Le cronache di Khandrar-La regina di ghiaccio.
di Sussurri

16/11/13, ore 17:30

E siamo a due discendenti dei clan!
Che carini che sono insieme...!! Non so perchè, ma ho come l'impressione che presto accadrá qualcosa tra quei due..
E poi, chi resisterebbe ad un ragazzo con i capelli neri, occhi verdi e braccia muscolose?? Solo un pazzo gli direbbe di no!!
Bel capitolo!! Nemmeno un errore, ottimo lavoro!! La storia si fa sempre piú intrigante, e sono sempre piú curiosa di sapere cosa succede dopo!!
Bacioni, Chiaraxx

16/11/13, ore 15:42

Ho trovato questo capitolo un po' sottotono rispetto ai precedenti. Ti spiego un po' meglio: la storia mi ispira davvero molto, con questa giovane donna coraggiosa in fuga. Apprezzo anche il tuo modo di scrivere, anche se in questo capitolo ho trovato qualche sbavatura che nei precedenti era assente. Quello che lo rende sottotono per me sono due cose. La prima è la velocità con cui tutto accade: Ethan è al lavoro, trova Idhel, sua madre adottiva la cura, lei si sveglia, i due si ritrovano. Bum! Sono un sacco di cose: avrei preferito che avessi dedicato un po' più di tempo ad approfondire il personaggio di Ethan o altro. Che te la fossi presa un po' più con calma. Vero è che è nel tuo stile questo modo di narrare, però negli altri capitolo le informazioni (chi è Idhel e così via) erano mediate dalla narrazione, qui sono buttate un po' in faccia a chi legge, perché sono così tante e tutte insieme. La seconda cosa è che non ho trovato realistico che Ethan non si ricordi della sua vera identità: ha dovuto dire addio a suo padre, è scappato nella notte... come si fa dimenticare una cosa così? Ha un simbolo sul braccio e poi in qualche modo sarà arrivato alla sua famiglia adottiva. O gli è stato fatto un incantesimo che gli ha cancellato la memoria (perché no?) e gli ha celato il simbolo che ha sul braccio, per proteggerlo, oppure secondo me lui dovrebbe sapere la propria identità. E dovrebbe parlarcene appena ce lo presenti. Seconda cosa non realistica e Idhel che usa la magia davanti a due sconosciuti: va bene, l'hanno salvata, ma è prudente fidarsi sino a quel punto?
Spero di essermi spiegata in modo chiaro. Poi mi è piaciuto il tuffo nel passato e la canzone come modo per ricordare.
Ribadisco: la storia ha del potenziale. Continuerò a seguirti. Spero che tu non ti sia offesa per le critiche.
Alla prossima e buona scrittura,

11/11/13, ore 19:52

Mio Dio... Nn ci vai sul leggero!! Fai quasi morire un soldato, una minaccia di morte per la regina di ghiaccio e poi fai quasi affogare la protagonista.... Bè, suppongo che qualcuno debba morire tra poco....
Il capitolo mi piace, anche se un pó corto forse.... Bho!!
A me va bene anche cosí...!!
Baci baci, Chiaraxx

11/11/13, ore 15:14

Ho apprezzato questo capitolo, forse più del primo per l'assenza della confusione di cui hai letto nella mia prima recensione.
Mi piace il modo in cui hai caratterizzato la regina Elieen: le sue caratteristiche sia fisiche sia caratteriali emergono con chiarezza. Trovo che sia un valore aggiunto il fatto che esse siano "calate" nella narrazione, cioè è tramite le sue azioni che il lettore comprende come è fatta la regina.
Il tuo modo di scrivere mi piace davvero, anche se trovo discutibile qualche virgola, però magari è solo perché è andata persa nella foga di scrivere, come qualche lettera.
Ti metto nelle storie seguite!
Alla prossima,

11/11/13, ore 11:06

Inizio dicendoti che mi piace il tuo modo di scrivere, che, con le sue frasi brevi se non brevissime, contribuisce a rendere questo capitolo dinamico. Anche la storia sembra essere interessante, con questa ragazza che scappa, la cui "morte interiore" emerge bene. Inoltre crea curiosità: si vuole sapere che cosa è successo ai tre bambini che appaiono nel primo pezzo.
Mi piace il fatto che si alternino passato e presente, ma forse questo rischia di creare un po' di confusione, per quanto conferisca un buon ritmo. Sopratutto il primo pezzo dei tre bimbi crea confusione, perché, se degli altri si capisce il nesso, in quanto sono introdotti da alcuni elementi presenti nel pezzo nel presente che li precede, questo sembra un po' campato per aria. Non so, magari lo isolerei come prologo e farei partire il primo capitolo dal primo pezzo al presente.
Comunque sembra una storia interessante.
Buona scrittura,

10/11/13, ore 10:58

mmm... mi piace come inizio!!
la trama, già da ora, è molto intrigante! però c'è un problemino: ho notato che, ogni poco passavi dal presente al passato; fino a qui, nulla di male. no ci entrano verbi o simili, solo che dovresti scrivere in modo più coerente.... cioè, non so come spiegartelo bene, ma ogni tanto, la lettura si faceva più pesante, proprio nel punto dei "ricordi" di Idhel... non so se mi sono spiegata bene... bho!! spero di si;)
per il resto, te l'ho già detto che mi piace la trama e il capitolo.. sono molto curiosa di vedere il prossimo capitolo!!
baci baci, Chiaraxx