Il tempo rubato
di Callie_Stephanides

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]
15/11/13, ore 14:47

Io arrivo con mostruoso ritardo, chiedo scusa! >O<
Non vedevo l'ora di leggere il seguito di questa saga e sono rimasta piacevolmente sorpresa ancora una volta. In realtà non proprio sorpresa. In effetti nemmeno un po'. Mi aspettavo qualcosa di ottimamente scritto, visti i precedenti, e sapevo che avrei trovato della bellezza da queste parti. E, però, è davvero bello-bello questo primo capitolo, proprio tanto. La descrizione iniziale, che prepara il setting della storia, mi è piaciuta moltissimo, così come i personaggi originali (Li ritroveremo, giusto?). Jane e Bruce funzionano che è una bellezza, sembrano creati apposta per interagire insieme, il programma Thor è una chicca così come tutte le citazioni colte sparse per il capitolo. Non vedo l'ora d'incontrare baby!Loki, lo spuccio diabolico.

14/11/13, ore 13:37

Deliziosa. Assolutamente de-li-zio-sa. Sì, lo so che sono una sciagurata, che prima di dare anche solo una sbirciatina a questo capitolo avrei dovuto finire Snøbarnet (Il figlio della neve) (e magari leggermi pure Sotto la pelle), ma non ho resistito. Curiosità uccise il gatto; nel mio caso spero che la curiosità non si metta alla guida di un suv.
I tuoi ragazzi sono deliziosi: Alyse e George ispirano una tenerezza che scalda il cuore e ti riconcilia con l'universo della Terza Età (o farei bene a dire Quarta?). E la mente della nostra australiana è così viva, attiva e sveglia come quella di una ragazza. L'ho adorata quando ha pensato che un buon partito è un uomo che si interessa più alla matematica che al rugby, quando ha borbottato che leggere Tolkien ad un bimbo così piccolo potrebbe fargli venire gli incubi. Insomma, la adoro. Perché è vero, una madre non è colei che genera ma colei che cresce un essere vivente; ed una nonna non è nient'altro che una madre un po' attempata. E molto più vicina ai bambini di quanto lo siano coloro che li han fatti sgusciare fuori, alla vita.
Non so perché Jane e Bruce coabitino e si fingano sposati. Ci credi che non me ne può fregare di meno? Non perché non mi interessa il tuo universo, ma perché anche questa volta mi hai preso per la manina, con delicatezza, e mi hai tuffato in questa storia. E non ho bisogno dei braccioli o della tavoletta, io che nel mondo di Thor galleggio a malapena, perché la tua storia è un'acqua calma e accogliente, in cui scivolare è come respirare. Ti invidio moltissimo questa qualità, perché riesci a creare dei piccoli micorcosmi, collegati ma indipendenti. Come se fossimo sui rami di Yggdrasil.
P.S.: La sigla S.H.I.T. mi ha uccisa. D'ora in poi chiamerò così il telefilm, Agent of SHIT. Male non gli farà.
P.P.S.: Loki bebé è assolutamente fantastico. Certo, Barbra è la quintessenza delle bambine leziose e terribili, quelle che a dodici anni fanno le bulle nei corridoi della scuola, sempre con la gomma da masticare in bocca e l'aria che tira schiaffi; ma immaginarmi Loki che medita vendetta, osserva, idea, organizza una possessione diabolica di una bambola è stato geniale. E per una volta, il suo piano diabolico non gli si è rivoltato contro!
(Recensione modificata il 14/11/2013 - 09:07 pm)

13/11/13, ore 11:35

Devo ancora lasciare il commento(ne) finale ai Giorni della polvere, ma non ho resistito a partire da qui, perché nemmeno immagini quanto aspettavo che riprendessi in mano questa storia. Il de-aged di solito mi diverte, ma non mi coinvolge più di tanto e di sicuro non in una longa fiction, dove preferisco palate di angst alla commedia. Il modo in cui hai reso bambino Loki e la sua descrizione, però, mi fanno pensare a una storia delle tue, cioè complicatissima, piena di sofferenza e anche di colpi di scena. I due vecchietti sono strepitosi, il classico esempio di OC fatto bene che non infastidisce nessuno e aiuta solo a capire meglio il quadro (quello che intendo io, appunto, per OC. Non una specie di self-insertion dell’autore che diventa protagonista assoluto). Grazie al punto di vista di Alyse mi sono fatta un’idea sommaria della situazione e non vedo l’ora di saperne di più: come sono arrivati a Londra, perché lì e che fine hanno fatto Thor e gli altri Avengers.
A presto e grazie per essere tornata così presto!

11/11/13, ore 22:06

O.O...Io...
Io sono alle lacrime dalla gioia!!!
Ho 10000 ragioni per decantarti tutto il mio sentimento per questa storia! Mi sono già innamorata!
*spupazza a ripetizione e balla in tondo*
E' stato bellissimo!!!
Divertente ed esaltante al contempo! Non appena mi sono resa conto che era di Loki che si parlava... Io... *_*
Mi sono messa a saltellare, giuro!
E c'è pure Sif!!! E... Oddio, è un inizio perfetto!!!
E' assolutamente stupefacente il modo in cui, appena mi convinco tu abbia raggiunto la perfezione, migliori di nuovo!!!
Sei...sei...sei eccezionale! Io so' che continuo a ripetertelo ma non so' che altro dire!
super-mega-iper-stra-bravissima!
Grazie per tutto questo!
Sono in brodo di giuggiole!
Grazie!

:* :* :*
Sophya.
<3 <3 <3
(Recensione modificata il 11/11/2013 - 10:08 pm)
(Recensione modificata il 11/11/2013 - 10:09 pm)

11/11/13, ore 19:38

Questo prologo profuma di thé e biscotti (rigorosamente alle 5 del pomeriggio U.U)

Alyse e George sono un amore e ottimi per raccontare Londra (che è venuta fuori benissimo).

Un paio di battute mi hanno uccisa, e sono tutte rivolte al nostro piccolo puffo psicopatico che tifa Sauron.

Bruce Banner è adorabile e il suo dialogo con Jane è tanto surreale quando meraviglioso.

Attendo fiduciosa (e con gli occhi a cuore) il resto della banda.

PS temo un Tony Stark in un ateneo inglese... ti amerei solo per avermi fatto pensare all'opportunità

11/11/13, ore 18:24

*butta petali e tappeti rossi*

Questo primo capitolo vince su TUTTO e inaugura una storia dal sapore caldo e che - almeno nel mio cuore - viene accolta con grande affetto e una punta di nostalgia.
Ogni volta credo - mi inganno da sola, probabilmente - che la tua ultima storia sia la migliore delle migliori, poi ci regali la perla successiva e io rimango come un pentapalmo, per dirla alla Thor.
Non c'è un tassello fuori posto in questa Londra di cui puoi anche toccare i colori, non una parola sbagliata e non un sentimento che non sia autentico.
I due baby-sitter improvvisati sono quanto di più umano possa esistere il piccolo Loki un tiranno in pensione anticipata, ma pur sempre un cosino adorabile.
Mi pare di aver riconosciuto una Sif tra le righe (dimmi che non ho preso un pino in piena fronte) e una quotidianità che suona reale, dolce, un po' impastata dal grigio di Londra.
Scrivi con il cuore e questo rende tutto meglio: bentornata e complimenti! ♥♥♥♥♥♥

*sparge amore e Loki da pettinare. Anche Thor che ne ha bisogno*

11/11/13, ore 17:25

"Parteggia per Sauron… Credo" <- Hime è ufficialmente morta, qui XD!
Comunque, bentornata *-*
Tanto amore per la coppia di nonnini, e per la descrizione di Sif, davvero; poi bhe, ovviamente per baby Loki, che credo sia il sogno segreto di ogni sua fangirl *se ne vergogna un po'*
Che dire se non "aspetto il prossimo capitolo trepidante!"
E che mi è venuta nostalgia di Londra, maledetta!

Hime

11/11/13, ore 15:56

Ciao! ^^
Per cominciare lasciami scusare per non aver recensito gli ultimi capitoli di Snøbarnet, ma lo studio per la maturità prima e per il test dii ammissione poi mi ha risucchiata nelle sue spire impedendomi di fare qualsiasi cosa. Non hai idea di che tormento è stato sapere che te pubblicavi e io non potevo leggere! ç__ç Comunque l'ho letta tutta appena ho dato il test, ed è veramente bellissima. Davvero, il degno seguito di Sotto la pelle. Splendida. E leggendola tra le altre cose mi è venuto in mente che se ne hai voglia potresti scrivere la storia di Laufey e Fàrbauti, perché dal nulla hai tirato fuori due personaggi meravigliosi e io sono innamorata persa di loro! Quindi te la butto là, magari facci un pensierino! ^^
Venendo a questa nuova storia.
Primo capitolo molto bello, l'inizio che ti aspetti per la terza storia di questa serie.
All'inizio a dire il vero ero un po' nel panico perché non capivo chi fossero Alyse e George, e quando poi ho letto "famiglia Banner" sono andata in crisi perché non capivo con chi si fosse sposato Bruce. Poi hai spiegato tutto e mi sono ripresa! ^^
Bhe, che dire?
I due vecchietti che fanno da babysitters a Loki mi piacciono, sono molto ben caratterizzati (ho un debole per George e le lezioni di elfico che dà a Loki).
Bruce è splendido come sempre, cosa lo dico a fare? E come padre adottivo di Loki è fantastico.
Jane... bhe Jane purtroppo c'è e non ne possiamo fare a meno ai fini della trama. Quindi mi toccherà sopportarla anche questa volta senza lamentarmi troppo. Mi dà però una certa soddisfazione saperla alle prese con un piccolo Loki che brucia le bambole delle bambine antipatiche che conosce al parco.
E poi Loki! Loki! Quanto è bello! Lo amo già anche da così piccino. Perché è lui nell'intelligenza, ma è anche una piccola cosa cucciolosa con due enormi occhioni verdi che farebbero sciogliere chiunque! Bellissimo. E poi con che sadismo fa prendere fuoco alla bambola! Come si fa a non adorarlo?
Capitolo molto molto bello, l'ho già detto ma mi ripeto. ^^
Una cosa sola non mi è chiara... chi è Sylvia Foster? Dimmi che non è Thor trasformato da una quache magia di Odino o chi per lui, perché non credo che sopravviverei!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! ^^

11/11/13, ore 12:07

Sei qui, Allah akbar!!!!!
Madonna quanto amo già il piccolo piromane vendicativo e psicopatico!!!!!
E la storia dei due docenti unviersitari? troppo bella per non adorarli.
Jane, amica mia, hai tutta la mia comprensione.
Ma Loki piffolino diabolico è il sogno di ogni futura madre fangirl. :D

11/11/13, ore 10:26

SONO a Londra, sappilo. Sono a casa di Alyse, sono con Loki al parco e sono a chiacchierare con Jane e Bruce. Sento il freddo, l'odore di erba bagnata e vedo i colori. Soprattutto, il mio gattaccio rognoso è tornato; versione mignon, ma che vuoi farci (povera Sigyn casomai, che aspetta, e aspetta, e aspetta...). Ad ogni modo è sempre lui, sadicamente geniale (un bimbo che calcola l'angolo di rifrazione dello specchio? Ovvio. Normale.). Amo il tuo mondo, sei una delle poche scrittrici che mi fa vivere quello che scrive, ma corri il rischio dello stalkeraggio da astinenza, sappilo! Dai che scherzo: un bacio forte carissima. Efy
P.S.: grande l'umanità di Bruce. Quella tosta è Sif, vero?

10/11/13, ore 21:23

Pare brutto se esordisco dicendo che ho riso come una matta sul veterano cui hanno amputato le gambe? No perchè io la biografia posticcia di Sif l'ho amata baciata e potrei chiederle di sposarla tanto mi ha fatta ridere.
In realtà ho amato un po' tutto di questo promettentissimo prologo (soprattutto Alyse e George cui vorrei davvero una serie dedicata, ma quella è un'altra storia u.u), dalle biografie fasulle di Bruce e Jane alla falsa quotidianità così realistica e BELLA.
E mi hai fatto venire una nostalgia assassina di Londra, maledetta! ;_;

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]