io e te, sarà per sempre vero?
di Jenny_SmileForLife

26/12/13, ore 15:10

Hey.
Vorrei iniziare dicendoti che l'introduzione mi è piaciuta e l'idea anche, lo sviluppo poteva essere più curato e sono sicura puoi migliorare, come hai notato ti sto recensendo la storia già completa e spero quindi di riscontrare un miglioramento. Ora passiamo a quello che non mi è piaciuto: all'inizio del discorso diretto ci va sempre la lettera maiuscola e tu non la metti mai e a volte la dimentichi anche per i nomi o dopo segni di punteggiatura in cui ci vuole. Le frasi sono un po' troppo corte e schematiche e non rendono la lettura del testo fluida, ma più simile a quella di un robot, come quando premi il tasto dell'opzione 'voce' su Google traduttore. E i punti e le virgole sono spesso disposti male, sembrano usati per dare il ritmo che vuoi al testo e non secondo il loro funzionamento. Inoltre ci sono alcune ripetizioni. Ora ti starai chiedendo perchè il mio giudizio non è impostato sul ''critico'', semplice, sono tutti errori a cui potresti rimediare, non sto dicendo che domani sarai paragonabile a Baricco o la Rowling, ma con un po' di esercizio e dedizione riuscirai sicuramente meglio. Spero tu non te la prenda e veda questa recensione come un modo per migliorarti e non come un insulto. Detto questo, buone e feste e un bacio :) -J

05/12/13, ore 15:04

Premetto che la mia critica è dovuta alla lettura del primo capitolo.
E' una delle poche Slash che leggo , dunque non posso dirti che sia banale, poichè, onestamente, non ne ho idea.
Non usi descrizione fisiche, no usi un linguaggio scorrevole, ma pieno di punti e puntini di sospensione.
Solo a metà capitolo si capisce chi è il protagonista (Louis) ma non è specificato con una descrizione o un suo segno distintivo che fa capire al lettore che sia Louis il protagonista.
Quando descrivi un'azione , non ti soffermi sui dettagli, non spieghi bene, ma fai la lista della spesa , senza spiegare sensazioni, emozioni. Poi Erika la sua ex gli manda un messaggio dove fa capire a Louis che lei sa cosa ha fatto in bagno. Ok, ma non stavano insieme. Evidentemente sapeva che fosse gay, ma non lo hai specificato. Poi lui si masturba. In bagno, Dopo aver visto Harry. Vabbè che è un figo, però mi sembra esagerato, pessimo il fatto che lui lo capisca tipo in due secondi. Se noi non conoscessimo Harry non avremmo idea del suo aspetto, che non viene descritto. Stessa cosa per Erika, che non so se sia bionda, scura, alta , bassa.
Poi all'inizio del dialogo va la maiuscola, ricorda.
Spero che questa mia critica ti aiuti a migliorare.
Ciao:)