Coupables
di solarial

12/04/09, ore 00:47

A distanza di un anno dalla sua effettiva pubblicazione, anch'io ho il piacere di leggere questa one-shot che a quanto ho letto, è arrivata al primo posto in un contest. Che dire? E' stato meritatissimo! Hinata è decisa a raggiungere l'uomo che ama e che le è stato tolto crudelmente da una famiglia incapace di comprendere l'amore che provava (e prova ancora) per Neji, scorgendo nel veleno l'unica possibilità di raggiungerlo e dimostrando al padre di essere capace di TUTTO, anche di uccidersi, pur di stare con lui in eterno senza più alcun ostacolo! Hai evocato una bellissima immagine, anche se dolceamara. Complimenti, Lù, ogni tanto mi fa molto piacere leggere una NejiHina scritta come si deve, soprattutto "di questi tempi"! *___*

24/06/08, ore 17:51

devo dire che vale veramente il primo posto. è ben guadagnato coplimenti!

24/04/08, ore 22:38

Ciao, sono PrincessSerena del forum^^
Direi che il modo migliore con cui posso cominciare questo commento è: "Perfetta per il primo posto".
La prima cosa che mi ha colpita è stata l'idea che il clan Hyuuga non accetti un'eventuale unione di Neji e Hinata: ammetto che una tale possibilità non mi è mai passata per la mente, forse perché sono abituata a pensare che in giappone l'incesto fra cugini non è considerato incesto. Non avevo mai riflettuto su un epilogo tanto drammatico (adoro le storie tragiche **), che per di più si fonde alla perfezione con la storia di Romeo e Giulietta, che offre uno sfondo più che adatto alla vicenda.
Poi, mi ha stupito il modo in cui hai utilizzato il veleno: io personalmente ci ho costruito sopra una cosa complicatissima in cui a momenti mi perdevo XD tu invece sei riuscita a inserirlo in modo che funga sì da centro della storia ma che non eclissi il resto degli avvenimenti, dando più spazio all'intreccio. Modo classico, ma di sicuro efficace e ben riuscito!
Ma quello che veramente lascia il segno in questa tua fanfiction è lo stile: è scorrevole ed elegante, sembra quasi rispecchiare la personalità semplice e candida di Hinata, e allo stesso tempo lascia trapelare la tragedia che si sta svolgendo, il dolore di lei che si vede rinnegata e tradita dalla famiglia e che assiste, impotente, alla morte dell'amato; in tutta questa varietà di sentimenti, però, il tono si mantiene costante, quasi innaturalmente rigido, come se Hinata stesse cercando di mettere a tacere, con uno sforzo sovrumano, la sua sofferenza.
Non sono una fan particolarmente accanita della coppia, ma mi è piaciuta davvero tanto ** ripeto, primo posto meritatissimo.
E ora ti lascio perché sto diventando logorroica XD Ancora complimenti,
El*

22/04/08, ore 00:26

Non riesco a respirare, sento un groppo alla gola, sai? xD
Mi capita così quando leggo qualcosa che va oltre... non dico la mia comprensione, ma che va oltre con i sentimenti.
E' perfetta. Passionale, dolce, triste, drammatica. E' la fic che fa per me, devo dirlo.
Mi sono sempre chiesta chi fosse solarial, visto che correggeva chi sbaglaiva nella presentazione. Così quando ti ho visto in uan delle recensioni di una fic che stavo leggendo ho cliccato.
La prima cosa che ho visto (oltre Itachi *ççç*) è stata la fic su Hinata e Neji. Appena ho letto i personaggi ho sospirato di felicità e mi ci sono catapultata.
Oh, ringrazio Dio Sponge per averlo fatto xD
E' imperdibile. Perfetta nella sua narrazione in prima persona, impeccabile grammaticalmente, così appassionante da non poterti scollare e provare pena per Hinata, e poi infinita gioia.
Amo la coppia, sono la mia preferita in assoluto in Naruto, e comunque in generale sono fra le mie preferite, quindi forse sono di parte, ma... non so, è perfetta, l'ho già detto 3 volte xD
Grazie infinite per averla fatta ù.ù

21/04/08, ore 16:14

Oh, Solarial! *_* Darei un braccio per saper trasmettere in una fic tutto ciò che hai trasmesso a me! E non esagero, eh. Di solito sono prevenuta verso le fic che narrano in prima persona, un po' perché non ne sono capace e sono intimidita, verso questa forma di scrittura, un po' perchè spesso non sanno darmi nulla. Invece tu sei la prova del contrario: anzi, Hinata che narra la vicenda, svelandoci a poco a poco la tragedia, è decisamente "di più". Perché così, prima che la trama, si esalta il sentimento. Dio, un amore davvero mozzafiato, quel che si può definire come la vita di una persona.. perchè Neji era la vita di Hinata, lo è stato sino alla fine, e l'ha resa forte solo quello, tanto che non è dispiaciuto vederla così decisa, anzi! Ha una forza, questa ragazza, che mi ha lasciata intontita. Oltre al dolore, c'è l'amore. Più forte. Visibile a tutti, ma non accettato. Ma Hinata non se ne vergogna, davvero non ci sono contraddizioni in questa caratterizzazione. Bello, bello, bello. Vivo e pulsante.
Insomma, mi è piaciuta tanto tanto tanto! Il mio cuore Hyuugacestoso ha esultato, vittorioso su tutti quegli Hyuuga malfidenti è.é, e... beh, spero di leggere qualcos'altro di tuo. Meravigliosa.
Complimenti sincerissimi! Premio meritatissimo! *_* Posso ben immagine - anche senza aver letto le altre fic (che saranno state belle, immagino) - il perchè è stata scelta questa: rappresenta senza clichè, ma solo con emozioni un Amore degno della maiuscola, sordo a tutto il resto, solo forte di se stesso, che vuole denunciare un mondo in cui non ha trovato spazio.
...Basta mi eclisso! XD So che è una recensione un po' assurda, ma prendila così... sono fresca di lettura e ancora presa! ^_^ Grazie per la shot =*

21/04/08, ore 14:51

è meravigliosa. degna del risultato ottenuto in questo concorso, ti faccio i miei complimenti. per quanto riguarda la fic, è veramente ben scritta; Hinata è caratterizzata nei lati più celati e invisibili del suo carattere: la sua timidezza che cela un animo forte, coraggioso, passionale. attraverso le sue parole si apprende piano piano la relazione con neji, così peccaminosa, così intensa, così ostaggiata. e per questo destinata a finire in tragedia. dovrebbero esserci più nejihina scritte così, decisamente. un bacione