Mystery of Aguscello
di meriluna

07/09/14, ore 18:56

Sono in ritardo. Lo so. Vergognoso ritardissimo - ? - ritardo. Sono peggio del Dottore ;__; In mia difesa posso solo dire di essermi accorta un po' tardi dell'aggiornamento - avevo quasi perduto le speranze XD - e di aver subito inserito la storia nell'elenco delle fan fiction da recensire. Poi, però, ho finito comunque con il procrastinare.

Ma ora sono qui e quindi passiamo al commento. Il finale non mi ha delusa. C'è stato un po' tutto quello in cui speravo. Il mistero svelato, il faccia a faccia - o schiena a faccia, nel caso del povero Dean - con gli spettri, la comparsa del Dottore e la riunione generale a bordo del Tardis. Che altro si può chiedere da una Superwholock? ** La scena finale, nell'epilogo, ovvio! "Il rombo dell’auto e il canto del TARDIS accompagnarono il rientro in casa di Sherlock e John. Uno sguardo, un sorriso e i passi sulle scale. Fino alla prossima avventura". E a me non resta che ringraziarti per aver condiviso questa bellissima immagine! Magari azzardandomi a sperare davvero in una 'prossima avventura'? **

Un saluto,
Teacup.

Ps. "Avete bisogno di un permesso scritto dalla fottuta regina per darmi una mano?!"
Questa battuta, detta da Dean, è impagabile!

22/04/14, ore 14:39

Ci sono.
In mostruoso ritardo, ma ci sono.
Non ho assolutamente smesso di seguire questo splendido crossover.
Allora, facciamo il punto.
Amy si è risvegliata ed è tornata nel Tardis.
Il fatto che il capitolo sia dedicato tutto a lei mi ha reso moooolto felice. Amo ogni personaggio qui presente, ma Amy è la mia Amy del mio cuore (orrido gioco di parole, sigh).
Però io ancora fremo di sapere cosa stia combinando il resto della truppa, nel manicomio ;_; E fantasmi! E il Big Bad! Incrocio le dita e spero in un possibile faccia a faccia tra il Dottore e i Winchester. Con Dean, in particolare. Perché se Sherlock gli dà sui nervi, non oso immaginare a come potrebbe reagire trovandosi a dover collaborare con Eleven. Scintille! Anche un confronto tra Rory e Sam sarebbe qualcosa di impagabile *ç*
Ma non sono qui per fare la lista dei miei desideri. Solo per dirti che aspetto con immensa curiosità di sapere come andranno a finire le cose.
Alla prossima,
Teacup.

Ps. Di errori non mi è sembrato di trovarne. Posso solo segnalarti un “In torno” scritto staccato e darti un piccolo consiglio: quando a parlare non è lo stesso personaggio che esegue l'azione, sarebbe meglio andare a capo.
Ad esempio:
< Questa è la volta buona, ne sono sicuro! > il naso le pizzicò e una lacrima le scivolò sulla guancia, poi quel ronzio e la porta della camera si aprì ma l’esterno non dava sul consueto corridoio ospedaliero, bensì sull’interno del TARDIS.
Scritto così, sembra che sia Amy a pronunciare la frase. Quando, se ho capito bene, dovrebbe essere la voce di Eleven, right?

(Recensione modificata il 22/04/2014 - 02:40 pm)

25/02/14, ore 20:21

Oh, cosa vedono i miei occhi! Un capitolo nuovo! Quasi iniziavo a temere che avessi abbandonato ;__;
Ma comprendo benissimo come l'ispirazione possa essere una brutta bestia, che non si lascia mai acchiappare quando serve, ohibò.
Passando al capitolo, non posso non iniziare proprio dall'ultimissima scena. Qualcuno cerca qualcuno e c'è di mezzo una certa 'Sexy'. Il Dottore (e Rory) sta arrivando? Immagino sia sulle tracce di Amy.
E lei, intanto, mi sa proprio in grossi guai.
Devo dire che le descrizioni degli spettri dei bambini sono ben fatte. Le ho trovate sicuramente evocative (nel senso che permettono al lettore di visualizzare piuttosto chiaramente i particolari) ma non eccessivamente cruente. E visto il rating della storia (e il mio animo senZibile) questa una cosa positiva. In quanto agli altri: coerente Sam che si arrabbia per non aver potuto far nulla per impedire che Amy fosse portata via - e ciò fa gioire in segreto quella parte di me che - ancora più in segreto - fa il tipo per le coppie da crossover. Dean con i suoi modi leggiadri è sempre pronto a rimetterlo in sesto e Sherlock trova la strada giusta in quel dedalo che è la struttura del Manicomio. Non mi resta che dire: "forza, gente, al lavoro! Qui tutti avete qualcosa o qualcuno da trovare!"
Al prossimo capitolo :)

01/02/14, ore 14:13

Eccomi di nuovo qui. Recensisco 'Garbuglio' e questo settimo capitolo insieme, perché li ho letti di un fiato, uno di seguito all'altro. Ora, mi prendo una pausa per scrivere il commento, prima di tuffarsi sull'ultimo capitolo. L'ultimo pubblicato, s'intende. Dopodichè, mi toccherà restare in paziente attesa di un tuo aggiornamento. (Sob!)
La facceda del bambino fantasma ora è molto più chiara, ma resta moooolto inquietante. Anzi, lo è diventato ancora di più, dopo aver letto la tua nota finale a questo capitolo. Considerato il genere di storia, però, è cosa buona et giusta (?) che ci sia una bella dosa di elemento 'creepy'.
I personaggi: Dean e Sherlock, con le loro personalità forti, spiccano su tutti gli altri. E penso che sia giusto così. Insomma, Dean è una testa calda (a proposito, i suoi commenti li trovo davvero IC!), Sherlock è quanto di più compassato si possa immaginare. Messi uno vicino all'altro, sono uno spettacolo.
Nel sesto capitolo, mi ha strappato un sorriso l'imbarazzo di John davanti allo sguardo dell'autista del taxi, una volta arrivati al motel. Come Moffat insegna: ogni situazione è ottima per far temere al povero dottor Watson di essere scambiato per la dolce metà di Holmes. XD

30/01/14, ore 17:19

Il titolo di questo capitolo, ironicamente, la dice lunga. Il finale mi ha lasciato basita, perplessa e un filo (ma anche di più) angosciata.
Devo assolutamente sapere cosa sta succedendo ad Amy. Ho un sacco di ipotesi per la testa, tra le quali quella che sia finita una sorta di - come dire? - dimensione ectoplasmatica (?) o universo parallelo abitato da inquietantissimi ragazzini fantasma. Di certo, è un posto brutto ;__; e la mia curiosità aumenta. Ti confesso che, nel momento in cui il bambino ha detto "Aiutaci", mi è scattato il collegamento con una particolare scena di 'Coraline e la porta di magica' (un film in stop motion, tratto da un romanzo di Neil Gaiman - giusto per restare in tema Doctor Who) nonostante il bambino, qui, sia di tutt'altra pasta. Almeno credo. Lo scoprirò leggendo, insomma.
Come ultima cosa, posso solo dire: Sam, accidenti a te, rispondi al telefono! è.é

(Recensione modificata il 30/01/2014 - 05:20 pm)

29/01/14, ore 21:11

*saltella felice*
Sam e Amelia. Pondchester! *-*
Chiedo venia: passo troppo tempo su tumblr, evidentemente. Ma 'pondchester' è il termine con cui (su tumblr) s'è diffusa la coppia crossover Amy Pond + Uno dei due fratelli Winchester.
Ma andiamo al capitolo.
Da quel che ho capito, è un flashback. Siamo a Leadworth, con una Amy che fa conoscenza con Sam. E sono entrambi adolescenti. Right? Almeno, io li ho immaginati per tutto il tempo come adolescenti XD E, dopo le reciproce confessioni su segreti, (di famiglia e non) e dopo l'attacco del lupo mannaro, c'è scappato anche un bacio. Ed è lì che io ho iniziato a saltellare per la felicità.
Peccato che Sam se ne sia dovuto andare, ma, lo sappiamo, i Winchester son fatti così!

Teacup.
(Recensione modificata il 01/02/2014 - 02:15 pm)

29/01/14, ore 20:54

Oh, be', John ha tutte le regioni per dare di matto u.u
E per temere che Sherlock gli abbia di nuovo versato chissà cosa nel tè. O nel caffè. O qualsiasi cosa abbia ingurgitato, insomma. Continuo ad adorare il fatto che Sherlock si sforzi di venire a patti con l'idea della ragazza fantasma in giro per il suo appartamento, limitandosi a dirle che "le dà fastidio". E che poi Amy sia ironica, risoluta e senza peli sulla lingua anche in questa versione ectoplasmatica (?) è fantastico. In effetti, non potrei immaginarla diversamente.

Teacup.

Ps. L'ho già detto quando mi faccia felice il fatto che, tra tutte le possibili companions del Dottore, tu abbia scelto proprio Amelia? *-* No? Allora, lo dico ora <3

29/01/14, ore 20:42

Ecco, lo sapevo. La ragazza con i capelli rossi è la mia povera Amelia ;__; oh, be', almeno il suo corpo è ancora in circolazione (quindi c'è ancora speranza? *incrocia le dita*)
Ho adorato la reazione di Sherlock alla presenza di uno spettro al 221b di Baker Strett. Dopo l'attimo di spaesamento esistenziale, ne ascolta il racconto quasi come fosse l'ennesimo cliente! Poi, quando John annuncia che "a quanto pare è arrivato Van Helsing" ho avuto un brividino di emozione *-*
Ottima la scena del sopralluogo in mezzo alla strage di vampiri: me la son vista scorrere davanti agli occhi, proprio come se stessi guardando una scena del telefilm.
Personalmente, non ho notato grandi errori o incongruenze nel testo. Solo qualche piccolo errore di battitura, ma quelli capitano a tutti. Io sono la regina degli errori di distrazione .-.
Vado al terzo capitolo.
Perché, sì, nel caso te lo stessi chiedendo: ho intenzione di commentarli tutti u_u

29/01/14, ore 20:19

Ciao! :)
Per prima cosa devo chiedermi (sì, da sola, mi faccio le domande da sola) perché mai non ho trovato e letto prima questa fan fiction? In generale, ho un debole per i crossover, ma quando si tratta di SuperWhoLock vado direttamente in brodo di giuggiole! *-* E smanio come una matta per trovare un po' (e ben scritto e ben elaborato) in italiano.
Questo primo capitolo mi è piaciuto davvero molto. Ci hai catapultati subito nel vivo della storia. Vampiri. A Baker Street. E che si può chiedere di più? Fantasmi! A quanto mi pare di aver capito. Temo anche di aver intuito chi sia la ragazza dai capelli rossi, sob ;__; ma non indugio nelle supposizioni (?) e mi tuffo nella lettura del secondo capitolo.

Teacup.

Ps. Non preoccuparti troppo per evenutale OOC dei personaggi. Per come la vedo io, quando si fanno incrociare universi diversi, qualche libertà ce la possiamo prendere ;)

14/01/14, ore 17:53

interessante storia, non vedo l'ora di leggere al più presto il seguito ^^

29/12/13, ore 10:06

questa storia è davvero molto carina e entusiasmante, vedo già dei seri conflitti tra il dottor so tutto io sherlok e Dean la spada di michele, una sola domanda ma cronologicamente dove è posta questa fiction e poi dov'è la mia adorata River, comparirà spero. ok alla prossima.