Nella spirale della rosa
di Menade Danzante

11/11/13, ore 19:43

Che bello trovarti qui Julie_Julia!!! Sono proprio felice che anche tu abbia iniziato questo challenge! E poi tra l'altro mancava una raccolta 30 Days con i Rumbelle e confesso di essere molto curiosa di vedere come renderai ogni prompt con questa bellissima ship!
Passando a questa prima flash-fic, è la dolcezza in sè, con l'idea della neve che fa da contorno a questo momento! L'IC dei personaggi è mantenuto e ho adorato il modo in cui hai reso proprio la complementarità di Belle e Rumple!
P.S. Il titolo mi piace molto, complimenti per la scelta originale!
Un bacio e a presto dearie!!;)

11/11/13, ore 18:08

Eccomi di nuovo! :D
Finalmente anche i RumBelle sono protagonisti della challenge che sta imperversando nel fandom! *-* Complimenti per esserti gettata nell’impresa, che non è cosa da poco: ben trenta prompts, alcuni tutt’altro che immediati, da quel che ho letto in giro… Ma sono convinta che il risultato sarà una raccolta magnifica, come questa storia! :)
Hai descritto un dolcissimo momento facendo emergere le caratteristiche della coppia: Rumpel che sorride quando entra Belle, la riconosce dal profumo prima ancora di vederla e cerca di seguirne i consigli non usando la magia è un’immagine tenera ma, al tempo stesso fedele al personaggio; del resto, lo stregone è cinico, freddo, spesso crudele, ma anche capace di insospettabili gentilezze!
Belle… È Belle, punto. Ogni frase, gesto, pensiero che le hai attribuito calzerebbe a pennello sull’originale: è allegra, vitale, piena di gioia di vivere e innamorata del suo Rumpel, nonostante tutto e tutti.
Il modo in cui hai descritto come i due si tengono per mano sotto la neve mi ha fatta sorridere ed emozionare, complimenti! :)
Ottima scelta per il titolo della raccolta: appena l’ho visto ho pensato a “Il nome della rosa”, letto alcuni anni or sono, e le mie supposizioni si sono rivelate esatte!
Complimenti, mia cara: hai fatto davvero un gran bel lavoro!
Cercherò di recensire quante più storie possibile, anche se purtroppo, causa università, non posso promettere di farlo ogni giorno – preparati a settimane di silenzi e poi megarecuperi; in ogni caso, le leggerò con immenso piacere!
A presto, spero! :) :*
Euridice100

11/11/13, ore 13:10

Ciao dearie! :))
Che bellezza trovare finalmente una storia che partecipi a questa iniziativa portando i nostri amati RumBelle! :D
Sono felicissima che tu ti sia cimentata in questa sfida e già da questo primo capitolo sono rimasta entusiasta.
Belle tutta infagottata per difendersi dal freddo di dicembre è ancora più tenera del solito e Rumpel è dolcissimo con lei. *-*
Be', a volte la magia si può usare a fin di bene, come in questo caso, e anche Belle sembra d'accordo se questa può permettere a Rumpelstiltskin di passare più tempo con lei. xD
Ottimo lavoro, carissima! Adoro sempre come scrivi! ^^
Purtroppo, essendo una raccolta giornaliera, non posso prometterti di essere puntuale con le recensioni ogni giorno, ma farò il possibile per stare a pari e non perdermi neanche una delle tue bellissime storie. ;)
Un bacione! :***
Stria93

11/11/13, ore 12:38

Come sono contenta che anche tu hai preso l'iniziativa di questa raccolta, ormai stiamo spopolando sul fandom ed è una cosa bellissima.
Ovviamente non potevi che scegliere la tua OTP, sono molto curiosa di scoprire come gestirai i prompt successivi che conosciamo bene.
Tremotino è un personaggio difficile perciò ammiro molto questa scelta, io non saprei proprio dove mettere mano ma leggendo altre tue storie so che sai come farlo tuo per renderlo al meglio.
Già in questo caso trovo tutto molto dolce, soprattutto il fatto che Belle gli conceda di usare la magia, anche per una sciocchezza. Almeno hanno modo di stare insieme prima <3.
Per non parlare della neve e del modo in cui camminano mano nella mano, è meraviglioso.
Hai svolto il prompt in maniera eccellente, non vedo l'ora di leggerne ancora ^^.