Impronte di vernice su muri pieni di vuoti
di tagliarsi_con_gli_origami

31/08/14, ore 14:45

Impronte di vernice. . . credi si possano lasciare solo su muri? Io credo di no. Quali molteplici cose possono essere le impronte?
E così sono arrivata qui, trovando il tempo per leggerti tra un esame di latino e un tomo di inglese ancora da iniziare, fregandomene di alcune cose alle quali dovrei prestare più attenzione.
Sto leggendo tutto. Tutto quello che hai messo a disposizione su questo sito.
Lo sto facendo perché, già lo sai, mi piace il tuo stile e mi piace la tua testa. Quanto cavolo può suonare male? Sono anticonformista e leggo slash perché io accetto. Accetto gli altri, altri orientamenti, altre idee e altri gusti. Accetto Harry e Louis che si amano, cercando di nascondersi ma facendolo pateticamente male. Accetto te, che scrivi per puro piacere e scrivi di qualcosa che tanti non accettano o si rifiutano categoricamente di farlo.
Questa long mi è piaciuta, e recensisco senza un senso perché in realtà un senso, per me, ce l'ha eccome.
Meriti più lettori sai? Tutte quelle persone che potrebbero capire che l'omosessualità è una cosa troppo intima e personale per poter essere giudicata. Meriti più lettori, soprattutto etero, perché leggere una storia su due ragazzi gay, potrebbe indurre gli altri a considerarli in maniera diversa, ad accettarli o per lo meno a non riporli come barattoli nelle loro vetrine di indicibile e falsa "diversità".
Così ripongo ancora una volta il tomo d'inglese e leggo.
Miilkshake_

26/08/14, ore 19:21

Ciao! Non so se leggerai questa recensione, perchè è una storia finita da un sacco di tempo, ma non riesco a chiuderla così senza nemmeno dirti due parole. Parto dicendo che l'ho letta praticamente tutta d'un fiato, e al diavolo l'esame all'università che dovrei dare tra cinque giorni. Ero partita volendo leggere il primo capitolo, giusto per fare una pausa nello studio, e non mi sono più fermata.
Questa non è una storia, secondo me. Questa è una poesia, e spero che tu ne sia fiero, perchè non mi è capitato molto spesso di leggere cose di questo genere. Ogni capitolo era come un'insieme di immagini, era quasi come vedere un film, con tutte queste parole avvinghiate l'una dentro l'altra, tanto che a volte non riuscivo a capire di chi stessi parlando, e se fossero pensieri o dialoghi. Era tutto confuso, ma in un senso buono, come piace a me, perchè erano sensazioni scritte su uno schermo, più che una fila di parole. Hai uno stile di cui mi sono totalmente innamorata, mi ha preso dalla prima riga.
Leggevo di persone, e non personaggi, erano reali, e credibili, e veri. Non sono una che lascia spesso recensioni, e so che non è una bella cosa, ma in genere tutti i miei buoni propositi di commentare spariscono di fronte alla casella bianca e a tante righe da scrivere, ma stavolta no, perchè mi è rimasto qualcosa addosso che nemmeno io so cos'è, ma è importante che io te lo dica. Sono stata con loro, in questi dieci capitoli, li ho visti conoscersi, affrontarsi, scontrarsi, lasciarsi e rincorrersi. E per un attimo mi sono sentita anche io parte di quella "strana combriccola di pazzi" come la definisce Melissa a un certo punto. Ed è quando mi sono accorta di questo che ho capito che secondo me sei un grande autore. Perchè personalmente sono d'accordo con quella cosa che qualcuno, non ho idea di chi, ha detto, e cioè che capisci di aver letto un buon libro quando lo finisci e ti sembra di aver lasciato un amico. Mi sento così adesso, un po' vuota ma anche commossa e contenta perchè tutto è finito bene come piace a me e anche molto più ricca, perchè le tue parole mi hanno lasciato qualcosa, e credo che questo sia bellissimo. Grazie, quindi, e complimenti per questa storia meravigliosa.

17/04/14, ore 12:18

È stata una storia al dir poco fantastica! Stupenda, in ogni minimo dettaglio, poi le storie con i larry mi piacciono particolarmente lol ❤️ Fantastica, si si abcvd nel modo di scrivere abbastanza scurrile e non complicato!

14/12/13, ore 15:08

Sto piangendo-you don't say-.
Solo un grande gigantasco: Awwww.
Darcy, Harry e Louis una famiglia. Anche con quei tra scemi (Niall, Liam e Zayn) e Gemma, che mi somiglia molto.
Mi è piaciuta tutta la storia, non ho trovato una pecca.
Amo come scrivi, amore la tecnica, penso che lo dirò in tutti i modi per sempre. Mi sono innamorata del modo con cui scrivi.
Complimenti. ❤

10/11/13, ore 14:38

complimenti amico:')
mi piace il modo in cui scrivi, è strano, ma mi piace un sacco.
la fanfiction è bellissima, ho riso e pianto assieme a loro.
niall è un coglione e mi fa morire:')
harry e louis sono bellissimi, mi piace il loro modo di cercarsi, mi mancherà questa storia, davvero.
spero tu continuerai a scrivere long e le finirai, fallo lol
beh, basta.
ciao ciao:)

08/11/13, ore 19:50

Vorrei scrivere così tante cose in questa recensione.
Ad esempio, che sono sempre stata troppo volubile per leggere una minilong fino al fondo, e Chia ha dovuto praticamente supplicarmi di iniziare il primo capitolo di questa storia, nonostante avessi già adorato tutte le tue OS.
Che ho aperto Efp mentre ero in pullman (maledetti/ benedetti smartphones) e, siccome non avevo molto altro da fare, ho deciso di accontentarla.
Che credo di aver divorato le tue parole abbastanza in fretta da preoccupare il signore anziano seduto di fronte a me, il quale ha osservato i movimenti delle mie sopracciglia con crescente costernzaione.
Che ho iniziato a singhiozzare al capitolo tre, senza vergogna, e mi è colato un macello di trucco sulla sciarpa pulita e rubata a mio padre.
Che ho provato già più volte il desiderio di pubblicare tue frasi su Facebook come faccio con le citazioni dei miei autori preferiti, ma in questo caso, se il tutto fosse stato su carta, avrei sottolineato praticamente ogni rigo.
Che il personaggio di Gemma è uno dei meglio caratterizzati e più veri che abbia mai incontrato, e non solo nelle fanfiction.
Che il terrore dell'oblio di Louis e il senso di abbandono di Harry, lasciato a fronteggiare un destino più grande di lui, mi hanno commosso e spiazzato nella loro sincerità, nella loro messa a nudo quasi indecente.
Che vorrei aver giocato a GTA almeno una volta per riuscire a raffigurarmi meglio la scena della combriccola in salotto.
Che, a differenza tua, a quanto ho capito xD, adoro i bambini alla follia, e Darcy mi ha riconciliato con il mondo.
Che se avessi recensito ogni capitolo non dormirei da tre giorni.
Che non riuscirò comunque mai a dirti tutto quello che vorrei.
In realtà, l'unica parola che scriverò è grazie.
Mi hai salvato dall'apatia di questa settimana e mi hai veramente messo le ali all'anima.

08/11/13, ore 00:08

Non so che dire. Tutto fantastico. Sa di vita, capisci? Perchè nonostante le difficoltà le insicurezze, i cambiamenti, loro, insieme, almeno in una storia, ci stanno davvero. Ti ringrazierebbero, secondo me. Perchè hai dato loro modo di esistere tra queste righe. Shakespeare diceva che nei suoi versi la bellezza di una persona resta, è immortale. Così succede coi Larry nelle tue meravigliose fan fiction. Good job!
Abby (Giorgia)

07/11/13, ore 23:38

Beh che dire arrivata all'epilogo? Ho commentato quasi tutti i capitoli precedenti e la mia idea sulla storia ormai la conosci. Questa è la degna conclusione, il momento il cui Louis si è liberato di tutto per stare con Harry. Hai fatto passare il bellissimo messaggio che ho sempre creduto vero che la fama e i soldi servono solo finché hai tempo e persone con cui condividerli. E la vita che faceva Louis davvero non aveva senso. Ha valutato i pro ed i contro ed ha capito che avrebbe potuto avere sia Harry sia una squadra di calcio. Non sono i riflettori puntati addosso 24 ore su 24, ma sono piaceri più piccoli e familiari e non per questo meno appaganti. Anzi, certamente di più. E soprattutto, meno "Ci vediamo tra due settimane" e più "Ci vediamo stasera". Di sicuro suona meglio.
L'atmosfera di festa che hai creato mi è piaciuta davvero tanto e l'idea di riunire tutti i personaggi nel finale serve per dare una conclusione definitiva a tutte le situazioni. E' incredibile come tu sia effettivamente riuscito a creare una Happy ending senza risultare banale.
"Forse amare qualcuno è anche questo: tenergli testa anche quando quello che dice è esattamente quello che vorremmo sentire." Ti cito questa frase perché ha dato un senso a parecchie cose. Sia nella storia, sia in molte situazioni in generale che ho vissuto.
Infine, Darcy con i due papà è di una tenerezza unica u.u :)
Passo e chiudo, non senza averti prima detto un GRAZIE enorme di esistere e di condividere le perle che scrivi con i comuni mortali che gioiscono quando scrivono una frase ad effetto non troppo scontata xD
-Chia :D
p.s. che triste scrivere l'ultima recensione alla tua fic! :( mi mancherà perseguitarti xD

07/11/13, ore 23:03

no ok sono in lacrime. ogni volta che finisce una storia mi sento sempre un po' triste ed ho aspettato questo epilogo con ansia! come sempre è scritto benissimo e sei riuscito a farmi entrare nella storia!
Ho amato tutto di questa storia.. darcy specialmente l'ho adorata.
Ho adorato da morire la coppia Niall-Gemma e sinceramente non credevo potessero piacermi.
Complimenti e (spero presto) alla prossima shot o ff che scriverai.
Baci e ancora complimenti.
Imma :3

07/11/13, ore 22:03

... non.. boh.. il capitolo è.. no.. aspetta.. si, ecco, è così.. boh.. non.. non so come descriverlo.. forse.. no..
Ok. Non trovo le parole per descriverlo credo che potrei dire:
ASDFGHJKL
Ma credo sia il minimo... credo che sia fantasticamente stupendoso (parola di mia personale invenzione ;D)
E beh, che dire, i Larry sono meravigliosi e Gemma ha detto delle parolacce davanti a Darcy :33
E te scrivi benissimo, mah, vorrei rubare almeno un pizzico della tua genialità.. maledizione!!
Cioè... qualcosa di meraviglioso? Si. Effettivamente si.
ma non solo meraviglioso, trasmetti delle emozioni, almeno secondo me, fantastiche.
Sei un fottutissimo genio!
Sono triste che sia finita ma è stata una ff stupenda, davvero stupenda!!
A presto con una nuova e stupenda ff :)
Spero.. <3
Sam :)