Un Dono Inaspettato
di GiuliaComix

11/08/18, ore 00:29

Alla fine non sono riuscita a resistere fino a domani come mi ero promessa e ho letto anche quest'ultimo capitolo! ^^

Indubbiamente, rivivere i momenti salienti del finale dal punto di vista di Serena è stato davvero molto bello e mi ha conquistato.
Dopotutto, la storia canonica la sapevo già, quindi ho gradito molto vedere le sfide affrontate anche da Serena e il non soffermarsi troppo su Harry!

L'unica cosa che mi è veramente dispiaciuta, è che Harry ancora non sappia la verità! Credo che in caso contrario, Serena ci sarebbe rimasta malissimo se fino alla fine il fratello non gli avesse confessato niente, quindi perché Serena non glielo dice e basta se sono così uniti?
Spero ci sarà modo di dare spazio anche a questo insolito "coming out!"

Per non dire che brucio davvero sempre per la sconfitta di Serpeverde, mi dispiace che con Draco sia finita così male. Speravo in qualcosa di diverso per loro due, anche solo ovviamente una semplice amicizia.

Infine, per Serena arriva il momento di salutare Snape e dopo il tanto agognato "ti voglio bene" e la mezza spiegazione del perché l'uomo non possa tenerla con sè, sebben lasciando intravedere la possibilità di una vacanza insieme, anche la loro piccola grande storia si conclude.

Come ho già detto, io proprio Snape padre, soprattutto di una figlia avuta da Lily, proprio non posso vederlo ma questo è un mio semplice gusto personale.
La storia è stata interessante, scritta bene e accattivante.
I capitoli hanno preso sempre più corpo mano a mano che ci si avvicinava al finale e così i caratteri dei personaggi.
È stato un piacere seguirti fino a qui e sono sicura che lo spin-off sarà altrettanto appassionante!

Bravissima Giulia!!
(Recensione modificata il 11/08/2018 - 12:30 am)

27/12/16, ore 14:21

Ciao!!
Ho adorato quest tua ff..! E sono felicissima d'aver scoperto che ne hai scritto un seguito :)...!
Adoro Serena..è davvero una ragazza speciale,e tu hai saputo fondere le qualità di Lily e di Sev in modo perfetto!
Non mi dispiace neanche Harry..quasi quasi spero che Serena gli dica la verità presto in modo che lui la smetta di vedere sempre del male in Sev..però la vedo molto dura e soprattutto molto lunga!
Mi piace il rapporto che si sta creando tra loro...Sev si sta dimostrando un buon padre!
Volo a leggere l'altra :)!
Ottimo lavoro!

21/08/15, ore 22:27

Complimenti per l'intera storia e per come l'hai realizzata.
Ho apprezzato:
1) Che Potter abbia un "alleato" anche a casa Dursley
2) Che sua sorella sia diversa da lui, tanto da ifnire in Serpeverde
3) Che Piton abbia una figlia
4) Che ci sia un confronto padre/figlia su differenze e somiglianze nel carattere
5) Che la figlia non voluta sia considerara "un dono inaspettato"

17/02/14, ore 23:01

Questa l ho letta ieri, e poi me ne sono andata a letto, però ti dirò, mi è piaciuta sono rimasta un pò sveglia a ripensare alle scene, bellissimo, mi sono piaciuti i rapporti tra sev e serena, e sarebbe davvero bello vedere come i due continuano a interagire, che pieghe prenderà il loro rapporto *W*
davvero bello *W* spero di poter rileggere delle avventure, sopratutto di Serena perchè è un personaggio che mi piace davvero tanto, non pensavo mi sarei innamorata di lei alla fine, invece mi piace da morire *W*
Quando siamo uscite che siamo andate all' Empire, e me ne hai parlato si pensavo fosse un OC valido, ma non pensavo fosse davvero così adorabile *W*, un giorno con un pò di tempo mi piacerebbe fare un fan art con lei e il mio Dhampir anche se il mio OC non fà parte del mondo potteriano ma di un racconto tutto suo però sai mi piacciono questi cross- over specie se m' innamoro di certi OC, come ad esempio in questo caso di Serena <3 davvero complimenti. *W* non vedo l ' ora di leggere altro ** continua così!!!!

17/12/13, ore 13:15

Davvero molto bella e molto originale soprattutto quando i due fratelli si "alleano" contro i Dursley.
Aspettero con ansia un sequel complimenti.

12/11/13, ore 23:28

Siamo arrivari alla fine..
Con un capitolo davvero speciale e molto commuovente, mi hai fatto piangere sai?
È stato davvero un piacere poter leggere la tua ff! Devo ammettere che mi mancherà davvero tanto D:
sarò sempre li, ad aspettare il sequel ovviamente ;)
Tanti complimentoni per tutto l'impegno che hai messo, scrivendo questa fantastica ff..
Spero di poter leggere di nuovo di Serena e di Severus :)
un grande abbraccio,
alla prossima <3

12/11/13, ore 22:13

Ottimo finale, complimenti!
La scena dell'abbraccio...la scena dell'abbraccio è stata meravigliosa!
E noto con piacere che Sev è diventato più bravo nel gestire le sue ramanzine xD
Sei stata capace di farmi appassionare a degli OC, come se fossero dei personaggi canon, sono diventati familiari e amalgamati nel contesto. Spero che tu non abbia intenzione di farci aspettare troppo per la "seconda stagione"... xD
Lots of love,
NotFadeAway

12/11/13, ore 21:20

Il mio capitolo preferito! Quanto vorrei vivere l'avventura verso la Pietra Filosofale, è la mia parte preferita, ma ho dovuto leggere il libro per risolvere l'indovinello delle pozioni su Pottermore, lo ammetto! Non so perché ma mi aspettavo che vincessero i Serpeverde. Oooh, Sev!!!!!!!!!!!!!

12/11/13, ore 20:55

Ok, come promesso, oggi recensisco :)
Ieri avevo trovato altri due errori di battitura nel testo, ma sinceramente non ricordo dove sono, scusa ^^"
Come conclusione è bella sostanziosa! Mi è piaciuta!
L'incontro finale tra Sev e Serena è molto dolce, e i fratelli uniti contro i Dursley? M-I-T-I-C-I!
Un'alleanza tra Herm e Serena? FINALMENTE! Cioè ok, erano divertenti quando litigavano, ma ti facevano alzare gli occhi al cielo!
Non vedo l'ora dello Spin off estivo! :)

12/11/13, ore 17:21

la tua storia è stata carinissima :) davvero complimenti!!!! ci dovresti fare un sequel però ihihi martina