Your heart in me
di dilpa93

18/11/13, ore 17:43

Un capitolo splendido. Sinceramente non mi ha colpito più di tanto la fine perchè dall'inizio di questa storia ti sto dicendo che avevo loschi presentimenti... e infatti!
La descrizione di ogni momento è stata così piacevolemente scorrevole che mi sembrava di essere lì anche io nell'ufficio di Rick mentre scriveva come un forsennato o a fare colazione poi Martha e Alexis e poi l'ho accompagnato alla Black Pown e infine stavo seduta accanto a lui nella panchina a Central Park. Meno male però che non sono salita con lui in qul taxi. :-)
Ogni parola che usi è stata scelta con precisione e attenzione e il risultato finale dei tuoi scritti è splendido.
Sono contenta che non eri soddisfatta di questa long... perchè a questo punto non vedo l'ora di leggere qualcosa di cui sarai soddisfatta!!! Sarà un capolavoro.
Diletta so di essere ripetitiva ma ciò che srivi arriva sempre al cuore.
Spendo anche due parole sulla foo che introduce ogni capitolo. Non ricordo se l'ho già fatto in caso scusami. Trovo geniale il fatto che ci presenti ogni capitolo con una carta, un asso che ha al centro un cuore, vero fulcro di questa storia. Tutto gira infondo sin dal primo capitolo intorno al cuore di Kate. Ora nei prossimi capitoli credo che avremo anche il cuore di Rick. Insomma immagine assolutamente suggestiva. Il tutto arricchito dalla citazione riportata in ogni capitolo e dall'autore della stessa. Una presentazione ottima.
Brava Dile, mi stuspici sempre di più.
Un abbraccio
(Recensione modificata il 18/11/2013 - 05:43 pm)

17/11/13, ore 23:31

Alexix da bambina con gli stivaletti rossi, il berretto e le foglie sparse per aria... che scena bellissima da ricordare per un padre perso nei propri pensieri, preoccupato per Beckett, per quella donna che gli ha fatto sentire qualcosa di diverso nel cuore.
Dopo la sua confessione scrive, digita tutta la notte, scrivendo la parte intima e delicata di "Nikki".
Scrive la dedica, che non deve essere cambiata e si sente leggero, mentre aspetta di vedere il manoscritto rilegato.
Questa serenità che aleggia per tutto il capitolo mi ha fatto stare in ansia per tutta la lettura. Era come una calma prima della tempesta.
Non ricordo il capitolo, ma c'è un banner (e tu sai qual è!) che quando l'ho visto ti ho detto che non mi piaceva proprio... uff...
Una madre perdeil figlio, una figlia perde la madre e le ruote del taxi stridono... e Kate è in cima alla lista dei trapianti...
Che brutta nottata che mi aspetta!!!

Ti mando un bacino solo per la meraviglia delle scene che hai descritto, con grande maestria come sai fare tu, ma niente bacino per l'idea malsana che hai in testa >.<
(Recensione modificata il 17/11/2013 - 11:36 pm)

17/11/13, ore 23:25

Dopo un capitolo con un contenuto caskett più o meno elevato, non poteva ovviamente mancare quello angst.
Che dire, andava tutto bene e poi il finale mi ha lasciata spiazzata...intanto il mio cervello ha già formato una teoria, ma io mi rifiuto di accettarla...
Mi é piaciuto molto il breve battibecco tra Castle e la madre Martha, quei due sono unici insieme :)
Gina é..semplicemente Gina. Per quanto mi stia antipatica ho apprezzato particolarmente che si sia impegnata per riuscire a fare questo favore a Richard...anche se poi lui é arrivato con due ore di ritardo!
Attendo con ansia (anzi, molta ansia) il prossimo capitolo. A giovedì!
Bye bye! :)
Zanky

17/11/13, ore 22:56

E tu mi finsici un capitolo così? Mi vuoi proprio far morire d'ansia vero?
Speor proprio che non finisca come penso perchè ti lincio per davvero XD
Come vedi sono riuscita a recensire questa volta!
Finalmente Rick finisce il libro, non se ne accorge neanche, e lo fa per lei, per darle un motivo per ridere, o comunque, per ogni evenienza ;)
Adesso sono davvero curiosa di sapere cosa succederà, se il libro andrà al suo destinatario e se Rick non si trasformi all'improvviso in donatore...
A presto,
Tempie. =)

17/11/13, ore 22:17

Ettaaaaa! Ok verrai linciata dopo, finita la fanfic hahaha :p
Bellina la scena tra padre e figlia *-*
Gina è odiosa. Sopratutto quando punzecchia Castle sulla 'sua' detective! Fatti gli affari tuoi, Gina u.u
Non sapevo di questa tecnica e l'ho trovata affascinante.
Martha l'ha usata per dimenticarsi del figlio perso, Kate la usa al contrario, facendo rivivere la figura di sua madre.
E quell'ultima parte... Ho un brutto presentimento!
Ma mi fido di te u.u
Alla prossima Etta *-*
D.

17/11/13, ore 21:45

Castle finalmente è riuscito a consegnare l'epilogo del nuovo libro in tempo ed anche la dedica è già pronta??? Miracolo!!!!
E la copia la vuole portare a Kate di persona, che tenero!!!!

"Anche Castle, ascoltando lo stridore dei freni dell’auto su cui si trova, non poteva saperlo.
A volte non ci sono presentimenti, non ci sono segnali.
A volte la vita semplicemente... finisce."
Questa frase mi fa pensare male, no un brutto presentimento, anzi due....
Non è che Rick ha un'incidente e muore???? E non è che quel Heart che riceve Kate è quello dello scrittore???
ANSIAAAAAAAAAA
Comunque bellissimo capitolo!!!

Al prossimo!
Sere

17/11/13, ore 21:25

Che bel capitolo! Castle è così preso dalla scrittura, dal personaggio che ha creato basandosi su Kate che la mano vola veloce sulla tastiera come il tempo. Affascinante lo scambio di battute con Martha e altrettanto meraviglioso momento di riflessione mentre passegga nel parco. Il frutto del suo impegno è tra le sue mani e la dedica è importante, è sicuramente per lei e non vuole che la sua editor la alteri cambiando in qualche modo il significato.  Aspetto con ansia di leggere il seguito. Molta ansia...
Di sicuro non ci sono certo ragioni per un linciaggio!!

Adorabile.
A presto.
(Recensione modificata il 17/11/2013 - 09:50 pm)

17/11/13, ore 21:19

Dile, mannaggia a te. Ero partita felice per aver riconosciuto Leopardi in quella definizione, "scrittura matta e disperatissima". Poi avevo amato quella frase di Martha sulle rughe, che £sottolineano il tempo passato, i giorni trascorsi. Testimoni silenziose di ciò che è e di ciò che è stata", senza dimenticare quella piacevole colazione a tre e con l'adorazione di Alexis nei confronti di suo padre. Avevo persino apprezzato il comportamento di Gina, che alla fine aveva fatto avere a Rick la prima copia del romanzo nei tempi da lui richiesti. E poi quella frase agghiacciante sul finale mi ha totalmente tramortito. Mannaggia a te un'altra volta. Se tu non scrivessi tanto bene avrei già smesso di leggerti. Ma non mi riesce. Mannaggia a te.

16/11/13, ore 12:46

Bellissimo il capitolo! *-*
Kate ha trovato la forza di confidarsi, ma solo perché Rick ha fatto il primo passo... sono agli esordi, è vero, quindi glielo concediamo che sia lui a spingersi ;)
La storia dei gemelli mi ha sorpreso...
E Kate che ha paura di essere dimenticata... ma si ricorda che lui le ha scritto addirittura un libro!
lo scrittore e la sua musa sono tornati! *-*
A presto *-*
D.

15/11/13, ore 22:28

Meravigliosamente casckettoso *-*
Io credo che la chiacchierata sia servita, e molto. Le confidenze fanno sentire più vicini, sono sintomo di una fiducia reciproca, senza contare che confidando qualcosa alla persona giusta ci si sente sollevati, sapendo di avere nell'altra persona un appoggio. Per Rick e Kate è andata proprio così e quel bacio alla fine ne è la conferma. Kate sorride, finalmente sentendosi più leggera, e quell'emozione non può che far bene al suo cuore, è una medicina anche quella.
Quindi Castle aveva un gemello, che però non ha mai potuto conoscere, una storia triste. Martha è sempre una donna fantastica, che ha saputo reagire al dolore per amore di Rick, crescendolo nel migliore dei modi.
Un capitolo intenso senza essere drammatico, l'ho trovato delicato, che alla fine lascia un senso di leggerezza, come quello che prova Kate tornando a casa.
Dunque Beckett è finita in cima alla lista, non resta che trovare un cuore, ma aihmè per poterlo fare qualcuno deve morire... e qui non mi pronuncio...
Al prossimo!

15/11/13, ore 14:08

Tu l’hai vista allegra, spensierata, un po’ sopra le righe, persa nel mondo scintillante del teatro e della cosmetica ed è il suo modo di essere per affrontare ogni girono il peso che si porta dentro.

Ancora una volta riesci a stupirmi per la sensibilità e la conoscenza dell'animo umano.
La frase che ho riportato sopra, assolutamente integrata nel testo, racchiude l'esistenza di tante persone che hanno perso una persona a loro cara. Nel caso di Martha, il fatto che si tratti di un figlio, rende questo distacco terribile, innaturale, ingestibile, Lei l'ha superato nascondendosi dietro la sua vita di attrice continuando a vivere ma convivendo con quel peso che si porta dietro giorno dopo giorno. Senza che ci sia la possibilità per lei un giorno di dimenticare.
Questa parte del capitolo è inserito strumentalemente in modo che Castle riesca a trovare una breccia nell'impenetrabilità di Kate e ci riesce. Beckett qui non è OOC in fin dei conti anche nel 2009 aveva avuto delle aperture verso Castle. E' un'altalenarsi di emozioni in lei. Seguire il cuore o la ragione?
Un capitolo che non mi aspettavo, preludio forse del momento in cui l'UNOS chiamerà e Kate avrà salva la vita.
Kate.
Ma su questo preferisco non fare previsioni che temo, come già ti ho confessato.
Ottimo lavoro, Dile.

15/11/13, ore 09:30

Che bel capitolo *^*
Un po' di zucchero struggente ci vuole e hai scritto in maniera bellissima questa interazione fra loro due.
Adesso sono proprio curiosa di come continuerà la storia dopo questo punto importante :)
Non farci attendere tanto Ettina *_*

15/11/13, ore 01:44

Etta mi ero ripromessa di lasciarti una recesione alla fine della storia sperando di rimanere viva e che nn serva pure a me un cuore nuovo..ad ogni modo hai definito Kate un po ooc cosa che non penso sia vera anzi e' proprio Kate che grazie al calore di Castle riesce ad abbattere parte delle sue difese…
…e' scritta molto bene e mi ci sono affezionata!!
spero che questo capitolo non sia solo la calma prima della tempesta o almeno nn ancora XD
cmq complimenti!!

aggiorna presto Etta mia
un abbraccio

Fania

14/11/13, ore 22:49

Questo capitolo è tenerissimo!!!
Rick che inavvertitamente ascolta la telefonata di Kate col padre e quindi scopre che deve subire un trapianto, ma non le chiede nulla sapendo che dev'essere lei a voler parlare di quello che le succede.
Ma in compenso decide di rivelargli lui una parte della sua vita...
Quella foto di due gemelli che tiene sul telefono e la scoperta che aveva un gemello che purtroppo è morto a solo 4 giorni di vita. Sono passati molti anni da quell'avvenimento, ma la perdita di un fratello, soprattutto se un gemello, credo che ti segni per tutta la vita, anche se non si ha avuto la possibilità di conoscerlo a fondo, e poi ti sorgono spontanee quelle domande che non ti lasciano per tutta la vita e ti logorano ancora di più "perchè lui e non io???" e poi le racconta anche il dolore che ha provato Martha, e tutto per farle capire che con lui può parlare e confidarsi.
E alla fine anche lei capisce che non può tenersi tutto dentro e gli racconta della sua malattia, perchè lui si è fidato di lei nel confidarsi.
E ha fatto bene, perchè quei 20 minuti sono stati i più belli della sua vita, perchè in quei momenti non ha pensato assolutamente alla malattia ma alle emozioni che Rick le ha fatto provare.

Complimenti dile!!!!!!!!!!! FANTASTICO!!!!!!!!
Alla prossima
-Sere-

14/11/13, ore 22:38

Alla fine tutti si sono accorti che Kate ha qualcosa, era ovvio, lei che non esce dal distretto??? Assurdo....
Certo che deve anche capire che intorno a lei ci sono persone che le vogliono bene e che la vogliono aiutare...spero che prima o poi lo capisca...
Monty è molto paterno nei confronti della detective e sono anche sicura Castle non si arrenderà e cercherà di aiutarla in qualsiasi modo per lui possibile!

Ryan che cerca di leggere il labbiale e capisce fischi per fiaschi è mitico XD

E per finire speriamo che quelle notizie siano veramente buone!!!
Sere