Trovami Almeno un Motivo per cui Dovrei Amare l'Italia
di Do_Not_Touch_My_Patria

07/09/17, ore 11:21

Ecco. Adesso mi ritaglio il tempo per commentare come si deve. Dunque...
1. Finalmente ho trovato il primo libro e lo ho letto! Dopo *Step by Step* e *Place de la Bastille* questo doveva esserci. E se possibile, se c'è un più al più, lo ho adorato ancora più degli altri.
2. Finalmente Enjolras e Grantaire insieme. Premio Nobel, Oscar, Bancarellino (esiste?😂), ... Ma DOVEVA FINIRE COSÌ. PERCHÉ DI SÌ. Mi sembra solo ieri (okay, era veramente ieri) che cercavo di convincere mio padre sul fatto che l'Enjoltaire fosse possibile. E forse lo ho convinto😍... No, impossibile. Mio padre è troppo legato a Hugo per sopportare le FF.
3. Che dire di tutti gli altri? Marius e Cosette che finalmente si sposano!!! 😍 Sì, io li ho sempre adorati, anche se a volte sono veramente diabetici, come dite voi. Basti pensare che quando ho letto del loro primo bacio è servito il sonnifero per farmi dormire la notte, e non sto scherzando. Oppure quando leggevo della parte del Luxemburg, quando ero scossa da tremiti, gemiti, risatine poco raccomandabili... Lasciamo perdere.
4. Poi Bossuet e Joly ❤. Devo ammettere che fino ad adesso li avevo sempre shippati, ma senza concentrarmi troppo su loro due. (Troppo presa dall'Enjoltaire). Invece adesso penso siano veramente una coppia ben assortita, anche se casa loro fra sfortuna e paranoie deve somigliare a un circo. Ma ovviamente farei carte false per poterci vivere anche solo 12 ore!
5. La storia in generale è veramente favolosa. Ma evito i complimenti inutili e ormai scontati e mi limito a dirvi di continuare a scrivere, sempre in grazia alle barricate😍.
A presto,
Lara😘

20/08/15, ore 14:10

eii ciao
Ho appena finito di leggere questa storia... per la seconda volta :D
Sono entrata in questo fandom da poco e questa è stata una delle prime fanfiction che ho letto, quindi dopo la seconda volta che l'ho letta mi sono detta che non potevo non lasciare una recensione ad una storia così. Trovo la caratterizzazione dei personaggi fantastica e siete riuscite, se possibile, a farmi volere ancor più bene agli Amis de l'ABC.
Ho adorato ogni singolo momento della storia, leggerò sicuramente altre vostre FF :D

25/01/15, ore 21:47

e alla fine, voglio dire la mia.
sono commossa. sul mio viso questa sera, mentre leggevo la storia tutto d'un fiato, si sono alternati sorriso stupido, risate, occhi al cielo, insulti ai personaggi e chi più ne ha più ne metta.
all'inizio ero scettica, ma in un paio di capitoli mi avete conquistata: parti leggere e scanzonate, battute divertenti, drammi e scene forti e toccanti, qui c'è tutto.
ho amato i vostri Amis, le vostre caratterizzazioni dei personaggi e come avete delineato le relazioni tra di loro, di amore ma anche di amicizia. e ovviamente E&R sono stati meravigliosi! giuro, stavo praticamente piangendo quando ho letto dell'incidente...
a parte tutto, l'atmosfera mi ha fatto tornare indietro nel tempo, a metà tra le gite di classe e le vacanze con gli amici (mai andate così, comunque... purtroppo o per fortuna! più purtroppo mi sa...).
bellissima! ti prende dall'inizio alla fine e non ti scolli più! complimenti, sia per l'idea originale che per la realizzazione

05/01/14, ore 23:03

Ciao!! :D

Scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi!!!!!!!!!!!!!!!!
Io sono imperdonabile, non voi, ma infondo ci capiamo benissimo!
La mia professoressa d'Italiano non mi ha lasciato un attimo di respiro, pensate che abbiamo fatto il compito in classe di Geografia all'ultima ora dell'ultimo giorno di scuola!
Come se non bastasse le vacanza non sono state vacanze!
A partire dal 14 Dicembre non ho avuto un attimo di pace: il 14 ho avuto un concerto con il coro, il 21 ne ho avuti 2, il 27 ho avuto le prove, il 2 ho avuto le prove, il 3 le prove e il concerto e le mie vacanze si sono ridotte al 24, 25, 26, 31, 1 5 e 6.
A proposito Buon Natale e Buon Anno Nuovo passati!!! :D
Abbiate pietà di me, ve ne prego!
Ammetto di aver già letto il capitolo e di non aver trovato mai del tempo per recensire, ma capitemi, sono stati DUE mesi pieni ed infernali: mi alzavo alle 6 e andavo a dormire all'1:30, a volte anche alle 2 e questo compreso il sabato e la domenica!

Ora passiamo a recensire quest'ultimo capitolo di questa magnifica storia, per poi recensire il primo capitolo di Step By Step, che ho già letto prima di passare a recensire questo capitolo!

Finalmente Enjolras e Grantaire sono diventati una coppia e spero proprio che quel senso di vuoto che attanagliava lo stomaco di Enjolras quando aveva paura per la vita dello scettico si sia dissolto completamente ora che si sono dichiarati.
Poi quella scenetta dei volantini è stata magnifica!
Bossuet è sempre il solito e la sua sfiga lo seguirà all'infinito... per fortuna che c'è Joly!... e la sua casetta disordinata.
Courfeyrac in versione disperato e in cerca di compagnia è tanto tanto tenero!!
Per ora vi lascio andare <3
Kiss Kiss & Vive la France!
_Nessie_Jonas_

10/11/13, ore 22:30

Ed eccoci all'epilogo *w*
Tutto sembra ingrigirsi, la vacanza è terminata: sono finite le esilaranti visite ai musei, i pomeriggi in piscina e le serate disagiate a bere (forse questo è un bene o.o); sono finiti anche i momenti di gelosia, di tristezza e di desiderio, perchè ormai le coppie si sono formate. Ma sicuramente le risate non sono finite, sicuramente questi meravigliosi ragazzi non finiranno mai di stupirci e ci saranno ancora tantissime altre storie da raccontare <3  "Step by Step" sarà all'altezza di questa storia, e la "realazione", parola che tanto teme Enjolras (cucciolo**), tra lui e Grantaire ci riserverà piacevoli sorprese :3
Sì ragazze, questa storia mi ha davvero lasciato nel cuore qualcosa: è grazie a voi se mi sono appassionata alla JehanxCourf e vi ringrazio (mooooooooolto -w-), è grazie a voi se ho avuto un sacco di spunti per le mie storie :) ...Siete state davvero, davvero geniali, questi tre mesi passati a seguire TAUM, mi hanno riempito di gioia, e non lo dico tanto per dire!
Non vedo l'ora di vedervi tornare sulla scena *w* GRAZIE! <3
_Noodle

06/11/13, ore 21:11

Papapaprararapapapapaaa! ma chissà come mai la prossima storia si chiamerà step by step...non riesco proprio ad indovinare! e non vedo l'ora.
Sapete, dopo giorni che mi spacco la schiena a studiare e piango perchè tutto questo potrebbe essere già finito, la cosa che più mi rilassava e mi dava un vero momento per me era il martedì, quando sapevo avrei letto un nuovo capitolo. AND NOW???? vivrò nel mistero aspettando di vedere questo nuovo capolavoro che avete messo su in cantiere, ma comunque.
ALLELUIA ALLELUIA AAALLELUIA ALLELUIA! ma che bel risveglio! il sole caldo, gli uccellini che cinguettano, e il braccio di un bel morettone-ubriacone-cinicone sul fianco. ma che bella bella cosa!
Feliccissssssssima che sta crociata fra quei due sia termina peeer dare INIZIO a una crociata tutta nuova! iuppi!
Spero pubblicate presto che sono no curiosa, di più!!!
Al prossimo cammino....complimenti e GRAZIE di cuore per questo piccolo capolavoro che mi è servito a ridere, incacchiarmi, dire dolcemente "ooooh ma che carini" e "busset quanto sei sfigato, mio dio".
Grazie...GENIALI.

06/11/13, ore 16:42

Quello che penso di questo capitolo...
Snif!
Scusate, adesso ci riprovo. Allora, quello che penso di questo capitolo...
No, aspettate, non ce la faccio. Vado a un attimo a prendere i fazzoletti e torno.
ODIO QUANDO LE STORIE BELLE FINISCONO!!!
Cioè, tutte le cose belle finiscono, prima o poi, e quelle belle, in particolare, non possono durare in eterno, però c'è sempre una strana sensazione di malinconia, quando una storia è finita, e ti rendi conto che potrai rileggerla anche mille volte, le emozioni non saranno mai le stesse della prima.
Vabbeh, adesso basta. Tanto, che siete brave, ve l'ho già detto. Quindi è inutile ripeterlo. Penso che su questa storia ci tornerò spesso. Mi ha accompagnata, in un certo senso, mi ha fatto ridere e sciogliere e... oddìo, adesso piango!
Quindi, per salvaguardare la mia dignità, la chiudo qui.
Un bacio,
Saitou

06/11/13, ore 12:38

E quindi siamo alla fine. Posso affermare finalmente e a pieno che questa fanfiction è stata decisamente uno spasso, un colpo al cuore e... e taaaanto amore immenso per loro. Le coppie sono TUTTE un'amore, partendo dall'amore alle amicizie... ah, che colpo al cuore.

Ok, sto delirando. Penso sia palese il fatto che mi sia piaciuta davvero tanto e... davvero ci sarà altro? Oh! Terrò più che d'occhio questo profilo. E/G sono l'amore assoluto e in questa Fanfiction sono magnifici. Credo proprio che la rileggerò a breve!

AAAAH La fine è magnifica, davvero. L'ho già detto che questi due sono l'amore assoluto? Sto uscendo definitivamente fuori dai gangheri.

È stato un piacere leggere questa fanfiction, complimenti ad entrambe. (:

05/11/13, ore 22:50

*fiumi di lacrime mari di lacrime oceani di lacrime* no no adesso mi riprendo! Ce la posso fare!
Comunque tanto valeva scrivere all'inizio del capitolo "GUARDATE CHE VOGLIAMO UCCIDERVI TUTTI!" perchè seriamente non posso sopportare la fine di questa storia! E che fine poi!! Una fine semplice e dolce e perfetta, con un Enj più cuccioloso che mai e un Taire incredibilmente dolce *^* davvero non riesco neanche a formulare un pensiero coerente a parte "è finita". Poi però ho letto che avete altro in programma e mi  sono ritirata su (almeno un pò!). Quando sono entrata nel fandom de les miserables questa è stata una delle prime storie davvero belle che ho letto e mi dispiace un casino pensare che sia finita. Immagino che solo il pensiero di avere qualcosa di nuovo da leggere riuscirà a consolarmi quindi fate in fretta! (sì è un ricatto u.u fate in fretta se non volete avermi sulla coscienza!) e poi bo, vado a ritirarmi a piangere nel mio angolino cercando di farmi entrare nella testa che martedì prossimo non avrò un nuovo capitolo *me si deprime* splendidamente brave come al solito, davvero! *si rende conto che questa è l'ultima recensione che lascerà a questa storia e si dispera di nuovo* ok, davvero ora smetto di allagarvi di lacrime qui e vado a bagnare il cuscino. Grazie per questa storia, grazie davvero. Baci *dD*