La Vita è un Sogno, Charles van Pelt....
di Good Old Charlie Brown

08/11/13, ore 17:34

Eccomi a recensire. Avevo intuito qualcosa gurdando l'albero genealogico (e poi avevo letto la tua storia sui Balsamo), ma non mi aspettavo che lo zio avesse invitato il nipote discendente di Magonò a casa sua quell'estate, né che gli proponesse di raggiungerlo in Italia.
Sono proprio curiosa di vedere il loro incontro. Il personaggio di Julius mi attira molto (anche per certi suoi omonimi in territorio Fowlesco =D).
Bello anche il litigio. Cioè, vedere i ragazzi litigare non è per nulla bello, ma è interessante vedere come il clima teso del Ministero abbia ricadute anche sugli umori dei protagonisti. Dopotutto, si mettono a litigare proprio per una stupidata. Per fortuna interviene il papà di Hac.
Bel capitolo! Spero di vedere presto come si concluderà la vicenda.
Alla prossima,
Marta

08/11/13, ore 17:09

Che dire?
Il nuovo trio rispecchia a tratti lo stesso tipo di turbolenze di quello originale - vale a dire, Harry, Ron ed Hermione - tralasciando poi le parti "urlate" a caratteri maiuscoli, il tuo stile mi ricorda molto le notti passate a leggere da "Il Calice di Fuoco" a "I Doni della Morte". Sei veramente bravo, non c'è che dire, e oltretutto hai una buona fantasia e capacità di immaginazione che si accosta ad una più che soddisfacente proprietà di linguaggio.
Complimenti.
P.s.
Anch'io conosco "State Buoni se Potete" - mitico film di Johnny Dorelli - perciò ho particolarmente apprezzato la battuta che hai messo in fondo alla nota.
Ciao