Your heart in me
di dilpa93

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
14/11/13, ore 22:29

Woooo io pensavo di aver commentato i tuoi capitoli, invece nel ricontrollare ho scoperto, non solo di non aver recensito, ma anche di non aver aggiunto la tua storia a quelle seguite...SACRILEGIOOOOOOOOOOOOOO

Comunque ora torniamo serie e commentiamo finalmente questi tre capitoli!!!

Questo primo capitolo è veramente stupendo!!!
Ovviamente tu scrivi sempre benissimo e descrivi in modo eccezionale le ambientazioni e gli stati d'animo dei vari personaggi.
Ed in questo caso ci presenti una Kate più giovane, malata ed abbandonata da tutti che cerca d'andare avanti.
Tratti un argomento veramente difficile, su cui non si deve scherzare e tu riesci a farlo in maniera esemplare!!!!
E di chi sarà mai quel heart in me presente nel titolo?? Sono molto curiosa!!!
A tra poco con la recensione degli altri capitoli =D
Sere

14/11/13, ore 21:55

Etta questo capitolo mi ha sconvolta...
sai perchè?
mi ero preparata al "peggio" a un capitolo angst in pieno tuo stile... ma... ma o.O
é un capitolo dolcissimo! angst ma dolce!
Mi sa che non solo Richard ha un gemello... l'hai pure tu e ogni tanto prende il tuo posto! :p

Tornando serie... dicevo, mi ha sconvolto, non solo per i motivi di su ma anche perchè è troppo emozionante e lascia trapelare tutte le emozioni, titubanze e paure che i due protagonisti vivono.

Attendo con ansia (forse meglio nota come trepidazione) il prossimo capitolo.
a presto
bacionissimo
V.

14/11/13, ore 21:26

“Bene detective, allora io andrei, ho un epilogo da scrivere.”
Sarò megalomane, ma anche questa frase sento che mi chiama in causa! Chissà perchè!? O.o

Capitolo bellissimo, descritto con parole giuste e soprattutto, con tanta delicatezza.
Quello che esprime tutto l'insieme è esattamente "delicato": il modo di Castle di approcciarsi al discorso, senza chiederle cosa la turbi o mostrando la curiosità di sapere. Quella foto "delicata" sul telefono e quella storia "lontana" ma così viva nel cuore. Perdere un fratello gemello lascia un vuoto, inevitabilmente, ed è vero che ti fa chiedere perchè lui e non io... il raccontare il dolore di Martha, anche qui con delicatezza, solo e soltanto per spingerla a "quella vena di confidenze" che in effetti non c'era stata.
Dolcissima lei, che improvvisamente, sente le parole in gola e il bisogno di farle uscire assolutamente, perchè lui si è fidato di lei!
Diletta... questo capitolo e i due tontoloni sono assolutamente perfetti!
BaciBaci! <3

14/11/13, ore 21:16

Dile - che tenerezza questo capitolo! Castle origlia la conversazione privata di Kate con suo padre (perché quella telefonata riguardava proprio il suo trapianto) e, dolcissimo, le racconta la propria storia (una storia angosciante, peraltro, che mi fa amare ancora di più sia lui che Martha) affinché lei a sua volta si apra con lui. Perché parlarne con qualcuno fa bene, e infatti dopo questa chiacchierata Beckett si sente meglio e il suo cuore batte forte e non certo per l'aritmia. Già, è per l'emozione che prova al ricordo di quel bacio casto ricevuto sulla guancia da parte del suo scrittore. Splendido capitolo!

11/11/13, ore 19:55

Ettaaaaa
perdonami se arrivo solo ora ma non sono riuscita a leggerti prima e perdonami se ti recensisco direttamente questo, ma quando ho letto il primo non ho resistito e non ho voluto perdere nemmeno un secondo!
Sta storia mi ha intrippato troppo, sappilo!
sarà per il tema che tratta? (almeno quello che ci stai iniziando a far conoscere)
non lo so!
Bellissima storia!
Stupendo questo passaggio tra Kate e Rick come "narratori"
Tenera lei e dolcissimo lui!
vedremo come va avanti!
sono curiosissima!
E come sempre mi piace tantissimo il modo in cui descrivi il tutto. Ciò che li circonda, le sensazioni, i gesti!
Tutto ciò da "quel qualcosa in più" a quello che narri, che gia di suo è davvero coinvolgente!
pubblica presto!!!
V.

11/11/13, ore 15:23

Dile, tesoro, che bello anche questo capitolo!
Esilarante la parentesti di Ryan che legge il labiale e capisce fischi per fiaschi, paterno l'approccio del capitano e protettiva - fino ad essere aggressiva - la nostra Lanie, che difende a spada tratta la privacy della sua amica. Ma noi sappiamo perfettamente che Castle non si fermerà davanti a nulla pur di aiutare la sua Kate, con la quale spera di arrivare ad avere la stessa connection che hanno Esposito e Ryan ;-)
Un bel cliffhanger quella telefonata del dottore sul finale.
Ti aspetto per il prossimo capitolo!
Baci,
Deb

10/11/13, ore 22:06

Era inevitabile che tutti si accorgessero del cambiamento di Kate, è assolutamente inusuale che lei non si muova dal Distretto, da un mese per di più. Esposito, Ryan, e Castle in primis sono preoccupati per lei e vorrebbero sapere cosa le prende e, come ha sottolineato Rick in sala autopsie, non è per farsi gli affari suoi o per curiosità, soltanto vorrebbero saperlo per esserle d'aiuto. Beckett però è talmente chiusa rispetto alla sua vita privata che i Bro e Castle se la giocano alla morra cinese per decidere chi dovrà indagare a tal proposito, e questa parte mi ha fatto sorridere. Tocca a Rick, che si è fatto fregare... Poi arriva quella telefonata, che porta buone notizie: io incrocio le dita e aspetto.
Da quanto ho capito comunque il capitano adesso sa tutto, ed ero sicura che non avrebbe lasciato fuori Kate.
La parte in cui Ryan cerca di leggere il labiale e capisce tutte quelle frasi senza senso mi ha fatto morire dal ridere, sul serio, troppo divertente!
Altro bel capitolo, con intermezzi ironici che hanno alleggerito l'atmosfera, e che alla fine dona speranza con quelle buone notizie in arrivo.
Le citazioni iniziali sono sempre azzeccate e profonde, ci stanno davvero bene.
Aspetto il prossimo!

10/11/13, ore 21:44

Cominciamo con la storia delle cospirazioni con gli omini verdi? hihihihi
Che tenerone Castle... vorrebbe trovare qualcuno con cui avere la stessa sintonia che hanno Ryan ed Espo... ma sì che l'ha trovata quella persona... è Beckett ;) peccato che la nostra detective preferita ha la mente altrove...
Non vuole confidarsi perché è protettiva nei confronti della sua privacy...
Speriamo che queste buone notizie la portino a fidarsi di più del suo partner in crime ;)
Bella Etta! Mi piace sempre di più questa fanfic *-*
Alla prossima!!
D.

10/11/13, ore 21:37

Quando capirà Beckett che le persone intorno a lei le vogliono bene?
Allenta con il lavoro ma non da alcuna spiegazione per la sua decisione, anche Lanie non ne sa niente e risponde bruscamente a Castle. Brutta storia, Kate i fatti della vita non devono essere vissuti da sola, né quelli belli nè tanto meno quelli brutti. Per fortuna che Castle ti riesce a strappare un sorriso anche in quella buia giornata. Un sorriso che ti meraviglia, tu stessa non riesci a credere che ci sia riuscito.
Dile altro bel capitolo, che ci trasporta piano al momento cruciale: quale notizia per Kate ? Possibile? Temo. Ho un presentimento che temo ma che potrebbe fare esprimere al meglio la tua vena angst.
vediamo se nel prox capitolo capisco se ci sono andata vicina.
al prossimo
M.

10/11/13, ore 21:34

*-* Lo sconosciuto trafitto da una ventina di chiodi? *-* Mi sento protagonista di questa frase :3
Kate rientra al distretto e continua la sua sceneggiata, con i colleghi e soprattutto con Castle, con Montgomery non può più farlo.
I ragazzi, però, capiscono (non potrebbero diversamente) che c'è qualcosa che non va e mandano al macello Caslte :) Belle e divertenti le loro battute, li hai descritti perfettamente come erano nella prima serie.
E perfetta è stata anche Lanie, pungente, ma alla fine triste per avere risposto quasi male, quando si rende conto della preoccupazione sincera dello scrittore (ammetto che non ho capito se lei sa o no!)
E adesso una telefonata del dottore... buone notizie dice!!!

Aspetto con curiosità di sapere come Kate metterà al corrente i suoi amici e, soprattutto come lo dirà a Castle e come lui reagirà!

Al prossimo Etta *-* per adesso niente lacrime :D

“Lui ha detto nonostante la tua capra sia salata farai un buon lavoro e lei-”
“Aspetta, aspetta, aspetta... la tua capra sia salata? Bro sei sicuro abbia detto questo?”
“Sicurissimo, senza ombra di dubbio.”
“Sentiamo, cosa avrebbe detto ora Beckett?”
“Non mollerò la pesca, fosse l’ultima frutta che mangio.

Con questa ti sei riscatta un pelino per l'idea malsana che stai portando avanti :p
ahhahahhaha

BaciBaci!
(Recensione modificata il 11/11/2013 - 12:32 am)

08/11/13, ore 15:06

Wow, Dile, splendido capitolo. Scritto bene, come al solito per le tue storie. Introduci una tematica non certo semplice e ci presenti una Kate Beckett di qualche anno fa, una donna che indossa una maschera di ferro che la fa apparire forte, ma che in realtà nasconde un cuore fragile, nel senso fisico e metaforico del termine. Abbandonata persino dal padre, che si è rifugiato nell'alcol, si ritrova da sola ad affrontare una malattia tosta che prevede solo il trapianto come soluzione. Di chi sarà quell' heart in me che citi nel titolo?
Hai catturato tutta la mia attenzione, tanto che ti metto nelle seguite.
Al prossimo capitolo!
Deb

08/11/13, ore 07:02

Eccoci qui... tempismo perfetto, direi ;-)
Ci presenti una Kate Beckett di qualche anno fa, malata, sola e che è finita ad essere una persona che in  realtà non è a furia di fingersi forte. Aveva finto così a lungo di essere chi non era, che aveva finito per trasformarsi in quella persona. E invece Kate è fragile e non può neanche rifugiarsi troppo nel suo lavoro, un carico eccessivo di stress le potrebbe essere fatale. Deve aspettare un trapianto come sta facendo da sei lunghi anni.
Ancora una volta un tema sociale importante. Una grave cardiopatia a fare da sfondo. e le tue parole descrivono con semplicità e precisione allo stesso modo ambienti e stati d'animo. Interessante inizio, davvero. Sono contenta che sia una long.
Al prossimo
Monica

07/11/13, ore 22:14

Descrivi così bene le ambientazioni che sembra di essere lì e altrettanto perfettamente gli stati d'animo, tanto da farmi immedesimare nel personaggio. In questo caso Kate, con il segreto che si porta dietro da anni che ora è diventato consapevolezza di non poter più rimandare, deve cambiare abitudini di vita se vuole averne ancora una. Ho apprezzato anche come hai approfondito il personaggio del medico, con la storia della sua famiglia, in poche righe lo hai ben delineato.
Questa situazione di Beckett mi incuriosisce parecchio, adesso sarà costretta a rivelare tutto o troverà un'altra giustificazione al fatto che dovrà lavorare di meno? Mi è anche venuta in mente una cosa... oddio... vedremo...
Direi che l'esperimento è ben riuscito ;)
Al prossimo!!

07/11/13, ore 22:04

Bella, mi piace l'inizio *-*
E non ti ho detto che l'idea di scrivere frasi di poeti, scrittori nell'incipit è originale! :)
Dunque torniamo all'inizio della storia del telefilm, con una Kate Beckett presa dal suo lavoro, forse troppo, da non presentarsi quel giorno al distretto... e c'è Castle pronto col brico del caffé *-* rubato poi da Espo hahaha
Strana la situazione di Kate, però mi intriga.
Ma dai, quali danni!
Alla prossima *-*
D.

07/11/13, ore 21:34

Partenza, via... ma pronti no... proprio no.
Etta, eccoci qui... Kate in ospedale, malata di cuore... che inizio dolcissimo!
Smetto di scherzare e passo ad essere seria, perchè è la situazione della nostra Beckett che lo richiede.
Resto sempre affascinata dalle descrizioni che fai degli ambienti.
il silenzio attorno ai pensieri di Kate in sala d'attesa, un silenzio che prende vita appena la voce dell'infermiera pronuncia il suo nome. Perfino il refrigeratore del distributore delle bevande.
Poi entriamo (dico entriamo perchè dalle tue parole, sono lì con lei) nello studio del medico, il dottor Bolkowitz, un uomo che conosciamo subito. Come le fotografie che tiene sparse per lo studio, ci presenti la sua vita in pochi scatti. I suoi figli, le sue speranze, i disegni del ciclone di casa, che disegna sempre il sole, come se non sentisse la mancanza della sua mamma, come invece succede a lei a distanza di anni.
E poi la notizia. Capiamo il motivo del suo formicolio all'orecchio, il motivo del suo malore e, soprattutto il fatto che è malata da tempo, ma ha sempre finto di nulla.

Ci racconti poi di quell'intervento mancato, della lista d'attesa per il trapianto e del dottore che cerca di convincerla a proteggere la sua vita.

In tutto questo, nessuno sa niente... ancora. Anni prima era sola, non ha parlato nemmeno con gli amici al distretto, ma desso ha una possibilità in più... Castle è nella sua vita!
(Questo mi fa sperare che tu non faccia troppi danni!)

Baci *-*

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]