~ Dreaming in Blood ~
di DarkRose86

29/10/08, ore 22:13

che triste.. ç__ç anche questa è M-A-G-H-I-F-I-C-A! -*.*- che beeella =D

25/10/08, ore 13:32

Wow, la cinquantesima pubblicazione? Complimenti davvero! E devo dire che hai festeggiato con una fanfiction davvero all'altezza... è incredibile la poesia che riesci a incidere nelle parole, nei pensieri, nella mente dei personaggi. E' davvero meravigliosa. Ancora complimenti!

27/05/08, ore 20:45

Come storia mi è piaciuta molto, sia per i pensieri di Light sia per come hai saputo renderli bene. Specie la parte in cui racconta il suo sogno mi ha attirata, un sogno che lui non crede vero ma che è più reale di ciò che pensa. E quella frase per concludere in bellezza...ah, stupenda. E così il sogno di Light si è realizzato davvero. Complimentoni!

11/05/08, ore 23:44

Sì, c'è un tocco di nonsense, ma credo si adatti con l'atmosfera onirica introdotta da quel Sai, Ryuzaki... questa notte ho fatto un sogno..
E' una storia sicuramente ben scritta, impossibile da negare, ma il flusso di pensieri del protagonista non riesce ad essere originale. Si è visto troppo spesso, soprattutto alle spalle di amori impossibili, dolorosi e travagliati. Il susseguirsi di frasi brevi non mi ha catturata molto, anzi, l'ho trovato piuttosto "deconcentrante" e non ho apprezzato molto il modo di sbizzarrirsi con la formattazione, che ho trovato un po' immotivato.
Il tema del ricordo c'è e non c'è, o comunque emerge poco rispetto ad altre storie.

Aderenza al bando: 7+
Apprezzamento personale: 6.5
Originalità: 7-
Grammatica e stile: 8+
Globalità: 7

Voto finale: 7.15

06/05/08, ore 11:55

Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questa storia. Me lo sono vista davanti, Raito, mentre aspettava che la morte lo cogliesse, a pensare a Ryuzaki; mi sono vista davanti l’immagine di lui che lo guardava, mentre Raito ricambiava quello sguardo. E ho visto il rosso del tramonto. E questi pensieri di un moribondo che sogna una persona che ha amato e odiato per tutta la vita non mi sono sembrati così non-sense come credi, ma il senso ce l’ho visto tutto. E mi è piaciuto.
Il tema è stato trattato in modo ottimo: il colore rosso attraversa tutta la storia, e anche il tema del ricordo è rintracciabile nelle parole di Raito. Nel ricordo di un sogno proibito, così come in elementi semplici e banali, come quelle fragole di cui si rimpinzava L. Anche lo stile mi è piaciuto molto, non solo per i periodi brevi e incisivi, ma anche per quei pensieri fugaci, tra parentesi graffe. Una storia perfettamente in puro stile Death Note.

Aderenza al bando: 8
Apprezzamento personale: 8.25
Grammatica e stile: 8
Originalità: 8
globalità: 8
Voto finale: 8.05

02/05/08, ore 03:01

DarkRose... ormai lo sanno anche i muri, che io adoro i tuoi scritti. Ti ho anche aggiunto nei miei autori preferiti, e ho fatto bene. Alla fine... mi sono venuti gli occhi lucidi. Sinceramente, pensare a quali coppie si possono formare in un manga, non solo non mi piace, ma mi viene anche innaturale. Poi, per la mia incessante voglia di sperimentare, ho letto storie su Mello e Matt e, dato che ancora non li conoscevo, mi sono entrati subito nel cuore come coppia. L e Light è qualcosa che forse non riuscirò mai a vedere perfettamente.. però apprezzo le storie del genere, quelle che non hanno per forza il sesso di mezzo. L e Light sono dei personaggi stupendi: grande tratto psicologico e grandi ideali. Hai reso molto bene un Light che avrei voluto vedere e che forse vedrò (no spoiler), e cioè consapevole dei propri sbagli. Il padre, GRANDE uomo, che vede suo figlio precipitare nello sprofondo.. Il suono delle campane, che finalmente anche lui riesce a sentire.. L'Amore, che esplode nel suo splendore solo dopo aver liberato la propria anima dalle brutture.. Il bisogno, finalmente svelato a sé stesso, di avere qualcuno accanto, perché un nuovo mondo da soli... poi, quale senso ha? Brava.

26/04/08, ore 19:35

*.* ma che bella *.* davvero stupenda!! immagino cosa dev'essere stato scriverla... ti posso capire T_T commuovente e bella! bravissima!!!

26/04/08, ore 17:38

Non ho parole, è bellissima. Intensa, e tristissima. Complimenti, davvero...

25/04/08, ore 02:07

Terribilmente - e dico, terribilmente - vicina a commuovermi.

23/04/08, ore 19:01

Ah, il caro Light. In effetti.. sì, credo che il suo cervellino onnipotente funzioni proprio così. Nella sua convinzione, così come nel suo pentimento.. va per estremi. Se prima era così nel giusto da farsi chiamare "dio" e vedere tutto in termini di gloria, purezza e giustizia.. adesso è scivolato dall'altra parte della barricata - si chiama assassino da solo e le immagini perfette, da icone sacre, a cui associava la sua "missione" si trasformano in situazioni ben più.. darkettose (se mi passi il termine XD) che, però, come in tutti i suoi viaggioni mentali, non mancano nè di perfezione nè di concetti vagamente astratti come quello dell'espiazione.. che vede come mezzo indispensabile per raggiungere l'amore - quello con la A maiuscola. Per farla breve? Questo è proprio Light.. al cubo XD Povero L. Sarà anche stato "il più grande detective del mondo".. ma il partner se lo poteva scegliere meglio, no? Ah, merita una citazione l'accoppiata di frasi " Non sono mai esistite. Ma erano veramente assordanti, quel giorno." *.* (In conclusione.. occhiolino e pollice alzato per la tua fic *__* in bocca al lupo anche a te.. non è che la WWF ci denuncia per questo continuo "crepi,crepi" ò.o?)

23/04/08, ore 00:00

E? bellissima!! Tesoro, sai che io amo tue fic su Death Note!! Bravissima! >///< Ho quasi pianto per questa fic così dolce, eppure, a volte dura, ma con un finale dolcissimo! davvero bravissima!! Sono lieta di aver contribuito in qualche modo ad aiutarti. Anche se c'è da dire, che io adoro quando scleri, quando sei agitata, perchè ogni più piccola cosa, mi fa capire sempre qualcosa in più su di te! E ciò è fantastico! Sono davvero lieta di averti conosciuto, e sono felicissima di aver letto questa fic tanto dolce, e dai tratti tristi! Bravissima! Non smetterò mai di dirtelo! Ti adoro! >///< Ok, adesso scappo, che vado a ninna, però ci tenevo a dirti: sei una persona straordinaria, e io ti adoro! Continua così, e son certa che diverrai bravissima!! Bye! Con affetto, Lenu-chan. ^_^

22/04/08, ore 23:51

Non ho parole.. Veramente complimenti. E' una delle fanfiction più intense e belle che abbia mai letto *_* Spero e sono sicuro che vincerai quel contest.. "Un mondo tutto mio, che d'ideale non ha mai avuto nulla.{ Tu non ci sei. }" questa frase è semplicemente splendida..<3 Bravissima sul serio! Baci ^-^

22/04/08, ore 23:10

Devo dire che qui la gara si fa sempre più ardua. Ebbene sì, sono una tua rivale nel contest ( :P ), però devo farti i miei complimenti. Anche se non conosce molto il genere devo dire che mi hai emozionata, sei arrivata e questo credo sia uno dei migliori pregi per uno scrittore o aspirante tale! Complimenti davvero, by "una tua nemica di contest" ... :D Virginiabr.

22/04/08, ore 22:55

Davvero bellissima, non c'è che dire. Mi piace specie per quella vena nonsense che percorre la ff; perché certe frasi hanno un sapore amaro, e perché la fine, che coincide con la morte di Ligth, in realtà è la parte più serena e gioiosa di tutto il testo. Davvero bello anche il pezzo dove Light ricorda di aver incontrato il padre, in sogno, ed anche quello delle campane! Bravissima, davvero! <3

22/04/08, ore 22:06

Hello! Come poter iniziare a commentare questa Shot che mi ha "ucciso" psicologicamente? Oddio, se non vinci questo concorso vuol dire che questo mondo ha qualcosa di sbagliatoXD! Diciamo che è stupenda. Bellissima. Magica. Perfetta. Non so come descriverla davvero, non trovo le parole. Sublime, forse? Fatto sta che mi ha fatto piangere(strano... ultimamente quasi tutto ciò che scrivi mi fa piangere^^) è amara, ma allo stesso tempo dolce, parla di amore, ma allo stesso tempo di odio e dolore. Il "povero" Light si è accorto troppo tardi del suo grande sbaglio di aver ucciso L(cosa che io non gli perdonerò mai, e per la quale lo odierò a vita). Secondo me sono la coppia perfetta, e te hai reso le sensazione di Raito benissimo(cosa, che come sai, io reputo quasi impossibile). E poi, che dire? L'immagini mi hanno molto suggestionata, soprattutto il fattore del sangue e della purezza bianca(anche l'immagine del padre di Light mi ha commossa alquanto^^). Beh infine ridico che è qualcosa di veramente eccezionale. Davvero, non ho mai letto nessuno scritto come i tuoi. Sei un'autrice formidabile, davvero! E ti ringrazio veramente per la nota finale, mi hai fatto felicissima, sono contenta di poterti essere di supporto. E non ti preoccupare, come già detto, accetto ben volentieri i tuoi scleri, sisi! A presto, ti lovvo tantissimo, Claudia