mi odierai...

Al prossimo capitolo!!
Tanti baci (per consolarti un pochino)
Gilraen