Un Particolare In Più
di Giulia K Monroe

15/05/23, ore 20:49

Troppo dolce e paterna la parte di Piton che la consola...

Draco....Non credevo l'avrei mai visto così ..sensibile? ( credo sia la parola più adatta) ..e tanto meno con la sorella del nemico...
(Recensione modificata il 15/05/2023 - 09:02 pm)

24/11/13, ore 11:37

Rieccomi qua! Come promesso, finirò di recensire tutti i capitoli di "Un particolare in più", e una volta terminato qui, passerò anche alle altre storie se ti fa piacere!!
Allora dunque vediamo..anche questo capitolo è stato colmo e carico di avvenimenti, o meglio, più che avvenimenti, di emozioni. Che dire, Harry, anche nella tua storia, è scemo come l'originale. Quel ragazzo è come una bomba a orologeria, non sai mai come potrebbe reagire: magari ti aspetti che ti scaraventi addosso un armadio e invece ti abbraccia come è successo ad Alex; pensi che potrebbe ascoltarti prima di dare giudizi affrettati e invece si mette a sbraitare come uno sciacallo (vedi "L'ordine della fenice" a Grimmauld Place, per esempio). Quindi non ho troppo da dire sulla sua reazione, anche se secondo me ha invertito un po' l'ordine delle cose..ora io non è che mi sia mai trovata in situazioni simili, però penso che per prima cosa vorrei delle spiegazioni, e anche mooolto soddisfacenti, poi magari ci starebbe l'abbraccio, ma in ogni caso il periodo di riflessione solo dopo aver capito qualcosa di quello che mi sta succedendo..altrimenti su cosa rifletto?
Passiamo oltre..tanto per cambiare la nostra piccola combinaguai si ritrova in un'ennesima situazione scomoda e opprimente..anche se, a parer mio, potrebbe cominciare dalla via più facile: Diamond. Non penso sia una ragazza capace di portar rancore. E' vero che nel corso della storia non è emerso un suo profilo psicologico molto approfondito, ma da quel che si sa di lei, basterebbe che Alex prendesse un pizzico di coraggio e le andasse a parlare, per risolvere la situazione tra di loro. Quello che, in fin dei conti, Alex non ha mai fatto. Secondo me Diamond potrebbe capire, e sarebbe felice di vedere finalmente la sua amica confidarsi con lei. E tornata la pace con la Cherin, in un attimo tutto il mondo le sembrerebbe più roseo.
Quello che mi fa arrabbiare è Blaise, o forse no. Ci è arrivato anche da solo che alla fine, Black o Potter, Alex è sempre Alex, nonostante tutto lui deve fare il mulo. Bhe, non è un ragionamento che va d'accordo con la mia mentalità, ma c'è sempre da calcolare che Zabini è, e rimarrà sempre, un orgoglioso Serpeverde. E' vero che mi piace questa casata pucciosa e simpatica come non la si era mai vista, ma non esageriamo, altrimenti poi ci si allontanerebbe troppo dall'originale!! Quindi un po' di perfidia ci sta.
Non ho ben capito il nostro Moccy invece. Nello scorso capitolo l'ho infamato per via del suo comportamento con Sirius (che mi fa si imbufalire, ma se ci pensiamo bene, questo sono loro: cane e gatto, e non c'è nulla al mondo che possa cambiare questa realtà). Ma il moto di affetto verso Alex??? Piton che ABBRACCIA un alunno??? Lo prende per mano?? Lo rassicura?? Siamo sicuri che non abbia sbattuto la testa?? Oppure che l'umidità dei sotterranei non gli abbia fatto male? E dire che non era manco in fin di vita. Ok che ha un lato sensibile nascosto, ok che ama alla follia Lily e tutto ciò che la riguarda, ok che Alex è praticamente la sua fotocopia, ma boh..che dire mia cara, riesci sempre a sorprendermi!! Ed è anche per questo che ti adoro!!
Passiamo all'argomento clue: DRACUCCIO BELLOOOOO!! Come sono contenta, come sono felice, come sono contenta, come sono felice!!! Trallallaaaaaaaaaaa!!
Ok, dopo questo sfogo, torniamo serie. Aggiungo Draco alla mia lista di psicopatici. Anche lui, poveretto..prima la lascia, poi se la riprende, poi vuole la pausa di riflessione, poi le salta addosso, poi non ce la fa e la lascia, ora la vede in crisi e torna..con tanto di cappello per la sua scenata in sala comune. Lì è stato veramente un genio. Non solo per aver chiuso finalmente (o forse) la bocca a quella vipera di Pansy, ma anche per aver rivelato a tutti di essere già da tempo a conoscenza della verità. Ha riguadagnato tutti i punti che aveva perso.
Che bello che bello che bello! Sono contenta per la nostra povera piccola Alex, che almeno ha ritrovato l'amour! E speriamo una volta per tutte, 'sto giro xD
Bene, direi che per ora è tutto, volo al capitolo successivo!!
Un bacione e un abbraccione come sempre!

12/11/13, ore 20:33

Wow!! È stata una sorpresa trovare questo tuo capitolo! Sono felice che tu e Alexis siate tornate! Allora, come sempre hai scritto benissimo tendo una linea malinconica, triste e adrenalinica. La reazione di Draco mi ha sorpreso, forse immaginavo restasse più arrabbiato o simile! Ma va bene anche così! Lunedì guarderò con ansia che compaia il tuo capitolo!
Alla prossima, un abbraccio!
Aki

P.S. Una domanda: la storia si intitola "un particolare in più, volume 1", significa che ne uscirà un secondo? È ancora un lavoro in "cantiere"? Grazie mille in anticipo!

11/11/13, ore 23:41

Eccomi qui! finalmente riesco a recensire questo capitolo,scusa il terribile ritardo ma l'università non mi da tregua!!
Che dire??? il capitolo è cominciato benissimo già con la dedica *.* Grazie di cuore <3
è stato davvero bello tornare a leggere questa storia e il capitolo è stato all'altezza delle aspettative! Mi è piaciuto tutto, da Harry che non può ancora perdonare Alexis ma vuole solo tenerla stretta, al momento di tenerezza di Piton( che proprio non mi aspettavo!) Quella Pansy la odio sempre di più, capitolo dopo capitolo, e perciò sono stata molto contenta della reazione di Draco nei suoi confronti, ben le sta!
Beh poi la parte che ho preferito è stata quella finale: Draco che abbraccia Alexis, le dice che la proteggerà lui, la bacia.... *.*
Alexis mi ha fatto molta tenerezza in questo capitolo e spero che Harry e Blaise la perdoneranno prossimamente.
Non sono di moltissime parole ma sono davvero felice che tu abbia deciso di terminare questa storia ed è sempre un piacere leggere qualcosa di tuo! :)
Ora scappo a leggere l'altro capitolo!!
Un bacione <3

10/11/13, ore 19:48

Dal diario/prendi appunti di una fanwriter accanita e malata... no, purtroppo non ho il tempo per fare una recensione come quella dell'ultima volta (ti dispiace tanto non leggere dei miei vaneggiamenti, vero? xD), però aspettatela, perché prima o poi ci sarà una seconda parte *muhahahaha* Immagino la tua gioia :')
E adesso facciamo sul serio: mi sei mancata davvero tanto e anche la storia mi è mancata davvero tanto e anche Draco e Sirius e Harry e Blaise e Alexis (si, va, aggiungiamo anche lei xD) mi sono mancati tanto *^* Appena ho visto che avevi aggiornato mi è tipo venuto un mezzo infarto, ma la cosa bella è che me ne sono resa conto quando dovevo scendere, e dato che la tentazione era troppa ho dovuto leggere il capitolo mentre camminavo per strada (non so quante volte ho rischiato di morire :')). Ah, la mia pazzia xD
Passiamo al capitolo, di sicuro un argomento più interessante xD
Se ti dicessi solo "LA PRIMA E L'ULTIMA PARTE <3" sarebbe già abbastanza; davvero, ho adorato tutto il capitolo (ovviamente), ma quelle parti sono ftgyhunjvfds *^*
Harry in realtà è un po' stronzo, ma infondo infondo infondo ha ragione, quindi per adesso sta bene che si comporti così. Ma, Harry caro, vedi di fartela passare presto e pensa al lato positivo: CARRAMBA CHE SORPRESA, hai una famiglia adesso! XD (e vedi di credere ad Alexis quando ti dirà che Sirius non ha ucciso James e Lily, eh! *inserire tono minaccioso qui*).
Passiamo al secondo stronzo: Zabini. BlaiseBlaiseBlaise, ma cosa mi combini mai? Andiamo, dai il mignolino ad Alexis e fate pace, susu! Tanto lo so che tornerete ad essere amici u.u *musichetta di sottofondo: mannaccia al diavoletto che ci ha fatto litigare...*
Pansy Parkinson. Pazza isterica che non sei altro, Draco non ti vorrà mai perché sei brutta e cattiva e prrrrrrrrrr *se non l'avessi capito, inserire pernacchia qui*
E con questo mi collego all'amore mio che ODDIOODDIO IN QUESTO CAPITOLO SEI BELLISSIMO E AMOREVOLISSIMO E LET ME LOVE YOU, DRACO! <3 Fatti dire solo un'altra cosa: VAI, STACCA LA TESTA A MORSI A QUELLA PUTTANA DI PANSY! Ehm-ehm, ora ritorno in me, promesso. xD
Solo un piccolo appuntino di poco conto: il comportamento di Piton mi è sembrato un po' OOC, ma mi è piaciuto molto il suo rimembrare Lily attraverso Alexis, voler aiutare Alexis e comunque continuare ad odiare Sirius - povero amore mio :( Don't worry, my love, c'è spazio anche per te nel mio cuoricino <3
Eeeee detto questo, credo di aver finito. Come ultima cosa ti chiedo ancora perdono per la mancata recensione dello scorso capitolo e... niente, non vedo l'ora di leggere il nuovo *^*
Au revoir!
*saltella via canticchiano "sono tornati inZieme, sono tornati inZieme"*

10/11/13, ore 01:55

Bellissimo scusa se non ho recensito prima ma ho avuto da fare.Che dire come al solito capitolo stupendo e sopratutto leggere la reazione di Harry dopo aver scoperto di Alexis è stato meraviglioso è stato anche bello il fatto che Draco nonostante tutto difenda Alexis da tutti e sopratutto da quella stronza di pansy che merita atroci cruciatus ,Blaise una delusione mi aspettavo di più da lui spero che col tempo accetterà la situazione e riprenda i rapporti con Aexis. Aspetto il tuo prossimo aggiornamento ciaoo :) (spero che Sirius stia bene)

08/11/13, ore 15:29

Allora, premetto col dire che sono una nuova lettrice e che ho letto tutta la storia in due giorni; e la trovo meravigliosa. Era da troppo tempo che non mi emozionavo così leggendo una fan fiction e dire che amo questa storia è troppo poco. Mi è piaciuta sin dal primo capitolo e non ho più smesso di leggerla; se penso di aver letto 45 capitoli il due giorni mi viene mal di testa ma sono felicissima di averlo fatto.
Vorrei anche farti i complimenti per come scrivi, penso che tu sia una delle poche rimaste che scrivono così bene. Bhe non so cos'altro dire ahah non sono abituata a scrivere recensioni ma a questa storia ci sono già affezionata e mettere da parte la timidezza non mi costa nulla. Aspetto il prossimo capitolo e sono sicura che sarà bellissimo come il resto della storia <3 un bacio, Francesca

07/11/13, ore 22:41

Cara Charisma, Finalmente trovo il tempo per recensire questo magnifico capitolo. Non sai da quanto lo aspettavo. E quanto ardentemente. Oramai anche EFP è stato invaso da ragazze senza un briciolo di immaginazione e con una conoscenza dell'italiano pari a zero. Fortunatamente ci sono ancora ragazze che scrivono bene e che danno l'opportunità di immergersi nelle parole di una storia. Tu fai parte di quest'ultima categoria. Penso che ormai non si possa non essere affezionati ad Alexis, Draco (Draco. Draco. Draco. Draco.), Harry, Blaise, Diamond e Sirius. Persino a Pansy sono legata. Leggere il nuovo capitolo mi ha procurato una gioia infinita perché mi ha dato l'opportunità di rituffarmi tra le tue parole. Sai quante volte ho letto alcune parti della storia? Ci sono momenti, dialoghi, che posso dire di conoscere a menadito. Come sempre non hai deluso le mie aspettative, al contrario. A questo punto spero solo che per il prossimo capitolo non mi farai aspettare così tanto ma, a prescindere da tutto, io sarò sempre qui a leggere e a darti il mio sostegno. Un bacione, alla prossima, Iseeyouinmysleep o Aurora Julia. ♥

05/11/13, ore 17:37

Ciao :)
Parto col dire che adoro Harry Potter, e che non è facile trovare FF che mi soddisfino al pari della saga originale, ma devo dire che la tua storia mi ha davvero colpita.
Mi piace il modo in cui scrivi e il modo in cui parli dei personaggi. Mi piace soprattutto il personaggio di Draco e il modo in cui lo caratterizzi.
La storia è avvincente e apprezzo molto l'originalità.
Complimenti, davvero.
E' una Fan Fiction che apprezzo davvero molto, e che mi impegno a recensire con regolarità, impegni universitari permettendo, ovviamente :P
Continua a scrivere, e non tenerci troppo sulle spine, sfornaci presto un nuovo capitolo!
Con affetto, una fan affezionata :)

05/11/13, ore 14:55

ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç sei tornata........sei davvero tornata......evere aspettato tutto questo tempo ne è valsa la pena,Draco e Alexis sono così pucciosi >\\\< sul serio,rettifico tutto quello che ho detto di Draco in precedenza,finalmente il suo criceto in testa si è risvegliato dall'evidente luuuungo ritardo,e ha fatto una cosa giusta!sono così teneri....quei due sono la pucciosità più pucciosa tra tutte le cose pucciose del mondo!!!!!!però mi secca un pò la faccenda di Blaise e Diamond.....mi sa che adesso tocca al loro crieto il lungo e solitario letargo.....di Harry non dico niente,per me tutto quello che fa è cosa buona e giusta U.U se vuole prendersi un pò di tempo va bene.....ma mi deve tornare a coccolare Alexis prestissimo sia chiaro!!!!!!a proposito nel prossimo cappy ci vedranno come l'hanno presa Ron e compagnia bella???sarei curiosa di vedere le loro reazioni.....conoscendo Hermione penso che proverà ad andare d'accordo con Alexis....credo.....forse.....può darsi....cooooooomunque dubito che Lucius Malfoy la prenderà bene sta relazione,anche se un Lucius a cui piace Alexis non mi dispiacerebbe.....ci pensi un Lucius puccioso e coccoloso *.*....lo so non succederà mai....lasciami sognare.....ok per oggi ho finito di romperti,laasciami solo dire che sono davvero contenta che tu sia tornata,le avventure di Alexis mi mancavano!ci sentiamo al prossimo aggiornamento tantissimi abbracci virtuali :P alla prossima!!!!

05/11/13, ore 01:16

NON CI POSSO CREDEREEE...
Leggerò la FINE, non ci speravo più!
La tua è una delle prime storie di Harry Potter che ho letto quando ho scoperto EFP, mi ci sono affezionata.
È tramite te che ho iniziato ad "amare" Draco Malfoy; non era più lo spocchioso figlio di papà dei libri ma un fascinoso adolescente. In questo capitolo poi è straordinariamente dolce e protettivo.
Potessi trovare un Draco per mia figlia...
Alla prossima.
Simona

04/11/13, ore 23:20

Oh, mio dio... HAI PUBBICATOO! Che belooo, sono felicissima, davvero. Il capitolo è fantastico, come sempre, e tu scrivi davvero bene. Mi mancavano Alexis e tutti gli altri persognaggi.
Che dire? La reazione di Harry... direi che è plausibile il fatto che lui sia un po' arrabbiato con lei ma che comunque la voglia abbracciare, in un gesto così familiare.
Invece la reazione che davvero non mi sarei aspettata è quella di Blaise... credevo che siccome lui e Alexis sono così amici e che non gli sarebbe importato il su status di sangue, ma cme tutti i purosangue è un testone stupido e dobbiamo lasciargli del tempo per capire!
Amo letteralmente il modo in cui Draco difende Alexis, lo adoro.
Ok, se adesso stessi qui ad elencare tuti i passaggi che m sono piaciuti scriverei un poema, quindi ti disco di nuovo che il capitolo è fantastico. Al prossimo capitolo, baci Gio

04/11/13, ore 23:16

Oddio che bello la tua storia è tornata, davvero mi hai stupito con il tuo messaggio, ma sono davvero molto felice, all'inizio non ricordavo di cosa parlasse la storia, ma appena ho letto Alexis me ne sono subito ricordata, il capitolo è davvero bello e fortuna che vicino a lei ha una figura come Draco che nonostante tutto non l'ha abbandonata e secondo me anche tutti gli altri la perdoneranno ;)

Un bacione lambretta

04/11/13, ore 21:21

Ok, per prima cosa, devo dire che seguo questa storia dall'inizio dei tempi! L'unico motivoper qui non ho recensito prima è che ero troppo stupida per farlo! Comunque, cone tibho già detto ti adoro! Adoro la tua storia e ADORO questo capitolo! Ma adoro anche il fatto che d'ora in poi aggiornerai più o meno regolarmente! ;) Comunque dico sul serio, il capitolo è fantastico, continua così, baci! :* :*