La Sposa Cadavere - Remains of the day
di TheBlackWidow

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/08/19, ore 19:16

Dunque premettendo ke ho trovato x puro caso qst tua ff mentre girovagavo nel sito l'idea è carina.passando ad altro x caso tu sai dove posso trovare video e/o testi delle canzoni preferibilmente in italiano della sposa cadavere?poi sai dove posso trovare anche testi&video canzoni sempre preferibilmente dub ita di film d'animazione d altre case cinematografiche nondisney?chiedo xké m servirebbero x1mio progetto ma sono tutte esternamente difficili da trovare&ql poche che si trovano molte sono incomplete o di qualità bassa!

17/11/12, ore 16:55

Ciao, sono tigre Rossa, una nuova autrice.
è davvero bello il racconto. i pensieri di emily sono espressi con bravura e la storia fluisce agevolmente, rendendo bellissima la lettura.
è triste e malinconico questo racconto, ma davvero bello. Povera Emily e brava tu!

19/07/12, ore 00:00

Ciao! ^^
Brava, brava, bravissima!! Ecco, questa è la cosa che più di tutte mi premeva dirti.
Qualche tempo fa stavo girovagando per efp in cerca di qualche storiella carina e quando sono capitata nella sezione "La sposa cadavere", la tua storia mi ha subito intrigato. E ho fatto bene, anzi, benissimo a fidarmi del mio istinto! La trama è semplice e coinvolgente, perfettamente in armonia con quella del film. E poi, le parole della canzone, sono il sottofondo perfetto per dare il tocco finale di drammaticità al tutto. È proprio vero che sono sufficienti poche parole per descrivere un mondo intero!
Le parole in inglese sono stupende, molto meglio della versione italiana. Cielo, è carinissima anche quella, però è difficile riuscire a battere l'originale, anche perchè.. beh, è difficile da spiegare, ma per me ogni lingua mantiene una sua particolarità e bellezza. Come ho già detto, in italiano è bella, ma ascoltarla in lingua originale ti trasmette tutt'altre emozioni. Spero di essere stata chiara! XD
And then, baby, everything went black
“Nuovo arrivato! Nuovo arrivato!”
Uao, che finale da brivido! Meriti un applauso! *clap, clap!!*
Bene, credo di aver detto tutto... complimenti ancora! ^^
Ciao ciao!
Moni =)
Ps: L'hai visto a teatro? =O Quando? Dove?? Ah, che peccato! A saperlo l'avrei guardata volentierissimo anch'io! =,( Vabbe, pazienza, per lo meno ho letto questa bella fanfic! =D

03/06/12, ore 15:13

hai ricostruito un pezzo di storia meglio di quanto potesse farlo Tim Burton. ho notato qualche errore di ortografia, ma nel complesso era tutto perfetto. la forma è scorrevole e non ci sono imperfezioni. trovo molto bello il tuo modo di scrivere preciso e dettagliato, e anche come hai deciso di costruire la storia, con i pezzi della canzone 'in sposa'. La Sposa Cadavere è il mio film preferito, e devo ammettere che sei stata proprio brava. Complimenti, un bacio, Chiara :)

05/12/11, ore 20:06

Avevo visto questo ennesimo capolavoro di Tim Burton qualche anno fa e solo casualmente ieri o l'altro ieri mi sono ritrovata ad ascoltare qualche canzone del film.
Quella dello scheletro è una delle mie preferite e ho trovato la storia di Emily molto interessante. Sai, quando avevo visto il film per la prima volta, ero molto piccola e non avevo ben capito come fosse morta la ragazza. Quando la canzone è finita, mi sono subito chiesta come fosse la vita di Emily da viva, prima che incontrasse Lord Barkins e come si fossero svolti veramente i fatti quella lontana notte al Camposanto.
Sono entrata su Efp con la speranza che qualcuno avesse avuto il mio stesso pensiero e poi trovato questa tua fanfiction.
Che dire, complimenti, mi è veramente piaciuta tantissimo! Hai rispettato la storia come viene narrata nella canzone rendendola perfettamente verosimile.
Lo stile è ottimo, ho apprezzato particolarmente la scena con il padre e te la sei cavata piuttosto bene anche con quella della morte. Non ho mai ben capito se il cadavere di Emily sia stato mai ritrovato o meno, però. Ufficialmente tutti pensavano che fosse scappata quindi... La tua ff è sviluppata veramente bene, è assolutamente degna di un'altra bandierina verde: la ventinovesima! :D
Davvero tanti complimenti, ottimo lavoro. Solo una cosa: guardando bene il disegno della Sposa, credo che il Lord non l'abbia colpita al petto, dato che il vestito è strappato verso il costato. ^^"
Non ho ben capito perché l'abbia uccisa, comunque... Beh, ancora complimenti, mi sono perfettamente immaginata tutte le scene da te descritte! :D

Un bacio e alla prossima.
Laika <3

19/09/11, ore 15:30

Oh mio Dio!
E' la più bella fan fiction sulla Sposa Cadavere che io abbia mai letto, senza contare che io sono una grande fan di Emily *-*
Inoltre scrivi benissimo, ipnotizzi il lettore e lo porti velocemente fino all'ultimo capoverso. Molto bello l'alternarsi della canzone e della narrazione. Spero che presto pubblicherai un'altra fan fiction.

17/01/11, ore 18:41

Il finale è(giustamente)da brividi!!!Lo odio,Barkis,x quello ke ha fatto alla povera Emily e leggerlo in versione"integrale"è ancora + straziante!:"-( Complimenti!

01/08/10, ore 18:43

bellissima! nn avrei mai immaginato di trovare una storia del genere! XD complimenti!

01/08/10, ore 12:24

La povera Emily, così sognante nel suo piccolo mondo.
Davvero bella, mi piace un sacco.

26/04/10, ore 19:26

Mamma mia, tremendamente triste e toccante, comunque molto bella, complimenti. Povera Emily...

28/02/10, ore 00:48

Bella davvero, complimenti! Ho visto la sposa Cadavere e mi sono sempre chiesta cosa fosse successo nei minimi dettagli... e tu hai soddisfatto questa mi curiosità! Davveri stupenda. Se vuoi, leggi anke le mie FF spero ti piacciano!! Kiss, Kiss!

07/12/09, ore 14:44

Complimenti! Davvero..! Scrivi benissimo.. mi piace proprio tanto il modo in cui descrivi i personaggi, i luoghi, i pensieri. Avevo letto questa tua fic molto tempo fa.. e mi è ricapitata davanti poco fa. Non me la ricordavo bene.. ma sono davvero felice di averla riletta! Davvero complimenti. Spero di poter leggere altre tue storie riguardanti questo film, o altri film di questo fantastico regista! O anche solo altre storie di generale!Ti mando un bacione grande!!!
(Recensione modificata il 26/12/2013 - 11:23 pm)

11/11/09, ore 14:51

Bellissima!
Mi piace moltissimo la prima parte!
Il brutto bastardo ingannatore è descritto benissimo!

01/11/09, ore 19:27

mi è piaciuto molto il tuo metodo narrativo, veloce e decisamente non noioso, e come hai mischiato la canzone con la narrazione!
molto brava, metto subito la storia nei preferiti =)

06/09/09, ore 19:52

è scritta davvero bene complimenti! DG

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]