La Vie En Rose
di SmartieMiz

06/01/14, ore 20:48

Ciao dal tuo Babbo Natale segreto.

Allora, non conosco Glee, non conosco i personaggi originali, ma essendo una AU sono riuscita a leggerla bene, senza problemi. Molto carina l'idea della tazza di caffè rovesciata. E' un cliché, ovviamente, come il prompt della fanfic, ma usato molto bene. Non so se nelle altre OS c'è un seguito a questa, o se cambi completamente argomento, ma sarebbe bello vedere tra quei due ora cosa succede.

Ora ti saluto.

Baci.
SNeppy.

13/11/13, ore 12:10

Sto awweggiando che è una meraviglia! :)
E' bellissimo questo capitolo e adoro il fatto che tu stia usando il francese!
Sebastian che chiede il numero a Thad è una cosa sexy e tenera allo steso tempo.

"«Sì, viene anche Seb», fece Thad, poi subito aggiunse come per correggersi: «Sebastian, volevo dire».
Seb. Che cosa gli era preso?
Ormai il suo ultimo neurone l’aveva già classificato come il suo Seb.
Aveva bisogno di un lavaggio cerebrale: troppo Sterling lo stava facendo impazzire"

Decisamente la parte che mi ha fatto più ridere in assoluto! ;)
Come sempre grazie per la presenza dei Niff e anche per Les Misérables!
A stasera!
Bacio
M

13/11/13, ore 09:19

Ahhhhhhhhhhhhh Parigi, la mia bella, sempre amata Parigi, ma veniamo al dunque
ebbene si, il waffle sarebbe il gauffre ... questi americani ... che generazione ... Nick e Jeff .... talvolta m'inquietano, sallo amica Marta, talvolta m'inquietano xD
les Miserables .... oh se lo sono tradotto tutto o ... di solito i francesi preferiscono i loro musica, io già me lo vedevo a gigioneggiare ne " Le Rois Soleil " ( che poi sarebbe stato perfetto nel ruolo di Monsieur ) o " Mozart Opera rock ( e anche lì sarebbe stato favoloso ) ... sono francesi strani, e atipici
cmq per Notre Dames de Paris se l'ha letto tutto senza annoiarsi, specie su una certa parte, allora è un genietto, io saltaì quei due capitoli a pie' pari .... questo francese ... è così che si comicnia xD

13/11/13, ore 03:09

Qui abbiamo Seb immerso nel suo elemento, eh? Più francese di così si muore :v
Continua l'avventura dei nostri ragazzuoli e cominciano a imparare le prime cose in cucina, ti dirò che questa fic è istruttiva per me, dato che so a malapena scaldare il latte senza bruciarlo. Gaufre vuol dire Waffle?! SUL SERIO?! I Francesi sono i soliti che traducono TUTTO, sono tipo gli unici al mondo ad aver tradotto anche la parola computer. (Conta che persino i Giapponesi dicono compiuutaa!)
Nick ovviamente è il so-tutto-io di turno :v  Nick, concentrati meno sulla roba da mangiare e più su Jeff, prima che qualche ragazza ti rapisca!
Un giro sulla Senna, awww! C'è qualcosa di più romantico?
Thad lo considera già suo xD chi lo recupera più!
Come al solito sei scorrevole e piacevolissima da leggere, sono curiosa di vedere che combini col terzo prompt <3

13/11/13, ore 02:31

Intanto no, assolutamente, non ho cercato su youtube "Glad you came - Glee" e messo in sottofondo mentre leggevo. Cosa te lo fa pensare?!
Ad ogni modo, io penso che non esista nessuno più imbranato di Thad. Escludendo Jeff, naturalmente. (Che non ha reazioni per la ragazza che guarda il suo Nicky? è_é)
I Waffle, ah. Un bellissimo simbolo d'amore *COFF COFF* d'amicizia tra i Niff (e noi lo sappiamo bene!)
Quando ho letto che il musical che mettono in scena è "Les Misérables" ho pensato che me lo sarei dovuta aspettare LOL
Comunque anche io voglio una guida turistica come Sebastian *O* In alternativa posso fare io da guida per Parigi ad un bel moretto ispanico :v
"L’atmosfera suggestiva, la notte che calava, le stelle luminose e la bellezza di Parigi furono tutti fattori che contribuirono a rendere quel momento speciale.E forse anche la compagnia di Sebastian."
Ma io direi SOPRATTUTTO la compagni di Sebastian, Thad! Penso che centinaia di ragazze vorrebbero essere al tuo posto .-.
Sarà riuscito a dargli il numero di telefono giusto? Staremo a vedere!
Mi piace un sacco, davvero <3
Una bacione honey :*

Meli

13/11/13, ore 00:07

Marta!! Ho letto solo ora il tuo primo prompt.
Pare proprio che abbiamo avuto entrambe l'idea di un Thad imbranato che combina pasticci e si imbatte in un Sebastian, sempre troppo figo! :)
Molto carina l'ambientazione parigina poi ci hai messo pure i Niff! Parfait! :)
Ora continuo con il secondo capitolo perchè sono davvero curiosa di vedere come prosegue la storia.
Un bacione!
Maiky

13/11/13, ore 00:04

Ehehe furbo Sebastian che gli hciede il numero in francese.
Mi piace motlo la tua storia. è molto dolce e scorrevole.
Alla prossima e bacioni.
-Dakota

11/11/13, ore 21:11

Wow! Questa mini-long si preannuncia davvero molto interessante! Tre americani a Parigi, di cui solo Nick parla francese per bene: ne vedremo delle belle!
Ovviamente, Thad doveva fare l'entrata in scena a modo suo e versare il caffé addosso ad un povero e ancora sconosciuto Sebastian XD Tremendamente da lui! XD E Nick e Jeff che aprono le scommesse: c'è qualcuno più fangirl di loro?
Sono curiosissima di vedere come continua la vicenda *^*
Alla prossima e ancora complimenti!

Alch.

11/11/13, ore 20:54

E scommettiamo insieme a Nick e Jeff, allora!
Eheh, Sebastian si farà ripagare in natura, altro che camicia nuova.
Bravissima, un bacione e alla prossima.
-Dakota

11/11/13, ore 19:01

la tua passione per il francese è quasi ossessiva
e per me che l'unica cosa di questa lingua e la pronuncia il primo pezzo è stato problematico, l'ho dovuto rileggere un paio di volte con l'intonazione sbagliata xD
Très très joilie mon coeur
a domani mi raccomando
Melipedia

11/11/13, ore 18:38

Tu te ne esci sempre con le cose più adorabili, eh? <3
Allora prima cosa che ho notate rispetto alle altre e che ho apprezzato è ci hai messo anche i Niff, che solitamente vengono trascurati tanto durante la thadastian week, ma tu non potevi abbandonarli! Crei sempre questa atmosfera allegra e leggera durante le scene corali ed è un vero piacere leggerle, una cosa molto rilassante, mai pesante grazie anche al dialogo così vivace.
Sono riuscita a seguire persino io le parti in Francese senza traduzione, quindi può riuscirci chiunque, don't worry xD
L'idea del contesto è originale e scommetto anche ben studiata visto che ci costruirai sopra una minilong, sono curiosa di vedere cosa mi combini nei prossimi *O*

E brava Marta <3

Nym

11/11/13, ore 17:25

Amica Marta !!!! Eccoti qui, io ho postato in mattinata e ... ma veniamo al dunque xD
la vie en rose ... non so perché ma mi aspettavo je ne regrette rien, sempre della Piaf ma veniamo al sodo
Jeff, oh Jeff ... , sei tanto caro e tanto ciccino ma zitto, non dire le ultime consonanti, pour favor
amica marta, je suis desolé, pas je regrette, je suis desolé .. scs ma dopo 8 anni di francese queste cose devo dirle, e anche je te peux acheter, non je peux t'acheter
questi caffè, questi caffè volanti ... fanno strage .... però, qual gentilezza, mi sembra invero sospetta, vedremo * fa la sua puntata *
e ricorda le recensioni xD