Give me love
di Bay24

13/11/13, ore 10:26

E sì, non credo che qualcun altro abbia scritto qualcosa di simile con un Prompt che praticamente vomita arcobaleni, romanticismo, fiori e croissant. "Dobbiamo scrivere una OS con prompt Parigi, mh... meglio incentrarla sul suicidio, sì!" xDD E non voglio NEMMENO pensare al fatto che Thad sia malato e che dovranno affrontare la cosa più avanti, perchè farebbe rinascere in me sentimenti che non si presentavano da Let Me Be Your Sun di hurricane e penso che potrei rinchiudermi in un angolo della mia camera al buio a piangere per il resto dei miei giorni, se lo facessi.
Non ti chiedo come ti è venuto in mente di scrivere qualcosa di così doloroso, ma solo perchè alla fine c'è... beh, il lieto fine. Probabilmente, se l'avessi scritto io sarebbe stato qualcosa di fluff fino all'inverosimile e poi, prima delle ultime due righe del finale, una folata di vento li avrebbe fatti sbandare tutti facendoli cadere in un tragico, ma romantico, suicidio di coppia... yay...
Attendo trepidante il terzo capitolo!
Baci, Andy <3

13/11/13, ore 10:22

Recensisco un po' in ritardo per mancanza di tempo, anche se l'ho letta cinque minuti dopo che l'hai postata xD
Questa OS mi è piaciuta da matti! Quanto avrei voluto che non fosse stata un capitolo e via!
In qualunque contesto in cui li inserisci, Sebastian e Thad mi sembrano sempre essere IC, è assurdo! Non so se sono io che sono ormai irrimediabilmente innamorata del tuo stile, tanto da autoconvincermi che i tuoi Sebastian e Thad siano canon, o se sei davvero tu che hai davvero della magia nelle dita e nella testa.
Ho adorato tremendamente anche il fatto che Thad abbia provato a fare quello che ce l'ha d'oro, ma che Sebastian, invece di irritarsi, si sia divertito (perchè aveva chiaramente capito che stava solo flirtando, è così?) e poi... e poi gli lascia il numero mentre paga *^* Dio, no, mi è piaciuta tantissimo! Grazie di averla scritta!
Baci, Andy <3

12/11/13, ore 22:16

TUUUU! SI' TUUU!
ok, te però vuoi farmi morire.
in primis per aver usato Lullaby,
e secondo per aver lasciato un finale aperto
perchè se tu mi conoscessi bene come mi consoco io, tu non avresti lasciato un finale aperto così!
perchè Thad muore poco dopo che Bas gli dirà "ti amo"
perchè quella malattia non la ferma nessuno, neanche l'amore.
perchè Thad nonostante sia amato e ami follemente finirà MALE TUTTO.

e vaffamock! ç_ç
perchè no, non viglio risentire questa canzone struggente che mi fa piangere fin dall'inizio e leggere di Thad che si vuole suicidare perchè la sua vita è finita. vuota.

e gnnnnaaaw, nope, fa male, tanto. T-T

però sei stupenda, ogni volta che scrivi mi fai battere il cuore e mi fai morire, (in un modo o in un altro) però ti adoro come sempre!
scrivi da dio insomma, alla prossima e complimentissimi!
see ya e kiss&hugs :)

12/11/13, ore 21:55

Io non lo so come fai, davvero non lo so. Vorrei farti provare per un attimo quello che sento io quando leggo una delle tue storie. Io mi innamoro di ogni singola parola che scrivi e questa os...questa os!!!!! Non riesco neanche a trovare un aggettivo giusto per definirla! Stupenda, meravigliosa, commovente, unica? Mi sembrano troppo riduttivi, perchè davvero non so come fai ad avere queste idee, queste magnifiche idee. Ed è vero che questa è più angst, ma (sarà perchè sono masochista) io l'ho trovata semplicemente perfetta. La cosa bella di queste os è che si tratta di "inizi" e ti giuro che questa mi ha emozionato così tanto, che mi è venuta voglia di uscire adesso di casa per andare a cercare la mia ragione. Ed è per questo che continuo a ripeterti costantemente che tu sei una sscrttirce vera, come solo poche sanno esserlo. Tutti possiamo dilettarci a scrivere qualche racconto, ma il tuo non è u semplice passatempo, un divertimento. Io ci leggo il cuore e la passione che ci metti. Vorrei, come ho fatto anche per l'altra os, dirti quali sono le cose che più mi sono piaciute. In primis: "La vita è chi sei e ciò che fai. E' vero. Ma è anche chi ami, Sebastian. E' anche e soprattutto come ami. Come sei in grado di darti al mondo e lasciare che il mondo si dia a te." è una frase che mi ha ucciso ed è in questo momento che ho capito che stavo per leggere un'altra delle tue fantastiche storie ed ho pensato subito che probabilmente tu non mi deluderai mai. (Ma togliamoci pure il "probabilmente"!!!!!). E poi un'altra cosa che mi ha fatto venire i brividi è stata quella mano offerta con semplicità e presa al volo con altrettanta semplicità. Sebastian ha trovato la sua ragione e sarà un'inguaribile romantica, ma mi piace credere che anche Thad l'abbia trovata nel momento stesso in cui ha preso quella mano tra la sua.
Dopo questo sproloqio ti faccio i miei complimenti più sinceri e ti ringrazio per aver scritto una storia del genere
Continua così!
Baci
Effe3

12/11/13, ore 21:53

sto tremando letteralmente.
so che tu hai messo gli avvisi all'inizio e li ho letti, come ho letto ogni singola parola di questa meraviglia
e la chiamo meraviglia con consapevolezza e non con inutile piaggeria perchè ne ho amato ogni riga ed ogni virgola.
cosa ti resta quando chi ami decide che non vale la pena di continuare a vivere?
quando il resto non gli basta più?
cosa sperare per loro beh: che possano avere quello che io non ho più
un amore totalitario ed assoluto che ti levi il fiato e ti renda felice di vivere
che ti faccia sentire vivo.
glielo auguro di cuore

12/11/13, ore 21:27

Inizio dicendo che quando ho letto che se questa cosa fosse andata bene, avresti pensato a una raccolta di os Thadastian, il mio cuore ha perso un battito!!!! Io amo la Klaine, ma non so perchè c'è qualcosa in questa coppia, che non è mai esistita neanche in Glee, che mi attira così tanto da farmi impazzire. Ora veniamo a noi! Ma che storia stupenda è questa? Sarà anche un po' un clichè, ma fidati se ti dico che tu rendi TUTTO originale! Il tuo modo di descrivere ogni attimo, ogni pensiero, ogni emozione è insuperabile e davvero straordinario. Mi si è sciolto il cuore in questa ff e non è solo perchè si tratta di loro due, ma perchè è davvero magnifica e così bella da non riuscire a trovare neanche le parole adatte! Mi piacerebbe dirti la frase che più mi ha mandato in tilt, oltre a Sebastian che parla Francese, perchè concordo con Thad nel pensare che sia una delle lingue più sexy al mondo e poi se è un Sebastian a parlarlo, ANCORA MEGLIO. Comunque, evitando sproloqui e momenti di pura follia, la frase che mi ha fatto fare un salto di dieci metri è stata: "Adorerei essere la tua eccezione, Thad." A quel punto è stato instintivo pensare: QUALCUNO MI REGALI UN SEBASTIAN SMYTHE, GRAZIE. ahahahhah scherzi a parte, ancora complimenti! Sei unica e fantastica! Ora mi butto sulla seconda :)
baci
Effe3

12/11/13, ore 20:15

Ok, d'accordo. Questa shot è veramente... wow.
Consultandomi anche con Meli ho capito che è questo quello che spiazza di te: hai sempre quell'idea un po' alternativa, che va contro corrente e con questo prompt è stato palese. Con un prompt come Parigi era prevedibile che sarebbe stata descritta la città dell'amore in tutte le possibili declinazioni fluff, e tu invece te ne sei uscita con un tentato suicidio.

Complimenti, compare! xD
Questa è una scelta coi fiocchi ed è anche una bella sfida, perché non è così semplice descrivere una cosa del genere in una fanfiction e sembrare credibili, bisogna sapere bene di cosa si sta parlando. Non sono brustoline, insomma.
Tu te la sei cavata alla grande, con un buon equilibrio tra poesia, sentimenti e dati oggettivi. (Apprezzo che la malattia sia realmente esistente, vuol dire che ci sono ricerche dietro.)

Shot super apprezzata, un bacione!

Nym

12/11/13, ore 13:01

Utilizzare il computer della biblioteca per leggere la tua shot e rischiare di mettersi a piangere di fronte ad una ventina di altri studenti.
Perché ci sono andata davvero vicino, alle lacrime. Quando Sebastian ha capito che Thad stava per buttarsi.
Ma poi ha trovato la parola magica, il motivo per salvarlo. Per farlo restare a galla.
E io ho sorriso. E ho sentito il cuore sciogliersi sotto il peso dei feelings e l'allentarsi della tensione accumulata.
Non c'è stato un singolo passaggio che io non abbia amato in questa os. La complicità che si è creata nell'istante stesso in cui hanno iniziato a parlarsi, i discorsi interrotti e ripresi, la capacità di entrambi di combattere --ma anche quella di arrendersi.
E si, io voglio credere che l'amore riesca a salvarli entrambi e che possano stare insieme, almeno per il tempo che gli è concesso.
Bravissima come sempre <3

Melichoco

12/11/13, ore 12:57

Io lo avevo detto che l'angst era dietro l'angolo!
Il mio finale è che rientrano nel ristorante bas gli offre una camomilla e poi lo accompagna a casa e continueranno a vedersi e frequentarsi fin quando non sarà naturale dirsi ti amo!!!

12/11/13, ore 10:44

Ieri la mia recensione è iniziata con "Ti amo". Oggi credo che potrebbe iniziare con "Ti odio", ma non lo farà. In realtà inizierà con un altro ti amo perché te lo meriti tutto.
Solo tu, davvero, solo tu potevi scrivere una shot come questa. Dolorosamente bella e toccante. Solo tu potevi farmi emozionare così, io non ho proprio parole e neanche voglio provare a cercarle.
Sembra quasi di essere dentro un sogno, per il clima un po' surreale che si respira, per l'aria carica di emozioni e sentimenti, rimpianti e scoperte, per Parigi che fa da cornice alla vicenda, per il loro nuovo inizio e per quella vena di sottile disperazione che corre tra le parole.
E' bellissima e tu sei stata incredibilmente brava a scrivere di un argomento così delicato in modo così sentito e, sì, anche tanto romantico.
Thad è perfetto, non c'è altro modo per definirlo, perfetto nei suoi discorsi, nelle sue motivazioni, nei suoi gesti, nel modo in cui affronta la vita che è stata così ingiusta per lui. E io credo nel loro lieto fine, quindi grazie di aver lasciato il finale aperto <3
A domani,

Robs

11/11/13, ore 21:37

è stupenda a dire poco
mi ha stregata..
è particolare dolce al punto giusto ed intrigante..
è di una bellezza rara
la amo moltissimo
ti prometto fin da ora che questa raccolta verrà con me sul mio kindle :)
grazie

11/11/13, ore 15:23

Sarà perchè sono una persona un po' (ok, tanto! xD) disordinata che amo i macelli? I tuoi "macelli" soprattutto?
Non sono una fan assatanata della Thadastian, ma grazie a te, mi sono innamorata di questa coppia. E hai descritto il loro bell'incontro (ogni riferimento a "L'amore non va in vacanza" è puramente casuale, vero?) in maniera divina.
Sebastian è sempre un diavolo tentatore, ma alla fine rivela tutta la sua dolcezza! *-*
E Thaddy è un concentrato di timidezza, che cela però una grande audacia! In questo lo vedo molto simile a Kurt, come personaggio!
Bella. Bella. Bella.
Fantastica, splendida, meravigliosa Bay! <3
xoxo...MAry*

11/11/13, ore 15:04

Ciao Bay24 se questa one-shot è un gran macello continua sempre così....sei stupenda!! E' una storia adorabile.....Bella la trama, la descrizione dei personaggi, le battute, i pensieri, bella in tutto e per tutto!! Thad che ha memorizzato ogni sfumatura di Sebastian è riuscito ad intrigarlo e Sebastian questa volta è andato oltre i soliti flirt....Alla prossima. Cristina

11/11/13, ore 14:32

Dio, io ti amo.
No, non sto scherzando. Thad barista è uno dei miei cliché preferiti in assoluto e scritto da te... no, davvero, ho un sorriso talmente enorme ed ebete che dovresti vedermi.
Sono davvero felicissima che tu abbia deciso di partecipare e regalarci questa prima One Shot; è splendida e Thad è meraviglioso e dolcissimo e amo il suo pov, amo che sia così leggera e delicata e amo il modo in cui Sebastian si rende lentamente conto di averlo "trovato", ecco.
Non vedo l'ora di leggere le altre, ma la raccolta vola direttamente tra le preferite.
Un bacione,

Robs.

11/11/13, ore 14:29

carina, leggera... niente di impegnativo o di angst (per il momento)
la cose che ho subito notato e che un po' mi aspettavo è stato il rating rosso, mentre tutte le altre storie pubblicate oggi per la week avevano un rating tra il verde e il giallo... no rob non ti smentisci mai :)))
a domani