ricordi del passato
di Lunetta 12

22/04/14, ore 21:11

eccomi qui :)
oggi prometto che recensisco ;)
allora, prima di spiegarti il tutto voglio fare la recensione al contenuto di questa Flash.
allora, ho ancora in mente molto bene la prima che ho letta, quindi posso dirti che da una parte ha mantenuto le stesso alone di mistero mentre dall'altra mi ha trasmesso sentimenti completamente differenti: questa volta avevo davanti agli occhi quel piccolo Soul, davanti alle fiamme e un po' della sua disperazione è arrivata anche a me. e poi c'è la dolcezza della ragazza, che inonda la Flash e da da tranquillante :)
quindi, per quanto riguarda il contenuto, come l'altra, mi è piaciuta molto :)

ti chiederai dunque il significato della bandierina bianca.
devo ammettere che non è stato facile decidere se lasciarla verde oppure no. mi avevi detto che era ancora una delle vecchie pubblicazioni e quindi avrei trovato gli errori dell'altra (nessuno spazio dopo la punteggiatura), eppure non posso non notare molti altri errori di distrazione:
_"Soul ricorda qunato accaduto anni prima" quanto;
_"Con le lacrime agli occhi cadde in ginocchio,davant a quello spettacolo" davanti;
_"le corse fra le braccia e si fece stringere forte" _"Gli domandò quella ragazza misteriosa" manca il punto alla fine della frase;
_"-S-Si-" _"-Si-/-Grazie piccolino-" è affermativo, quindi accentato;
_"è molto importante per me....ti va?-" la regola grammaticale prevede tre puntini di sospensione, dopo i quali va posto uno spazio;
_"gli schioccò un bacio sulla fronte. Dicendolgli." a questo 'dicendogli' segue la frase che lei pronuncia, quindi il punto fermo non va bene, i due punti sarebbero adeguati;
_"Lei si mise un tito sulle labbra e sussurrò" dito. inoltre manca il punto alla fine della frase;
_"Sarebbe tornata,Questa era l'unica cosa che sapeva"  c'è una maiuscola dopo la virgola , quindi o correggi quella oppure volevi mettere un punto fermo :)
_inoltre... per quanto le "note dell'autore" siano, appunto, dell'autore, non è comunque adeguato scrivere con abbreviazioni.

so che il lavoro sarebbe veramente lungo, ma ti consiglio di riguardare tutte le storie e correggerle quanto prima.
W

01/12/13, ore 20:26

Eccomi! Questa volta vengo un po' io a leggere...Devo dire che come storia è molto carina e, come ti è stato detto nelle altre recensioni, le idee ce le hai e ispira molto! Quindi spero tu possa continuare, perché sarebbe un'occasione sprecata fermarti qui. U_U E poi voglio sapere come continua! Riuscirà Soul a ritrovare questa misteriosa ragazza? E cosa rappresenta il medaglione? Non vorrai farci rimanere tutti in sospeso! xDD Dunque, forza! Resterò in attesa!! >_<

15/11/13, ore 16:43

OHI, LUUU-CHAAAAAN! :DDDDDD
Shiau :3 hai visto? Ho preso un po' di tempo per venire a trovarti :3
Cooomunque, Lunetta, che accidenti ti prende?! Vuoi davvero finirla così, con dei contenuti che sono ORO?! Cioè... Tu devi capire che per scrivere, un testo deve avere coesione&coerenza:
-coesione: è la parolina magica che più ti manca. Lu, quando scrivi, okkio alla punteggiatura: ogni volta che c'è un punto (.), una virgola (,), un punto e virgola (;), due punti (:), un punto di domanda (?) e un punto esclamativo (!), ci va SEMPRE lo spazio. Guarda come scrivo io, o come scrivono gli altri (in genere)! questo è un dettaglio che sembra idiota, ma è molto importante.
-coerenza: Hai migliorato un sacco rispetto a qualche tempo fa! Certo, c'è ancora qualche incomprensione, ma hai già fatto un passo avanti. Perchè le frasi siano sempre coerenti, cerca sempre di farle "brevi ma a effetto": mettili i punti, e non fare frasi chilometriche! Soprattutto, nelle risposte alle recensioni, che metti sempre un casino di tre punti (ah, anche x quelli vale la regola dello spazio);
mi sono meravigliata un sacco per quanto riguarda il succo delle storie. Le idee le hai, e anche se non scenderò mai dal mio pairing 'soulxmaka', trovo Luna più sopportabile dopo aver letto questa fic :'3 addirittura cucciolosa *w* (mi ha ricordato Yume nel 'primo incontro con Lavi' della sensei =3).
BENE, LA TUA SENPAI PREFERITA A FINITO DI SCASSARE LE BALLE!
apprestorisentircibeeeneee♪
B.D. ♥

11/11/13, ore 03:29

Come hai intenzione di lasciare perdere? Eh no! No, no, no, no e NO! Assolutamente!! Te lo proibisco!!!
Non puoi lasciarmi così, sono curiosa, devo sapere...! Soul riuscirà a trovarla? La misteriosa ragazza è davvero in pericolo? E poi, le deve ridare il medaglione! No, non puoi smettere, no, no, no! Ti prego continuala!!! Per favoreeeeeeeee!!! Pleaseeeeeeeeeeeee!!!! Shite kudasaiiiiiiiiiiiiii!!!! S'il vous plaît!!! Os gwelwch yn dda!!! Por favor!!! Complacer!!!
Ti ho convinta??? *occhioni dolci sbrilluccicanti*
Alla prossima Lunetta!
By PAM (la stalker preoccupata) XD

10/11/13, ore 22:27

e meravigliosa anche se un po triste spero che soul riesca a trovarla, la schena delle fiamme mi ricorda il videogioco alice madness neturn, ma è davvero stupenda. meticela tutta tifo per te
fight- ooooo nanodesu nipah^^